PDA

View Full Version : Quale prendo?

Yuuza
07-07-2008, 20:06
Ciao a tutti, volevo un consiglio su quale scheda madre prendere fra queste due
Asus P5K e asus P5K SE / EPU, che hanno praticamente lo stesso prezzo (la P5K/EPU costa un pò troppo)....
fatemi sapere quel'è migliore e perchè?
GRz anticip..

Yuuza
08-07-2008, 14:15
:confused:

vicomte
08-07-2008, 14:18
Bho... onestamente non le conosco non so nemmenoc he chiset abbiano.. uan credo x38 l'alytra non so.

ma cmq in genere che scheda madre prendere dipende dalla tua config.

messa cosi' e' un po' come se chiedessi "Cosa prendo per fare le vacanze quest'estate dei cpstmi da bagno nuovi o un paio di sci?" senza dire se vado al mare o in montagna.

Yuuza
08-07-2008, 15:49
scusa vicomte, effett nn ho dato molte indicazioni:p , cmq nn sono espertissimo e quindi nn ti saprei dare indic precise sulle due schede(mi sono state consigliate), cmq ora ti metto i link delle due MB cosi pot vedere voi le caratteristiche.. e scrivo anche la mia config....

http://www.neolabinformatica.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage&product_id=628&category_id=208&manufacturer_id=6&option=com_virtuemart&Itemid=92

http://www.neolabinformatica.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage&product_id=604&category_id=208&manufacturer_id=6&option=com_virtuemart&Itemid=92

Questa invece è la mia config...:

Geil Black Dragon DDR2 800MHz 2GB KIT CL4 (2x1gb)
Intel Core 2 Duo E8200 2,66 Ghz 45nm Tray
Sapphire Radeon HD4850 512MB GDDR3
MB????
HD 3,5" SATAII 320GB SAMSUNG HD321KJ 7200rpm 16MB
Case F MIDI COOLERMASTER Elite 330
OCZ 500W StealthXStream Power Supply
Dissipatore Arctic Cooling Freezer 7 pro - 775

secondo voi qle scheda madre dovrei prendere? e perchè? la scelta è andata su quell che ho scritto prima perchè ho un budget di circa80E nn di più aimhe:(

vicomte
08-07-2008, 16:08
Ecco vedi, gia sbagliavo hanno entrambe chipset p35.

Ora resterebbe da vedere che ci vuoi fare poi (tipo se vuoi fare oc se hai intenzione di tenerla come base anche cambiando quelche pesso in futuro) eccetera..

Cmq sia credo proprio di non sbagliare (da quanto leggo almeno) dicendoti che la P5K SE / EPU e' migliore...

Yuuza
08-07-2008, 16:47
Grazie per la risp...cmq nn intendo al mom fare oc però,sicuramente ho intenzione di avere un scheda madre buona anche cambiando qualche pezzo in futuro.....
Ma perchè dici che è sicuramente migliore ? che diff hanno?:confused:

vicomte
08-07-2008, 17:32
Da quel che mi hai linkato (ripeto che non kle conosco ho letto solo i tuoi link) le frequenze supportate tanto per cominciare.

Cmq senti questa: a quanto capisco non hai grandi esigenze (ergo non passerai ai nehalem in fretta ergo non farai clock assurdi ergo.. ergo.. ergo..)

Ti chiedo.. vuoi una mobo che SICURAMENTE supoortera' le tue future modifiche e che sicuramente non ti dara' problemi?

Io mi orienterei su un chiset x38.

Spendi qualcosa in piu',sicuramente, ma per come la vedo io ottieni anche qualcosa in piu'.

Detto questo ad ogni modo quelle citate da te mi sembrano ottime mobo per le tue esigenze... andrebbero sicuramente bene entrambe, una un po' megliod ell'altra.
Il rischio e' che se ti appassioni a questo mondo tra 3 mesi vuoi cambiare :P