PDA

View Full Version : Via al lodo Alfano in cambio dello stralcio del decreto «bloccaprocessi»

alarico75
07-07-2008, 18:30
Fonte:Corriere

Via al lodo Alfano in cambio dello stralcio del decreto «bloccaprocessi»

Il governo starebbe pensando di far decadere gli articoli del dl che costituiscono la cosidetta «salvapremier»

ROMA - Lo «scambio» potrebbe passare. La Camera riunirà questa sera la conferenza dei capigruppo. Il lodo Alfano (che prevede l'immunità giudiziaria per le 4 più alte cariche dello Stato e la relativa sospensione dei procedimenti giudiziari a loro carico per la permanenza della loro durata in carica) è stato calendarizzato in commissione Giustizia per martedì mentre oggi sono al voto gli emendamenti al decreto sicurezza che contiene la norma bloccaprocessi. Sul provvedimento si concentrano le attenzioni della politica, con l'opposizione che chiede lo «stralcio» della norma cosiddetta «bloccaprocessi» o «salvapremier».

IPOTESI - L'ipotesi, a quanto riferisce l'Agi, che riprende fonti di governo e di palazzo Chigi, non era stata scartata nel corso della scorsa settimana e tutt'ora è in campo. L'idea che si fa strada nel governo è di anticipare il lodo Alfano e di stralciare di conseguenza l'articolo del dl sicurezza sul bloccaprocessi. La decisione sarebbe stata assunta per favorire quel clima di dialogo da più parti auspicato. L'eventuale stralcio, a norma di regolamento, si potrebbe configurare come una richiesta di decadenza dell'articolo da parte del relatore in aula, quindi non prima di mercoledì. In caso di decadenza dell'articolo, il testo del decreto dovrebbe tornare all'esame del Senato per il voto definitivo dopo la modifica apportata dalla Camera.

GHEDINI - Un eventuale ritiro della legge «bloccaprocessi» in cambio dell'approvazione del lodo Maccanico-Schifani-Alfano, viene giudicato dall'onorevole Nicolò Ghedini (l'esponente del Pdl è anche uno degli avvocati del premier ndr), «uno scambio scellerato». «La blocca processi è a tutela di tutti i cittadini, - spiega Ghedini, a margine del processo in corso a Milano a Silvio Berlusconi e a David Mills - mentre il lodo fà sì che le alte cariche non debbano soggiacere a continui processi». «Auspico come difensore - ha continuato Ghedini - che il processo vada avanti, anche se dovessero essere approvate queste norme».

Fantastico.

Evita bocciature alla Corte, riallaccia i rapporti col PD e di conseguenza non rompe con Bossi e fa approvare in poche settimane il lodo Alfano con buona pace dei sostenitori del PD (che agevolerà l'approvazione).

E per gli altri c'e' solo il silenzio :)

T3d
07-07-2008, 18:35

Fantastico.

Evita bocciature alla Corte, riallaccia i rapporti col PD e di conseguenza non rompe con Bossi e fa approvare in poche settimane il lodo Alfano con buona pace dei sostenitori del PD (che agevolerà l'approvazione).

sei contento eh che il tuo capo resti impunito :)

lowenz
07-07-2008, 18:43
Però non capisco una cosa: se io divento PdC e poi decido di sganciare una bomba su una città il tutto alla luce del sole resto impunito e impunibile? :D

Ovvero, non conta il tipo di reato?

T3d
07-07-2008, 18:44
Però non capisco una cosa: se io divento PdC e poi decido di sganciare una bomba su una città il tutto alla luce del sole resto impunito? :D

certamente. si è arrivati al punto che se il pdc ordinasse al sismi di torturare qualcuno, magari per ragioni terroristiche (abu omar insegna) rimarrebbe impunito fino alla fine del mandato.

poi magari diventa pdr e rimane impunito per altri 7 anni... insomma uno scatarro sopra l'art. 3 della costituzione.

rgart
07-07-2008, 18:46
c'è solo il silenzio delle merdacce che pensano di aver di fronte una legge epocale, liberale, giusta e che serve proprio in questo momento...

è per la sicurezza....

un bel boeing come in potere esecutivo di Tom Clancy sulla camera a seduta congiunta e si starebbe tutti meglio...

Hitman04
07-07-2008, 18:46

Fantastico.

Beh, ci sarebbe da notare la classe ed i modi con cui si è arrivati a questa soluzione, ma questo è nulla, vero?

Lo sapevano fin dall'inizio che non l'avrebbero approvata, ma hanno voluto alzare il tiro per fare accettare il lodo Alfano; tra l'altro io sarei pure favorevole ad uno stop dei processi per le più alte cariche dello stato durante il loro mandato.

Il problema è che, ancora una volta, viene fatto da qualcuno che è sotto processo, e la cosa mi pare quanto meno inopportuna. Se poi però ci si vuol salvare il culo, è un altro discorso..

niko974
07-07-2008, 18:47
esiste un paese democratico(oltre l'italia) in cui il pirmo ministro e' garantito dall'immunita x il suo mandato?

rgart
07-07-2008, 18:49
esiste un paese democratico(oltre l'italia) in cui il pirmo ministro e' garantito dall'immunita x il suo mandato?

si ve ne sono molti....

Ma non hanno la mentalità dell'italiano...

Ruba più che puoi e fregatene degli altri, sono le uniche caratteristiche rimaste dal catechismo...

