View Full Version : Accoltellato da neofascista
Marco83_an
07-07-2008, 16:23
Accoltellato sul treno da un naziskin
ANCONA - Il ragazzo con la svastica sulla maglietta cerca qualcuno con cui litigare. Provoca, guarda torvo, va a caccia di nemici, li seleziona dall’aspetto. “Sono convinto che la pensiate in modo diverso da me, vi va di fare a botte?”, affronta sul corridoio del treno due giovani di un collettivo studentesco che tornano da un concerto. Loro cercano di evitarlo, ma il naziskin alla fine estrae un coltello e ne ferisce uno alla spalla. Franco Tomassoni, anconetano di vent’anni, matricola di Antropologia all’Università di Bologna, attivista dei Giovani del Prc, è stato accoltellato ieri mattina presto sul treno regionale Ancona-Bologna da un ragazzo che poi è riuscito a scappare scendendo alla prima fermata. Franchino, figlio di Paolo Tomassoni, noto ambulante di corso Garibaldi, è stato colpito in modo lieve ad una clavicola e all’ospedale gli hanno suturato la ferita con un punto. Guarirà in sette giorni. “Sento un po’ di dolore, ma niente di grave, mi hanno fatto le radiografie e non c’è nulla di serio, dovrò prendere antibiotici per una settimana e non sforzare la spalla”, diceva ieri pomeriggio al cellulare da Bologna, dove partecipava al congresso provinciale di Rifondazione comunista.
Lo studente anconetano sabato sera aveva partecipato alla Notte Rosa di Rimini e dopo il concerto di Vinicio Capossella stava rientrando a Bologna con tre amici che fanno parte dello stesso gruppo politico universitario, “Spazio Sociale Studentesco”. Ma sul treno regionale i quattro attivisti di sinistra si sono imbattuti in un giovane dell’ultradestra. “Stavo parlando con un mio amico nella zona davanti al bagno - racconta Franco -, quando si avvicina un ragazzo molto alterato, sembrava ’fatto’. Il suo era un comportamento sclerotico, ad un certo punto si è rivolto a noi dicendo se volevamo fare a botte perché tanto era chiaro che non la pensavamo allo stesso modo. Sulla maglietta mostrava una croce celtica”.
Tomassoni e l’altro studente non raccolgono la provocazione. “Lui se ne è andato - racconta ancora il ventenne anconetano -, noi siamo tornati nello scompartimento tra i nostri amici. Eravamo in piedi sul corridoio, quel ragazzo faceva avanti e indietro tra i vagoni”. Cercava l’attimo idoneo per colpitre. “A un certo punto mi passa dietro, mi scanso per farlo passare - ricorda Franco -. Lui mi dà una botta in testa, non faccio in tempo a girarmi che mi trovo un coltello puntato addosso, affonda sulla clavicola sinistra”
Il treno intanto era quasi arrivato alla stazione di Imola. Alla fermata il naziskin è scappato di corsa. Anche Franco e i suoi tre amici sono scesi. Lo studente colpito si è fatto medicare al pronto soccorso e ha denunciato l’aggressione alla Polfer. Ora sulla vicenda indaga la Digos di Bologna e già è stata raccolta una prima descrizione dell’aggressore, anche lui molto giovane, sui vent’anni.
“Come mi ha lasciato l’episodio? Più che il dolore resta la rabbia - commenta Tomassoni -. Chi commette un atto del genere va punito, ma al di là di questo mi è venuto da pensare alla cultura che si respira. Quella della repressione, della xenofobia e omofobia contribuiscono a creare individui che crescono in questa società con i valori della violenza e della sopraffazione. Quel ragazzo avrà avuto la mia età, forse anche meno”.
Fonte : www.corriereadriatico.com
Ora , soprassedendo sul fatto che è andata bene com'è andata , ma vi sembra normale che girino persone di questo tipo ??? cosa fà per questi il "pacchetto sicurezza" e sopratutto : è possibile che ancora ci sia chi usa pretesti politici per ammazzare (perchè non ci voleva molto) una persona ? :muro:
Ora , soprassedendo sul fatto che è andata bene com'è andata , ma vi sembra normale che girino persone di questo tipo ???
no.
Il nazi è un immigrato ?? no ? non fa notizia :O
cmq, queste non sono persone normali!
reptile9985
07-07-2008, 16:38
la politica non c'entra niente, anche perchè il nazismo non è politica, è pazzia pura, follia, quello è malato al cervello
davide87
07-07-2008, 16:50
Titolo giusto: Accoltellato da naziskin
Accoltellato sul treno da un naziskin
ANCONA - Il ragazzo con la svastica sulla maglietta cerca qualcuno con cui litigare.
