View Full Version : Libero, Alice e il mio iMac
Oscar1977
07-07-2008, 17:13
Ciao a tutti!
Vengo al dunque: ho una casella e-mail da moltissimo tempo con libero... da qualche mese sono passato dal collegamento in dial-up di libero all'ADSL flat della Telecom... ora il problema: ho appena preso un iMac e ho settato (credo!) il programma di posta mail... ho usato i dati di Alice per l'invio e i dati di Libero per la ricezione... quando invio la posta tutto funziona, ma quando devo ricevere non succede nulla!!! :-( si limita a chiedermi la psw dicendo che il pop di libero ha respinto la password inserita... ma dal web funziona però!!... e poi non scarica nulla!! come posso fare a correggere il problema? è un problema noto??
grazie,
Oscar **speranzoso**
---Chris---
07-07-2008, 19:14
Non è un problema di Mail, né del mac. Infostrada ha fatto sì che le mail di Libero siano scaricabili con programmi quali Mail o Outlook solo se si ha un abbonamento Infostrada per internet. Tu (come me) hai Alice, quindi ciccia :muro:
So che esisteva un programma che sbloccava questo impedimento, ma sotto Leopard non funzionava.
Oscar1977
07-07-2008, 19:57
:-( sigh!! Grazie per la delucidazione... e io che credevo fosse un problema di configurazione del mac... gulp, quanto sono ignorante!!
...all'ora devo provare a vedere di attivare un accaunt con alice e fare in modo che tutte le e-mail inviate a libero vengano girate su alice... e da li poi scaricarle sul mac... pensi si possa fare?? ...forse si... poi ci provo! :-)
Grazie ancora,
Oscar :cool:
manurosso87
07-07-2008, 20:51
Non è un problema di Mail, né del mac. Infostrada ha fatto sì che le mail di Libero siano scaricabili con programmi quali Mail o Outlook solo se si ha un abbonamento Infostrada per internet. Tu (come me) hai Alice, quindi ciccia :muro:
So che esisteva un programma che sbloccava questo impedimento, ma sotto Leopard non funzionava.
:-( sigh!! Grazie per la delucidazione... e io che credevo fosse un problema di configurazione del mac... gulp, quanto sono ignorante!!
...all'ora devo provare a vedere di attivare un accaunt con alice e fare in modo che tutte le e-mail inviate a libero vengano girate su alice... e da li poi scaricarle sul mac... pensi si possa fare?? ...forse si... poi ci provo! :-)
Grazie ancora,
Oscar :cool:
nono..aspettate, si chiama macfreepops, e funziona..eccome, anche su leopard
Oscar1977
07-07-2008, 21:44
nono..aspettate, si chiama macfreepops, e funziona..eccome, anche su leopard
mmmm...!!! :-) benebene... domani lo ricerco, lo scarico, lo installo e lo collaudo!!! :-) GRAZIEEE!!
Oscar **felice**
Oscar1977
07-07-2008, 22:16
...ok...ok... lo ammetto... non ho resistito, lo ho già scaricato ed installato... insieme con il plugin di libero... però non capisco come usare il plugin ... e come settare il programma :( ... è necessario lanciarlo da linea di programma??
Grazie,
Oscar
Oscar1977
07-07-2008, 22:47
!!!!! :muro: :muro: :muro:
ok... è l'ora... probabilmente sono stanco... avevo scaricato frepops e non macfreepops!!! adeso è tutto ok... riscaricato, reinstallato... e funziona tutto!!! Scarica benissimo finalmente!! :-)
Ora posso andare a nanna tranquillo... grazie mille ragazzi!! e buona notte!!!
Oscar **Felice**
---Chris---
08-07-2008, 10:40
Grande, mi date una notiziona! Io ero rimasto a qualche mese fa quando non avevano ancora fatto uscire l'aggiornamento a Leopard... :D
Oscar1977
08-07-2008, 17:41
Vai tranquillo: E' PERFETTOOOOO!!!!! :)
Oscar1977
13-07-2008, 11:22
...domandina semplice semplice... quando accendo il Mac il programma MAIL parte in automatico (non chiedetemi per quale motivo, non lo so!) ma non riesce a scaricare la posta perchè macfreepops non è ancora stato avviato, cosi io chiudo Mail, lancio freepops e rilancio Mail... ora la domanda... è possibile fare inmodo che mail non si autolanci o quantomeno che lo faccia prima freepops?!
Grazie,
Oscar :)
manurosso87
13-07-2008, 11:38
...domandina semplice semplice... quando accendo il Mac il programma MAIL parte in automatico (non chiedetemi per quale motivo, non lo so!) ma non riesce a scaricare la posta perchè macfreepops non è ancora stato avviato, cosi io chiudo Mail, lancio freepops e rilancio Mail... ora la domanda... è possibile fare inmodo che mail non si autolanci o quantomeno che lo faccia prima freepops?!
Grazie,
Oscar :)
preferenze di sistema->account->elementi login, e togli mail
Oscar1977
13-07-2008, 11:55
:-) grazie mille!! non sono ancora pratico di Mac!! per fortuna che esiste il forum! ;)
Oscar
manurosso87
13-07-2008, 11:58
:-) grazie mille!! non sono ancora pratico di Mac!! per fortuna che esiste il forum! ;)
Oscar
prego ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.