T3d
07-07-2008, 18:52

solo per reati funzionali, non per tutti quanti come vuole il nano coi tacchi...

niko974
07-07-2008, 18:52
si ve ne sono molti....

dimmene qualcuno europeo ke abbia guarantigie per il primo ministro e x reati non inerenti alla sua funzione politica e di governo

sander4
07-07-2008, 18:54
Se il PD vota questo lodo-bis ridipinto ma ugualmente anticostituzionale fa molto male.

Hanno alzato la posta con la bloccaprocessi, poi hanno detto ma si la ritiriamo, però fate passare il lodo Alfano; questo non è dialogo, è estorsione istituzionale per far passare una porcata incostituzionale sotto la minaccia di approvarne un'altra ugualmente incostituzionale quale la bloccaprocessi. Non bisogna farsi ricattare così.

In parole povere, in un altro paese al massimo sospendono alcuni reati, non indistinti, commessi dal pdc durante la sua carica e funzionali a questa, ma manco per sogno fatti privati e avvenuti prima come il processo Mills per fare un esempio.

Una delle ragioni primarie di incostituzionalità è proprio il fatto che sospende tutto inclusi reati avvenuti prima e slegati dalla carica, e non possono cambiarla sennò non bloccherebbe Mills.

Hitman04
07-07-2008, 18:54
dimmene qualcuno europeo ke abbia guarantige per il primo ministro e x reati non inerenti alla sua funzione politica e di governo

Francia in primis.

_fred_
07-07-2008, 18:55

Si, ma per reati commessi durante il mandato da primo ministro, non quando era un "semplice" imprenditore.

Cmq almeno ci siamo tolti lo spauracchio del blocca processi, lo so che è un che pare un enormità da dire, però almeno gli altri avranno i processi.

Fabryce
07-07-2008, 18:58
La blocca processi è a tutela di tutti i cittadini, - spiega Ghedini, a margine del processo in corso a Milano a Silvio Berlusconi e a David Mills - mentre il lodo fà sì che le alte cariche non debbano soggiacere a continui processi

si è dimenticato di - è a tutela di tutti i cittadini delinquenti

Beh, i continui processi li ha subiti solo B... evidentemente è perseguitato:D

lowenz
07-07-2008, 18:58
Si, ma per reati commessi durante il mandato da primo ministro, non quando era un "semplice" imprenditore.
OGNI tipo di reato? Anche se viene colto sul fatto con la "pistola fumante" (anche in senso NON figurato)?

T3d
07-07-2008, 18:59
OGNI tipo di reato? Anche se viene colto sul fatto con la "pistola fumante" (anche in senso NON figurato).

yeah man...

_fred_
07-07-2008, 18:59
Se il PD vota questo lodo-bis ridipinto ma ugualmente anticostituzionale fa molto male.

Hanno alzato la posta con la bloccaprocessi, poi hanno detto ma si la ritiriamo, però fate passare il lodo Alfano; questo non è dialogo, è estorsione istituzionale per far passare una porcata incostituzionale sotto la minaccia di approvarne un'altra ugualmente incostituzionale quale la bloccaprocessi. Non bisogna farsi ricattare così.

Verissimo, però purtroppo questo è la massima "trasparenza" a cui il popolo potrà arrivare mi sa...
In pratica hanno giocato al ribasso, per riuscire a salvare un processo, hanno minacciato di bloccarne 100.000... :azz::muro:

_fred_
07-07-2008, 19:00
OGNI tipo di reato? Anche se viene colto sul fatto con la "pistola fumante" (anche in senso NON figurato)?

yeah man...

Non ne sono sicurissimo, ma mi pare di si.

niko974
07-07-2008, 19:00
Francia in primis.

a me risulta solo il presidente della rep e solo per reati funzionali

T3d
07-07-2008, 19:01
che cesso di paese.

un giorno tireremo un enorme sciacquone.. ma si sa che la materia marrone galleggia sempre.

Pitonti
07-07-2008, 19:04
Però non capisco una cosa: se io divento PdC e poi decido di sganciare una bomba su una città il tutto alla luce del sole resto impunito e impunibile? :D

Ovviamente no, tutti i reati compiuti prima dell'elezione al ruolo che si ricopre.

seb87
07-07-2008, 19:04
ma come diavolo si fa ?? anche un neonato cabirebbe che è palesemente una legge ad personam sottolineata anche dagli ultimi avvenimenti...

che popolo che siamo...:muro: :muro: :rolleyes:

sander4
07-07-2008, 19:05

I giudici non lo possono arrestare, esatto nemmeno in flagranza di reato, nè destituire dall’incarico fino al termine della legislatura. Le vittime possono ricorrere in sede civile contro la carica.

recoil
07-07-2008, 19:07
questo tipo di immunità non è sbagliata a prescindere
noi il problema lo abbiamo a monte, ovvero ci sono candidati in parlamento o addirittura premier che sono impresentabili.

in un paese "normale" una legge del genere non desterebbe scalpore. un primo ministro (o PdR) investito da uno scandalo avrebbe, pur con l'immunità, la decenza di dimettersi se non fosse sicuro al 100% della sua innocenza, oppure potrebbe essere sfiduciato dal parlamento stesso.

da noi è tanto se si dimettono in caso di condanna :rolleyes:

Pitonti
07-07-2008, 19:10
questo tipo di immunità non è sbagliata a prescindere
noi il problema lo abbiamo a monte, ovvero ci sono candidati in parlamento o addirittura premier che sono impresentabili.

Esatto, una legge che permette al premier di lavorare non è formalmente sbagliata.
Diventa criticabile in Italia, con la sua situazione semi-democratica con una quantità industriale di condannati in parlamento.

sander4
07-07-2008, 19:12
Esatto, una legge che permette al premier di lavorare non è formalmente sbagliata.
Diventa criticabile in Italia, con la sua situazione semi-democratica con una quantità industriale di condannati in parlamento.

Una legge che sospende i reati funzionali e avvenuti durante la carica del pdc, fatta tramite legge costituzionale e seguendo i rilievi della consulta, sono d'accordo con te, non è formalmente sbagliata seppure criticabile quando l pdc è uno che diciamo ha leggeri problemini con la legge.

Il problema che qui sospende tutto, senza distinzione alcuna, compresi i reati privati, dato che deve includere Mills, e per questo è assolutamente sbagliata e incostituzionale secondo i rilievi della Consulta.

lowenz
07-07-2008, 19:21
Ovviamente no, tutti i reati compiuti prima dell'elezione al ruolo che si ricopre.
Ho detto "se divento" quindi intendo nel mandato.

T3d
07-07-2008, 19:23
ma diamine è così difficile diventare un paese normale!

siamo al limite del ridicolo... e dopo solo tre mesi!

niko974
07-07-2008, 19:31
ma diamine è così difficile diventare un paese normale!

siamo al limite del ridicolo... e dopo solo tre mesi!

prenditela con ki li ha votati

Onisem
07-07-2008, 19:35
Razionalmente mi pare il male minore, anche se moralmente non approvo. Nei tribunali ora scriveranno "la legge è uguale per tutti, tranne che per il PdR, PdC, PdC..."? :D Poi però quando non è più in carica può venire processato...vero??

alarico75
07-07-2008, 19:36
che cesso di paese.

un giorno tireremo un enorme sciacquone.. ma si sa che la materia marrone galleggia sempre.

Pensa che qualche pezzo di questa materia scrive anche su questo forum.

Vergognati.

Onisem
07-07-2008, 19:36

Esatto, in UK o Germania può anche funzionare, ma qui è una bestialità.

Robertazzo
07-07-2008, 19:38
Condoglianze alla democrazia e alla costituzione italiana :)

E un grazie sentito di cuore a chi ha votato questa gente.

sander4
07-07-2008, 19:39
Razionalmente mi pare il male minore, anche se moralmente non approvo. Nei tribunali ora scriveranno "la legge è uguale per tutti, tranne che per il PdR, PdC, PdC..."? :D Poi però quando non è più in carica può venire processato...vero??

si ma NON se cambia carica passando da pdc a pdr, in qual caso passando da 5 a 12 anni di scudo spaziale, e a quel punto o i giudici saranno morti o comunque non sarà molto agevole continuare il processo dopo un decennio :asd:

[JaMM]
07-07-2008, 19:40
che schifo, l'ultima speranza è la corte costituzionale...

T3d
07-07-2008, 20:29

Vergognati.

vergognati tu, ad esultare per un provvedimento del genere... forse ti segnalo :)

^TiGeRShArK^
07-07-2008, 20:40
Francia in primis.

in francia è il capo del paese, non il capo del governo ad avere l'immunità :O

_fred_
07-07-2008, 20:45
;23214902']che schifo, l'ultima speranza è la corte costituzionale...

Guarda, visto che tanto chi la vuole non mollerà mai la pezza, è meglio che passi e si pensi ad altro sperando che "quell'altro" coinvolga moooolte più persone e non per motivi legati alla loro presenza nelle galere patrie...

fba00
07-07-2008, 21:02

Vergognati.

ma poi scusa,non è il tuo presidente del consiglio che un paio di anni fà ha dato dei coglioni a molti quà dentro??:stordita:
a già ma adesso lui c'ha l'impunità :sofico:

alarico75
07-07-2008, 21:06
vergognati tu, ad esultare per un provvedimento del genere... forse ti segnalo :)

Considerare il nostro paese un contenitore di liquami organici e' da poveretti.

E cosa segnali,ti riconosci nella mia definizione? Non credo! :)

T3d
07-07-2008, 21:08

E cosa segnali,ti riconosci nella mia definizione? Non credo! :)

mi stai dando del poveretto? perchè sono stato io a definire in quella maniera questo paese. forse ti risegnalo :)

^TiGeRShArK^
07-07-2008, 21:16
ma poi scusa,non è il tuo presidente del consiglio che un paio di anni fà ha dato dei coglioni a molti quà dentro??:stordita:
a già ma adesso lui c'ha l'impunità :sofico:

per l'amor di dio, non lo ricordare che sono pronti i partecipanti al :mc: che si stanno preparando per le olimpiadi.....
Ogni volta che si nomina questa OSCENITA' fatta dall'attuale premier iniziano a fare mirror climbing e anguillologia a livello olimpico per difenderlo, girando intorno alle parole, senza rendersi conto di ricoprirsi di ridicolo da soli.....
Ma io mi chiedo..
è normale che una persona comune si ricopra di ridicolo per difendere un pdc? :fagiano:
Manco i tifosi + sfegatati forse farebbero cose del genere per difendere i propri beniamini :stordita:

bluelake
07-07-2008, 21:18
in effetti hai ragione, l'Italia è un paese bellissimo, sono quelli che ci abitano che sempre meno spesso sono intelligenti e onesti...

SpaCeOne
07-07-2008, 21:20
Ma il lodo Alfano in quale parte del programma della PDL e' scritto ? Si viene eletti in base al programma e votati per metterlo in pratica, non e' che una volta che si e' eletti si possa attuare tutto e il contrario di tutto. I primi traditi sono quelli che hanno riposto fiducia in personaggi simili, e questo difettuccio non ce l'hanno solo a destra... E' ora che ci diano gli strumenti democratici per mandare a casa chi non rispetta il popolo sovrano altrimenti ci prenderemo da soli quelli non democratici.

reptile9985
07-07-2008, 21:28
bene avanti così!
un altro passo verso il sud america! :)

fba00
07-07-2008, 21:36
per l'amor di dio, non lo ricordare che sono pronti i partecipanti al :mc: che si stanno preparando per le olimpiadi.....
Ogni volta che si nomina questa OSCENITA' fatta dall'attuale premier iniziano a fare mirror climbing e anguillologia a livello olimpico per difenderlo, girando intorno alle parole, senza rendersi conto di ricoprirsi di ridicolo da soli.....
Ma io mi chiedo..
è normale che una persona comune si ricopra di ridicolo per difendere un pdc? :fagiano:
Manco i tifosi + sfegatati forse farebbero cose del genere per difendere i propri beniamini :stordita:

e sai com'è,c'è sempre il buon vecchio "è stato frainteso" da rispolverare.....:D
o se preferisci " e ma scherzava..." è sempre ben gettonato :stordita:
il peggiore comunque è sempre " e ma ha ragione" che mi son sentito dire :muro: :cry:

marcolinuz
07-07-2008, 22:12
Francia in primis.

No, riprova.

Brakon
07-07-2008, 23:06
Ma ROFL; è una situazione al limite del delirante!

Prima parole su parole, interviste nelle quali tutti i burattini del PDL andavano a ripetere parola per parola la lezioncina del padrone... per poi abbassarsi ad un vile *ricatto* pur di salvare il culo al padron Silvio!

"La norma sospendi-processi è un'emergenza nazionale, serve giustizia, il cittadino la vuole, velocizzerà, risolverà! A Berlusconi? non diciamo cazzate, Berlusconi non ne ha bisogno, non c'entra niente, non se ne avvarrà, a meno che i magistrati rossi non lo costringano ovviamente.. ma comunque la sicurezza del cittadino prima di tutto, e per questo la norma è sacrosanta e bla bla bla
(passa qualche settimana)
Che dite? E' incostituzionale? Ah... oh bè, però almeno l'immunità ce la date! E sennò come si fa col capo? O immunità o bloccaprocessi, sennò non giochiamo più e il pallone è nostro, gnè gnè!!" ... e della sicurezza del cittadino tanto sbandierata non si incula più nessuno!!!

E i primi ad essere presi per il culo sono proprio i loro elettori, che NON avevano mai sentito parlare di questa oscenità nel programma PDL e dubito che fosse un'emergenza per loro.
Ma tanto se lo fa Silvio va bene.

Mio Dio che presa per il culo a livello nazionale...

fba00
07-07-2008, 23:14
io mi chiedo invece,per quanto ancora il castello di palle,porcate e sotterfugi dei pidiellisti durerà?? :mbe:
giornali e tivù per quanto ancora riusciranno a "coprire" ed a non far ragionare la popolazione?
sono cose talmente elementari,eppure l'italiano medio ancora non se ne accorge:muro:
mi tornano sempre alla mente le parole che ha detto travaglio ad un incontro a cui ho partecipato settimane fà
riferito al berlusconi tris "errare è umano,perseverare è diabolico,sbagliare la terza volta è da (epiteto rivolto dall'attuale premier
all'elettorato avverso,lo cripto così non glielo ricordo ancora al povero tigershark:sofico: )"

sid_yanar
07-07-2008, 23:15

Fantastico.

che bello, è una grande notizia :asd:

dai che la tua squadra ha vinto. :asd:

alarico75
07-07-2008, 23:25
che bello, è una grande notizia :asd:

dai che la tua squadra ha vinto. :asd:

Intanto sposta le cose in maniera di avere una sponda in PD e UDC.
Cosi' poi il lodo viene approvato o non ostacolato dal 90% del parlamento.
Gran bella mossa,altro che tifo da squadra.

fba00
07-07-2008, 23:26

Fantastico.

ti sei dimenticato "più chilu pi tutti!!" :sofico:

sid_yanar
07-07-2008, 23:26
Ma ROFL; è una situazione al limite del delirante!

E i primi ad essere presi per il culo sono proprio i loro elettori, che NON avevano mai sentito parlare di questa oscenità nel programma PDL e dubito che fosse un'emergenza per loro.
Ma tanto se lo fa Silvio va bene.

Mio Dio che presa per il culo a livello nazionale...

9
non è grave...in fondo .......sono stati presi per il culo almeno 10 volte.
se lo dice silvio....è giusto :read:

T3d
07-07-2008, 23:30

te piacerebbe :asd:

http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/2006/rep_nazionale_n_3205286.html?ref=hpsbdx2
Roma, 22:50
GIUSTIZIA: PD ABBANDONA COMMISSIONE, NESSUNO SCAMBIO
Il ministro Elio Vito ha annunciato in commissione riunite Affari Costituzionali e Giustizia che il governo ha intenzione di fare delle modifiche al Dl sicurezza senza comunque entrare nel merito. Il gruppo del Pd, presente in commissione abbandona la riunione.

sander4
07-07-2008, 23:32
http://www.repubblica.it/news/ired/u...ml?ref=hpsbdx2
Roma, 22:50
GIUSTIZIA: PD ABBANDONA COMMISSIONE, NESSUNO SCAMBIO
Il ministro Elio Vito ha annunciato in commissione riunite Affari Costituzionali e Giustizia che il governo ha intenzione di fare delle modifiche al Dl sicurezza senza comunque entrare nel merito. Il gruppo del Pd, presente in commissione abbandona la riunione.