Marco83_an
07-07-2008, 16:57
hai ragione , ho errato io associando svastica a celtica nel momento di scrivere il titolo !
....... ma fà così tanta differenza ?!?!
un grande vigliacco figlio di maiala, lui e quelli della razza sua..
Marco83_an
07-07-2008, 17:07
un grande vigliacco figlio di maiala, lui e quelli della razza sua..
ma sopratutto , l'andare in giro a cercare qualcuno con cui fare a botte :eek: cioè a me questo ha scioccato :
un certo punto si è rivolto a noi dicendo se volevamo fare a botte perché tanto era chiaro che non la pensavamo allo stesso modo
cioè , siamo arrivati veramente a questi livelli ? gente che gira da sola (qui non si tratta neanche di bullismo o branco) con la lama e se vede uno che non gli garba lo accoltella ? . Senza fare discriminazioni vorrei però sentire se anche per voi questi "personaggi" siano in maggioranza facenti parte di estremismi di destra (neonazisti in questo caso) , forse proprio per la cultura dello squadrismo che aleggia ancora i certe ideologie !?
kaysersoze
07-07-2008, 17:19
Bene, avanti così.....:muro: :muro: :muro: :muro:
non lo dirà nessuno, ma qualche bastardo che lo pensa c'è!!!!:mad:
alarico75
07-07-2008, 17:37
ma sopratutto , l'andare in giro a cercare qualcuno con cui fare a botte :eek: cioè a me questo ha scioccato :
cioè , siamo arrivati veramente a questi livelli ? gente che gira da sola (qui non si tratta neanche di bullismo o branco) con la lama e se vede uno che non gli garba lo accoltella ? . Senza fare discriminazioni vorrei però sentire se anche per voi questi "personaggi" siano in maggioranza facenti parte di estremismi di destra (neonazisti in questo caso) , forse proprio per la cultura dello squadrismo che aleggia ancora i certe ideologie !?
Dipende di coglioni che usano il coltello o le spranghe li trovi sia a dx e a sx.
Pero' ammettiamo che il carico politico passa in secondo piano rispetto alla valutazione psichiatra di uno che vuole accoltellare il primo che passa.
Comunque episodio agghiacciante da condannare per quel che vale.
blamecanada
07-07-2008, 19:06
Io credo che ci sia maggior tendenza a girare con spranghe e coltelli da parte dei gruppi fascisti o nazisti, almeno in condizioni normali.
Non è tanto questione di essere di destra o di sinistra, ma se si sostiene uno che metteva la gente nelle camere a gas è abbastanza facile che si sia favorevoli alla violenza.
Comunque credo che sarebbe bene se dopo una certa ora i treni fossero pattugliati, sovente tira una brutta aria, ed i controllori si barricano nel loro scompartimento per evitare problemi...
Però la cosa fondamentale è l'educazione...
Io credo che ci sia maggior tendenza a girare con spranghe e coltelli da parte dei gruppi fascisti o nazisti, almeno in condizioni normali.
Non è tanto questione di essere di destra o di sinistra, ma se si sostiene uno che metteva la gente nelle camere a gas è abbastanza facile che si sia favorevoli alla violenza.
Comunque credo che sarebbe bene se dopo una certa ora i treni fossero pattugliati, sovente tira una brutta aria, ed i controllori si barricano nel loro scompartimento per evitare problemi...
NOn che chi inneggia a Stalin sia più pacifista di uno che inneggia a Hitler:fagiano: .
Concordo sul pattugliamento dei treni.
Per il resto, in miniera tutta la vita. 7 giorni su 7, per almeno 8 h più straordinari.
alarico75
07-07-2008, 19:33
Stessa feccia violenta rossa o nera che finisca in galera.
Basta con le distinzioni inutili,vuoi picchiare qualcuno per motivi politici ti sbatto dentro.
questo discorso non sta nè in cielo nè in terra...
o vuoi forse dire che i gulag erano degli hotel a 5 stelle??
questo discorso non sta nè in cielo nè in terra...
o vuoi forse dire che i gulag erano degli hotel a 5 stelle??
Non sono mai esistiti i gulag...il comunismo non ha mai ucciso nessuno :nonsifa::nonsifa::nonsifa::nonsifa:
zuper zuper, ma proprio così mi caschi???
ermejo91
07-07-2008, 20:51
Non sono mai esistiti i gulag...il comunismo non ha mai ucciso nessuno :nonsifa::nonsifa::nonsifa::nonsifa:
zuper zuper, ma proprio così mi caschi???
