PDA

View Full Version : [HELP] Parla.it - vbox: problema voip!

Valnir
07-07-2008, 20:32
Salve a tutti, vorrei chiedervi se anche a voi (ovviamente chi ha parla.it) ha riscontrato i problemi che riscontro io.

Ho parla.it solo chiama italia a circa 10 euro al mese e come ADSL ho Alice 7 mega.

Fino a qualche tempo fa, nessun problema se non gli sporadici freez del router che dovevo riavviare e tutto tornava apposto.

Da un pò di tempo a questa parte ho continui e ripetuti scollegamenti della linea Voip, la linea adsl rimane collegata, cosa verificabile tramite la web page di controllo del V-box ma non mi permette comunque di navigare in internet, cosa che invece un po' di tempo fa faceva.

Per chiarire meglio, nella schermata di "status" del vbox ho sotto "internet access" la scritta enable in verde, mentre sotto "Voip" ho la scritta rossa "please activate and/or configure your voip parameters", ma internet non funziona, e poi la cosa bella è che io non cambio nesuna impostazione e fino a poco prima la linea funzionava correttamente.

Anche spengendo e riavviando il vbox la cosa non cambia. Spesso basta riaviare il computer, altre volte riparte da solo, altre basta riconfigurare (mettendo gli stessi parametri) il vbox, altre rimane spento per giorni....ù

Ora, rimettendo il modem di alice tutto ri va perfettamente (ovviamente tranne il voip).

Possibili soluzioni? farmi sostituire il v-box? disdire il contratto?
Scusate se ho scritto tanto, ma ho cercato di spiegare al meglio il problema.
grazie

Valnir
08-07-2008, 19:42
primo up!
nessuno?