BENE

Niente ricatti, se vogliono approvare la porcata lo facciano da soli, punto.

alarico75
07-07-2008, 23:32
te piacerebbe :asd:

Mi piace.

Ovviamente devono fare mente locale ora che si fanno cose che gli vengono incontro.
Vediamo domani intanto bella mossa.

:)

Hitman04
07-07-2008, 23:41
Mi piace.

Ovviamente devono fare mente locale ora che si fanno cose che gli vengono incontro.
Vediamo domani intanto bella mossa.

Agliarico, guarda che il campionato è finito, prenditi una pausa dai :asd:

alarico75
07-07-2008, 23:49
Hai ragione a questo giro s'e' vinto,prendiamoci una pausa insieme dai!
Birra?

:cincin:

Ciao a domani!

Hitman04
07-07-2008, 23:50
Hai ragione a questo giro s'e' vinto,prendiamoci una pausa insieme dai!
Birra?

:cincin:

Ciao a domani!

No dai torno a ripetere che domani ho da dare Diritto Penale.:D

Marco!
07-07-2008, 23:51

Fantastico.

commenti come questi fanno davvero cadere le braccia

zerothehero
08-07-2008, 00:07
Io resto convinto che una qualche forma di immunità (un solo mandato, previa autorizzazione delle camere ed escludendo la flagranza di reato) in Italia ci vuole. :fagiano:

SpaCeOne
08-07-2008, 00:11
Io resto convinto che una qualche forma di immunità (un solo mandato, previa autorizzazione delle camere ed escludendo la flagranza di reato) in Italia ci vuole. :fagiano:

Io, invece, sono convinto che una persona retta e in cui i cittadini possano servare la massima fiducia non abbia bisogno di nessuna immunità. Solo coloro che hanno da temere qualcosa dalla giustizia tenterebbero di smontarla pezzo pezzo dal primo giorno del loro insediamento e con tanto accanimento.

zerothehero
08-07-2008, 00:16
Infatti il governo sulla giustizia si sta movendo male...ci vorrebbe una legge costituzionale, non una legge ordinaria. :fagiano:

sander4
08-07-2008, 00:18
Infatti il governo sulla giustizia si sta movendo male...ci vorrebbe una legge costituzionale, non una legge ordinaria. :fagiano:

ci vuole troppo tempo con la legge costituzionale e pure il referendum, non se pò fa :asd: c'hanno fretta di sospendere Mills che arriva la sentenza paiuraaaaa fate prestoo :D

SpaCeOne
08-07-2008, 00:19

Legge costituzionale ? Troppo lenta. Qui si ha fretta, molta fretta.

ci vuole troppo tempo con la legge costituzionale e pure il referendum, non se pò fa :asd: c'hanno fretta di sospendere Mills che arriva la sentenza paiuraaaaa fate prestoo :D

Esatto. Lo capirebbe anche un poppante.

sid_yanar
08-07-2008, 00:44

che lo approvino da soli o con l'eventuale vergognoso appoggio del pd cosa cambia? sempre di provvedimento patogeno si tratta.

sid_yanar
08-07-2008, 00:45

ma che dici, è una gran mossa, per il bene degli italiani :cool:

zerothehero
08-07-2008, 00:47

Ma B. è così sicuro di essere condannato?. :D

T3d
08-07-2008, 00:50

penso che lo sappiano benissimo i suoi avvocati :D

sander4
08-07-2008, 01:06

Vista la fretta di blocchi processi, lodi, scudi spaziali, blocchiamo-tutto-prima-che-sia-troppo-tardi direi che i Ghedini e Pecorella hanno una precisa idea di come sarebbe la condanna. :asd:

alarico75
08-07-2008, 08:56

La Gandini ha gia' detto in forma privata che gli da 6 anni.
Simpatica.
Vediamo come evolve nei prossimi giorni,i contatti di Letta paiono soliti e c'e' il ponte dell'UDC a questo punto (e' simile alla soluzione prospettata da Casini).

indelebile
08-07-2008, 09:06
:(
che paese l'italia sempre peggio, senza un idea forte, senza moralità,triste , nervosa e impaurita
con il solito tifo calcistico
bisogna tenere duro e sperare che passi :(

Matuhw
08-07-2008, 09:16
Simpatica.
Vediamo come evolve nei prossimi giorni,i contatti di Letta paiono soliti e c'e' il ponte dell'UDC a questo punto (e' simile alla soluzione prospettata da Casini).

Se è la Gandini, dorma pure tranquillo, che il gudice si chiama Gandus.
Simpatico anche riportare balle senza alcun riscontro. Quando, dove e a chi avrebbe detto: "che gli dà 6 anni"?

alarico75
08-07-2008, 09:24
Errore di cognome faccio ammenda.

Fonte:Stampa

http://cc.msnscache.com/cache.aspx?q=73619325473331&setlang=it-IT&w=39ba892,a899f833

Ho un testimone che ha ascoltato una conversazione tra il presidente del Tribunale, Nicoletta Gandus, e un altro magistrato. La Gandus ha detto questa frase al suo interlocutore: “A questo str... di Berlusconi gli facciamo un c... così. Gli diamo sei anni e poi lo voglio veder fare il Presidente del Consiglio”

Se fosse vero andrebbe rimossa dal proprio incarico altro che fare il giudice di un processo con B.

