View Full Version : Creare un sito web,cosa dovrei pagare?
superjack81
07-07-2008, 15:25
Salve,vorrei qualche chiarimento per quanto riguarda la creazione di un sito aziendale.Io possiedo un'azienda e vorrei creare un sito pubblicitario per avere più visibilità,vorrei sapere quali sono le procedure da seguire per essere in regola:
-Devo fare richiesta da qualche parte,per poterlo attivare?
-devo pagare un servizio per il domino e per l'hosting??
Insomma vorrei schiarirmi le idee su come poter fare.....Grazie
Devi rivolgerti ad una società che registra domini e ad una che vende l'hosting, oppure ad una sola che offre le due cose insieme; anche se io preferisco tenerle separate.
Se ne è parlato più volte in precedenza; prova a controllare le altre discussioni...
Salve,vorrei qualche chiarimento per quanto riguarda la creazione di un sito aziendale.Io possiedo un'azienda e vorrei creare un sito pubblicitario per avere più visibilità,vorrei sapere quali sono le procedure da seguire per essere in regola:
-Devo fare richiesta da qualche parte,per poterlo attivare?
-devo pagare un servizio per il domino e per l'hosting??
Insomma vorrei schiarirmi le idee su come poter fare.....Grazie
Dai un'occhiata su Netsons.org ;)
Dai un'occhiata su Netsons.org ;)
deve creare un sito aziendale, netsons è ottimo come servizio ma credo che essendo roba di lavoro si possa permettere di spendere una cinquantina di euro all'anno per un servizio più professionale ;)
deve creare un sito aziendale, netsons è ottimo come servizio ma credo che essendo roba di lavoro si possa permettere di spendere una cinquantina di euro all'anno per un servizio più professionale ;)
Beh, se si può risparmiare è sempre meglio :D
Poi mi è sembrato di capire che il sito che vorrebbe realizzare servirebbe solo per pubblicizzare la sua azienda, quindi non credo abbia bisogno di chissà quanti GB a disposizione o altre caratteristiche "costose" :)
Beh, se si può risparmiare è sempre meglio :D
Poi mi è sembrato di capire che il sito che vorrebbe realizzare servirebbe solo per pubblicizzare la sua azienda, quindi non credo abbia bisogno di chissà quanti GB a disposizione o altre caratteristiche "costose" :)
la qualità di un servizio non va stabilita in "giga" o "caratteristiche costose", ma in termini di stabilità e assistenza
e questo soprattutto per pubblicizzare la sua azienda, se il tuo nick rispecchia la tua età significa che non hai probabilmente ancora avuto a che fare con un mercato professionale e non puoi sapere come funzionano le cose oltre il livello "amatoriale" dove netsons è un ottimo servizio
ma appunto dato che lui vuole pubblicizzare un'azienda, quindi presumo qualcosa che lo fa campare, investire una cinquantina di euro all'anno in un servizio di qualità è il consiglio migliore che si può dargli
ripeto, netsons per i giochetti gratuiti è un ottimo servizio, ma consigliarlo per la realizzazione di qualcosa di importante non è molto arguto: è meglio affidarsi a hosting calibrati di conseguenza che offrano per una spesa di bassa entità (una cinquantina di euro all'anno per un'azienda non sono niente, soprattutto considerato che la spesa viene fatta nell'ottica di un investimento al fine di averne un ritorno di immagine non indifferente, ritorno che sarà direttamente proporzionale alla qualità del sito e alla sua raggiungibilità (un sito irraggiungibile anche se per poche ore fornisce un'immagine PESSIMA al cliente) un servizio che offra garanzie maggiori in termini di carico, stabilità e affidabilità (e magari offra un backup automatico periodico).
la qualità di un servizio non va stabilita in "giga" o "caratteristiche costose", ma in termini di stabilità e assistenza
e questo soprattutto per pubblicizzare la sua azienda, se il tuo nick rispecchia la tua età significa che non hai probabilmente ancora avuto a che fare con un mercato professionale e non puoi sapere come funzionano le cose oltre il livello "amatoriale" dove netsons è un ottimo servizio
ma appunto dato che lui vuole pubblicizzare un'azienda, quindi presumo qualcosa che lo fa campare, investire una cinquantina di euro all'anno in un servizio di qualità è il consiglio migliore che si può dargli
ripeto, netsons per i giochetti gratuiti è un ottimo servizio, ma consigliarlo per la realizzazione di qualcosa di importante non è molto arguto: è meglio affidarsi a hosting calibrati di conseguenza che offrano per una spesa di bassa entità (una cinquantina di euro all'anno) un servizio che offra garanzie maggiori in termini di carico, stabilità e affidabilità (e magari offra un backup automatico periodico).
