View Full Version : Aiuto Photoshop... C'è un Mago?
Ciao a tutti,
ho due foto con il mio nipotino fatte oggi...
C'è qualche mago di Photoshop che saprebbe aiutarmi per ritoccarle un po'?
Praticamente sono venuto con la testa rossa fuoco (sono chiaro di carnagione ed ho preso il sole) e con braccia e gambe bianco latte...
Non vorrei trasformare le foto in bianco e nero... o tenerle a colori abbassando però saturazione o contrasto a tutta l'area inquadrata...
Vorrei solo ritoccare quei punti...
Qualcuno è disponibile ad aiutarmi?
Poi mando in pvt i link alle due foto.
Grazie mille :)
starscream
07-07-2008, 23:14
Ciao a tutti,
ho due foto con il mio nipotino fatte oggi...
C'è qualche mago di Photoshop che saprebbe aiutarmi per ritoccarle un po'?
Praticamente sono venuto con la testa rossa fuoco (sono chiaro di carnagione ed ho preso il sole) e con braccia e gambe bianco latte...
Non vorrei trasformare le foto in bianco e nero... o tenerle a colori abbassando però saturazione o contrasto a tutta l'area inquadrata...
Vorrei solo ritoccare quei punti...
Qualcuno è disponibile ad aiutarmi?
Poi mando in pvt i link alle due foto.
visto che hai parlato di saturazione e contrasto, ti dico che se selezioni una rea, con lazzo, bacchetta magica o qualsiasi altro strumento di selezione consono, e applichi modifiche, queste interesseranno solo la suddetta selezione....prova !!
Ok, grazie :)
Sulla fronte mi è rimasta una zona che riflette il flash (ero sudato)... come faccio a renderla uniforme come le altre parti della faccia dove non ero sudato?
Grazie
Ok, grazie :)
Sulla fronte mi è rimasta una zona che riflette il flash (ero sudato)... come faccio a renderla uniforme come le altre parti della faccia dove non ero sudato?
Grazie
crei un pattern di un pezzo della tua pelle normale
si fa creando una selezione della tua pelle e modifica--->definisci Pattern
Con lo strumento Pennello correttivo, Metodo Scolora, Origine:Pattern(quello che hai creato) lo applichi alla fronte e sparisce la luce
crei un pattern di un pezzo della tua pelle normale
si fa creando una selezione della tua pelle e modifica--->definisci Pattern
Con lo strumento Pennello correttivo, Metodo Scolora, Origine:Pattern(quello che hai creato) lo applichi alla fronte e sparisce la luce
Scusa ma non riesco a seguirti...
Apro la foto... seleziono un'area con "Strumento Selezione Rettangolare (M)", vado in Modifica-->Definisci Pattern e poi??
Non vedo alcun Pennello Correttivo...
p.s.
Ho Photoshop CS3 italiano.
Scusa ma non riesco a seguirti...
Non vedo alcun Pennello Correttivo...
http://www.comefarea.it/grafica/photoshop/pennellocorrettivo/images/2.jpg
http://www.comefarea.it/grafica/photoshop/pennellocorrettivo/images/2.jpg
Non ce l'ho...
http://img293.imageshack.us/img293/6315/senzatitolo1tz3.th.jpg (http://img293.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo1tz3.jpg)
Tieni premuto sullo strumento occhi rossi (la settima icona dall'alto nella barra degli strumenti) e ti compariranno altri strumenti, uno di questi è il pennello correttivo. ;)
PS Questo lo puoi fare con tutte le icone che hanno la freccina nera in basso a destra.
Tieni premuto sullo strumento occhi rossi (la settima icona dall'alto nella barra degli strumenti) e ti compariranno altri strumenti, uno di questi è il pennello correttivo. ;)
PS Questo lo puoi fare con tutte le icone che hanno la freccina nera in basso a destra.
Un'ultima info: ma i tasti avanti ed indietro come si fa a farli uscire nella barra sotto a quella dei menù?
Perchè ogni volta per fare un passo indietro devo andare in Modifica-->Passo indietro ed è snervante...
starscream
08-07-2008, 23:56
Un'ultima info: ma i tasti avanti ed indietro come si fa a farli uscire nella barra sotto a quella dei menù?
Perchè ogni volta per fare un passo indietro devo andare in Modifica-->Passo indietro ed è snervante...
niente tast, premi ctrl+alt+Z
Fai come ha scritto starscream oppure dalla paletta Storia, ideale se devi andare indietro di un tot di azioni con un solo click. Inoltre puoi cambiare la quantità di azioni memorizzate in Modifica > Preferenze > Generali
Ok... grazie...
Ultimissima domanda: ma ogni volta che si apre una foto, la si ritocca o meno, si salva e e poi si decide di chiuderla... si deve sempre dare ok per confermare la chiusura del file??
Per quanto riguarda l'uscire dal programma: non esiste la possibilità di cliccare in alto a dx sulla x rossa e di uscire senza dare anche in questo caso conferma tutte le volte?
Ok... grazie...