IMHO la Russia non è mai stata comunista:read:
e' vero, non bisogna fare di tutta l'erba ......un FASCIO !!! :D
la battuta era d'obbligo
Ciauz
cmq :muro:
ermejo91
07-07-2008, 20:52
doppio
IMHO la Russia non è mai stata comunista:read:
Come no...nemmeno la Cina, Cuba, la Corea del Nord, la Cambogia o il Vietnam...
ermejo91
07-07-2008, 20:57
Come no...nemmeno la Cina, Cuba, la Corea del Nord, la Cambogia o il Vietnam...
Almeno sai cos'è il Comunismo??? Quando lo saprai allora ci ripenserai su:)
P.S. La Cina comunista hahahahahha, scusa ma non ho resistito!
blamecanada
07-07-2008, 20:57
Ok ok, meglio lasciar perdere quest'argomento, non riduciamoci a parlare delle solite cose.
Colpa mia che l'ho tirato fuori.
ermejo91
07-07-2008, 20:59
Ok ok, meglio lasciar perdere quest'argomento, non riduciamoci a parlare delle solite cose.
No, non è colpa tua ma soltanto di chi pensa di sapere cose che nemmeno immagina realmente;)
nn è una colpa...
è solo un sintomo del considerare l'estremismo della propria parte politica migliore dell'estremismo dell'avversario politico...
io li schifo entrambi
blamecanada
07-07-2008, 21:03
nn è una colpa...
è solo un sintomo del considerare l'estremismo della propria parte politica migliore dell'estremismo dell'avversario politico...
io li schifo entrambi
Io sono un estremista :D.
Inoltre non ho detto che la cosa sia piú o meno grave in base a chi la fa, ma che ce ne sono di piú.
Inoltre di gente che inneggia a Stalin nel 2008 ce n'è proprio poca.
alarico75
07-07-2008, 21:04
Io sono un estremista :D.
E a tutti ci va bene.
Ma la condanna di tutte le violenze politiche,da ogni parte provengano,la vogliamo da tutti gli utenti del forum.
Coraggio.
:)
blamecanada
07-07-2008, 21:05
E a tutti ci va bene.
Ma la condanna di tutte le violenze politiche,da ogni parte provengano,la vogliamo da tutti gli utenti del forum.
Coraggio.
Mai difeso la violenza gratuita.
Almeno sai cos'è il Comunismo??? Quando lo saprai allora ci ripenserai su:)
P.S. La Cina comunista hahahahahha, scusa ma non ho resistito!
Certo certo...non so niente...assolutamente niente...
il comunismo è buono...che bello che bello...non ha mai provocato morti...nooooooo...ma che dico...non ha mai provocato povertà....arretratezza...noooooooooo...cosa dico, perchè invento simili storielle...
fate bene a non parlarne...del comunismo...fate bene.
E' meglio per voi...e per tutti che sparisca il prima possibile dalla faccia della Terra!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
io li schifo entrambi
*
blamecanada
07-07-2008, 21:06
Dai, questa non è una discussione sul comunismo.
Torniamo in tema per favore.
ermejo91
07-07-2008, 21:09
Certo certo...non so niente...assolutamente niente...
il comunismo è buono...che bello che bello...non ha mai provocato morti...nooooooo...ma che dico...non ha mai provocato povertà....arretratezza...noooooooooo...cosa dico, perchè invento simili storielle...
fate bene a non parlarne...del comunismo...fate bene.
E' meglio per voi...e per tutti che sparisca il prima possibile dalla faccia della Terra!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Non voglio creare flame ma ti cito solamente una cosa da wikipedia sul Comunismo: "Per comunismo si intende in primo luogo una realtà sociale che presuppone la comunanza dei mezzi di produzione a cui si accompagna l'assenza dello stato."
Se tu sei riuscito a vedere ciò ti prego illuminami;)
blamecanada
07-07-2008, 21:10
Basta.
Se si vuole continuare, lo si faccia in privato o aprite un'altra discussione.
Non voglio creare flame ma ti cito solamente una cosa da wikipedia sul Comunismo: "Per comunismo si intende in primo luogo una realtà sociale che presuppone la comunanza dei mezzi di produzione a cui si accompagna l'assenza dello stato."
