Entra

View Full Version : Problema Vista p965 platinum

maximilian8777
07-07-2008, 15:28
Salve

Mi hanno portato in laboratorio un pc e6600 che monta una scheda madre MSI P965 Platinum con scheda video Sapphire Ati X550..

Il pc andava formattato ed io ho consigliato al cliente di mettere xp invece del vista per sfruttare al meglio la sua configurazione vista la complessità del nuovo os, anche perchè XP sarebbe andato meglio incontro alle esigenze del cliente conoscendo l'uso che fa del pc...

Cmq il cliente mi ha risposto che più di una volta ha provato a mettere Xp, ma si è dovuto accontentare di vista perchè con il vecchio os, i video andavano a scatto mentre con vista no..

Prima di formtattare e fare prove varie, secondo voi è possibile una cosa del genere? Se si da che è dovuto?

yeppala
07-07-2008, 16:31
io ho consigliato al cliente di mettere xp invece del vista per sfruttare al meglio la sua configurazione vista la complessità del nuovo os

hai dato un pessimo consiglio... cambia mestiere! :muro:

maximilian8777
07-07-2008, 16:42
Dopo 10 anni di epserienza nel settore non cambierò mestiere per quella che posso definire una tua mera opinione.

Io solo consoco le esigenze del cliente e solo io posso consigliargli quale sistema operativo usare..

Quindi per favore visto che il tuo parere è inutile, non conoscendo nulla, risondi solo alla mia questione...

Di certo se Vista ero tutto sto "gran sistema operativo" la micorsoft non lo avrebbe troncato con Windows 7 molto prima della durata del ben più stabile Windows XP

orsogrigioita
07-07-2008, 16:47
Dopo 10 anni di epserienza nel settore non cambierò mestiere per quella che posso definire una tua mera opinione.

Io solo consoce le esigenze del cliente e solo io posso consigliargli quale sistema operativo usare..

Quindi per favore visto che il tuo parere è inutile, non conoscendo nulla, risondi solo alla mia questione...

Di certo se Vista ero tutto sto "gran sistema operativo" la micorsoft non lo avrebbe troncato con Windows 7 molto prima della durata del ben più stabile Windows XP

Yeppala ha esagerato...certo che tu un po' te le cerchi. Parli di Windows 7 come se l'avessi fatto tu. Uno non è ancora uscito. Due è già stato detto più volte che non verrà stravolto il kernel di Vista/2008 (detto dalla Microsoft ad una delle ultime conferenze...non da "mio cugino"). Tre era XP l'anomalia di durata, perchè nei piani Microsoft c'è un rilascio ogni 3 anni.

Se poi il tuo cliente ha bisogno di XP per un motivo che conosci tu..ok..non c'è problema...ma non stupirti se ti dice che con Vista funziona bene...è normale.

yeppala
07-07-2008, 16:53

Beata la tua ignoranza!
Windows 7 sarà basato su Vista! Non ci sarà alcun grosso cambiamento architetturale, proprio perchè tale cambiamento c'è già stato passando da XP a Vista. Windows 7 è un piccolo aggiornamento a Vista, come lo è stato XP che era un aggiornamento minore a Windows 2000, stessa architettura ma con funzioni multimediali maggiorate.
Sappi inoltre che nel 2001 poco prima che fosse rilasciato XP, Microsoft aveva già reso noto che stava sviluppando Vista (nome in codice Longhorn). Allora secondo il tuo ragionamento dovresti considerare XP un "fallimento"... Sei incoerente!
E' il normale modo di procedere di qualsiasi azienda, l'uscita sul mercato di un nuovo prodotto coincide con lo sviluppo del prodotto successivo...

maximilian8777
07-07-2008, 16:53
Allora mettiamola così che forse è meglio...

Il cliente ha bisogno di XP perchè gli serve un os immediato, veloce, meno complesso per lavorare.

Il problema è che mi ha detto che se sul suo pc viene messo Vista i video vanno a scatti....

La sua configurazione prevede una scheda video X550..

E' possibile una cosa del genere?

GRAZIE.

yeppala
07-07-2008, 16:59
Il cliente ha bisogno di XP perchè gli serve un os immediato, veloce, meno complesso per lavorare.

Non è stato il cliente a dirti che aveva bisogno di XP, ma sei stato tu, nella tua ignoranza, ad aver proposto di mettere XP (dando oltretutto motivazioni palesemente errate!). Lui ti ha portato un PC con Vista e Vista devi tenere!
Vista è molto più veloce, più reattivo, più sicuro e immediato rispetto a XP.

maximilian8777
07-07-2008, 17:06
Sei tu, nella tua ignoranza, ad aver consigliato XP! :muro:
Vista è molto più veloce e immediato rispetto a XP

Ok visto che sei ai livelli di intelligenza di un primate e continui non rispondere alla domanda..

cerco di formularla in modo che altri scienziati come te possano divertirsi a fare i geni di microsoft..

"Ho un pc che ha una licenza XP pagata e quindi deve sfruttare per forza questo os, ma mi da il problema citato sopra, come posso risolvere"

AMEN

yeppala
07-07-2008, 17:22
"Ho un pc che ha una licenza XP pagata

:mc: