View Full Version : Problema molto bizzarro e curioso.
Ragazzi ho un problemone, o meglio se nn riaprivo orthos per vedere che temperature avevo in full nn avrei nessun problema :asd:
Allora vi racconoto in breve:
Una decina di mesi fa avevo testato la stabilita del mio pc occato con 10 ore di orthos. Il pc si era dimostrato stabilissimo passando le 10 ore di orthos indenne.
UN paio di settimane fa ho rifatto orthos ma solo per vedere che temperature avevo in full. Lo feci perche da me in Sicilia fa un caldo allucinante e volevo vedere sino ache punto salivano le temperature della mia cpu.
Cmq fatto sta che dopo appena 20 secondi orthos mi da errore... :eek:
Il bello e che nel normale utilizzo del pc nn ho e continuo a nn avere nessun problema, sembra iperstabile, pero orthos da errore subito.
Da precisare che ho gli stessi componenti , le stesse impostazioni, lo stesso bios di quando la prima volta ho passato indenne 10 ore di orthos.
Aggiungo pure che la cpu e stata tenuta bella fresca e con soli 1.41 di vcore.
Ho rifatto un po di test e ho alla fine e saltato fuori che e la cpu che vuole piu volt di prima.
Secondo voi quale o ca puo essere la causa?
Cpu deteriorata? Cpu che mi sta abbandonando? Io nn penso mi stia abbandonando pero azzardate le vostre ipotesi.
Ragazzi fatevi sotto con qualunque ipotesi avete.:)
Secondo me nn rispondera nessuno :asd:
Aggiungo pure che avevo provato un bios piu recente ma poi sono ritornato allo stesso di prima.;)
ciao fabio.. vabbè, noi ne abbiamo già parlato, però nulla ci vieta di continuare qui. Hai appurato che overvoltando ritorni stabile?
Ciao Lino, certo che nessuno ci vieta di continuare qui :D
Cmq appurato ancora no perche nn ho avuto la pazienza di fargli fare un loop di orthos di almeno 5 ore pero alzandogli il votaggio della cpu di 0,025 orthos mi ha dato errore dopo 2 ore e mezza. domani faro il test di orthos per vedere se sono stabile.
Cmq nn capisco perche sto maledetto procio vuole i volt come una puttana. Gia che era sfigato di suo, poi vuole anche piu volt col tempo sto maledetto.... :muro: :muro: :muro:
mi sa che fa lo stesso il mio nuovo xeon...che però ha 2 o 3 mesi. :stordita:
mi sa che fa lo stesso il mio nuovo xeon...che però ha 2 o 3 mesi. :stordita:
perchè? cosa hai riscontrato?
perchè? cosa hai riscontrato?
stessa cosa di kior, se alzo il vcore è rocksolid, con le stesse impostazioni di prima orthos non passa la mezzora.
Capellone
07-07-2008, 22:32
avete due cpu decisamente diverse, però fa veramente impressione che entrambi soffriate di questo fenomeno di cpu che "appassiscono"
stessa cosa di kior, se alzo il vcore è rocksolid, con le stesse impostazioni di prima orthos non passa la mezzora.
dato per scontato a questo punto che sia un problema di volt, non vedo altra via d'uscita che un degrado della cpu. L'unica altra variante è il caldo, sarebbe interessante vedere cosa accade con un ribasso di temperature. Se neppure in quel caso dovesse reggere, beh, vorrà dire che queste cpu sono + sensibili del previsto all'overvolt. Del resto, anche qui sul foro, la gente li tiene, li clocca e poi li da via come il pane, forse sono in pochi quelli che hanno sotto cpu overvoltate da un paio di annetti, per cui certi buchi non erano mai emersi. Magari può succedere che altri 100 utenti, lanciano un'istanza di orthos e riscontrano lo stesso problema, però nessuno lo fa + perchè trovato il RS archiviano stress test ed affini.
le 5 ore di orthos le ho fatte il 9 maggio, il procio l'ho si cloccato però senza mai esagerare coi voltaggi...
