PDA

View Full Version : Scheda video per muletto

×§ñåkê×
07-07-2008, 18:19
ciao a tutti, ho preso da poco un muletto che mi servirà da stazione multimediale, per vedere film, emule etc, la scheda madre del muletto però non ha nè pci-e nè agp... solo 3 pci, 1 è occupata dalla scheda di rete, un altra dalla scheda audio X-FI e per la terza avevo intenzione di metterci una scheda video... c'è la possibilità che esista una scheda video pci che mi permetta anche di vedere filmati in full hd? considerate che il processore è un pentium 3 866 MHz, con 256mb di ram... quindi è impensabile far elaborare i flussi video full hd a lui... una scheda video pci possibilmente fanless che si occupi di questo c'è?

sono riuscito a trovare solo una radeon 9250, e una nvidia 5200... ma dubito che si occupino anche dei filmati fullhd...

grazie e ciao.

DVD 2000
08-07-2008, 09:40
La Hd2600 dovrebbe andare bene

×§ñåkê×
08-07-2008, 13:10
La Hd2600 dovrebbe andare bene

sono appena venuto a conoscenza di una HD2400 pci... però non riesco a trovarla in nessuno shop italiano... :cry:

andrea1342
08-07-2008, 15:58
Intedi la Powercolor?
E' molto difficile da trovare, in Italia poi non so neanche se sia mai stata commercializzata

kizzinger
10-07-2008, 09:12
Il tuo muletto ti servirà anche per giocare? Se sì, allora ti conviene metterci 2 hard disk, perchè se tu scaricassi i files di eMule sullo stesso hard disk che utilizzeresti per giocare, giocando noteresti dei rallentamenti dovuti al fatto che il sistema vuole più memoria sull'hard disk dei giochi...

kizzinger
10-07-2008, 09:26
Quanto alla scheda video, ti conviene indubbiamente una che abbia l'uscita HDTV (per visualizzare al meglio filmati e film); se poi userai il tuo muletto anche per i giochi, allora ti conviene sicuramente una tipo la Zotac GeForce 8800GTX HDTV HDCP (768MB, GDDR3), che concilia l'HDTV a potenti caratteristiche per visualizzare al top della qualità sia i videogiochi che i video... Non è una scheda recentissima, ma per la sua potenza ha un prezzo abbastanza accessibile, e comunque rimane tuttora un pezzo forte nonostante l'uscita delle 9800.

andrea1342
10-07-2008, 09:35
Stai scherzando vero?

kizzinger
10-07-2008, 10:48
Perché?

×§ñåkê×
10-07-2008, 12:55
Quanto alla scheda video, ti conviene indubbiamente una che abbia l'uscita HDTV (per visualizzare al meglio filmati e film); se poi userai il tuo muletto anche per i giochi, allora ti conviene sicuramente una tipo la Zotac GeForce 8800GTX HDTV HDCP (768MB, GDDR3), che concilia l'HDTV a potenti caratteristiche per visualizzare al top della qualità sia i videogiochi che i video... Non è una scheda recentissima, ma per la sua potenza ha un prezzo abbastanza accessibile, e comunque rimane tuttora un pezzo forte nonostante l'uscita delle 9800.

ehm... per giocare uso il pc in firma...

il muletto ha una cpu Pentium III 866 MHz :stordita: , e come ho detto... non ha nè agp, nè pci-e...

volevo solo sapere se c'era una scheda video pci, che mi permettesse di vedere filmati in full hd... ma visto che l'unica che c'è, la HD2400, è introvabile in italia... mi prenderò una radeon 9250 pci ;)