View Full Version : Salerno, auto con tre rumeni sfonda una vetrina: un morto
Sinclair63
07-07-2008, 20:21
l'incidente si è verificato intorno alle 21 quando una Bmw con 3 rumeni a bordo si è schiantata nella vetrina di un negozio di abbigliamento in via dei Principati travolgendo una coppia di fidanzati
Salerno, auto con tre rumeni sfonda una vetrina: un morto
Salerno. Sbanda, sfonda la vetrina di uno dei negozi di via dei Principati e travolge due fidanzati rispettivamente di Sarno e Baronissi uno dei quali morirà poco più tardi all’ospedale San Leonardo.
E’ la tragica sequenza del terribile incidente stradale di ieri sera a Salerno, dove nella centralissima via dei Principati, a metà tra piazza San Francesco e Piazza Malta, sono stati coinvolti due giovani fidanzati che passeggiavano sul marciapiede.
Tutto è accaduto in pochissimi secondi in una strada peraltro affollata di persone. I tre romeni subito dopo l'incidente hanno provato a fuggire, ma due di essi sono stati bloccati dalla folla inferocita che voleva linciarli: li hanno salvati gli agenti della Sezione volanti della Questura.
L’episodio di una gravità inaudita si è verificato intorno alle 21 quando un’auto, modello Bmw di colore nero con 3 persone a bordo di nazionalità rumena (le forze dell’ordine che ne hanno bloccato soltanto due mentre un terzo è scappato subito dopo l’impatto, hanno appurato che uno dei tre era ubriaco) ha finito per schiantarsi nella vetrina di un negozio di abbigliamento a poche decine di metri dall’incrocio con Piazza Malta travolgendo e ferendo gravemente nella sua folle corsa una coppia di fidanzati che stavano passeggiando lungo il centro di Salerno.
E stando alle prime ricostruzioni, la vettura pare stesse inseguendo un motorino con due persone a bordo e con le quali i tre rumeni avrebbero ingaggiato poco prima una disputa per questioni di precedenza. Immediatamente è stato il caos per effetto anche delle fiamme che si sono sviluppate nell’avantreno della vettura, mentre tra la gente intenta a fare shopping si è seminato il panico. Per sedare le fiamme sulla vettura, le cui ruote posteriori avrebbero continuato a girare producendo un fumo acre, sono intervenuti numerosi commerciati con estintori, in attesa dei Vigili del Fuoco giunti sul posto pochi istanti dopo.
Sul luogo del terribile incidente anche Polizia e Vigili Urbani che hanno provveduto a bloccare la circolazione in Via dei Principati, mentre i due ragazzi gravemente feriti sono stati soccorsi dai sanitari del 118 che li hanno trasferiti presso l’ospedale San Leonardo.
Non ce l’ha fatta S.A. di 35 anni originario di Sarno che pare sia morto per un gravissimo trauma polmonare, mentre la fidanzata V.S. di 28 anni di Baronissi si trova tuttora ricoverata e le sue condizioni sembrerebbero essere disperate.
La donna è sotto osservazione nel reparto di rianimazione dell'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona, dove nel corso della notte è stata sottoposta ad intervento chirurgico per rimuovere un ematoma al cranio.
La giovane ha anche riportato la frattura delle gambe. Intanto, due occupanti l'autovettura, sono stati fermati (l'investitore è stato arrestato per omicidio volontario e omissione di soccorso, mentre il complice, un ragazzino di 17 anni, è stato denunciato in stato di libertà per omissione di soccorso) mentre il terzo uomo è scappato ed è ricercato dalla polizia.
Uno dei fermati è risultato positivo all'esame alcolemico. :muro: :rolleyes:
Fonte: http://www.ilfogliocostadamalfi.it/articolo.asp?d1=3781
Sentito adesso al tg.Non ho parole,anzi le avrei ma è meglio che stia zitto.:muro:
hanno anche rischiato il linciaggio dalla folla e sono stati salvati dalla polizia, purtroppo....:muro:
Ma dove è finità la lentezza degli interventi della polizia?
Dove?
:muro:
Bastardi...:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
speriamo per la ragazza :(
dave4mame
07-07-2008, 21:18
oh, io di solito a fronte di queste notizie "alla jamal" non ho mai detto nulla.
nè a rincarare la dose nè tantomeno a rimbeccare jamal di accanimento.
però adesso una riflessione mi sento di farla.
posto anche che vi sia una sorta di accanimento dei media (da dimostrare) non comincia ad affiorare il sospetto che la percentuale di questi incidenti che vede coinvolti romeni sia di gran lunga superiore a quella dei rumeni in italia?
Charonte
07-07-2008, 21:50
la percentuale di questi incidenti che vede coinvolti romeni sia di gran lunga superiore a quella dei rumeni in italia?
siamo dentro 1 illusione
non è vero nulla
Visto ieri sera con i miei occhi, mamma mia che strazio ...
Uno di loro è riuscito a scappare, gli altri due stavano per essere linciati dalla folla.
Siamo una razza piu evoluta non c'è niente da fare.
Uno di loro è riuscito a scappare, gli altri due stavano per essere linciati dalla folla.
*
(a patto che riucissimo a cacciarli fuori dalla nazione)
^TiGeRShArK^
07-07-2008, 22:10
:rolleyes:
Almeno sarebbe bene conoscere il concetto di razza prima di sparare certe castronerie.. :rolleyes:
Comunque spero che prendano anche il terzo criminale, anche se dubito che facciano anche solo un giorno di carcere vista la già carente certezza della pena e visto che anzichè risolvere questo problema si sta tentando in tutti i modi di demolire COMPLETAMENTE il nostro apparato giudiziario... :rolleyes:
Almeno sarebbe bene conoscere il concetto di razza prima di sparare certe castronerie.. :rolleyes:
Comunque spero che prendano anche il terzo criminale, anche se dubito che facciano anche solo un giorno di carcere vista la già carente certezza della pena e visto che anzichè risolvere questo problema si sta tentando in tutti i modi di demolire COMPLETAMENTE il nostro apparato giudiziario... :rolleyes:
Ma per questi stronzi servono i giudici?Li si prende e li si butta in una cella d'avanzo e si butta la chiave.Se poi non ci stanno bene perchè sono in 15 in tre metri quadri o ci sono i ratti sono CAZZI LORO
^TiGeRShArK^
07-07-2008, 22:21
Ma per questi stronzi servono i giudici?Li si prende e li si butta in una cella d'avanzo e si butta la chiave.Se poi non ci stanno bene perchè sono in 15 in tre metri quadri o ci sono i ratti sono CAZZI LORO
guarda, io personalmente sarei anche stato felice se la polizia fosse arrivata + tardi.
Ma in una società civile sono assolutamente NECESSARI i giudici, altrimenti il ritorno alla legge del taglione è facilissimo..
ITALIANI popolo di santi, poeti, scrittori e navigatori etc ...
questo intendo per razza superiore, soprattutto intelletualmente.
^TiGeRShArK^
07-07-2008, 22:24
gli ITALIANI non sono una razza. :)
e nemmeno i ROMENI :)
Ok chiamiamola evoluzione della specie, che in alcune nazioni è rimasta al paleolitico.
^TiGeRShArK^
07-07-2008, 22:32
Ok chiamiamola evoluzione della specie, che in alcune nazioni è rimasta al paleolitico.
nemmeno quella :)
||ElChE||88
07-07-2008, 22:32
Sieg Heil!
*
:.Blizzard.:
07-07-2008, 23:16
Laureato in scienze e cultura della Romania?
sparagnino
07-07-2008, 23:52
i) non mi interessa che fossero rumeni.
ii) non mi interessa che forse uno era ubriaco.
Ma come cazzo fanno a dare la patente a gente così?
Che sia bianco, blu rosso o verde non sarebbe il caso di farsi un esame di coscienza e decidere che ALCUNE persone non possono guidare?
ELISAMAC1
08-07-2008, 00:00
Queste storie potrebbero avere solo un lieto fine.Utilizzare la pena di morte x togliere di torno queste immondizie.
dave4mame
08-07-2008, 00:03
Che sia bianco, blu rosso o verde non sarebbe il caso di farsi un esame di coscienza e decidere che ALCUNE persone non possono guidare?
che sia blu, ross o verde, come fai a sapere che guiderà ubriaco perso?
A parte che non puoi sapere se uno va in giro ubriaco fradicio.
Se non la tolgono nemmeno ai vecchietti con la cataratta.....
Senza Fili
08-07-2008, 00:09
da quel dì che le patenti si comprano...ecco i frutti :rolleyes:
gigio2005
08-07-2008, 00:26
mai sentito parlare di italiani ubriachi che ammazzano pedoni? :rolleyes:
Queste storie potrebbero avere solo un lieto fine.Utilizzare la pena di morte x togliere di torno queste immondizie.
ma io mi chiedo...perche' dovrei vergognarmi di essere un Uomo a causa di gente come voi?
mi piacerebbe proprio vederti mentre pratichi un'iniezione letale ad un essere umano... mi farei delle risate che manco ti immagini
giusto per completezza
http://it.wikipedia.org/wiki/Codice_di_Hammurabi
ps: ennesimo 3d inutile su un fatto di cronaca in cui vengono scritte cose che spiegano tante altre cose :muro:
hanno anche rischiato il linciaggio dalla folla e sono stati salvati dalla polizia, purtroppo....:muro:
già .. che peccato che non siano arrivati un pò in ritardo.. :muro: :muro: :muro:
:Puke: :Puke: :Puke:
alarico75
08-07-2008, 09:03
Se non altro le autorita' giudiziarie hanno in mano i colpevoli.
Previsione:6 anni di carcere di cui 3 scontabili ai servizi sociali per il guidatore gli altri liberi (non hanno fatto nulla forse omissione di soccorso).
Che schifo..
Rumeni o no NON BEVIAMO QUANDO DOBBIAMO GUIDARE!!
giannola
08-07-2008, 10:09
in tutto ciò mi premeva far notare l'ignoranza abissale della giornalista e dei redattori di studio aperto durante il servizio di ieri mattina.
La giornalista ha parlato di rom, poi di rumeni e infine di extracomunitari.
Ora è palese che ancora non abbiano capito che Rom e Rumeni non c'entrano nulla, non c'azzeccano (come direbbe DIPI).
Ma non hanno ancora compreso che vuol dire extracomunitario: se non sono rom ma rumeni allora non possono essere extracomunitari visto che la Romania è nell'UE.
il tg dovrebbe informare, non diffondere ignoranza :fagiano:
in tutto ciò mi premeva far notare l'ignoranza abissale della giornalista e dei redattori di studio aperto durante il servizio di ieri mattina.
La giornalista ha parlato di rom, poi di rumeni e infine di extracomunitari.
Ora è palese che ancora non abbiano capito che Rom e Rumeni non c'entrano nulla, non c'azzeccano (come direbbe DIPI).
Ma non hanno ancora compreso che vuol dire extracomunitario: se non sono rom ma rumeni allora non possono essere extracomunitari visto che la Romania è nell'UE.
il tg dovrebbe informare, non diffondere ignoranza :fagiano:
Si ma da Studio Aperto che vuoi pretendere...
la notizia successiva quale era??I flirt della Marini?
:O
LightIntoDarkness
08-07-2008, 10:17
*
già .. che peccato che non siano arrivati un pò in ritardo.. :muro: :muro: :muro:
Queste uscite dimostrano che non siamo una "razza" superiore.
In un paese civile e democratico si dovrebbe aver vergogna di questi concetti.
E non sono passati neanche 70 anni dalla WWII: roba da matti, in 3 generazioni ritornare sugli stessi errori.
L'Italia di oggi è il frutto di troppa democrazia e troppo buonismo dilagante.
giannola
08-07-2008, 10:22
Si ma da Studio Aperto che vuoi pretendere...
la notizia successiva quale era??I flirt della Marini?
:O
che dicano che i rom sono di origine indiana :muro: :stordita:
ah perchè ora siamo una razza ? :O
In un paese civile e democratico si dovrebbe aver vergogna di questi concetti.
E non sono passati neanche 70 anni dalla WWII: roba da matti, in 3 generazioni ritornare sugli stessi errori.
Oh scusami...forse dovremmo farli alloggiare in villeggiatura, pagare loro l apermanenza lì e tutto ciò che consumano...inoltre dobbiamo andare a casa del ragazzo morto e accusare i suoi parenti per averlo fatto uscire...anche alla ragazza ancora in coma dobbiamo andarle a dire che non si doevvano trovare lì a quell'ora...certo, questo dobbiamo fare...questo...
ma smettetela con sto buonismo del cavolo che non porta al niente...al NIENTE.
Questi sono feccia, e da ciò vanno trattati...hanno ucciso una persona, e un'altra rischia di morire...e ma a chi pensa molta gente???
a Caino...a CAINO...A CAINO DEL CAZZO!
A me non frega un cacchio se sono rumeni, italiani, marocchini, svedesi, giapponesi, tunisini, sloveni, ecc ecc...per me, chi causa queste tragedie, è solo una cosa...M***A!!! NON meritano alcun rispetto...
ma che schifo...vergona, lo dico io...:muro: :muro: :muro: :muro:
LightIntoDarkness
08-07-2008, 10:35
L'Italia di oggi è il frutto di troppa democrazia e troppo buonismo dilagante.Finalmente si parla chiaro, avvicinando il cosidetto buonismo al concetto di "troppa democrazia".
Ribadisco, si torna alla WWII.
Autolesionisti, siamo.
Oh scusami...forse dovremmo farli alloggiare in villeggiatura, pagare loro l apermanenza lì e tutto ciò che consumano...inoltre dobbiamo andare a casa del ragazzo morto e accusare i suoi parenti per averlo fatto uscire...anche alla ragazza ancora in coma dobbiamo andarle a dire che non si doevvano trovare lì a quell'ora...certo, questo dobbiamo fare...questo...Non ti permetto di sparare queste cavolate infamanti.
Evita, e attieniti a quanto scritto.
Le tue frustrazioni sfogale altrove, o almeno in piazzetta, per piacere.
ma smettetela con sto buonismo del cavolo che non porta al niente...al NIENTE.
Questi sono feccia, e da ciò vanno trattati...hanno ucciso una persona, e un'altra rischia di morire...e ma a chi pensa molta gente???
a Caino...a CAINO...A CAINO DEL CAZZO!
A me non frega un cacchio se sono rumeni, italiani, marocchini, svedesi, giapponesi, tunisini, sloveni, ecc ecc...per me, chi causa queste tragedie, è solo una cosa...MERDA!!!
ma che schifo...vergona lo dico io...:muro: :muro: :muro: :muro:Sul giudizio di chi commette queste tragedie sono perfettamente d'accordo con te, ci mancherebbe.
Ma è proprio dura capire che sospendere la democrazia per i criminali non risolve il dramma?
Quella vittima merita giustizia.
E per averla, non si può prescindere dalla democrazia e dai diritti civili.
Perchè senza di essi non si ha giustizia.
ALBIZZIE
08-07-2008, 10:36
da quel dì che le patenti si comprano...ecco i frutti :rolleyes:
mica siamo una razza superiore per nulla. :cool:
alarico75
08-07-2008, 10:39
Piuttosto potremmo aprire un dibattito sul fatto che chi uccide con la macchina puo' prendersi al massimo 6 anni anche questo e' profondamente ingiusto nei confronti delle vittime.
In caso di flagrante ubriachezza/fuga dall'incidente si potrebbero a mio avviso raddoppiare le pene senza essere degli estremisti.
LightIntoDarkness
08-07-2008, 10:43
Piuttosto potremmo aprire un dibattito sul fatto che chi uccide con la macchina puo' prendersi al massimo 6 anni anche questo e' profondamente ingiusto nei confronti delle vittime.
In caso di flagrante ubriachezza/fuga dall'incidente si potrebbero a mio avviso raddoppiare le pene senza essere degli estremisti.Già, fosse anche solo per la "salva-processi" che rimanderebbe di un anno il processo per questa strage. :rolleyes:
alarico75
08-07-2008, 10:45
Già, fosse anche solo per la "salva-processi" che rimanderebbe di un anno il processo per questa strage. :rolleyes:
Pare che la cassino alla fine contento?
Insert coin
08-07-2008, 10:47
Non voglio entrare nel merito del discorso sulla superiorità o meno di qualunque razza che non ho mai condiviso e non condivido tutt'ora, mi piacerebbe che si parlasse più di ordinamento giuridico e di certezza nella pena in questi casi...
....ho una semplice curiosità da soddisfare:
a parità di "evento" (come quello di cui stiamo parlando) cosa rischierebbero i due individui negli Stati Uniti?
Cosa rischierebbero in Romania e cosa invece rischiano più verosimilmente in Italia?
Infatti il termine razza non è adatto. Aveva ragione Berlusconi quando parlava di civiltà superiore...
LightIntoDarkness
08-07-2008, 10:50
Pare che la cassino alla fine contento?Non si parla di far vincere la propria squadra, ma di vivere in un paese un po' più sicuro, o un po' meno sicuro per i criminali.
Spero che faccia piacere anche a te questa cosa...
Non ti permetto di sparare queste cavolate infamanti.
Evita, e attieniti a quanto scritto.
Le tue frustrazioni sfogale altrove, o almeno in piazzetta, per piacere.
Quali sono queste cavolate infamanti??? dove ho scritto ciò???:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Capisco che leggere la realtà è scomodo molte volte. Anche perchè ciò che ho detto è accaduto realmente...e non è morta solo una persona...ma 4 ragazzi.
Io ho frustazioni??? auehuaehuiaheuiaheuihaeuihaueihiauehiuaheuiaheui...cut...iuaheui
Non è frustazione, caro, ma mi sono rotto le scatole di leggere gente che prende sempre parte di chi uccide altra gente...come spesso accade.
Ma è proprio dura capire che sospendere la democrazia per i criminali non risolve il dramma?
Sospendere la democrazia???
E perchè??? basta rinchiuderli con un processo lampo in carcere per una ventina di anni e mandarli a spaccare pietre in miniera.
E' così difficile???
O anche questa non è democrazia???
No perchè dimmi...Se uno uccide una persona che era per i fatti suoi, e io pretendo che questo finisca in carcere non è una cosa democratica???Non è giustizia???
O forse dovrei dire...ma si, tanto ora quello è morto, mica ritorna in vita se gli diamo 20/30 anni a caino...
Se poi tu mi stai accusando di aver parlato di razze...allora per me il distutere con te finisce qui.
mai sentito parlare di italiani ubriachi che ammazzano pedoni? :rolleyes:
ma io mi chiedo...perche' dovrei vergognarmi di essere un Uomo a causa di gente come voi?
mi piacerebbe proprio vederti mentre pratichi un'iniezione letale ad un essere umano... mi farei delle risate che manco ti immagini
giusto per completezza
http://it.wikipedia.org/wiki/Codice_di_Hammurabi
ps: ennesimo 3d inutile su un fatto di cronaca in cui vengono scritte cose che spiegano tante altre cose :muro:
Fermo restando che di gente ubriaca che guida ce n'è a milioni e di incidenti così ne capitano pochi a settimana, ergo non è l'alcol, ma la persona in se il pericolo, ognuno può esprimere la sua opinione.
Ci sono paesi che hanno ancora la pena di morte e sono anche più civilizzati di noi... personalmente ero contro la pena di morte, adesso non so se in un ipotetico referendum voterei si o no, ma se quei due fossero stati miei amici e quello che guidava, rumeno o meno, mi fosse passato vicino... probabilmente adesso non sarei qui a scrivere...
alarico75
08-07-2008, 10:52
Non si parla di far vincere la propria squadra, ma di vivere in un paese un po' più sicuro, o un po' meno sicuro per i criminali.
Spero che faccia piacere anche a te questa cosa...
Posto che la sospensione non cambiava nulla a livello di prescrizione,se possiamo calmare gli animi cassiamo pure e facciamo andare avanti il lodo Alfano cosi' dopo parliamo di altro che non le magagne di B.
L'Italia di oggi è il frutto di troppa democrazia e troppo buonismo dilagante.
*
blackgnat
08-07-2008, 10:59
Infatti il termine razza non è adatto. Aveva ragione Berlusconi quando parlava di civiltà superiore...
citiamole bene le cose .... Mr. B. non si riferiva ai romeni che a quanto pare vantano le stesse nostre radici cristiane ....
alarico75
08-07-2008, 11:00
Guardavo le leggi di New York sulla cosa e siamo li' 7 anni per un omicidio di questo tipo al massimo quindi gli USA sono simili a noi,solo che non esistono gli sconti di pena e quindi sono 7 anni veri.
La differenza sta proprio in questo.
Riferimenti.
http://www.deadlyroads.com/laws/new-york-hit-and-run-laws.shtml
In caso di flagrante ubriachezza/fuga dall'incidente si potrebbero a mio avviso raddoppiare le pene senza essere degli estremisti.
Siamo arrivati a un livello in cui se uno beve un paio di bicchieri e si accende la sigarette mentre guida (o parla al cellulare o non si mette le cinture, ecc..) gli tolgono la patente e gli sequestrano la macchina, è magari è la persona più onesta del mono, ha sempre pagato le tasse, la macchina deve ancora finirla di pagare e gli serve per campare. E per 5 anni ogni 3-4 mesi, sempre a spese sue, deve portare le analisi del sangue e magari, sempre a sue spese, farsi anche qualche "corso" particolare.
E poi mettono gli autovelox nei rettilinei col limite a 50 (mia cugina e suo padre, non bevono, non fumano e mai fatto un incidente, hanno dovuto prendere i punti dalla madre perché loro li avevano quasi finiti) o dove ci sono i lavori in corso con limite a 30 (il padre di un mio amico è passato ai 55 e a momenti gli ritirano la patente perché andava quasi al doppio del limite :rolleyes: )
Mentre se uno stira un'altra persona (ubriaco e non) va in galera qualche anno a spese dei contribuenti... a questo punto è chiaro che la folla si incazza e risolve la questione una volta per tutte.
citiamole bene le cose .... Mr. B. non si riferiva ai romeni che a quanto pare vantano le stesse nostre radici cristiane ....
E infatti i rumeni sono molto meglio di quelli che citava Berlusconi, ma indubbiamente chi ha vissuto nel blocco sovietico per decine di anni, non può avere la stessa mentalità di chi ha vissuto nel blocco occidentali.
LightIntoDarkness
08-07-2008, 11:18
Quali sono queste cavolate infamanti??? dove ho scritto ciò???:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Ti riporto quello che hai risposto al mio post, in caso non riuscissi a rileggerlo:
"Oh scusami...forse dovremmo farli alloggiare in villeggiatura, pagare loro l apermanenza lì e tutto ciò che consumano...inoltre dobbiamo andare a casa del ragazzo morto e accusare i suoi parenti per averlo fatto uscire...anche alla ragazza ancora in coma dobbiamo andarle a dire che non si doevvano trovare lì a quell'ora...certo, questo dobbiamo fare...questo..."
Inutile dire che il sottoscritto non ha mai pensato amenità del genere, ma tu inizi un reply con queste sciocchezze.
Io ho frustazioni??? auehuaehuiaheuiaheuihaeuihaueihiauehiuaheuiaheui...cut...iuaheui
Non è frustazione, caro, ma mi sono rotto le scatole di leggere gente che prende sempre parte di chi uccide altra gente...come spesso accade.Ancora, piantala con queste infami calunnie.
Se mi stai accusando di essere "dalla parte di chi uccide altra gente" mi aspetto delle scuse per queste infamie, altrimenti di chiaro a chi stai riferendo.
Sospendere la democrazia???
E perchè??? basta rinchiuderli con un processo lampo in carcere per una ventina di anni e mandarli a spaccare pietre in miniera.
E' così difficile???
O anche questa non è democrazia???
No perchè dimmi...Se uno uccide una persona che era per i fatti suoi, e io pretendo che questo finisca in carcere non è una cosa democratica???Non è giustizia???
O forse dovrei dire...ma si, tanto ora quello è morto, mica ritorna in vita se gli diamo 20/30 anni a caino...<cut>Non è democrazia quello di cui parli.
La democrazia prevede dei diritti anche a chi delinque, è la giustizia è dare la pena giusta per il crimine commesso, attraverso gli organi dello stato.
Questo è quello che succede nel mondo civile e democratico.
Io pretendo che quella persona finisca in carcere tanto quanto te.
Ma deve essere sottoposto ad un regolare processo, con tutte le velocizzazioni del caso.
Qui si parla di gente che invoca il linciaggio in piazza, la pena di morte e quant'altro.
Ribadisco, la giustizia è possibile solo con la democrazia.
Altrimenti è un'altra cosa.
PS:Come già segnalato in diverse occasioni, urge reintroduzione dell'educazione civica a scuola.
alarico75
08-07-2008, 11:22
Detto questo da noi la certezza della pena,anche questa dei 6 anni e' in forse proprio per quella serie di sconti (Gozzini e altri) che rendono una condanna a sei anni molto poco scontata in carcere,a differenza di altri paesi dove i 7 anni te li fai tutti e in carcere.
Vedrai che finisce ai domiciliari come l'altro albanese che uccise n persone.
Non e' proprio il trionfo della giustizia, le leggi non sono applicate con la dovuta severita'.
gigio2005
08-07-2008, 11:22
Fermo restando che di gente ubriaca che guida ce n'è a milioni e di incidenti così ne capitano pochi a settimana, ergo non è l'alcol, ma la persona in se il pericolo, ognuno può esprimere la sua opinione.
Ci sono paesi che hanno ancora la pena di morte e sono anche più civilizzati di noi... personalmente ero contro la pena di morte, adesso non so se in un ipotetico referendum voterei si o no, ma se quei due fossero stati miei amici e quello che guidava, rumeno o meno, mi fosse passato vicino... probabilmente adesso non sarei qui a scrivere...
una nazione che prevede la pena di morte non e' una nazione di civile...
ripeto:
il codice di hammurabi e' stato scritto 3000 anni fa... a quanto pare l'essere umano non e' cambiato di molto...bestia era e bestia e' rimasto
anzi ancora piu' peggio perche' manco le bestie possiedono il concetto di vendetta :muro:
ps: un appunto per qualche utente sprovveduto:
e' stata ripetuta la solita cantilena del buonismo e di caino affermando che noi "buonisti" siamo per non condannare taluni crimini
un po' di onesta' intellettuale e un po' di raziocinio non guasterebbero....ci aggiungo anche qualche ripasso di Educazione Civica
pps: ovviamente il premio per la cantilena piu' ripetuta della storia del forum va al brano "il buonismo italico e quelli dalla parte di caino"
...ritira il premio: Malcolm McMalcolm
:rotfl:
Ma perche' avete difficolta' ad ammettere che non siamo tutti uguali?
Siamo semplicemente degli animali evoluti, chi piu' chi meno, ma la sostanza è quella, un labrador non è un pitbull hanno caratteristiche diverse e infatti vengono trattati diversamente, tutto qua.
I tempi non sono ancora maturi, percio' non pretendo che mi capiate, dopo aver visto l'intervista della sorella dell vittima, senza ombra di dubbio ORA sara' dalla mia parte.
Vi lascio al vostro vaneggiare.;)
Ti riporto quello che hai risposto al mio post, in caso non riuscissi a rileggerlo:
Inutile dire che il sottoscritto non ha mai pensato amenità del genere, ma tu inizi un reply con queste sciocchezze.
Sciocchezze non sono perchè sono fatti accaduti realmente...ovvio, mi sarò fatto prendere dalla vena sarcastica, ma non per far dire cose a te che non hai mai detto (me ne guardo bene dal farlo, cosa che non avviene nei miei confronti, ma è un'altra storia), ma perchè sono pieno di rabbia contro le ingiustizie che ogni giorno vedo quando c'è di mezzo una (o più) vittima e la pena irrisoria che, ognitanto, viene data al colpevole.
Ancora, piantala con queste infami calunnie.
Se mi stai accusando di essere "dalla parte di chi uccide altra gente" mi aspetto delle scuse per queste infamie, altrimenti di chiaro a chi stai riferendo.
Calunnie...wow...cmq, guarda che ho parlato di "gente"...non ho fatto il tuo nome...se ti sei sentito chiamato in causa, non era il mio intento...e scuse non te ne faccio perchè non ce ne sono da fare visto che non eri tu il mio soggeto, ma la "gente" in generale che ci mette anima e corpo a difendere l'indifendibbbbbile.;) ;)
Non è democrazia quello di cui parli.
La democrazia prevede dei diritti anche a chi delinque, è la giustizia è dare la pena giusta per il crimine commesso, attraverso gli organi dello stato.
Questo è quello che succede nel mondo civile e democratico.
Io pretendo che quella persona finisca in carcere tanto quanto te.
Ma deve essere sottoposto ad un regolare processo, con tutte le velocizzazioni del caso.
Qui si parla di gente che invoca il linciaggio in piazza, la pena di morte e quant'altro.
Ribadisco, la giustizia è possibile solo con la democrazia.
Altrimenti è un'altra cosa.
Ma io che ho detto??? con un processo lampo...xkè E' stato LUI, sono stati LORO e il terzo (scappato) a causare la morte di quella persona e che hanno mandato in fin di vita la ragazza...cosa vuoi di più??? Prove ci sono...cosa si aspetta???
Io non ho mai parlato di pena di morte...anche se per alcuni reati ci starebbe tutta, o almeno in miniera a vita senza mai guardare la luce del sole così come gli occhi del bambino seviziato e ucciso non potranno mai più vederla.
gigio2005
08-07-2008, 11:40
Siamo semplicemente degli animali evoluti, chi piu' chi meno, ma la sostanza è quella, un labrador non è un pitbull hanno caratteristiche diverse e infatti vengono trattati diversamente, tutto qua.
I tempi non sono ancora maturi, percio' non pretendo che mi capiate, dopo aver visto l'intervista della sorella dell vittima, senza ombra di dubbio ORA sara' dalla mia parte.
al NOSTRO vaneggiare? :rotfl:
http://cache.gawker.com/assets/images/4/2007/09/medium_swastikashapedbuilding.jpg
LightIntoDarkness
08-07-2008, 11:41
Vi lascio al vostro vaneggiare.;):eek:
Wow, 2008.
In ogni caso mi pare squallido utilizzare le dichiarazioni di una persona che ha subito un gravissimo dramma familiare come sostegno alle proprie tesi.
:eek:
Wow, 2008.
In ogni caso mi pare squallido utilizzare le dichiarazioni di una persona che ha subito un gravissimo dramma familiare come sostegno alle proprie tesi.
Mi capirai quando sara' il momento, spero mai.
Lo vuoi chiedere alla sorella della vittima se sto dicendo cose squallide? :)
Abbè, se dobbiamo stare a sentire sagge elucubrazioni razziali da un utente pluri-sospeso con una barca di cloni bannati :asd:
E' vero, siamo diversi, NOI non ci cloniamo :D
gigio2005
08-07-2008, 11:51
Mi capirai quando sara' il momento, spero mai.
Lo vuoi chiedere alla sorella della vittima se sto dicendo cose squallide? :)
scusami mi accorgo solo ora che non hai risposto alla mia domanda:
hai mai sentito parlare di ubriachi italiani che uccidono pedoni innocenti?
Certo e meritano la stessa pena dei rumeni.
Pero' chissa' come mai il premio per "Il criminale dell'anno" lo vincono sempre loro. :cry:
una nazione che prevede la pena di morte non e' una nazione di civile...
Quindi gli USA sono meno civili di noi, ad esempio?
ripeto:
il codice di hammurabi e' stato scritto 3000 anni fa... a quanto pare l'essere umano non e' cambiato di molto...bestia era e bestia e' rimasto
3000 anni fa la popolazione mondiale era composta da qualche milione di persone quelli che conoscevi da bambino erano gli unici che conosci per tutta la vita. Adesso c'è la globalizzazione e anche in un paesino di qualche centinaio di anime si deve installare l'allarme in casa, quando 20 anni fa potevi lasciare la porta di casa aperta.
anzi ancora piu' peggio perche' manco le bestie possiedono il concetto di vendetta :muro:
C'è chi la chiama vendetta e chi giustizia. Io faccio distinzioni precise tra le due cose e ti dico che, personalmente, qualche anno fa ero come te... ora ci penso su un po' di più. Sicuramente se la folla li avessi linciati non sarei stato tra quelli che condannava la cosa.
ps: un appunto per qualche utente sprovveduto:
e' stata ripetuta la solita cantilena del buonismo e di caino affermando che noi "buonisti" siamo per non condannare taluni crimini
un po' di onesta' intellettuale e un po' di raziocinio non guasterebbero....ci aggiungo anche qualche ripasso di Educazione Civica
pps: ovviamente il premio per la cantilena piu' ripetuta della storia del forum va al brano "il buonismo italico e quelli dalla parte di caino"
...ritira il premio: Malcolm McMalcolm
:rotfl:
I buonisti non sono gli onesti o chi vuole giustizia, ecc.. i buonisti sono quelli che c'hanno le fette di prosciutto davanti agli occhi. Credono che se una persona viene tratta "bene" poi sarà più propensa a comportarsi secondo le regole, ma non è così.
al NOSTRO vaneggiare? :rotfl:
http://cache.gawker.com/assets/images/4/2007/09/medium_swastikashapedbuilding.jpg
Sarà voluto?
Il problema non è lo straniero o l'italiano, tant'è che conosco una marea di kosovari e sono tutte brave persone, ma che in Italia si fanno entrare tutti, si dà vitto e alloggio a tutti, magari cacciando di casa un povero pensionato che è tutta la vita che paga le tasse, e chi delinque viene trattato come tutti i delinquenti in Italia. Ce ne abbiamo già troppi noi qui, senza bisogno di prenderne altri... si fanno entrare quelli che servono alle aziende e gli altri si lasciano fuori. Oppure si inaspriscono le pene.
Il problema è che la seconda ricade anche sugli italiani, ergo, l'immigrazione legale o meno, la globalizzazione, l'europa unita, ecc... portano a un peggioramento delle condizioni di vita delle varie popolazioni.
Siccome le autorità non fanno nulla, la gente che fino a 15-20 anni fa viveva bene, adesso si incazza... e a mio avviso fa bene.
Doraneko
08-07-2008, 12:31
La giustizia negli stati moderni non esiste piu'.
Fare giustizia e' una cosa,applicare la legge e' un'altra.
Se in questo caso si fosse fatta giustizia si sarebbe dovuto lasciar agire la folla.
O applichi la legge o fai giustizia.
La giustizia negli stati moderni non esiste piu'.
Fare giustizia e' una cosa,applicare la legge e' un'altra.
Se in questo caso si fosse fatta giustizia si sarebbe dovuto lasciar agire la folla.
O applichi la legge o fai giustizia.
Dato che ero presente ti dico che la folla non ha reagito piu di tanto perche' dall auto sono usciti 2 ragazzini uno 18enne a l'altro 17enne (un altro è scappato), credimi se fossero usciti 2 uomini sarebbero finiti molto male.
condivido pienamente il discorso di civiltà superiore.All'inverso però.In Romania 'sti 3 si farebbero 20 anni di galera a testa,qui da noi daranno i domiciliari al maggiorenne e affideranno ad un istituto (da cui evadere senza patemi) al minore.
Da noi ciò che manca è la GIUSTIZIA,non la pulizia etnica,ed è singolare che in questi giorni si sta cercando un modo per rallentarla ancora di più,anzi,in prima pagina di un giornale (anzi,IL) hanno scritto a caratteri cubitali gli stipendi dei magistrati in un articolo delirante e offensivo con il solo scopo di delegittimare ancor di più chi la giustizia dovrebbe farla.
In un paese come il nostro è cosa normale delinquere,le pene sono prossime allo zero.Siamo noi che dovremmo importare dalla romania il modello civile e giuridico,altrimenti non si spiegherebbe perché i loro criminali vengono qua e non rimangono là
Doraneko
08-07-2008, 12:50
Dato che ero presente ti dico che la folla non ha reagito piu di tanto perche' dall auto sono usciti 2 ragazzini uno 18enne a l'altro 17enne (un altro è scappato), credimi se fossero usciti 2 uomini sarebbero finiti molto male.
Sarebbe comunque stata giustizia.Il fatto che mi dici che 2 uomini sarebbero finiti molto peggio rispetto a questi 2 ragazzini e' indice che comunque c'era del criterio dietro,non un semplice "search and destroy".
Quando si decide di dare in input un criminale al sistema legislativo si e' rinunciato a fare giustizia,si e' deciso di applicare la legge.
La legge non e' giustizia.
Brutta cosa comunque.Pensa come si sentira' la ragazza,se sopravvive,e la famiglia del ragazzo morto qualora questa faccenda dovesse venire trattata come purtroppo siamo abituati a sentire...
^TiGeRShArK^
08-07-2008, 12:52
Se non altro le autorita' giudiziarie hanno in mano i colpevoli.
Previsione:6 anni di carcere di cui 3 scontabili ai servizi sociali per il guidatore gli altri liberi (non hanno fatto nulla forse omissione di soccorso).
beh...pensa se avessero commesso un fatto del genere 6 anni fa...
grazie ad Ilvio avrebbero avuto anche una sospensione per un anno del processo dato che questo non è un reato grave.. :rolleyes:
alarico75
08-07-2008, 12:54
beh...pensa e avessero commesso un fatto del genere 6 anni fa...
grazie ad Ilvio avrebbero avuto anche una sospensione per un anno del processo dato che questo non è un reato grave.. :rolleyes:
Non sta in piedi il tuo ragionamento,i processi in flagranza di reato si concludono molto prima.
E qui B. e' OT.
^TiGeRShArK^
08-07-2008, 12:57
ma che schifo...vergona, lo dico io...:muro: :muro: :muro: :muro:
perchè ti infervori tanto? :)
non è nemmeno un reato grave secondo il premier che hai votato :)
dantes76
08-07-2008, 12:59
fino a qualche mese fa' rischiavano al massimo 7 anni di galera, ma adesso con il pacco sicurezza varato dal nuovo KOVERNO... rischiano al massimo 7 anni di carcere...
fino a qualche mese fa' rischiavano al massimo 7 anni di galera, ma adesso con il pacco sicurezza varato dal nuovo KOVERNO... rischiano al massimo 7 anni di carcere...
E cosa cambia? :asd:
loreluca
08-07-2008, 13:05
Figurati... Siamo in grado di dare loro un avvocato di ufficio ed un interprete e di farli uscire per decorrenza dei termini (il tutto ci costa qualche milione di euro...)!
Qualcuno si dimentica come guidano gli italiani in autostrada.....
Se un cittadino trasgredisce la legge nella propria patria deve essere punito.
Se un cittadino straniero viene a delinquere in Italia deve essere puntito molto piu severamente.
Se un cittadino trasgredisce la legge nella propria patria deve essere punito.
Se un cittadino straniero viene a delinquere in Italia deve essere puntito molto piu severamente.
in base a che ragionamento,oltre a quello discriminatorio?Metti che vai in auto in spagna,saresti contento se per un'infrazione stupida del codice della strada,innocua per te per gli altri,ti sbattessero in prigione mentre gli altri se la caverebbero con una multa?L'unione europea a questo punto potrebbe anche dichiarare fallimento...
In ogni caso in italia siamo già avanti e non puniamo proprio nessuno,più democratici di così...
dave4mame
08-07-2008, 13:17
guarda, io ho come rifermento solo la a4, che forse non è rappresentativa.
però da quando hanno messo i tutor, rigano dritti quasi tutti...
in base a che ragionamento,oltre a quello discriminatorio?In ogni caso in italia siamo già avanti e non puniamo proprio nessuno,più democratici di così...
Cioe io non solo ti ospito nella mia nazione e tu me lo metti anche a quel servizio?
Cioe io non solo ti ospito nella mia nazione e tu me lo metti anche a quel servizio?
e che c'entra?La punizione deve esserci,ma deve essere equa,altrimenti nessuno si sognerebbe di emigrare o andare in vacanza all'infuori delle proprie mura
e che c'entra?La punizione deve esserci,ma deve essere equa,altrimenti nessuno si sognerebbe di emigrare o andare in vacanza all'infuori delle proprie mura
Una cosa è andare in vacanza, un'altra ammazzare la gente ...
sarei felice se un Italiano che delinque in Inghilterra gli venisse data il doppio delle pena rispetto ad un Inglese.
ti sfugge che l'omicidio è già punito per legge.E poi per uno straniero,farsi 30 anni di carcere in un posto di cui conosce poco o nulla per me è già un'inasprimento.Comunque chiudo l'ot
Vediamo quanti giorni di carcere si faranno 'sti due signori e poi ne riparliamo
dantes76
08-07-2008, 13:26
E cosa cambia? :asd:
carcere->galera
sarei felice se un Italiano che delinque in Inghilterra gli venisse data il doppio delle pena rispetto ad un Inglese.
Dati i cattivi rapporti attuali tra il Duce e Churchill, potrebbe capitare.
dantes76
08-07-2008, 13:31
Dati i cattivi rapporti attuali tra il Duce e Churchill, potrebbe capitare.
:asd:
in base a che ragionamento,oltre a quello discriminatorio?Metti che vai in auto in spagna,saresti contento se per un'infrazione stupida del codice della strada,innocua per te per gli altri,ti sbattessero in prigione mentre gli altri se la caverebbero con una multa?L'unione europea a questo punto potrebbe anche dichiarare fallimento...
In ogni caso in italia siamo già avanti e non puniamo proprio nessuno,più democratici di così...
Io vengo a mettere i piedi sul tavolo in casa tua?
Tu vieni a mettere i piedi sul tavolo in casa mia?
Concordi che se tu metti i piedi sul tavolo a casa tua e io metto i piedi sul tavolo a casa mia è meno grave che mettere i piedi sul tavolo in casa d'altri?
Con questo non dico che son giusti 7 anni di carcere per un tipo di reato come questo nemmeno se l'avesse compiuto un italiano.
Ma diciamo che allo straniero aggiungerei quell'aggravante che chessò, lo fa uscire di galera coi permessi premio un anno dopo rispetto all'italiano?
Concordi che se tu metti i piedi sul tavolo a casa tua e io metto i piedi sul tavolo a casa mia è meno grave che mettere i piedi sul tavolo in casa d'altri?
Con questo non dico che son giusti 7 anni di carcere per un tipo di reato come questo nemmeno se l'avesse compiuto un italiano.
Ma diciamo che allo straniero aggiungerei quell'aggravante che chessò, lo fa uscire di galera coi permessi premio un anno dopo rispetto all'italiano?
ragionamento impeccabile ;)
gigio2005
08-07-2008, 13:43
tutto sto mettere i piedi sui tavoli degli estranei mi ha fatto venire fame :D
Ma diciamo che allo straniero ...
http://www.hirnkarate.de/user/admin/eli_wallach.jpg
da dove vieni straniero?
:D
vabbe' ok la smetto ....mi eclisso :ops:
tutto sto mettere i piedi sui tavoli degli estranei mi ha fatto venire fame :D
Tu mangi i piedi? :O
Io son rimasta ferma agli zampetti di maiale. :O
che è una citazione di Benito Mussolini , uno dei più grandi criminali di guerra del secolo scorso .
italiano pure lui .........
nel momento in cui un immigrato è regolare gode,secondo la COSTITUZIONE ITALIANA,di eguali diritti e doveri.Io parlo di immigrati regolari,quelli irregolari pizzicati a delinquere vanno reimpatriati.Il diritto al giusto processo ed alla giusta pena è inalienabile,stabilito a livello internazionale e presente nella nostra costituzione.Facendolo decadere non c'è più motivo di regolarizzare un immigrato,da cui ci aspettiamo il rispetto dei doveri,ma a cui togliamo un pò di diritti.Tanto vale rimanere irregolari allora
Ti auguro allora di non farti viaggi in certe zone dell'africa;lì se delinqui e sei "straniero" ti becchi le torture fisiche,anche per reati stupidi.Sono sicuro che cambieresti idea al riguardo
Al ragionamento che se uno viene a rompere i coglioni in casa mia lo sbatto fuori a calci in culo, se lo fa mio fratello gli arriva semplicemente una sberla.
nel momento in cui un immigrato è regolare gode,secondo la COSTITUZIONE ITALIANA,di eguali diritti e doveri.Io parlo di immigrati regolari,quelli irregolari pizzicati a delinquere vanno reimpatriati.Il diritto al giusto processo ed alla giusta pena è inalienabile,stabilito a livello internazionale e presente nella nostra costituzione.Facendolo decadere non c'è più motivo di regolarizzare un immigrato,da cui ci aspettiamo il rispetto dei doveri,ma a cui togliamo un pò di diritti.
Ti auguro allora di non farti viaggi in certe zone dell'africa;lì se delinqui e sei "straniero" ti becchi le torture fisiche,anche per reati stupidi.Sono sicuro che cambieresti idea al riguardo
Cheffai, se un invitato regolare ti sputa sul pavimento di casa non lo cacci fuori?
Magari ci sta pure un premio in denaro.
Posso venire a casa tua?
Per il resto, viva le messe misure, hai saltato completamente la scala dei grigi. E dir che non sono pochi.
Cheffai, se un invitato regolare ti sputa sul pavimento di casa non lo cacci fuori?
Magari ci sta pure un premio in denaro.
Posso venire a casa tua?
Per il resto, viva le messe misure, hai saltato completamente la scala dei grigi. E dir che non sono pochi.
ma che domanda è?Caccierei con uguali calci in culo te o un eventuale immigrato,regolare o no,italiano o rumeno.Ti ripeto,ciò che sto citando è un articolo della costituzione italiana.
ma che domanda è?Caccierei con uguali calci in culo te o un eventuale immigrato,regolare o no.Ti ripeto,ciò che sto citendo è un articolo della costituzione italiana.
Vedi, se vengono a urtare il tuo orticello tutti fuori dai coglioni, basta che sia quello del vicino e si augurano viaggi in mezzo alle tribù cannibali in Africa (ne esistono?)
Non è detto che sia corretto solo perchè è un articolo della costituzione. :)
Che però non viene mai applicato per bene, perchè se solo non hai il passaporto italiano, questo è il paese della cuccagna (casa gratis, bollette pagate, spesa fatta dall'assistente sociale, mercedes gratis, un buono uscite gratis dalla prigione per motivi di disagio sociale....)
nel momento in cui un immigrato è regolare gode,secondo la COSTITUZIONE ITALIANA,di eguali diritti e doveri.Io parlo di immigrati regolari,quelli irregolari pizzicati a delinquere vanno reimpatriati.Il diritto al giusto processo ed alla giusta pena è inalienabile,stabilito a livello internazionale e presente nella nostra costituzione.Facendolo decadere non c'è più motivo di regolarizzare un immigrato,da cui ci aspettiamo il rispetto dei doveri,ma a cui togliamo un pò di diritti.Tanto vale rimanere irregolari allora
Ma infatti all'estero, o per lo meno in paesi non occidentali, sarebbe meglio on andarci mai.
Ma il concetto dello straniero punito maggiormente non è sbagliato... si rischia altrimenti che un paese venga preso di mira da troppa immigrazione, come è nel nostro caso, e che questo penalizzi chi nel paese ci vive da anni, che è la cosa grave.
L'immigrazione non la si può fermare, le autorità italiane trattano chi vive qui da 100 anni come chi è qui da 5 minuti... è chiaro che la gente si incazza e, lo ripeto, fa bene.
Vedi, se vengono a urtare il tuo orticello tutti fuori dai coglioni, basta che sia quello del vicino e si augurano viaggi in mezzo alle tribù cannibali in Africa (ne esistono?)
Non è detto che sia corretto solo perchè è un articolo della costituzione. :)
Non ho assolutamente detto questo.Ho detto che la pena deve essere giusta ed uguale per tutti coloro che godono di uguali diritti.Coloro che non godono di certi diritti possono benissimo starsene a casa loro
Ma il concetto dello straniero punito maggiormente non è sbagliato... si rischia altrimenti che un paese venga preso di mira da troppa immigrazione, come è nel nostro caso, e che questo penalizzi chi nel paese ci vive da anni, che è la cosa grave.
ma questo è un discorso slegato a tutto ciò.I rumeni (in questo caso) verranno puniti,giustamente,come gli italiani,entrambe le categorie in carcere non ci andranno o ci saranno millemila cavilli a cui i loro legali (pagati di tasca nostra) potranno agrapparsi.Ripeto,va rimessa in ordine la giustizia,non vanno rispolverate le leggi razziali.Gli immigrati vengono in italia perché è il paese della cuccagna per i delinquenti,di qualunque colore siano,noi addirittura li eleggiamo in parlamento (in tutte le fazioni o quasi)
ma che domanda è?Caccierei con uguali calci in culo te o un eventuale immigrato,regolare o no,italiano o rumeno.Ti ripeto,ciò che sto citando è un articolo della costituzione italiana.
Amplia il discorso all'Italia intera... non puoi certamente cacciare chi ci vive.
Poi prova anche a pensare questa cosa:
In Italia i cittadini italiani hanno più diritti dei cittadini di altri paesi. Se questa affermazione ti sembra sbagliata, allora la pensiamo diversamente.
Non ho assolutamente detto questo.Ho detto che la pena deve essere giusta ed uguale per tutti coloro che godono di uguali diritti.Coloro che non godono di certi diritti possono benissimo starsene a casa loro
Tutti i non cittadini italiani non devono godere degli stessi diritti dei cittadini italiani, costituzione o meno.
Ma io non stavo parlando di aumenti di pena di 10 anni, stavo parlando di un'aggravante per, ripeto, chessò, allungare di un anno l'impossibilità di godere dei permessi premio?
D'altronde ripeto, anche se sei un immigrato regolare, sei ospite di un paese.
Ripeto, ti aspetteresti una punizione uguale nell'appoggiare i piedi sul tavolo di casa tua e appoggiare i piedi sul tavolo di casa d'altri? Non credo.
Amplia il discorso all'Italia intera... non puoi certamente cacciare chi ci vive.
Poi prova anche a pensare questa cosa:
In Italia i cittadini italiani hanno più diritti dei cittadini di altri paesi. Se questa affermazione ti sembra sbagliata, allora la pensiamo diversamente.
dimentichi che se delinqui e sei regolare,il permesso te lo dovrebbero stracciare,perdi i diritti e te ne torni a casa.Il sistema c'è,ma il guaio è che non funziona
Appunto:
Ma io non stavo parlando di aumenti di pena di 10 anni, stavo parlando di un'aggravante per, ripeto, chessò, allungare di un anno l'impossibilità di godere dei permessi premio?
D'altronde ripeto, anche se sei un immigrato regolare, sei ospite di un paese.
Ripeto, ti aspetteresti una punizione uguale nell'appoggiare i piedi sul tavolo di casa tua e appoggiare i piedi sul tavolo di casa d'altri? Non credo.
la punizione non è uguale già allo stato attuale.Mi cacci di casa e chiudi la porta,da te non mi fai entrare più.Credo basti.In Spagna,Francia,Germania,Stati Uniti ecc ecc già fanno così,qua non ci riusciamo,o meglio,non vogliamo riuscirci.A casa mia invece ci rimango,anche se mi becco una sonora caxxiata
dimentichi che se delinqui e sei regolare,il permesso te lo dovrebbero stracciare,perdi i diritti e te ne torni a casa.Il sistema c'è,ma il guaio è che non funziona
Questo è un altro discorso... l'importante è non concedere gli stessi diritti di un cittadino italiano a un immigrato, anche regolare.
Questo è un altro discorso... l'importante è non concedere gli stessi diritti di un cittadino italiano a un immigrato, anche regolare.
su questo potrei essere d'accordo con certi paletti.Se il tuo discorso è su casa,lavoro ecc ecc posso essere d'accordo,o meglio farei rientrare nelle graduatorie sempre prima gli indigeni e poi gli immigrati.Ok alla globalizzazione,ma senza penalizzare chi un paese l'ha tirato sù e ha fatto sacrifici per farlo
Appunto:
la punizione non è uguale già allo stato attuale.Mi cacci di casa e chiudi la porta,da te non mi fai entrare più.Credo basti.A casa mia invece ci rimango
NO non basta, semplicemente per il fatto che chessò, se vieni a casa mia e mi rompi il televisore (facciamo sto esempio che mi pare più apporpriato), oltre a cacciarti ti chiedo pure i danni.
su questo potrei essere d'accordo con certi paletti.Se il tuo discorso è su casa,lavoro ecc ecc posso essere d'accordo,o meglio farei rientrare nelle graduatorie sempre prima gli indigeni e poi gli immigrati.Ok alla globalizzazione,ma senza penalizzare chi un paese l'ha tirato sù e ha fatto sacrifici per farlo
Sono d'accordo. Soprattutto sul non penalizzare chi a questo paese ha dato tanto, anche solo in termini di tasse, rispetto a chi arriva qui, magari perché in casa sua sta male...
NO non basta, semplicemente per il fatto che chessò, se vieni a casa mia e mi rompi il televisore (facciamo sto esempio che mi pare più apporpriato), oltre a cacciarti ti chiedo pure i danni.
Rimango della stessa idea,se ti rompo il televisore te lo pago quanto lo pagherebbe uno che vive a casa tua,e da te non ci metto più piede.Il costo è lo stesso,forse è l'esempio che non è azzeccato
Rimango della stessa idea,se ti rompo il televisore te lo pago quanto lo pagherebbe uno che vive a casa tua,e da te non ci metto più piede.Il costo è lo stesso,forse è l'esempio che non è azzeccato
NO, assolutamente. Tu non me lo paghi come se a rompermelo fosse mia sorella.
Faccio in modo di chiederti pure i danni morali, a te che sei venuto in casa mia e mi hai rotto il televisore.
Sono d'accordo. Soprattutto sul non penalizzare chi a questo paese ha dato tanto, anche solo in termini di tasse, rispetto a chi arriva qui, magari perché in casa sua sta male...
ma altrove già lo fanno,siamo noi che rimaniamo sempre miseramente indietro.Gli Stati Uniti,che devono innegabilmente agli immigrati il loro benessere,quando si sono accorti che stava diventando un problema hanno messo 'sti bendetti paletti.Cominciando dalle cose più semplici.Vuoi studiare nel nostro paese?Bene,agli americani concedo prestiti a tassi agevolati e borse di studio,dagli stranieri invece pretendo che si paghino tutto di tasca loro e senza agevolazioni.Qui da noi invece per gli studenti stranieri facciamo graduatorie a parte persino nei test a numero chiuso: per entrare a medicina ricordo che a napoli c'erano 300 posti,295 per gli italiani,5 per gli stranieri,che facevano graduatoria a sè;sono passati studenti che non avevano nemmeno comprensione scritta dell'italiano e con pounteggi oscillanti fra lo 0 e il 5 su un massimo di 80
NO, assolutamente. Tu non me lo paghi come se a rompermelo fosse mia sorella.
