Entra

View Full Version : Disistallare Openoffice 2.3

Dark_Devil
07-07-2008, 18:36
Ho provato questa suite di programmi per l'ufficio tempo fà, adesso volevo disistallarla per passare alla nuova versione, la 2.4.
Il problema è che non riesco a togliere la vecchia versione, quando provo a disistallarla, mi appare durante il processo una finestra dove viene richiesto il file openofficeorg23.msi , file che è presente nella cartella che avevo utilizzato per istallare il programma ma che poi ho tolto. Ho provato anche a rimettere di nuovo la cartella coi file di istallazione e a puntare al file che richiede, ma niente, non riesco in alcun modo a disistallare il programma? Come posso fare?:help:

luca9lives
08-07-2008, 09:17
Prova ad installare sopra la nuova versione, se non ricordo male dovrebbe fare l'upgrade.
Se ho detto una bestialità spero che qualcuno mi corregga. Prova comunque a chiedere sul thread ufficiale

emmedi
08-07-2008, 09:43
Solitamente si procede installando direttamente la nuova versione così da importare le impostazioni apportate alla precedente.

Dark_Devil
08-07-2008, 18:38
Il fatto è che non posso neanche istallare la nuova versione, perchè durante il processo di aggiornamento il software disistalla la versione precedente e ricompare la richiesta del file mancante. :mc:
Come posso fare? A questo punto mi basta anche toglierlo e tornare a Office, inoltre perchè la finestra della registrazione compare ad ogni avvio del programma? E' alquanto fastidiosa.

Il programmatore
08-07-2008, 19:50
Il fatto è che non posso neanche istallare la nuova versione, perchè durante il processo di aggiornamento il software disistalla la versione precedente e ricompare la richiesta del file mancante. :mc:
Come posso fare? A questo punto mi basta anche toglierlo e tornare a Office, inoltre perchè la finestra della registrazione compare ad ogni avvio del programma? E' alquanto fastidiosa.

Prova a cancellare l'intera directory...

oasis90
08-07-2008, 20:15
prova con CCleaner...:)

Dark_Devil
09-07-2008, 12:18
Con CCcleaner quando disistalla c'è sempre lo stesso errore, adesso vado di rimozione manuale e non se ne parla più :ciapet:

oasis90
09-07-2008, 12:35
Con CCcleaner quando disistalla c'è sempre lo stesso errore, adesso vado di rimozione manuale e non se ne parla più :ciapet:

speriamo vada :sperem:

Dark_Devil
10-07-2008, 12:42
Ho combinato un bel pasticcio.
Esasperato ho tolto la cartella di openoffice rimuovendola manualmente e cancellando i collegamenti. Però il sistema continua a rilevarlo come istallato! Come posso fare per far capire a Winzozz che non è più presente? Immagino debba andare nel registro e cancellare qualche chiave. Aiutatemi per favore! Non riesco più ad aprire i file con estensione Openoffice finchè non riuscirò a reistallarlo.
:help:

Il programmatore
10-07-2008, 14:21
Ho combinato un bel pasticcio.
Esasperato ho tolto la cartella di openoffice rimuovendola manualmente e cancellando i collegamenti. Però il sistema continua a rilevarlo come istallato! Come posso fare per far capire a Winzozz che non è più presente? Immagino debba andare nel registro e cancellare qualche chiave. Aiutatemi per favore! Non riesco più ad aprire i file con estensione Openoffice finchè non riuscirò a reistallarlo.
:help:

Vai su pannello di controllo, installazioni e applicazioni, openoffice, rimuovi...
Scomparirà subito dal pannello di controllo dato che hai cancellato la cartella manualmente...
Poi fai una bella passata con ccleaner e installa la nuova versione!

Aiden
10-07-2008, 15:17
http://www.dotnethell.it/tips/RemoveKeys.aspx
per l'installazione applicazioni:)
prova pure con questo http://support.microsoft.com/kb/290301

Dark_Devil
10-07-2008, 17:44
http://www.dotnethell.it/tips/RemoveKeys.aspx
per l'installazione applicazioni:)
prova pure con questo http://support.microsoft.com/kb/290301

Grazie Aiden, sei stato decisivo per la risoluzione di questo problema.
Grazie,Grazie,Grazie,Grazie!!! :)

Aiden
11-07-2008, 12:27
quale metodo hai utilizzato alla fine?
Mi ricordo che io usai la tool di microsoft perchè PowerDvd non voleva levarsi:D

Dark_Devil
12-07-2008, 15:14
quale metodo hai utilizzato alla fine?
Mi ricordo che io usai la tool di microsoft perchè PowerDvd non voleva levarsi:D

Si ho usato l'utility di mamma Microzozz :ciapet: