PDA

View Full Version : Aiuto pc rumoroso e HOT!!

plerik
07-07-2008, 16:23
Mi affaccio a questa sezione nn sapendo nulla...

Nn ho mai fino ad oggi realizzato il fatto che si potesse avere un pc più silenzioso e più raffreddato...

Ho dei porblemi con il mio PC, ho un Core Duo E 6600 portato a 3 Gigahertz

Ho una scheda video Ati Radeon x1900 che vorrei cambiare ma...con ste temperature che vi descrivo sotto...

Con questa configurazione sono costretto a tenere il pc aperto perchè la cpu su certi giochi arriva a 90 GRADI, e il pc inizia a dare segni di cedimento.

Cmq a meno di 65 gradi nn riesco a stare e mi tocca avere il cabinet aperto.. :(

Ho bisogno che mi consigliate come si fa e se è possibile avere un buon sistema di areazione che non sia quanto più possibile silenzioso...
Nn sono interessato a raffredamento a liquido...almeno credo...

E' possibile??

Grazie mille

solidguitarman
07-07-2008, 17:18
Che case hai? che situazione hai di ventole?
Hai controllato che il dissipatore sia intallato correttamente? a quanto sta la cpu in idle?
Dal lato rumore, individua quale è la ventola più rumorosa (immagino il dissipatore cpu, viste le temperature).

effeturco
08-07-2008, 17:22
il case è in alluminio, è ha lo sportello laterale aperto.
ho un dissipatore cooler master con la classica ventola da 7-8 cm.
come si fa a controllare se il dissipatore è collegato bene?
la T del core a pc appena acceso è 62 gradi. la ventola più rumorosa è quella della cpu. non ci sono altre ventole (ad accezzione dell'ali e della scheda video)

WhiteKnight
08-07-2008, 19:25
cambia case...prendine uno di fascia media...con già qualche ventola installata...ti consiglio l'RC690 in quanto uno dei migliori x prezzo/prestazioni/qualità...
cambia anche il dissipatore della cpu...ti consiglio di andare non sotto modelli da 40 euri...x avere ottime o almeno buone prestazioni...

pgp
09-07-2008, 09:39
Il processore non può arrivare a 90°, perchè a 85° si spegne, quindi il sensore del processore indica una temperatura sbagliata.

Cambia case, prendendone uno buono (Centurion 590, RC-690 o Antec Nine Hundred) perderai molti gradi (forse 10°), e se non vuoi, almeno aggiungi una ventola in estrazione nella parte posteriore del case.

pgp

Blustorm74
09-07-2008, 12:57
il case è in alluminio, è ha lo sportello laterale aperto.
ho un dissipatore cooler master con la classica ventola da 7-8 cm.
come si fa a controllare se il dissipatore è collegato bene?
la T del core a pc appena acceso è 62 gradi. la ventola più rumorosa è quella della cpu. non ci sono altre ventole (ad accezzione dell'ali e della scheda video)
Se non ci sono altre ventole per forza hai delle alte temperature!
Sicuramente il case avrà delle predisposizioni/alloggiamenti per installare delle ventole, quindi non resta che verificarne il diametro che può essere 80/92/120mm. e procedere ad installarle. Normalmente detti alloggiamenti si trovano nella parte frontale/posteriore/laterale/superiore del case.:)