Faccio in modo di chiederti pure i danni morali, a te che sei venuto in casa mia e mi hai rotto il televisore.
I "danni morali" li ripago perdendo il posto di lavoro,la residenza,sono costretto ad abbandonare la famiglia,perdo tutto insomma.Oltre questo che ci rimane,la salute?Sei tu che mi hai fatto entrare e mi hai dato il permesso per farlo,avevi però gli strumenti per capire se sono eccessivamente distratto o un combinaguai e meritavo di far parte della "famiglia",dato che prima di farmi entrare puoi mettermi alla prova per un periodo abbastanza lungo.Nessun paese ti dà il permesso di entrare seduta stante,devi tribolare un bel pò prima.Continuo a non essere d'accordo pertanto la chiudo qui
E infatti i rumeni sono molto meglio di quelli che citava Berlusconi, ma indubbiamente chi ha vissuto nel blocco sovietico per decine di anni, non può avere la stessa mentalità di chi ha vissuto nel blocco occidentali.
Vi lascio al vostro vaneggiare. ;)
Questo genere di commenti è disgustoso, anzi vomitevole.
Poi, da uno che vive a Salerno, avesse parlato uno di Bolzano :muro: ma ti sei mai preso la briga di spostarti una cinquantina di km e farti un giro in certi vicoli di Napoli, periferia e comuni limitrofi, e vedere che razza di delinquenti girano da quelle parti, e ringraziare il padreterno se porti la pelle a casa?
Allora dobbiamo dire che i napoletani non sono uguali a "noi"? Ma a noi chi?
E come ti permetti di fare di tutt'erba un fascio, e per via del gesto di un gruppo di criminali tacciare di inferiorità tutti i rumeni che sono costretti ad andare in un paese straniero a spaccarsi la schiena a lavorare per mantenere le famiglie?
Non vado avanti perchè non so se riuscirei a fermarmi.
Poi, da uno che vive a Salerno, avesse parlato uno di Bolzano :muro: ma ti sei mai preso la briga di spostarti una cinquantina di km e farti un giro in certi vicoli di Napoli, periferia e comuni limitrofi, e vedere che razza di delinquenti girano da quelle parti, e ringraziare il padreterno se porti la pelle a casa?
E come ti permetti di fare di tutt'erba un fascio, e per via del gesto di un gruppo di criminali tacciare di inferiorità tutti i rumeni che sono costretti ad andare in un paese straniero a spaccarsi la schiena a lavorare per mantenere le famiglie?
Non vedo cosa ci sia di offensivo nel commento di Gaxel.
Non ha dato degli inferiori ai rumeni. Ma ha dato una spiegazione plausibile (che condivido) che solo parlando con un rumeno sentirai ripeterti con tutta tranquillità.
E per quale motivo hai quotato anche me? Ho espresso una mia opinione... capisco che sia difficile per certa gente accettare che altri abbiano opinioni diverse, ma è indubbio che chi è vissuto in Romania dal 1945 al 1989 abbia avuto una vita diversa da chi ha vissuto in Italia nello stesso periodo... e quindi, di conseguenze, ha una mentalità diversa, probabilmente anche valori e priorità diverse.
Poi, da uno che vive a Salerno, avesse parlato uno di Bolzano :muro: ma ti sei mai preso la briga di spostarti una cinquantina di km
ma perché scomodarsi?basta fare pochi metri,salerno è un bel porto per i corrieri di droga della camorra in virtù dei controlli meno serrati rispetto al porto napoletano
Non vedo cosa ci sia di offensivo nel commento di Gaxel.
Non ha dato degli inferiori ai rumeni. Ma ha dato una spiegazione plausibile (che condivido) che solo parlando con un rumeno sentirai ripeterti con tutta tranquillità.
E' solo un modo più diplomatico e velato di esprimere lo stesso concetto dell'altro utente.
Uno adduce una superiorità non si capisce dovuta a cosa, un'altro differenze di mentalità tra intere popolazioni :rolleyes: poi dice anche che chi ha vissuto in Romania avrebbe valori e priorità diverse ... questo poi è il colmo :muro:
Addirittura poi dire che ci sarebbe una mentalità diversa tra chi è vissuto nel blocco sovietico e chi è vissuto in quello occidentale ... e i delinquenti di Napoli e dintorni, forse voi non li avete mai visti di persona e non vi ci siete mai trovati faccia a faccia visto che parlate (*), quelli da che blocco vengono?
E' intollerabile che qualcuno faccia di tutt'erba un fascio calpestando la dignità di interi popoli che con fatica cercano di emergere da anni bui di miseria e vessazioni, per colpa di quattro criminali.
Secondo me poi se gente del genere l'avessero beccata nel famigerato "blocco sovietico" li avrebbero schiaffati a vita in una cella di 1m x 1m senza finestre o deportati in Siberia a spaccare pietre ...
(*) Giusto un P.S. per Ileana e altri, non so voi dove siete vissuti, io sono cresciuto a 20 metri dal Pallonetto S. Lucia, sono andato a scuola con gente che appena è diventata adolescente ha cominciato a visitare con regolarità le patrie galere, nella mia strada ci sono stati 2 omicidi, nel mio palazzo quando io me n'ero già andato si è arrivati all'inseguimento in stile far west tra Polizia e pregiudicati, ho dovuto imparare fin da piccolo a portare la pelle a casa, da grande a lasciare la ragazza sotto casa, salutarla senza trattenermi manco 1 minuto, aspettare che imboccasse il portone e filarmela il più velocemente possibile perchè nella sua zona avevano seccato un paio di tizi solo per fregargli la macchina ...
E' solo un modo più diplomatico e velato di esprimere lo stesso concetto dell'altro utente.
Uno adduce una superiorità non si capisce dovuta a cosa, un'altro differenze di mentalità tra intere popolazioni :rolleyes:
Addirittura poi dire che ci sarebbe una mentalità diversa tra chi è vissuto nel blocco sovietico e chi è vissuto in quello occidentale ... e i delinquenti di Napoli e dintorni, forse voi non li avete mai visti di persona e non vi ci siete mai trovati faccia a faccia visto che parlate, quelli da che blocco vengono?
E' intollerabile che qualcuno faccia di tutt'erba un fascio calpestando la dignità di interi popoli che con fatica cercano di emergere da anni bui di miseria e vessazioni, per colpa di quattro criminali.
Secondo me poi se gente del genere l'avessero beccata nel famigerato "blocco sovietico" li avrebbero schiaffati a vita in una cella di 1m x 1m senza finestre o deportati in Siberia a spaccare pietre ...
Adesso mi spieghi dove hai capito che io considero i rumeni più delinquenti degli italiani... e soprattutto dove ho scritto che la differenza di mentalità coincide con la differenza tra delinquenza e onestà...
Squilibrì
08-07-2008, 15:19
Uno adduce una superiorità non si capisce dovuta a cosa, un'altro differenze di mentalità tra intere popolazioni :rolleyes:
Addirittura poi dire che ci sarebbe una mentalità diversa tra chi è vissuto nel blocco sovietico e chi è vissuto in quello occidentale ... e i delinquenti di Napoli e dintorni, forse voi non li avete mai visti di persona e non vi ci siete mai trovati faccia a faccia visto che parlate (*), quelli da che blocco vengono?
(*) Giusto un P.S. per Ileana e altri, non so voi dove siete vissuti, io sono cresciuto a 20 metri dal Pallonetto S. Lucia, sono andato a scuola con gente che appena è diventata adolescente ha cominciato a visitare con regolarità le patrie galere, nella mia strada ci sono stati 2 omicidi, nel mio palazzo quando io me n'ero già andato si è arrivati all'inseguimento in stile far west tra Polizia e pregiudicati, ho dovuto imparare fin da piccolo a portare la pelle a casa, da grande a lasciare la ragazza sotto casa, salutarla senza trattenermi manco 1 minuto, aspettare che imboccasse il portone e filarmela il più velocemente possibile perchè nella sua zona avevano seccato un paio di tizi solo per fregargli la macchina ...
Quoto tutto...
Ah un'altra cosa: per chi diceva che bisognerebbe dare + diritti agli italiani (che sono gli unici che hanno fatto crescere il paese secondo lui) rispetto agli immigrati...
Forse dovresti rivedere un pò la storia degli ultimi anni...l'economia italiana come quella di qualsiasi altro stato europeo si basa sugli immigrati che sono stati essenziali nella loro crescita...questo perchè non tutti gli italiani sono grandi lavoratori e pilastri della società...
Vogliamo dare meno diritti anche a quelli regolari: perfetto allora però facciamogli pagare anche meno tasse perchè altrimenti il discorso non ha senso (non si può pretendere di ridurgli diritti ma di imporgli tutti gli stessi identici doveri di un italiano...)
Cmq a leggere certi commenti c'è da cadere in depressione...
k0nn1ch1wa
Adesso ti spiego cosa significa differenza di mentalità:
Prendi un bimbo il cui unico divertimento è giocare a pallone, magari scalzo perché non ha i soldi per comprarsi le scarpe. Che vede spesso l'esercito passare per le strade, che la notte non può uscire di casa perché c'è il coprifuoco, che mangia sempre le stesse cose, ascolta una vecchia musicassetta in un vecchio mangianastri, può leggere un solo giornale e in tv c'è un solo canale.
Ora prendi lo stesso bambino e mettilo in una bella casetta, con Sky, Internet, Mediaset Premium, i DVD, i BluRay, la Playstation, l'iPod, il motorino e i vestiti firmati. Con la possibilità di uscire di casa e andare a giocare a tennis, a bigliardo, al cinema, a cena, ecc...
Secondo te arrivato a 30 anni avrà la stessa mentalità in entrambi i casi?
Squilibrì
08-07-2008, 15:23
Adesso mi spieghi dove hai capito che io considero i rumeni più delinquenti degli italiani... e soprattutto dove ho scritto che la differenza di mentalità coincide con la differenza tra delinquenza e onestà...
No te hai detto peggio...hai sostenuto una discriminazione bella e buona...
perchè un operaio italiano e uno rumeno (o cmq immigrato REGOLARE) che prendono lo stesso stipendio, pagano le stesse tasse, vivono nelle stesse difficoltà dovrebbero godere di diritti diversi?
Cose fuori dal mondo (o più che altro dalla democrazia a cui qualcuno inneggia tanto quando si tratta di poter esprimere la propria opinione, ma che poi non conta più quando la vita è quella degli altri)...
k0nn1ch1wa
E' inutile che fai il furbetto, qui stiamo parlando di un episodio criminale e tu scrivi che c'è una "differenza di mentalità".
Allora ci spieghi a cosa ti riferivi?
Ai costumi sessuali?
Alla mentalità di gioco della nazionale di calcio rumena?