Ultimissima domanda: ma ogni volta che si apre una foto, la si ritocca o meno, si salva e e poi si decide di chiuderla... si deve sempre dare ok per confermare la chiusura del file??
Per quanto riguarda l'uscire dal programma: non esiste la possibilità di cliccare in alto a dx sulla x rossa e di uscire senza dare anche in questo caso conferma tutte le volte?
:confused:
Non è mai successo che mi chiedesse la conferma della chiusura del file (ovviamente già salvato) e del programma. :stordita:
Forse è una cosa nuova dell'ultima versione, io sono rimasto alla CS2. :fagiano:
starscream
09-07-2008, 11:00
:confused:
Non è mai successo che mi chiedesse la conferma della chiusura del file (ovviamente già salvato) e del programma. :stordita:
Forse è una cosa nuova dell'ultima versione, io sono rimasto alla CS2. :fagiano:
la "conferma di chiusura" è semplicemente la richiesta di salavre le ultime modifiche prima di chiudere....se si slava e si chiude premendo la "croce rossa" nn chiede niente
la "conferma di chiusura" è semplicemente la richiesta di salavre le ultime modifiche prima di chiudere....se si slava e si chiude premendo la "croce rossa" nn chiede niente
Sì, lo so, ma da come Ricky78 ha chiesto l'info sembrava che nella nuova versione comparisse in ogni caso la finestra di conferma di chiusura del programma (tipo quella che compare se si chiude il mulo "vuoi veramente chiudere il programma?"). :fagiano:
Info urgente :D : avendo due jpeg sapete dirmi come fare un fotomontaggio?
1) In una foto ho un amico e nell'altra una mano che fa le corna... come faccio a mettere sta mano sopra la sua testa in modo che sia un solo file?
2) Come inserisco una "nuvoletta" (quella che sta sopra le teste dei personaggi dei fumetti) e a metterci dentro del testo? :asd:
Grazie :D
p.s.
Va bene anche un lavoro grezzo...
basta che apri entrambi le foto, prendi le corna e la trascini sopra alla foto.si creerà un nuovo livello con la foto appena spostata.
selezioni questo livello e cancelli con la gomma tutto quello che non ti serve
per la nuvoletta invece
1)Crei un ellisse
2)in un nuovo livello,crei un rettangolo e lo metti in verticale.la parte superiore del rettangolo copre una parte dell'ellisse.
Selezioni il livello del rettangolo, e clicca CTRL+T oppure Modifica--->trasforma tracciato--->altera
Appariranno tanti puntini.selezioni il primo in basso a sinistra e lo trascini più a sinistra(o a destra dipende dove sta il "personaggio")
la stessa cosa con il puntino in basso a destra.
per la nuvoletta invece
1)Crei un ellisse
2)in un nuovo livello,crei un rettangolo e lo metti in verticale.la parte superiore del rettangolo copre una parte dell'ellisse.
Selezioni il livello del rettangolo, e clicca CTRL+T oppure Modifica--->trasforma tracciato--->altera
Appariranno tanti puntini.selezioni il primo in basso a sinistra e lo trascini più a sinistra(o a destra dipende dove sta il "personaggio")
la stessa cosa con il puntino in basso a destra.ehm... sì
oppure semplicemente usi uno dei fumetti che sono già inclusi in Photoshop, che magari fai anche prima eheh :D
http://img.skitch.com/20080713-p54kmsgp5x8s7ccef3ikmeye1h.jpg
ronnydaca
13-07-2008, 17:00
basta che apri entrambi le foto, prendi le corna e la trascini sopra alla foto.si creerà un nuovo livello con la foto appena spostata.
per la nuvoletta invece
1)Crei un ellisse
la stessa cosa con il puntino in basso a destra.
Per la nuvoletta basta che la selezioni da una delle forme disponibili nello strumento forma personale, perchè tutto sto lavoraccio?
Per la nuvoletta basta che la selezioni da una delle forme disponibili nello strumento forma personale, perchè tutto sto lavoraccio?
ehhhh non lo sapevo :yeah:
Ciao,
ma la seconda foto quando la incollo si rimpicciolisce... come faccio a far ingrandire le corna?
p.s.
Ora non so cosa sia successo ma prima aprivo normalmente i due file jpeg e mi comparivano entrambe le immagini... ora quando apro il secondo il primo scompare...
Che devo fare per averli di nuovo entrambi?
Ciao,
ma la seconda foto quando la incollo si rimpicciolisce... come faccio a far ingrandire le corna?
p.s.
Ora non so cosa sia successo ma prima aprivo normalmente i due file jpeg e mi comparivano entrambe le immagini... ora quando apro il secondo il primo scompare...
Che devo fare per averli di nuovo entrambi?
up
Le corna sono più piccole perché le 2 foto hanno risoluzione diversa, devi portare le foto alla stessa risoluzione
Per il problema delle 2 foto hai provato a mettere le finestre non aperte su tutta l'area disponibile? (ovvero sono una sopra l'altra)
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.