-kurgan-
08-07-2008, 09:27

http://cc.msnscache.com/cache.aspx?q=73619325473331&setlang=it-IT&w=39ba892,a899f833

Se fosse vero andrebbe rimossa dal proprio incarico altro che fare il giudice di un processo con B.

ma che affidabilità ha una fonte del genere? mio cuggino mi ha detto.. ma dai :D

alarico75
08-07-2008, 09:29
La Stampa non e' affidabile? Hai letto l'articolo?

-kurgan-
08-07-2008, 09:33
La Stampa non e' affidabile? Hai letto l'articolo?

non è LA STAMPA a non essere affidabile, ma la fonte :rolleyes:
a te sembra affidabile? tizio ha sentito da dietro la porta uno che sembrava un magistrato e che ha detto che voleva essere il padrone del mondo?

alarico75
08-07-2008, 09:35
non è LA STAMPA a non essere affidabile, ma la fonte :rolleyes:
a te sembra affidabile? tizio ha sentito da dietro la porta uno che sembrava un magistrato e che ha detto che voleva essere il padrone del mondo?

A me sembra plausibile,parliamo di una conversazione diretta fra un magistrato e un testimone, non certo ho sentito dire che, niente di penalmente rilevante ma se ci fossero gli mp3 della cosa questo magistrato sarebbe ovviamente trasferito d'ufficio.

-kurgan-
08-07-2008, 09:39
A me sembra plausibile,parliamo di una conversazione diretta fra un magistrato e un testimone, non certo ho sentito dire che, niente di penalmente rilevante ma se ci fossero gli mp3 della cosa questo magistrato sarebbe ovviamente trasferito d'ufficio.

veramente è la solita scemenza sparata da berlusconi, di cui la stampa ha riportato il virgolettato.

alarico75
08-07-2008, 09:49
La solita scemenza puo' avere delle buone fonti,non e' che tutto quello che dice il Pdc e' una boiata sai,comunque opinioni diverse.

Riporto le opinioni del PD dopo la proposta di cancellare la salvaprocessi per accellerare il lodo Alfano.

L'ipotesi: intesa però
solo dopo il «No Cav day»

ROMA — Primum, sopravvivere alla manifestazione girotondin-dipietresca di oggi. Perciò, niente accordo ufficiale con la maggioranza, anche se autorevoli esponenti del Pdl danno quell'accordo per fatto. Perciò meglio far slittare quel momento e, intanto, precisare, come fa Walter Veltroni, che «Di Pietro occupa uno spazio lasciato vuoto dalla sinistra radicale, ma il modo di fare opposizione del Pd è un altro».

E se gli viene chiesto: "Ma voi barattereste lo stralcio del blocca-processi in cambio di una corsia che consenta al lodo Alfano di essere approvato entro luglio?", la risposta del segretario è negativa, ma non è un "no" punto e basta. Questione di virgole e di aggettivi. Su questo terreno si pattina, anzi, il Pd pattina. «Se c'è lo stralcio del salvaprocessi è una nostra vittoria», è il ragionamento che fa il segretario e che i suoi ripetono diligentemente. Aggiungendo che il "lodo Alfano" non piace e non convince, ma, come spiega la vicepresidente del gruppo Pd alla Camera dei Deputati, Marina Sereni, è «pur meglio» del "salvaprocessi". Bisogna dire così, dalle parti del Pd, anche perché impuntarsi equivarrebbe a un "no" a Giorgio Napolitano. E il capo dello Stato ha spiegato sia a Veltroni che a Casini, che i margini di manovra sono quelli che sono, «dal momento che comunque Berlusconi ha una larga maggioranza in Parlamento». E allora, «per evitare di spaccare il Paese, è meglio accantonare il salvaprocessi e vedere quel che accade con il lodo Alfano». Questo Napolitano lo ha detto a un Veltroni che gli annunciava l'ostruzionismo del suo partito al decreto sicurezza. Di quell'ostruzionismo ora non si parla più. E dallo staff veltroniano c'è chi dice che sicuramente sul ddl Alfano non ci sarà. Ovviamente, il tutto è corredato da una spiegazione tecnica: quel provvedimento ormai noto come "lodo Alfano" consiste in un unico articolo e quindi non c'è ostruzionismo che tenga se la maggioranza vuole approvarlo.

Altro, però, non può dirsi. Già è tanto sentire un veltroniano di ferro come Giorgio Tonini che dice che l'ostruzionismo probabilmente non ci sarà. Oltre non si può andare, perché la manifestazione di Di Pietro e compagni è alle porte e il timore, nel Partito democratico, per quel che lì si dirà e si farà è tale che si preferisce fingere di non sapere che ci sono stati contatti con Gianni Letta e che sulla giustizia la porta non è definitivamente chiusa. Per questo il segretario continua a ripetere che lo stralcio del "salvaprocessi" «sarebbe una grande vittoria», senza però arrivare alla conseguenza diretta, ovvero senza dire che il Pd non ha intenzione di intralciare il lodo Alfano, ma che, in un modo o nell'altro, permetterà che venga approvato entro fine luglio. Il Pd dice e non dice, sa e non sa quel che deve fare. Uno sgarbo al presidente della Repubblica è difficile da farsi senza colpo subìre. Tanto più che autorevoli esponenti dalemiani hanno già spiegato che tutto sommato il lodo Alfano non è da buttar via e che, comunque, non si può certo dire che va fatto con legge costituzionale e che deve valere per la prossima legislatura, come il Pd ufficialmente continua a sostenere. Questa ipotesi è stata negata anche dal vice capogruppo del senato, Nicola Latorre, in una recente intervista all'Unità. Ma tutto dipende da oggi. Se in piazza il numero dei girotondini e degli amici di Di Pietro sarà mediaticamente amplificato, allora il Pd potrebbe levare nuovamente gli scudi. Anche se i sondaggi che davano i consensi di quel partito in fuga verso l'Italia dei valori ora registrano anche una piccola perdita in favore dell'Udc...

