PDA

View Full Version : Tagan Piperock 700W o CM 700W Real Power?

Qwertid
07-07-2008, 22:04
Semplicissima domanda:

Quale comprereste tra il Tagan Piperock da 700W e il CoolerMaster 700W Real Power?

Non riesco davvero a scegliere: quale è il più performante? Il più silenzioso? Il più bello già lo so (il Tagan :D) però non si può valutare soltanto quello.

E poi altra piccola questione: basteranno 700W per alimentare un

QuadCore Q9450 - 4Gb Corsair Dominator - Asus P5Q Deluxe - HD4870 (magari in un prossimo futuro 2 in crossfire) - 2 hd - 2 lettori dvd e neon vari?

P.S: Ma il CM è certificato per lo SLI Nvidia. Ma funziona anche per il crossfire? Grazie

pgp
07-07-2008, 22:12
P.S: Ma il CM è certificato per lo SLI Nvidia. Ma funziona anche per il crossfire? Grazie

Certo ;)

Sono equivalenti, se ti piace un ali pieno di led e luci colorate prendi il Tagan, se preferisci optare per uno sobrio scegli il CM. Forse però il CM è più silenzioso.

pgp

Qwertid
07-07-2008, 22:21
Ti ringrazio per la risposta innanzi tutto :)

Devo dire che il sistema modulare della CM mi attira leggermente di più.. Certo ci vorrebbe il parere di qualche possessore..

Per quanto riguarda i 700W? Basteranno?

Grazie ancora

seph87
08-07-2008, 11:24
anche il Tagan cmq è modulare...700watt sono troppi, altro che bastare!

valuta anche un Corsair HX620 ;)

Qwertid
08-07-2008, 14:13
Tu dei tre quale prenderesti? :) Grazie

cabernet
08-07-2008, 15:36
Tu dei tre quale prenderesti? :) Grazie

hx620w

Qwertid
08-07-2008, 15:58
Quali sono i motivi che vi spingono a scegliere il corsair piuttosto che il CM o il tagan?

seph87
08-07-2008, 16:13
i tagan costa troppo...il CM non raggiunge la qualità del corsair...

rapporto qualitè/prezzo del corsair imbattibile...

Qwertid
08-07-2008, 16:19
Se non facessimo il discorso sul prezzo, il tagan come lo giudichi?

Ma gli alimentatori in questione hanno tutti gli stessi connettori in egual numero? O il Corsair visto che ha meno W, ne ha qualcuno in meno?

Blustorm74
08-07-2008, 17:27
Se non facessimo il discorso sul prezzo, il tagan come lo giudichi?

Ma gli alimentatori in questione hanno tutti gli stessi connettori in egual numero? O il Corsair visto che ha meno W, ne ha qualcuno in meno?

Il Tagan è un buon alimentatore ma costa; ad esempio un'eccellente Antec TruePower Quattro 850W Modulare (Silver Award di Anandtech per il 2007!) viene via a 123 euro mentre il fratello maggiore da 1000W costa 147euro.
Il Corsair ha tutti i connettori che servono per uno SLI ed anche oltre!:)

Qwertid
08-07-2008, 17:35
Il Tagan è un buon alimentatore ma costa; ad esempio un'eccellente Antec TruePower Quattro 850W Modulare (Silver Award di Anandtech per il 2007!) viene via a 123 euro mentre il fratello maggiore da 1000W costa 147euro.
Il Corsair ha tutti i connettori che servono per uno SLI ed anche oltre!:)

Ciao! Grazie dell'intervento :D

Sono più indeciso sull'alimentatore che sui componenti del pc..

Davvero non so quale comprare: vorrei quello modulare organizzato meglio (con meno impiccio nel case), che sia performante e silenzioso... E che non mi faccia finire i connettori troppo presto (anche tipo i molex 4 pin che sono usati anche dai neon all'interno del case).

Davvero non so quale scegliere...

Il Tagan lo sconsigli solo per il prezzo?

Blustorm74
08-07-2008, 18:01
Ciao! Grazie dell'intervento :D

Sono più indeciso sull'alimentatore che sui componenti del pc..

