View Full Version : [Pc-Gaming]Configurazione 800€ Circa.
Salve, ringrazio preventivamente alla gente che mi risponderà.
Detto questo, mi servirebbe una configurazione per un pc nuovo, che si aggiri sugli 800€, il pc lo utilizzo al per giocare, editare, navigare, ascoltare musica, insomma le solite cose:) .
Avevo già una mezza idea in testa:
Mobo: Asus P5Q Deluxe------------------------145€
Cpu: Intel Q6600 G0---------------------------137€
Ram: Corsair DDR2 800Mhz XMS2 2gb (kit) Cl.4---48€
VGA: Sapphire HD4850 512 GDDR3--------------138€
Ali: Corsair CMPSU-620HX----------------------102€
Case: CM 690 black-----------------------------64€
HD: 2x WD CAviar 160gb --------------------66.80€
Totale--------------------------------------700.00€
Ah, mi sono dimenticato, vorrei fare OC per sistemare la frequenza del Q6600, non ho messo dissi e ventole varie, perchè in quel settore non me ne intendo moltissimo, e vorrei il vostro aiuto.
Come monitor ho un Wide screen da 19.
Grazie mille
cabernet
07-07-2008, 16:49
Mobo: Asus P5Q Deluxe
Cpu: Intel Q6600 G0
Ram: Corsair DDR2 800Mhz XMS2 2gb (kit) Cl.4
VGA: Sapphire HD4850 512 GDDR3
Ali: Corsair CMPSU-620HX
Case: CM 690 black
HD: 2x WD CAviar 160gb
ottima..prenderei una asus p5q-e che basta ed avanza..a che frequenze vuoi arrivare?
fai un raid dei 2 da 150 gb e prendi un altro per storage
I dischi da 160 si, finiscono in RAID0, non ho preso lo storage per il semplice fatto, che tutti i file musica film%Co., finiscono su HD portatili.
Che frequenza voglio arrivare, detto sinceramente non lo so, però la mia idea era di non aver problemi nel tempo, anche spingendo la CPU a lv altissimi.
Avevo optato per la deluxe, per l'alimentazione a 16fasi, però su OC sono molto niubbo, e non conosco i componenti ottimali per farli. (per questo non ho scritto ne dissi ne fan)
cabernet
07-07-2008, 17:45
I dischi da 160 si, finiscono in RAID0, non ho preso lo storage per il semplice fatto, che tutti i file musica film%Co., finiscono su HD portatili.
Che frequenza voglio arrivare, detto sinceramente non lo so, però la mia idea era di non aver problemi nel tempo, anche spingendo la CPU a lv altissimi.
Avevo optato per la deluxe, per l'alimentazione a 16fasi, però su OC sono molto niubbo, e non conosco i componenti ottimali per farli. (per questo non ho scritto ne dissi ne fan)
be i 3,6 ghz li tieni ad aria tranquillamente con thermalright Ultra 120 eXtreme(55€) o se vuoi spendere un po meno Zerotherm Zen FZ-120(40€) in daily (che vuol dire sempre)
trovi molte guide in giro il q6600 è il piu facile da overcloccare..
I 3200MHz con il Q6600 non so difficili da prendere e sono sufficienti per un buon daily.
La Deluxe è eccessiva anche una P5Q Pro andrebbe bene.
Potresti pensare a 4GiB di RAM così da non avere problemi in futuro o con l'uso di programmi esosi ma dovrai passare ad un sistema a 64bit. Se non ti sembrano necessari allora 2GiB sono sempre sufficienti.
Demistificatore
07-07-2008, 18:11
I 3200MHz con il Q6600 non so difficili da prendere e sono sufficienti per un buon daily.
La Deluxe è eccessiva anche una P5Q Pro andrebbe bene.
Potresti pensare a 4GiB di RAM così da non avere problemi in futuro o con l'uso di programmi esosi ma dovrai passare ad un sistema a 64bit. Se non ti sembrano necessari allora 2GiB sono sempre sufficienti.
prenderei una p5q-e o una msi p45 neo2
ram 2x2gb 800mhz ci stanno
come dissy freezer 7 pro o al max zerotherm zen
Avevo messo 2Gb di Ram, perchè ho XP a 32 e non volevo passare a 64, ma non è un problema, cmq se pensate che con una p5q-e avrò quasi 0 problemi in OC in daily, eseguo subito, così risparmio 50 euro e li posso mettere in altro, thz
Avevo messo 2Gb di Ram, perchè ho XP a 32 e non volevo passare a 64, ma non è un problema, cmq se pensate che con una p5q-e avrò quasi 0 problemi in OC in daily, eseguo subito, così risparmio 50 euro e li posso mettere in altro, thz
Si, vai tranquillo, prendi la P5Q-E ;)
eziofila
07-07-2008, 20:29
Qual'è la differenza tra l'Asus P5Q PRO e la P5Q-E?
Demistificatore
07-07-2008, 21:46
Qual'è la differenza tra l'Asus P5Q PRO e la P5Q-E?
dissipatore e connettività fondamentalmente
La P5Q-E ha una scheda di rete Gigabit in più, un differente chipset audio, ha una porta e-SATA ed un uscita ottica per l'audio, una memoria bios più grande e qualche cavo in più ma ha una sola PS/2 ed una PCI-E 1x in meno (2 vs 3 della Pro).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.