PDA

View Full Version : Consiglio sul silenzio!

Nisso
07-07-2008, 20:41
Vorrei prendere un dissipatore per il mio processorazzo q6600, cercando la silenziosità in primis

Ho letto e riletto tutte le vostre discussioni, alla fine ho ristretto la ricerca a questi tre dissipatori:

ZEROtherm Nirvana NV-120 Premium (ottimo thread ufficiale):D
ZALMAN CPU CNPS8700 (+ famoso di Eva Henger):oink:
NOCTUA NH-U12P (sconosciuto a molti):confused:

:muro: Quando 5 min prima di comprare il Noctua NH-u12p per la sua evidente silenziosità rispetto al resto, noto un'altro dissipatore, ma con funzionamento a liquido il

"Cooler Master Aquagate S1" , non riesco a trovare test o recensioni in giro.

Aiutatemi nella scelta:help: :help:

Blustorm74
11-07-2008, 17:47
Vorrei prendere un dissipatore per il mio processorazzo q6600, cercando la silenziosità in primis

Ho letto e riletto tutte le vostre discussioni, alla fine ho ristretto la ricerca a questi tre dissipatori:

ZEROtherm Nirvana NV-120 Premium (ottimo thread ufficiale):D
ZALMAN CPU CNPS8700 (+ famoso di Eva Henger):oink:
NOCTUA NH-U12P (sconosciuto a molti):confused:

:muro: Quando 5 min prima di comprare il Noctua NH-u12p per la sua evidente silenziosità rispetto al resto, noto un'altro dissipatore, ma con funzionamento a liquido il

"Cooler Master Aquagate S1" , non riesco a trovare test o recensioni in giro.

Aiutatemi nella scelta:help: :help:

Sia il Nirvana che il Noctua hanno globalmente le medesime prestazioni per quanto riguarda la dissipazione. Il Noctua è abbastanza più silenzioso del Nirvana (20dB vs. 39dB)grazie all'eccellente ventola che monta ma costa un 15 euro in più. Inoltre è possibile installarci un'ulteriore (costosa) ventola da 120mm. nel caso di overclock molto spinti. Con le medesime prestazioni c'è anche il nuovo modello della Noctua l'NH-C12P che monta la stessa ventola però parallela alla mobo e non perpendicolare ad essa. L'ingombro in altezza è quindi logicamente ridotto a soli 11cm. ed è particolarmente adatto a case con scarso spazio disponibile in profondità (es. presenza del ventolone laterale).:)

Deto
11-07-2008, 23:41
Opta per lo ZEN FZ120 che da quanto si evince dalla comparativa effettuata sul sito è più silenzioso del Nirvana e garantisce ottime prestazioni.