comunque me ne frego, di crash non ne ho ancora visti anche facendo attività molto stressanti per il pc. :asd:
dato per scontato a questo punto che sia un problema di volt, non vedo altra via d'uscita che un degrado della cpu. L'unica altra variante è il caldo, sarebbe interessante vedere cosa accade con un ribasso di temperature. Se neppure in quel caso dovesse reggere, beh, vorrà dire che queste cpu sono + sensibili del previsto all'overvolt. Del resto, anche qui sul foro, la gente li tiene, li clocca e poi li da via come il pane, forse sono in pochi quelli che hanno sotto cpu overvoltate da un paio di annetti, per cui certi buchi non erano mai emersi. Magari può succedere che altri 100 utenti, lanciano un'istanza di orthos e riscontrano lo stesso problema, però nessuno lo fa + perchè trovato il RS archiviano stress test ed affini.
Secondo me anche con temperature piu basse la situazione nn cambia, alla fine pur avendo temperature piu alte sono pur sempre entro i limiti e qui tutti sappiamo che quando le temp sono entro i limiti nn potranno mai causare instabilita. Poi nn avrebbe senso il fatto che uno sia instabile per il caldo e che per trovare la stabilita debba dare piu volt, piu volt difatti vuol dire un ulteriore aumento delle temperature. Cmq come dici te uno fa orthos una volta epoi sene frega. Infatti io lo rifatto solo per vedere le temperature in full e nn perche avessi problemi d instabilita. Se nn mi fosse venuto il pallino delle temperature ora come ora per me il pc sarebbe rock solid. Sto seriamente pensando di nn aumentare il vcore della cpu e di mandare a quel paese orthos, tanto il pc va liscio come l' olio.:D
Cmq sono daccordo sul fatto che il problema nn e emerso perche nessuno rifa orthos piu di una volta. voglio vedere se un centinaio di persone si decidesse a rifarlo se fossero tutte quante ancora rock solid, secondo me molti di essi nn lo sarebbero piu.
Ad esempio Lino perche nn lo rifai tanto per curiuosita? :asd:
le 5 ore di orthos le ho fatte il 9 maggio, il procio l'ho si cloccato però senza mai esagerare coi voltaggi...
comunque me ne frego, di crash non ne ho ancora visti anche facendo attività molto stressanti per il pc. :asd:
Mafio infatti lascia tutto come, alla fine cosa e meglio di avere un pc stabile mentre lo si utilizza nelle varie settimane con le tue applicazioni sensa mai avere un problema.:)
Cmq il mio procio e una vera puttana :muro: , piu volt gli dai piu ne desidera.
Ah si li desideri veramente cosi tanto :D , bene allora vdo nel bios ti do 1.80 di vcore e lancio orthos in blend :D , voglio vedere come nn ti vanno di traverso tutti quei volt, voglio proprio vedere, ci muori con tutti quei volt brutto e6600 :asd:
io difatti non alzo il vcore...quando sto procio tira le cuoia mi faccio uno xeon quad oppure penryn
io difatti non alzo il vcore...quando sto procio tira le cuoia mi faccio uno xeon quad oppure penryn
Gia lo stesso faro io oppure siccome e ingordo di vcore lo accontento subito e gli do direttamente 1.80 e lancio orthos cosi lo mando all' altro mondo in quattro e quattro otto. :asd: :sofico:
Almeno faccio RMA e mi trovo un procio nuovo di pacca che magari e piu fortunato a salire. Tanto una cosa e sicura a natale sotto l' albero trovero un quad penryn.:sofico:
Capellone
08-07-2008, 00:13
Cmq il mio procio e una vera puttana :muro: , piu volt gli dai piu ne desidera.
