Entra

View Full Version : Consiglio Urgentissimo x riparazione monitor

horse76
07-07-2008, 18:46
Ciao,
di solito odio chi scrive URGENTE ma a sto giro mi serve proprio rapido!
ho un sam.sung syncmaster 713n usato pochissimo,con garanzia in scadenza a settembre (ecco l'urgenza!)
Il problema è che a risoluzioni + alte dell 800x600,saltuariamente e del tutto a caso,diventa scuro ed esce la scritta in movimento "modalita non supportata,consigliata 1280x1024".Provato con un altro mon.itor,non è la scheda video.

Il punto è che la garanzia sam.sung prevede o lo scambio con mon.itor usato-ricondizionato alla pari, oppure la riparazione.
Che mi conviene fare?Il mio mo.nitor ha pochissime ore di vita,tenuto bene,non ha un graffio,tutti i pixel ok...non vorrei trovarmi una schifezza in cambio.O magari uno che ha su un miliardo di ore di lavoro.
D'altro canto non so se magari lo provano 10minuti,non si presenta il problema che da a me, dopo magari 2mesi me lo rimandano indietro come prima,ma con la garanzia scaduta.

Chi si intende di riparazioni può darmi un consiglio?
Grazie

Abilmen
07-07-2008, 20:38
Riparazione. Prima di mandarlo in assistenza, provalo anche su almeno un altro pc per vedere se il difetto persiste.

horse76
09-07-2008, 13:53
Riparazione. Prima di mandarlo in assistenza, provalo anche su almeno un altro pc per vedere se il difetto persiste.

Seguito il tuo consiglio,persistendo il difetto.
Riesumato il vecchio crt,ora sono in attesa del corriere che se lo venga a prendere!
Speriamo bene!:sperem:

horse76
16-07-2008, 21:37
I miei complimenti alla samsung e alla secdata services...il monitor è già qua sulla mia scrivania,perfettamente funzionante.:ave:
Una volta tanto...questa si che si chiama EFFICIENZA!