Beh ma netsons offre, nell'hosting a pagamento, fino a 2 backup settimanali, un servizio help desk efficiente... però non so sul lato della stabilità e della velocità come siano messi :)
Beh ma netsons offre, nell'hosting a pagamento, fino a 2 backup settimanali, un servizio help desk efficiente... però non so sul lato della stabilità e della velocità come siano messi :)
parlavo appunto dell'hosting a pagamento: netsons ha avuto non pochi problemi negli ultimi mesi a causa di attacchi esterni
parlavo appunto dell'hosting a pagamento: netsons ha avuto non pochi problemi negli ultimi mesi a causa di attacchi esterni
Azz non lo sapevo... :(
Effettivamente dal punto di vista della sicurezza e della velocità non so come si comporti Netsons...
GUSTAV]<
17-07-2008, 17:43
Quali sono le società di host più affidabili ? :D
io ho visto (x ora) solo arubba, ma ciè che mi lascia perplesso sono i diversi tipi
di offerte, cioè piattaforma linux, piattaforma winduwos, in pratica che differenza c'è ?
eppoi, solo il domain costa 19€ quindi significa che l'hosting, cioè computer e modem
devo metterceli io, se ho una linea con IP dinamico come faccio ?
tnx ! :D
La piattaforma la scegli in base al software che devi farci girare sopra.
I domini più comuni non costano neppure 10 euro.
Ci sono società che vendono pacchetti dominio + hosting ed altre che vendono l'uno o l'altro.
Attaccarci il tuo pc non mi sembra un'ottima soluzione...
stefano_ba
19-07-2008, 17:30
<;23363734']Quali sono le società di host più affidabili ? :D
io ho visto (x ora) solo arubba, ma ciè che mi lascia perplesso sono i diversi tipi
di offerte, cioè piattaforma linux, piattaforma winduwos, in pratica che differenza c'è ?
eppoi, solo il domain costa 19€ quindi significa che l'hosting, cioè computer e modem
devo metterceli io, se ho una linea con IP dinamico come faccio ?
tnx ! :D
A quanto leggo mi sembra che hai le idee un po' confuse.
Dunque: innanzitutto devi decidere il nome del tuo dominio e rivolgerti ad un provider tramite il quale effettuare la registrazione.
A questo punto hai bisogno di spazio web su cui far risiedere il tuo sito, non e' necessario che utilizzi il tuo computer o modem. Questo e' il servizio di hosting, ossia il provider ti mette a disposizione dello spazio su un suo computer collegato direttamente ad internet, rintracciabile appunto mediante il nome del tuo dominio, e tu accedi a questo spazio mediante un programma cosiddetto di FTP con il quale trasferisci le pagine internet che vuoi siano disponibili al mondo intero.
Ora resta da decidere la tecnologia che sara' utilizzata per la creazione del tuo sito. Possono essere delle semplici pagine statiche, che cioe' sono fatte e tali e quali resteranno sinche' non le modificherai.
Oppure il tuo sito puo' essere creato in maniera dinamica, quindi utilizzando tecnologie tipo PHP, ASP, ecc.. Gia' questo tipo di scelta ti indirizzera' verso la scelta di un hosting di tipo Unix o Windows. Ad esempio questo forum utilizza il PHP supportato presumo da un database MySql in cui sono memorizzati tutti i dati, come le discussioni, gli utenti, ..., che sono utilizzati per la visualizzazione delle varie pagine.
Comunque innanzitutto devi decidere come sara' costruito il sito, ti rivolgerai presumo a qualche professionista per la scrittura delle pagine stesse.
Non so se ti ho confuso ancor piu' le idee.
Ciao.
P.S. Non e' sufficiente solo avere il sito internet per avere piu' visibilita', e' necessario anche sapersi far trovare dagli utenti, facendo pubblicita', ottimizzando il sito per i motori di ricerca, cercando collaborazioni/partnership con altri siti, ed un sacco di altre cose.... dipende anche dal tipo di argomenti che deve trattare il sito.
come servizio di hosting/dominio di interessante c'è anche register che mi sembra professionale e affidabile;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.