Davvero non so quale comprare: vorrei quello modulare organizzato meglio (con meno impiccio nel case), che sia performante e silenzioso... E che non mi faccia finire i connettori troppo presto (anche tipo i molex 4 pin che sono usati anche dai neon all'interno del case).

Davvero non so quale scegliere...

Il Tagan lo sconsigli solo per il prezzo?

Il Tagan è un'ottimo alimentatore e quindi se ti piace puoi prenderlo tranquillamente perchè vai sul sicuro. Il discorso era per il prezzo un pò più sostenuto, infatti ti citavo l'Antec che costa uguale ma dà 850W ed ha caratteristiche elettriche di assoluta eccellenza. L'estetica non è glamour come quella del Tagan ma questa è una filosofia della Antec che bada innanzitutto alla sostanza e non al look!.:)

Qwertid
08-07-2008, 18:47
Il Tagan è un'ottimo alimentatore e quindi se ti piace puoi prenderlo tranquillamente perchè vai sul sicuro. Il discorso era per il prezzo un pò più sostenuto, infatti ti citavo l'Antec che costa uguale ma dà 850W ed ha caratteristiche elettriche di assoluta eccellenza. L'estetica non è glamour come quella del Tagan ma questa è una filosofia della Antec che bada innanzitutto alla sostanza e non al look!.:)

Devo pensarci davvero seriamente. Lo store in cui sto comprando tutti i componenti ha disponibile solo il Corsair (102.50€) mentre il Tagan è da prenotare...

Scusate ancora le domande: quale sistema modulare vi sembra il migliore per come è organizzato e come ingombro?

Guardando questa foto del tagan:

http://www.hardwareoc.at/netzteil/Tagan_PipeRock_1300W-021.jpg

sono rimasto un pò scettico. Quelli che si vedono in foto sono i cavi "fissi" dell'alimentatore che certo non si useranno tutti e che inevitabilmente rimaranno penzoloni. Succede lo stesso con il Corsair?

pgp
08-07-2008, 22:02
Il Corsair (io ho l'HX520W, ma è uguale) ha di fisso: 24pin per la mobo, 8 pin per processore, 4 pin per processore (che tu non userai). Nient'altro.

http://img232.imageshack.us/img232/8981/hx6203jp1.jpg (http://imageshack.us)

Inoltre è più silenzioso del Tagan. Io non l'ho nominato perchè mi sembravi deciso per un 700W.

pgp

Qwertid
08-07-2008, 22:05
Il Corsair (io ho l'HX520W, ma è uguale) ha di fisso: 24pin per la mobo, 8 pin per processore, 4 pin per processore (che tu non userai). Nient'altro.

http://img232.imageshack.us/img232/8981/hx6203jp1.jpg (http://imageshack.us)

Inoltre è più silenzioso del Tagan. Io non l'ho nominato perchè mi sembravi deciso per un 700W.

pgp

Si in realtà ero deciso. Però voi che ne capite di sicuro più di me, mi avete nominato tutti il Corsair e, poichè il peso politico di questo forum nei miei acquisti è MOLTOOOOO alto, mi sto ricredendo :D

Qwertid
09-07-2008, 10:20
Mi sono deciso: Corsair Hx620W (@ 102,5€)

Il Tagan costava 130€ e non mi convincevano proprio i cavi fissi :D

Ringrazio tutti per l'aiuto offertomi :D

pgp
09-07-2008, 10:42
Il Corsair regge 2 HD 4870, ma questa scheda ATi ha bisogno di 2 cavi di alimentazione PCI-E (in tutto 4 in caso di crossfire), e l'alimentatore ne ha solo 2 cavi. Devi comprare anche un paio di adattatori 2 molex -> 1 PCI-E.

pgp

Qwertid
09-07-2008, 10:47
Il Corsair regge 2 HD 4870, ma questa scheda ATi ha bisogno di 2 cavi di alimentazione PCI-E (in tutto 4 in caso di crossfire), e l'alimentatore ne ha solo 2 cavi. Devi comprare anche un paio di adattatori 2 molex -> 1 PCI-E.

pgp

Ciao! Grazie della preziosa informazione!

Poichè per il momento il crossfire di Hd4870 è accantonato e ne prendo soltanto una, posso benissimo andare avanti senza adattatori vero? :)