PDA

View Full Version : Internet e OpenSuse 11.0

stetteo
07-07-2008, 16:14
Ciao a tutti, ho appena messo OpenSuse 11 KDE ma ho subito notato che internet non andava; perciò ho tentato varie riconfigurazioni ma nulla, non si ripiglia; sono via ethernet su Alice e ho un modem Alice Gate Plus 2.
Qualcuno può aiutarmi?

WebWolf
07-07-2008, 16:50
Potrebbe essere l'IPV6.

In Yast (in avanzate credo) c'è l'opzione per disabilitarlo.

[Per il resto: Ip, dns, gateway son tutti corretti ? ]

stetteo
07-07-2008, 17:11
Sì ma io volevo connettermi in dhcp... Ma dici che se vado via ip statico, do tutte le informazioni e poi disabilito quell'opzione va? Perché poi ho notato durante la configurazione altre opzioni che hanno a che fare col dhcp e non so se disattivarle tutte o tenerle...

Paramir
08-07-2008, 18:26
Anche io ho lo stesso problema anche con altre distro (ho aperto un post) e anche io ho il router alice. non sarà quello, spero?!?

WebWolf
08-07-2008, 20:53
Va bene anche il dhcp.

Provate, dopo aver configurato la connessione internet via ethernet a fare un ping verso il router.

Se risponde, provate a fare unping verso un sito tipo www.hwupgrade.it, se risponde anche lui il problema potrebbe essere firefox.

Occorre disabilitare ipv6 anche lì: leggete qui (http://en.opensuse.org/Disable_IPv6_for_Firefox)

stetteo
09-07-2008, 16:07
Anche io ho lo stesso problema anche con altre distro (ho aperto un post) e anche io ho il router alice. non sarà quello, spero?!?

mi risulta che con quel router ci siano dei problrmi di incompatibilità con linux ma su ubuntu avevo risolto il problema.....comunque proverò