Se ti riferivi a quello, scusa non l'avevo capito, sennò smettila di tirare il sasso e nascondere la manina, oppure in altri termini prendere per il culo la gente con giochini del genere.
Quoto tutto...
Ah un'altra cosa: per chi diceva che bisognerebbe dare + diritti agli italiani (che sono gli unici che hanno fatto crescere il paese secondo lui) rispetto agli immigrati...
Forse dovresti rivedere un pò la storia degli ultimi anni...l'economia italiana come quella di qualsiasi altro stato europeo si basa sugli immigrati che sono stati essenziali nella loro crescita...questo perchè non tutti gli italiani sono grandi lavoratori e pilastri della società...
Vogliamo dare meno diritti anche a quelli regolari: perfetto allora però facciamogli pagare anche meno tasse perchè altrimenti il discorso non ha senso (non si può pretendere di ridurgli diritti ma di imporgli tutti gli stessi identici doveri di un italiano...)
k0nn1ch1wa
Lascia perdere l'economia.
C'è gente che era qui quando i nazisti riempivano le fosse con i corpi degli italiani, c'è gente che era qui quando si doveva decidere se diventare una repubblica. C'è gente che si è fatta il culo per costruire l'Italia che abbiamo adesso, che lavorava duro per ricostruire il nostro paese negli anni 50 e 60, che ci ha portato il benessere che abbiamo adesso col sudore della fronte e a volte anche con qualcosa di più.
E adesso queste persone, invece che godersi una sacrosanta pensione, non sono in grado di mantenersi e alcuni rischiano pure di perdere la casa perché non riescono a mantenberla, mentre ci sono immigrati che ci riescono, magari perché lavorano in nero.
Sinceramente questa cosa mi dà un tantino fastidio....
Quoto tutto...
k0nn1ch1wa
Prova, a parità di stipendio e condizioni sociali, da italiano a chiedere una casa del comune. E poi provaci senza il passaporto italiano.
Mi dici poi chi ha più diritti.
No te hai detto peggio...hai sostenuto una discriminazione bella e buona...
perchè un operaio italiano e uno rumeno (o cmq immigrato REGOLARE) che prendono lo stesso stipendio, pagano le stesse tasse, vivono nelle stesse difficoltà dovrebbero godere di diritti diversi?
Cose fuori dal mondo (o più che altro dalla democrazia a cui qualcuno inneggia tanto quando si tratta di poter esprimere la propria opinione, ma che poi non conta più quando la vita è quella degli altri)...
k0nn1ch1wa
Hai ragione, che ti posso dire? Se dire che vorrei maggiori diritti a un cittadino che a un immigrato è discriminazione, allora sono un discriminante.
E' inutile che fai il furbetto, qui stiamo parlando di un episodio criminale e tu scrivi che c'è una "differenza di mentalità".
Allora ci spieghi a cosa ti riferivi?
Ai costumi sessuali?
Alla mentalità di gioco della nazionale di calcio rumena?
Se ti riferivi a quello, scusa non l'avevo capito, sennò smettila di tirare il sasso e nascondere la manina, oppure in altri termini prendere per il culo la gente con giochini del genere.
A parte che, tecnicamente, non è un episodio criminale perché il rumeno mica voleva investirla la coppia, ma non mi riferivo direttamente a quel rumeno.
Comunque la differenza di mentalità c'è eccome e non è mica una cosa offensiva. Non capisco perché te la devi prendere così... è chiaro che il luogo in cui si vive e l'istruzione che si ottiene portano a ragionare in maniera diversa su certe cose, non mi sembra di aver detto chissa che cosa.
Squilibrì
08-07-2008, 15:48
Lascia perdere l'economia.
C'è gente che era qui quando i nazisti riempivano le fosse con i corpi degli italiani, c'è gente che era qui quando si doveva decidere se diventare una repubblica. C'è gente che si è fatta il culo per costruire l'Italia che abbiamo adesso, che lavorava duro per ricostruire il nostro paese negli anni 50 e 60, che ci ha portato il benessere che abbiamo adesso col sudore della fronte e a volte anche con qualcosa di più.
E adesso queste persone, invece che godersi una sacrosanta pensione, non sono in grado di mantenersi e alcuni rischiano pure di perdere la casa perché non riescono a mantenberla, mentre ci sono immigrati che ci riescono, magari perché lavorano in nero.
Sinceramente questa cosa mi dà un tantino fastidio....
Non lascio perdere niente...se fai delle affermazioni giustificale. "Lascia perdere" mi sa tanto di "boh non so che dire"...
Sì poi certo...maledetti immigrati che vogliono lavorare in nero :rolleyes: ...
k0nn1ch1wa
Squilibrì
08-07-2008, 15:55
Prova, a parità di stipendio e condizioni sociali, da italiano a chiedere una casa del comune. E poi provaci senza il passaporto italiano.
Mi dici poi chi ha più diritti.
Non darmi risposte a trabocchetto...
L'italiano di sicuro...non portarmi un unico esempio in cui sono "favoriti" gli immmigrati. Oltrettutto non è neanche vero visto che molti comuni hanno modificato l'attribuzione dei punteggi proprio per evitare troppi immigrati nelle prime posizioni quindi la cosa non è più neanche del tutto vera...
Vorrei che voi foste immigrati per una settimana (penso basterebbe)...dopo credo che non vedreste tutto questo vantaggio nell'essere immigrato..
k0nn1ch1wa
giannola
08-07-2008, 15:58
la verità, unica e sola, è che io sono più intelligente di tutti voi messi insieme, quindi io sono una razza superiore e voi no. :O
Ora che ci siamo chiariti come la mettete ? :D
P.S. ad essere serio, sarei curioso di capire in base a cosa si vuole dimostrare che una cultura è superiore all'altra(dalla capacità di contare?, dalla capacità di non investire qualcuno?,ecc) ....
Non lascio perdere niente...se fai delle affermazioni giustificale. "Lascia perdere" mi sa tanto di "boh non so che dire"...
Sì poi certo...maledetti immigrati che vogliono lavorare in nero :rolleyes: ...
k0nn1ch1wa
E non l'ho giustificata?
Ma poi chi ha detto di avercela con gli immigrati? Io ce l'ho con chi dà più considerazione a loro che agli italiani stessi...
Se vado in germania non mi aspetto certo (e giustamente) di essere trattato come un tedesco, stessa cosa se vado in romania non mi aspetto che la gente del posto mi dia più considerazione che chi abita lì da una vita.
Mi sembra una cosa del tutto normale...
la verità, unica e sola, è che io sono più intelligente di tutti voi messi insieme, quindi io sono una razza superiore e voi no. :O
Ora che ci siamo chiariti come la mettete ? :D
P.S. ad essere serio, sarei curioso di capire in base a cosa si vuole dimostrare che una cultura è superiore all'altra(dalla capacità di contare?, dalla capacità di non investire qualcuno?,ecc) ....
Ma dov'è che è stato scritto che una cultura è superiore a un'altra? Al massimo si è citato Berlusconi quando parlava di civiltà superiore...
Io ho solamente espresso che c'è una differenza di mentalità, ma per come la penso io c'è pure tra italiani e francesi (e infatti l'europa unita, al di là dell'aspetto economico, è un po' un'utopia per me), figurarsi tra italiani e rumeni.
Squilibrì
08-07-2008, 16:07
E non l'ho giustificata?
Ma poi chi ha detto di avercela con gli immigrati? Io ce l'ho con chi dà più considerazione a loro che agli italiani stessi...
Se vado in germania non mi aspetto certo (e giustamente) di essere trattato come un tedesco, stessa cosa se vado in romania non mi aspetto che la gente del posto mi dia più considerazione che chi abita lì da una vita.
No non l'hai giustificata...ti ripeto l'italia sarebbe ancora + a rotoli di come lo è adesso senza gli immigrati...
Più considerazione?!Mai detto questo... deve essere pari la considerazione...
Io invece se vivo da regolare, pago le tasse e rispetto le leggi mi aspetto un trattamento identico a quello di un tedesco o di un rumeno nei loro paesi d'origine...
Altrimenti dì che sei contro la democrazia, perchè se invece la sostieni sei un incoerente...
k0nn1ch1wa
giannola
08-07-2008, 16:07
E non l'ho giustificata?
invece è una cosa del tutto sbagliata, visto che tu e il tedesco siete entrambi cittadini europei per cui avete gli stessi diritti e doveri.
;)
giannola
08-07-2008, 16:11
Ma dov'è che è stato scritto.....
è stato scritto diversi post fa, da qualche utente.....
No non l'hai giustificata...ti ripeto l'italia sarebbe ancora + a rotoli di come lo è adesso senza gli immigrati...
Più considerazione?!Mai detto questo... deve essere pari la considerazione...
Io invece se vivo da regolare, pago le tasse e rispetto le leggi mi aspetto un trattamento identico a quello di un tedesco o di un rumeno nei loro paesi d'origine...
Altrimenti dì che sei contro la democrazia, perchè se invece la sostieni sei un incoerente...
k0nn1ch1wa
Sarò contro la democrazia allora... mica è un male, non è neanche il sistema più "usato" al mondo...
Se vivi da regolare, paghi le tasse e rispetti la legge, ma non sei cittadino e, quindi, non voti, non puoi metterti sullo stesso piano. Il giorno che sarai cittadino tedesco potrai metterti sullo stesso piano, ma anche in questo caso tu saresti lì da poco e non vedo perché tu debba andare a rompere le scatole (vedi rubare il lavoro, la casa, l'asilo, ecc...) a chi lì ci vive da sempre. Fermo restando che entrambi lavorate, pagate le tasse e siete onesti.
invece è una cosa del tutto sbagliata, visto che tu e il tedesco siete entrambi cittadini europei per cui avete gli stessi diritti e doveri.
;)
Sì, ma io non mi sento cittadino europeo, quindi... ;)
blamecanada
08-07-2008, 16:16
Non sono consentiti/e:
[...]qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalita', regione, ideologia o credo religioso.
Ammonito.
è stato scritto diversi post fa, da qualche utente.....
Adesso ricordo :D
Squilibrì
08-07-2008, 16:35
Sarò contro la democrazia allora... mica è un male, non è neanche il sistema più "usato" al mondo...
Se vivi da regolare, paghi le tasse e rispetti la legge, ma non sei cittadino e, quindi, non voti, non puoi metterti sullo stesso piano. Il giorno che sarai cittadino tedesco potrai metterti sullo stesso piano, ma anche in questo caso tu saresti lì da poco e non vedo perché tu debba andare a rompere le scatole (vedi rubare il lavoro, la casa, l'asilo, ecc...) a chi lì ci vive da sempre. Fermo restando che entrambi lavorate, pagate le tasse e siete onesti.
ahhh...mo ho capito perfettamente come la pensi...:rolleyes:
E' inutile discuterne sarebbe un muro contro muro...:help:
k0nn1ch1wa
ahhh...mo ho capito perfettamente come la pensi...:rolleyes:
E' inutile discuterne sarebbe un muro contro muro...:help:
k0nn1ch1wa
Siamo in quasi 60 milioni, già c'è poco posto per noi, figurarsi se arriva anche dell'altra gente.
