View Full Version : Airport Extreme - Porta Wan bruciata?
Buongiorno a tutti...triste giorno....:(
Tornato da due giorni di mare....stasera accendo il macbook, niente airport mi dice che non è collegata ad internet. Bho, penso, si sarà sballata qualche impostazione, allora riavvio la base...niente non si connette ad internet. Strano, sul modem non vedo accendersi la lucetta ethernet, come se non fosse collegata la base....è proprio così mi sa. Collego la ethernet del modem diretta al macbook e la connessione funziona, invece l'airport non da segni di vita, come se non gli collegassi nulla....
Che dite?Ho resettato la base un paio di volte, però sulla porta wan non si accende nemmeno la luce di stato (quella piccola verde) che sta vicino agli ingressi (negli altri ingressi invece si accende).
Assistenza vero?Chiamerei per chiedere se fare altre prove ma mi fanno sicuramente spendere soldi al telefono del supporto....:mad:
Nessuno..nemmeno una parola di conforto?
Comunque forse il danno dovrebbe essere coperto dall'assicurazione sulla casa, che copre anche i danni da fulmini.....mha...
Se ha meno di 90 giorni, il supporto telefonico è gratutito. Altrimenti se è in garanzia, portala a riparare :)
Ho chiamato un centro Apple, che mi ha detto di sentire direttamente PC STATION a cui avrebbero mandato il prodotto. Li contatto e mi dicono che per un problema del genere, soprattutto se fuori garanzia, consigliano la sostituzione. Mi dice che comunque posso inviargli la base e loro mi mandano un foglio in cui mi comunicano il preventivo per sostituirla, almeno con quel foglio l'assicurazione mi rimborsa.
L'assicurazione mi farà pagare franchigia di 50€ quindi ci perdo 50 € ma avrò una base con porte gigabit (la mia non era ancora così). Tra l'altro voglio chiedere al centro assistenza di reinviarmi la base rotta....visto che la parte wi-fi funziona posso usarla come extender no?
Non lo so se si può usare come extender. :(
Jimmy3Dita
11-07-2008, 15:41
non ho capito se il cavo e' lo stesso quando colleghi il portatile... magari sculi ed e' solo il cavo, anche se mi pare difficile..
No non è il cavo perchè ne ho cambiati un paio.
Comunque, ieri sono andato alla Fnac (l'ho presa lì, non mi ricordavo neanche che in questo caso avevo due anni) di Torino (quello dentro il centro commerciale "Le Gru" per chi lo conosce). Gli dico che non funziona, il tecnico la prova e conferma (anche se non mi sembrava fosse pratico visto che ho dovuto dirgli io cosa non andava). Comunque mi dice che non sa come funziona per i prodotti Apple la garanzia, quindi andiamo dal tipo che ora sta "nell'angolo Apple", spero non sia uno di voi, un cavolo di stupido che comincia a dire che la Apple da un anno e basta, che il secondo anno è sulla conformità e quindi se dovevo dimostrarlo dovevo pagarmi un perito.
Alchè gli faccio notare che so tutto, ma quello vale se compro sullo store on-line, perchè se acquisto in un negozio il secondo anno me lo devono dare loro.
Andiamo al banco dove aprono le pratiche e comincio veramente ad incavolarmi, il tecnico non sapeva nulla, quello dietro al bancone diceva anche lui che era un anno. Non mollo e chiamano il responsabile, il quale, aggiungerei finalmente, mi dà ragione e si mette personalmente ad aprirmi la pratica....speriamo in bene
Aggiorno (non credo il forum fosse in attesa di questo ma ve lo dico lo stesso).
Ieri mi ha chiamato la Fnac, il centro riparazioni Apple ha detto che devono sostituirmi la base, e la tipa sconsolata mi dice che purtroppo quel modello non lo hanno più...e io penso: "ovvio avete quello nuovo":D
Comunque oggi sono andato e mi sono preso la base nuova (Gigabit), con scontrino nuovo (altri due anni di garanzia) e visto che costa meno dell'altranno pure 10€ di resto!!!:D Sono andato a bermi una birretta per festeggiare!!!!!
Già configurata, tutto a posto, meno male con i cavi in giro per la stanza non ne potevo più!!! Poi con l'iPhone navigo dal letto! E con il mitico programma "Remote" controllo la musica! (Scusate l'OT)
PS: sono andato dal tipo dell'angolo Apple....e gli ho detto che mi avevano sostituito la base, e gli ho anche detto per togliermi una soddisfazione che in realtà non si era rotta ma l'aveva cimita un fulmine....come la pubblicità della mastercard: vedere la sua faccia da tonto mentre ti allontani con indifferenza....non ha prezzo!!!
Aggiorno (non credo il forum fosse in attesa di questo ma ve lo dico lo stesso).
Ieri mi ha chiamato la Fnac, il centro riparazioni Apple ha detto che devono sostituirmi la base, e la tipa sconsolata mi dice che purtroppo quel modello non lo hanno più...e io penso: "ovvio avete quello nuovo":D
Comunque oggi sono andato e mi sono preso la base nuova (Gigabit), con scontrino nuovo (altri due anni di garanzia) e visto che costa meno dell'altranno pure 10€ di resto!!!:D Sono andato a bermi una birretta per festeggiare!!!!!
Già configurata, tutto a posto, meno male con i cavi in giro per la stanza non ne potevo più!!! Poi con l'iPhone navigo dal letto! E con il mitico programma "Remote" controllo la musica! (Scusate l'OT)
PS: sono andato dal tipo dell'angolo Apple....e gli ho detto che mi avevano sostituito la base, e gli ho anche detto per togliermi una soddisfazione che in realtà non si era rotta ma l'aveva cimita un fulmine....come la pubblicità della mastercard: vedere la sua faccia da tonto mentre ti allontani con indifferenza....non ha prezzo!!!
complimenti per te ma sei stato cattivo con il poverto "tecnico"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.