Ah si li desideri veramente cosi tanto :D , bene allora vdo nel bios ti do 1.80 di vcore e lancio orthos in blend :D , voglio vedere come nn ti vanno di traverso tutti quei volt, voglio proprio vedere, ci muori con tutti quei volt brutto e6600 :asd:
ahi ahi, uno che addirittura parla con la cpu... :eek:
da quanto tempo è che non ti stacchi dal computer per uscire un po'? :D
non credi che sia ora di parlare con qualcuno senza una tastiera? :asd:
ahi ahi, uno che addirittura parla con la cpu... :eek:
da quanto tempo è che non ti stacchi dal computer per uscire un po'? :D
non credi che sia ora di parlare con qualcuno senza una tastiera? :asd:
:asd:
Tranquillo che parlavo al procio solo per la mia incazzatura nei suoi confronti.:D
Ovvio che capisco che la cosa possa preoccuparti ma ti rassicuro io, ti assicuro che esco e parlo con della gente sensa la tastiera. :sofico:
Credimi sono uno studente universitario fuori sede e me la spasso in tutti i modi, festini a palla :asd:
Se prorpio vuoi preoccuparti di una cosa preoccupatii dei miei neuroni che mi stanno abbandonando, qui il vero problema nn e piu la cpu che si sta deteriorando ma il mio cervello che e in stato avanzato di deterioramento. :asd:
io nel frattempo sto cloccando...vogli vedere il fsb wall.
per il momento ho boottato a 550mhz però appena aperto cpuz si è riavviato. :asd:
:asd:
Tranquillo che parlavo al procio solo per la mia incazzatura nei suoi confronti.:D
Ovvio che capisco che la cosa possa preoccuparti ma ti rassicuro io, ti assicuro che esco e parlo con della gente sensa la tastiera. :sofico:
Credimi sono uno studente universitario fuori sede e me la spasso in tutti i modi, festini a palla :asd:
Se prorpio vuoi preoccuparti di una cosa preoccupatii dei miei neuroni che mi stanno abbandonando, qui il vero problema nn e piu la cpu che si sta deteriorando ma il mio cervello che e in stato avanzato di deterioramento. :asd:
grande fabio...
grande fabio...
:D
Cmq Lino nn pensavo che sti proci fossero cosi delicati, ma oramai e saltato fuori che lo sono, eccome se lo.sono :)
Seconodo me se 100 persone rifacessero orthos ne vedremmo delle belle.
Ad esempio te Lino...:D
Perche nn lo rifai, tanto per curiosita. Sarai curioso no?:sofico:
Pero nn barare, lo devi rifare con gli stessi settaggi di prima. Seconodo me hai sputtanato pure il tuo e6420 :asd:
Cmq Lino nn pensavo che sti proci fossero cosi delicati, ma oramai e saltato fuori che lo sono, eccome se lo.sono :)
Seconodo me se 100 persone rifacessero orthos ne vedremmo delle belle.
Ad esempio te Lino...:D
Perche nn lo rifai, tanto per curiosita. Sarai curioso no?:sofico:
Pero nn barare, lo devi rifare con gli stessi settaggi di prima. Seconodo me hai sputtanato pure il tuo e6420 :asd:
si ma non gufare...
si ma non gufare...
No ci mancherebbe anzi spero per Lino che il suo sia apposto.:)
Pero orami e una curiosita. Se e curioso anche lui basta che avvia orthos e nel frattempo pregare che il suo procio sia apposto.;)
No ci mancherebbe anzi spero per Lino che il suo sia apposto.:)
Pero orami e una curiosita. Se e curioso anche lui basta che avvia orthos e nel frattempo pregare che il suo procio sia apposto.;)
bastardi...:D
bastardi...:D
io ti difendo e tu mi insulti???bell'amico che sei :asd:
vabbè ho quotato un post a caso...:D
cmq non avevo dubbi che un thread aperto da fabio non poteva che diventare la "piazzetta" di turno.. Questa è la volta buona che ci cacciano fuori...:p
vabbè ho quotato un post a caso...:D
quindi era solo spam, come al solito tra l'altro. :asd:
quindi era solo spam, come al solito tra l'altro. :asd:
come sopra.
cmq non avevo dubbi che un thread aperto da fabio non poteva che diventare la "piazzetta" di turno.. Questa è la volta buona che ci cacciano fuori...:p
Dici sul serio? :D :Prrr:
Gia qui mi sa che siamo a riscio BAnnamento :asd:
Cmq parlando seriamente perche nn rifai orthos? nn ci credo che nn ti e venuta la curiosita... ;)
E poi perche nn ti registri sul nuovo forum che frequentiamo io e mafio,, li stai ben certo che nn avrai nessun tipo di errore alla registrazione :Prrr:
Cmq alla fine ho rifatto orthos ed il mio procio per passre 10 ore vuole qualcosa come 0.04 in piu rispetto a prima.... :sofico:
Azzzooo lo sputtanato per bene :asd:
Raga la prossima settimna devo salire a catania per fare l' ultimo esame di questo anno universitario, siccome e l' ultima settimana che ci salgo ( se ne riparla a settember) mi devo scippare la testa per bene :D , specie se passo l' esame :asd:
So gia le persone giuste da contattare :asd: , vabbhe oramai un po di neuroni in meno nn faranno di certo la differenza :asd:
spero che non accada a me...altrimento manco i 3800mhz a v.1,40 posso stare ci dovro solo saltellare sopra al procio :D
spero che non accada a me...altrimento manco i 3800mhz a v.1,40 posso stare ci dovro solo saltellare sopra al procio :D
Basta che tu rifaccia orthos :asd:
e per fare cosa per salire di piu col vcore gia sto ad 1.40v su una 45nm insomma è gia tanto.....
esatto :asd:
e per fare cosa per salire di piu col vcore gia sto ad 1.40v su una 45nm insomma è gia tanto.....
Infatti nn rifare mai piu orthos cosi ti autoconvinci di essere rock solid :asd:
Apparte gli scherzi, se il pc nel normale utilizzo nn ti da nessun tipo di problema lascia perdere orthos...
Infatti nn rifare mai piu orthos cosi ti autoconvinci di essere rock solid :asd:
Apparte gli scherzi, se il pc nel normale utilizzo nn ti da nessun tipo di problema lascia perdere orthos...
ma infatti non ho problemi dicevo nella malaugurata ipotesi dovesse accadere...insomma semplicemnte scongiuravo l'evento di cui l'autore del post parla..
ma infatti non ho problemi dicevo nella malaugurata ipotesi dovesse accadere...insomma semplicemnte scongiuravo l'evento di cui l'autore del post parla..
Ci mancherebbe, a nessuno fa piacere che il prorpio procio si stia deteriorando.:)
Cmq guarda che l' autore del post sono proprio io.:D
raga perchè non apriamo un thread con relativo sondaggio in merito?
raga perchè non apriamo un thread con relativo sondaggio in merito?
gia vero avevo avuto anche io questa idea.
Se volete lo apro...
Cmq secondo me sarebbe megli contattare Dexther e chiedergli se si potrebbe aprire come thread ufficiale e messo in rilievo, almeno nn va mai indietro nelle altre pagine e nn cade nel dimenticatoio :D
Insomma e una questione importante e il thread secondo me va messo in prima pagina assieme agli altri in cui spunta la scritta importante.:O
Cmq Lino lo vuoi rifare o no sto orthos?? :D
gia vero avevo avuto anche io questa idea.
Se volete lo apro...
Cmq secondo me sarebbe megli contattare Dexther e chiedergli se si potrebbe aprire come thread ufficiale e messo in rilievo, almeno nn va mai indietro nelle altre pagine e nn cade nel dimenticatoio :D
Insomma e una questione importante e il thread secondo me va messo in prima pagina assieme agli altri in cui spunta la scritta importante.:O
Cmq Lino lo vuoi rifare o no sto orthos?? :D
un thread con sondaggio si può aprire in ogni caso, però da qui a farlo diventare un thread uff magari no, tanto se l'intento è sapere se il calo è diffuso ci si riesce stesso col sondaggio...
stasera prima di uscire magari un'istanza la lancio, tanto per scrupolo.
un thread con sondaggio si può aprire in ogni caso, però da qui a farlo diventare un thread uff magari no, tanto se l'intento è sapere se il calo è diffuso ci si riesce stesso col sondaggio...
stasera prima di uscire magari un'istanza la lancio, tanto per scrupolo.
Magari ufficiale no pero io lo metterei in rilievo, sai il perche?
Perche nel caso nn ci fosse una grand eaffluenza di utenti alemno resta in prima pagina e nn cade nel dimenticatoio. Cosi ci sarebbe piu possibilita che al sondaggio partecipi parecchia gente.;)
Cmq lanciala sta istanza di orthos sta sera cosi ti aggiungi pure te al sondaggio.
Cmq io chiedo a dexther se puo metterlo in rilievo....:)
Allora dexter mi ha detto che secondo lui se messo in rilievo e peggio, dice che gli devo mettere la scritta importante. faro cosi.
Dove lo piazzo, in overclock o nella sottosezione faq, guide utili e supporto?
Allora dexter mi ha detto che secondo lui se messo in rilievo e peggio, dice che gli devo mettere la scritta importante. faro cosi.
Dove lo piazzo, in overclock o nella sottosezione faq, guide utili e supporto?
mettilo in processori...in oc alla fine cia siamo solo noi
mettilo in processori...in oc alla fine cia siamo solo noi
io direi nella sezione principale di OC.
Raga lo aperto nella sezione overclock.
Ho messo 4 opzioni nel sondaggio:
1 si ho la cpu con core penryn degradata.
2 no non ho la cpu con core penryn degradata.
3 si ho la cpu con core conroe degradata.
4 no non ho la cpu con core conroe degradata.
Vediamo che esce fuori :asd:
che porco...:D
tu fai orthos
che porco...:D
Sejnti un po te mi avevi detto che ieri sera lanciavi un istanza di orthos. :Prrr:
lo hai fatto??:D
Se ancora nn lo hai fatto rimboccati le maniche e fallo pure te, devi partecipare anche te al sondaggio....:D
Sejnti un po te mi avevi detto che ieri sera lanciavi un istanza di orthos. :Prrr:
lo hai fatto??:D
Se ancora nn lo hai fatto rimboccati le maniche e fallo pure te, devi partecipare anche te al sondaggio....:D
lo lancio in pausa pranzo, promesso. Come sapete lavoro alla tesi, ho un solo pc, e scrivere con orthos in loop non mi sembra un ottima idea. Datemi qualche ora.;)
Tranqui , bene aspettiamo la tua risposta di pomeriggio sul mio thread.:D
A proposito lo hai gia visto?
Secondo me si fara anche un po si spamm.... :asd:
Tranqui , bene aspettiamo la tua risposta di pomeriggio sul mio thread.:D
A proposito lo hai gia visto?
Secondo me si fara anche un po si spamm.... :asd:
visto visto, e sono sorperso dalla relativamente alta percentuale di persone con cpu degradata. Vi bastano un paio d'ore?
visto visto, e sono sorperso dalla relativamente alta percentuale di persone con cpu degradata. Vi bastano un paio d'ore?
In che senso mi bastano un paio d' ore??
Cmq a settembre si vedra se effettivamente se ste cpu in estate vogliono piu volt perche fa caldo oppure perche son degradate. spero la seconda.:)
no, dicevo, "VI" bastano un paio di ore di orthos? Credo che il buon giorno si veda dal mattino...
no, dicevo, "VI" bastano un paio di ore di orthos? Credo che il buon giorno si veda dal mattino...
Uhm tu per si e per no fanne almeno 5...:D
allora aspettate a stasera...:p
allora aspettate a stasera...:p
Aspettero aspettero
Pero se sta sera nn hai ancora fatto niente domattina in un modo o nell' altro spunto sotto casa tua e ti piglio a pedate in culo. :D
E poi tanto per finire cancello ogni traccia della tua tesi....:Prrr: , sia cartacea che i file salvati nel pc :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.