I prodiani: niente baratto
Ma nel Pd c'è chi apre
Latorre: decide Veltroni. Tonini: potremmo evitare l'ostruzionismo

ROMA — Inaccettabile baratto o inevitabile compromesso? Dopo l'intervista di Casini al Corriere, che sponsorizzava lo «scambio» tra la norma «blocca-processi» e il «lodo Alfano», il Pd si divide. È vero che di fronte alla decisione, presa ieri sera, di anticipare il voto in aula sull'immunità per le più alte cariche dello Stato, Anna Finocchiaro taglia corto: «La sospensione dei processi è un male in sé e non può essere scambiata». Ma nel partito si discute e ci si schiera.

Emerge il gruppo degli «irriducibili», in gran parte prodiani. Basta sentire Franco Monaco: «Sono contrarissimo allo scambio perché dissento fermamente su entrambi i provvedimenti. E comunque, come attestano i maggiori esperti in materia, il lodo Alfano è materia costituzionale». Molto dura è anche l'ex ministro della Sanità Livia Turco, ora a capo della sinistra pd: «È assurdo che si possa pensare ad un baratto di fronte a regole così importanti. Il lodo dovrà comunque essere affrontato da un'apposita legge costituzionale. Del resto è giusto che una materia del genere venga affrontata con calma». Anche il dalemiano Nicola Latorre concorda sulla necessità che la legge sulle più alte cariche osservi un iter diverso da quello di normale ddl: «Ho già difeso questa idea in un'intervista all'Unità. Ma l'importante è che tolgano il blocca-processi. Poi, a decidere la strategia più adatta di fronte al lodo Alfano, sarà il segretario del partito».

Cioè Walter Veltroni. Posizione, quindi, che non esclude possibili soluzioni alla vicenda. Simile a quella del teodem Luigi Bobba: «Prima devono togliere quella norma al decreto sicurezza, poi si vedrà. Introdurre l'immunità per le più alte cariche dello Stato non sarebbe un'anomalia italiana, perché esiste in altri Paesi. Anzi, ci si potrebbe ispirare proprio a qualche testo già in vigore altrove». Ma c'è anche chi lo dice apertamente, come Enzo Carra: «Lo scambio non mi scandalizza. Io ero per il ritorno delle vecchie regole sull'immunità parlamentare. Detto questo, accontentiamoci del lodo Alfano. Basta che ci sia chiarezza, vale a dire che si fa per salvare Silvio Berlusconi e non altri. Finiamola, una volta per tutte, con le ipocrisie». E, ciò che importa, anche il veltroniano Giorgio Tonini non esclude soluzioni alla vicenda: «Non è un problema di scambio. Se rinunciano al blocca-processi sarà una vittoria dell'opposizione e del Paese. È vero che per il lodo Alfano sarebbe meglio una legge costituzionale, ma è altrettanto vero che il ddl già approdato in Parlamento si muove nell'ambito di un dettato costituzionale. In quel caso si potrebbe anche garantire, da parte nostra, una rinuncia all'ostruzionismo...».

Posizioni diverse,i prodiani contrari,i dalemiani a favore, molti aspettano le direttive di WV. Comunque la palla si muove.

Matuhw
08-07-2008, 09:49
Le risposte alle domande: quando, dove e a chi?

Il virgolettato è di Berlusconi:

«Se pensano di mettermi in un angolo come nel ‘94, si sbagliano - ha spiegato -. Io vado giù dritto e non mi fermo. Non mi faccio ricattare da un giudice quando ho dimostrato la mia innocenza. Lo dirò a Napolitano. Ho un testimone che ha ascoltato una conversazione tra il presidente del Tribunale, Nicoletta Gandus, e un altro magistrato. La Gandus ha detto questa frase al suo interlocutore: “A questo str... di Berlusconi gli facciamo un c... così. Gli diamo sei anni e poi lo voglio veder fare il Presidente del Consiglio”

Invenzioni senza alcun riscontro, come al solito.

Ha un testimone? Faccia denuncia e lo chiami a testimoniare, avrebbe la ricusazione in un decimo di secondo, se fosse vero. Scommetto che appena ottenuto il lodo, questa storia verrà accantonata.

Matuhw
08-07-2008, 09:52
La solita scemenza puo' avere delle buone fonti,non e' che tutto quello che dice il Pdc e' una boiata sai,comunque opinioni diverse.

Le dimostrasse una volta, uno potrebbe pure cominciare a prenderle in considerazione

Posizioni diverse,i prodiani contrari,i dalemiani a favore, molti aspettano le direttive di WV. Comunque la palla si muove.

Strano che i dalemiani siano a favore. :sofico:

Onisem
08-07-2008, 10:23

Già, "se fosse". Ma siccome son cose che dice solo Berlusconi, e sappiamo quante ne dica Berlusconi... Fino a prova contraria non ha molto credito. E' una vita che piange e fotte.

rip82
08-07-2008, 10:54

Fantastico.

Alle prossime elezioni il pd, dove per pd si potrebbe anche intendere la reazione dell'elettore nel sentire un'opposizione cosi' connivente, fara' la fine di rifondazione.

alarico75
08-07-2008, 11:16
Altre reazioni del PD verso Grillo.

PD CONTRO GRILLO - «Ho letto alcune affermazioni di Grillo davvero imbarazzanti. Attaccare il Presidente della Repubblica non mi sembra una scelta particolarmente efficace e mi auguro che gli organizzatori della manifestazione di oggi a piazza Navona prendano le distanze da queste posizioni». Lo afferma Anna Finocchiaro, capogruppo dei senatori del Pd. «Manifestare contro i provvedimenti del governo è legittimo - prosegue Anna Finocchiaro - attaccare il presidente della Repubblica è inaccettabile». «Non è con i vaffa e gli attacchi al Quirinale che si costruisce una alternativa a Berlusconi».

^TiGeRShArK^
08-07-2008, 11:20
Simpatica.
a me invece mio cugggggino ha detto che Ilvio è il vero mandante della strage di capaci e che il suo obiettivo è legalizzare la mafia :O

ma io mi chiedo come si faccia a credere a CAZZATE del genere... :doh:

^TiGeRShArK^
08-07-2008, 11:22
verissimo, non tutto :)
ma una quota superiore al 99% lo è :)
questa, che già in partenza sembra una balla spaziale, secondo te rientra nel 99% o nell'1%? :)

ma io mi chiedo come si faccia ancora a credere al Signore degli Inganni :asd:
certo che ce ne vuole di coraggio :asd:

T3d
08-07-2008, 13:22
abbiamo un veggente tra noi :)

http://www.repubblica.it/2008/07/sezioni/politica/giustizia-5/alfano-8lug/alfano-8lug.html

I democratici non partecipano più al dibattito: "E' stato tutto anticipato"
L'Italia dei Valori ha invece deciso di restare: "E' emergenza democratica"
Lodo Alfano, il Pd lascia i lavori
Veltroni: "Fini espropria la Camera"
Al Senato il provvedimento è stato calendarizzato entro luglio

ROMA - I deputati del Pd abbandonano i lavori delle Commissioni Giustizia e Affari costituzionali della Camera che stanno esaminando il Lodo Alfano. Lo ha annunciato questa mattina il capogruppo del partito in Commissione Giustizia Donatella Ferranti: "Non parteciperemo più a questi lavori di Commissione. Sono stati assegnati dei tempi di esame del provvedimento davvero ridicoli. Il regolamento della Camera prevede che ci vogliano almeno 48 ore prima un testo venga portato in Aula e invece sul Lodo Alfano si è anticipato tutto. Noi abbiamo chiesto dei tempi normali di dibattito che ci sono stati negati".

Anche il ministro ombra della Giustizia Lanfranco Tenaglia usa toni duri: "Non accettiamo assolutamente questa strozzatura - avverte - ci viene impedito di discutere...". E Antonello Soro, capogruppo del Pd a Montecitorio, attacca il presidente della Camera Gianfranco Fini: "E' stata aperta una ferita gravissima. E' in atto una rivoluzione delle procedure parlamentari che non ha precedenti nella storia repubblicana", dice, contestando la decisione di "far esaminare nei ritagli di tempo" il ddl sul lodo Alfano "sulla base di un precedente unico".

Una opinione condivisa e rilanciata dal leader democratico Walter Veltroni, secondo il quale "il governo vuole espropriare le funzioni proprie del Parlamento e il presidente della Camera, al posto di opporvisi, avalla e favorisce. Con la decisione adottata dalla conferenza dei capigruppo, priva di qualsiasi precedente nella storia repubblicana, il presidente Fini ha imposto di far esaminare il lodo Alfano dal Parlamento con tempi assolutamente ristretti".

"Contro questo lodo Alfano - conclude Veltroni - utilizzeremo tutti gli strumenti parlamentari a nostra disposizione, visto che intendiamo contrastare la strozzatura che è stata data al dibattito". Vale a dire, anche l'ostruzionismo.

L'Italia dei Valori invece ha deciso di restare in commissione. "Preferiamo fare come l'ultimo giapponese piuttosto che cedere a questo modello dittatoriale che viene imposto al parlamento", dice Antonio Di Pietro: "Quando c'è una emergenza democratica come quella che si sta verificando, IdV sceglie di non lasciare l'aula per presidiare il fronte".

Intanto ci saranno tempi accelerati per il lodo Alfano anche al Senato, dove il provvedimento per l'immunità alle quattro più alte cariche dello stato è stato calendarizzato entro luglio: sarà quindi approvato prima della pausa estiva dei lavori.

(8 luglio 2008)

bene :)

sander4
08-07-2008, 13:25
abbiamo un veggente tra noi :)

bene :)

bene, per fortuna non hanno ceduto ai ricatti, lo vogliono per l'immunità a silvio? se lo facciano loro.

SpaCeOne
08-07-2008, 13:35
bene, per fortuna non hanno ceduto ai ricatti, lo vogliono per l'immunità a silvio? se lo facciano loro.

Ma noooo loro stanno combattendo strenuamente per l'immunità di Napolitano.
Sempre a pensar male.