Per me un italiano deve sempre avere la precedenza per qualunque cosa da parte dello stato, se non è così non va bene. Poi tu puoi pensarla come vuoi, mica mi irrita...
Squilibrì
08-07-2008, 17:19
Siamo in quasi 60 milioni, già c'è poco posto per noi, figurarsi se arriva anche dell'altra gente.
Per me un italiano deve sempre avere la precedenza per qualunque cosa da parte dello stato, se non è così non va bene. Poi tu puoi pensarla come vuoi, mica mi irrita...
sì, sì ognuno la pensa come gli pare...è la democrazia che lo dice...
k0nn1ch1wa
sì, sì ognuno la pensa come gli pare...è la democrazia che lo dice...
k0nn1ch1wa
Sbagliato.
La democrazia, che tu citi in ogni post, è semplicemente una forma di stato. E non ha a che vedere con l'uguaglianza, con i diritti, con l'onestà o la libertà di pensiero. Quelle possono esserci anche in altre forme di governo... come possono non esserci in certe democrazie.
giannola
08-07-2008, 18:01
Sì, ma io non mi sento cittadino europeo, quindi... ;)
stai dicendo che possiamo trattarti da extracomunitario ed espellerti dall'italia ? :sofico:
stai dicendo che possiamo trattarti da extracomunitario ed espellerti dall'italia ? :sofico:
Ah, adesso esistono cittadini italiani extracomunitari? :D
Poi se andiamo avanti di questo, gli extracomunitari non esisteranno più ;)
Squilibrì
08-07-2008, 18:58
Sbagliato.
La democrazia, che tu citi in ogni post, è semplicemente una forma di stato. E non ha a che vedere con l'uguaglianza, con i diritti, con l'onestà o la libertà di pensiero. Quelle possono esserci anche in altre forme di governo... come possono non esserci in certe democrazie.
Scusa ma non spariamo baggianate...
Se in una democrazia non c'è libertà di pensiero, uguaglianza dei diritti semplicemente non è una democrazia...:rolleyes:
Indicami una oligarchia o una dittatura (non esistono stati con forme di governo anarchico - anche perchè parlare di "governo anarchico" sa di ossimoro) dove sono presenti le cose da te citate...:rolleyes:
io cito sempre la democrazia perchè penso sia il fondamento per una società civile...te stesso hai ammesso di non essere democratico, forse è per questo che ti suona male la parola...
k0nn1ch1wa
anonimizzato
08-07-2008, 19:01
Che schifo.
se entrambi pagano le tasse...devono avere gli stssi diritti..non è che perchè tua madre ti ha partorito qua hai più diritti di uno che magari è venuto 1 anno dopo che te sei nato..
per non parlare poi della mandria di italiani che non pagano le tasse...quelli sarebbero da bastonare...
Scusa ma non spariamo baggianate...
Se in una democrazia non c'è libertà di pensiero, uguaglianza dei diritti semplicemente non è una democrazia...:rolleyes:
Indicami una oligarchia o una dittatura (non esistono stati con forme di governo anarchico - anche perchè parlare di "governo anarchico" sa di ossimoro) dove sono presenti le cose da te citate...:rolleyes:
io cito sempre la democrazia perchè penso sia il fondamento per una società civile...te stesso hai ammesso di non essere democratico, forse è per questo che ti suona male la parola...
k0nn1ch1wa
Democrazia è una cosa, libertà di pensiero e uguaglianza di diritti sono un'altra. Il fatto che siano realmente applicabili solo in democrazia non conta, comunque ci potrebbe essere una democrazia in cui non esiste uguaglianza di diritti... diciamo gli USA per i neri negli anni 50, ad esempio, forse c'è pure stata una democrazia in cui non c'era libertà di pensiero, anzi, se con questa intendiamo libertà di scrivere (o dire) determinate cose... beh, prova a scrivere qualcosa veramente pesante contro il papa e vediamo se te lo fanno pubblicare.
La democrazia è il peggior sistema possibile, dopo tutti gli altri, mi sembra dicesse Churchill... poi io non ho mai detto di non essere democratico, ho detto che se essere democratici significa quello che hai detto tu, allora vorrà dire che sono contro la democrazia, perché proprio non la pesniamo alla stessa maniera. Il che è ben diverso dal dire "non sono democratico".
E poi non vedo dove vada ad intaccare la democrazia, anzi, la libertà di parola e l'uguaglianza di diritti, uno stato che dice : se sei cittadino italiano hai la precedenza per una casa popolare rispetto a un immigrato, a patto che l'italiano non sia in una condizione sociale già favorevole (ad esempio vive con i suoi) e l'immigrato, con lavoro regolare, abbia una famiglia a carico. In questo caso sarei propenso a favorire l'immigrato...
se entrambi pagano le tasse...devono avere gli stssi diritti..non è che perchè tua madre ti ha partorito qua hai più diritti di uno che magari è venuto 1 anno dopo che te sei nato..
per non parlare poi della mandria di italiani che non pagano le tasse...quelli sarebbero da bastonare...
Non la pensiamo allo stesso modo. Se uno è venuto un anno dopo, comunque, è altamente probabile che sia cittadino italiano, quindi, il problema non si pone.
anonimizzato
08-07-2008, 19:27
Qui si discute, si può non essere d'accordo (anche aspramente) sulle vedute degli altri, ciò non toglie che non puoi dire che solo le tue idee siano valide mentre quelle degli altri puri "vaneggiamenti".
Cerca di portare un pò più di rispetto.
Squilibrì
08-07-2008, 19:28
Democrazia è una cosa, libertà di pensiero e uguaglianza di diritti sono un'altra. Il fatto che siano realmente applicabili solo in democrazia non conta, comunque ci potrebbe essere una democrazia in cui non esiste uguaglianza di diritti... diciamo gli USA per i neri negli anni 50, ad esempio, forse c'è pure stata una democrazia in cui non c'era libertà di pensiero, anzi, se con questa intendiamo libertà di scrivere (o dire) determinate cose... beh, prova a scrivere qualcosa veramente pesante contro il papa e vediamo se te lo fanno pubblicare.
La democrazia è il peggior sistema possibile, dopo tutti gli altri, mi sembra dicesse Churchill... poi io non ho mai detto di non essere democratico, ho detto che se essere democratici significa quello che hai detto tu, allora vorrà dire che sono contro la democrazia, perché proprio non la pesniamo alla stessa maniera. Il che è ben diverso dal dire "non sono democratico".
E poi non vedo dove vada ad intaccare la democrazia, anzi, la libertà di parola e l'uguaglianza di diritti, uno stato che dice : se sei cittadino italiano hai la precedenza per una casa popolare rispetto a un immigrato, a patto che l'italiano non sia in una condizione sociale già favorevole (ad esempio vive con i suoi) e l'immigrato, con lavoro regolare, abbia una famiglia a carico. In questo caso sarei propenso a favorire l'immigrato...
O cavolo...tu confondi gli stati definiti democratici con quello che è il concetto di democrazia: il fatto che non si possa criticare il papa (in italia ad esempio) è un segno che non è una democrazia vera dal momento che non tutti sono sullo stesso piano..quella non è democrazia
Non vedi dove è l'antidemocrazia: perchè io rumeno devo pagare le tasse che saranno anche utilizzate per la costruzione di case popolari se poi un italiano nelle mie stesse condizioni ha sempre (chissà quanti ne ne saranno nelle sue condizioni) la precedenza solo perchè italiano...
k0nn1ch1wa
giannola
08-07-2008, 20:07
Ah, adesso esistono cittadini italiani extracomunitari? :D
Poi se andiamo avanti di questo, gli extracomunitari non esisteranno più ;)
beh se come hai affermato non ti senti comunitario allora sei extracomunitario :stordita:
inoltre si, si potrebbe dire che, in senso lato, esistono italiani che non sono (totalmente) comunitari come ceti cardinali e vescovi oppure i cittadini con la doppia cittadinanza.
:)
giannola
08-07-2008, 20:12
O cavolo...tu confondi gli stati definiti democratici con quello che è il concetto di democrazia: il fatto che non si possa criticare il papa (in italia ad esempio) è un segno che non è una democrazia vera dal momento che non tutti sono sullo stesso piano..quella non è democrazia
Non vedi dove è l'antidemocrazia: perchè io rumeno devo pagare le tasse che saranno anche utilizzate per la costruzione di case popolari se poi un italiano nelle mie stesse condizioni ha sempre (chissà quanti ne ne saranno nelle sue condizioni) la precedenza solo perchè italiano...
k0nn1ch1wa
tu invece confondi una forma di governo, in questo caso governo del popolo, con dei diritti umani sanciti da una costituzione.
Vi sono stati monarchici in cui vige la libertà di parola, mentre altri che si sono fregiati del termine democratico, di libertà ne hanno concessa poca o nulla
beh se come hai affermato non ti senti comunitario allora sei extracomunitario :stordita:
inoltre si, si potrebbe dire che, in senso lato, esistono italiani che non sono (totalmente) comunitari come ceti cardinali e vescovi oppure i cittadini con la doppia cittadinanza.
:)
Va beh... anche se non mi sentissi parte della razza umana, sarei sempre un umano.... o no? :D
E invece i vescovi e i cardinali sono più comunitari degli altri, oltre che più uguali :asd:
Non sono consentiti/e:
[...]qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalita', regione, ideologia o credo religioso.
Ammonito.
Ho scritto che siamo piu evoluti non ho discriminato nessuno, volevo semplicemente sottolineare che non andiamo a caccia con le lance.
Io la chiamo evoluzione, e anche un certo Charles che di cognome faceva Darwin.
Squilibrì
09-07-2008, 18:13
tu invece confondi una forma di governo, in questo caso governo del popolo, con dei diritti umani sanciti da una costituzione.
Vi sono stati monarchici in cui vige la libertà di parola, mentre altri che si sono fregiati del termine democratico, di libertà ne hanno concessa poca o nulla
No perchè io non parlo della democrazia intesa dagli antichi greci (che consisteva semplicemente nel dare la possibilità al popolo esclusi donne e schiavi di votare le leggi proposte...)...
Sono passati un pò di anni (:stordita: ) mi sembra dalle polis greche e il concetto di democrazia è stato ampiamente modificato (soprattutto in età illuminista) fino ad arrivare alla concezione della democrazia moderna dove l'insieme dei diritti civili, diritti politici e diritti sociali ne sono la base...
Poi ripeto non bisogna confondere il concetto con la realtà:tra essere definiti democratici ed esserlo ci passa un anno luce (per rispondere alla parte in neretto)
k0nn1ch1wa
anonimizzato
09-07-2008, 19:06
Basta non se ne può più, che ritornino al loro paese.
Qui un altro caso: http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=263501
anonimizzato
09-07-2008, 19:06
Ho scritto che siamo piu evoluti non ho discriminato nessuno, volevo semplicemente sottolineare che non andiamo a caccia con le lance.
Io la chiamo evoluzione, e anche un certo Charles che di cognome faceva Darwin.
Il quale probabilmente alle tue parole si starà rivoltando nelle tomba.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.