Se tu sei riuscito a vedere ciò ti prego illuminami;)
Io ho visto ciò...e anche oltre...e non ho bisogno di comunismo...peccato che decine e decine di milioni di persone ne hanno subito le conseguenze, e altri miliardi ne stanno ancora subendo gli effetti... :Puke: :Puke: :Puke: :Puke:
GUSTAV]<
07-07-2008, 21:40
mi sà tanto di storia farlocca, giusto x farsi recclamme.. :D
Charonte
07-07-2008, 21:46
che dire che non sia gia detto?
1 cosi va sotterrato, fine del discorso
è 1 pericolo
il recupero non è possibile
ormai è troppo deviato
A parte che schifo ogni estremismo politico, secondo me utilizzare la politica come giustificazione per certi atti dovrebbe essere un aggravante (sempre che non lo sia già, sono ignorante in materia.):O
blamecanada
07-07-2008, 21:56
A parte che schifo ogni estremismo politico, secondo me utilizzare la politica come giustificazione per certi atti dovrebbe essere un aggravante (sempre che non lo sia già, sono ignorante in materia.):O
Esiste l'aggravante "per futili motivi", che mi sembra appropriata al caso.
Per me la cosa su cui concentrarsi non è tanto il singolo esaltato neofascista che va a menare, che poi verrà processato si spera. Sono i cattivi maestri magari in giacca e cravatta che fomentano queste ideologie per loro natura violente e riuniscono questi individui in partiti di ispirazione neofascista facendoli sentire legittimati. E anche chi invece di tenere alla larga questi partiti ci si è alleato, vanno isolati, la loro pericolosità aumenta esponenzialmente alla loro organizzazione.
^TiGeRShArK^
07-07-2008, 22:04
E a tutti ci va bene.
Coraggio.
la condanna della violenza gratuita la vedi sempre da parte di una certa parte politica :)
è la condanna di chi riabilita i pluri-omicidi mafiosi che è davvero ardua da trovare da un'altra parte politica :)
Dai, questa non è una discussione sul comunismo.
.
vero. E' su un tipo molto probabilmente pieno di droga che va in giro con un coltello.
:.Blizzard.:
07-07-2008, 22:12
NOn che chi inneggia a Stalin sia più pacifista di uno che inneggia a Hitler:fagiano: .
Concordo sul pattugliamento dei treni.
Per il resto, in miniera tutta la vita. 7 giorni su 7, per almeno 8 h più straordinari.
Temo che il concetto di uso di violenza sia più radicato a destra che a sinistra.
Temo che il concetto di uso di violenza sia più radicato a destra che a sinistra.
lol
07-07-2008, 22:53
lol
puoi anche fare un piccolo sforzo e dire qualcosa a riguardo.
Fai un giretto per Bologna.
Priva a proclamarti più a destra dei marxisti leninisti (e con più a destro intendo Lotta Continua, tra l'altro c'è pure un movimento studentesco con tal simbolo, ma c'è quella pure con il simbolo delle BR), e vediamo se ne esci vivo :)
C'è chi continua a prenderle.
Ma non fa notizia.
E non lo farà mai?
E sai perchè?
Perchè qui è la norma.
E sono molto più protetti dei 4 delinquenti neonazistelli che giran col coltello.
Altrimenti non si spiegherebbe come possano portare avanti un clima di illegalità e di violenza che se solo io o te o qualunque altro utente sul forum provassimo a mantenerlo per una giornata nessuno ci toglierebbe una sana dose di galera per almeno una decina di anni.
alarico75
07-07-2008, 23:31
Campi di rieducazione in Siberia,pogrom inventati dai russi e magnificati sotto Stalin,esilio degli intelletuali come Solgenitsin e Pasternak.
Come metodi li condividono col terzo reich,anche perche' per vessare un essere umano i metodi inumani son sempre gli stessi.
Se andiamo in Asia sterminio di chiunque abbia una base culturale superiore al contadino analfabeta (killing fields cambogiani),o educazione a vivere nella massa con l'eliminazione dei bagni.
Tutti crimini contro l'umanita',in nome di un regime orribile al pari di quello nazista.
Quando avremo un governo comunista che funzioni senza orrori verso il popolo allora lo magnificheremo,fino ad allora sottolineremo gli errori di questi regimi fino in fondo.
per quanto mi riguarda, nel mio piccolo, da "apolitico" che frequenta compagnie di diverso tipo (anche se prevalentemente di sinistra), non mi è mai capitato di sentire inneggiare a Stalin o ad altri dittatori di stampo simile.
al contrario, di esaltati che lodano mussolini per non dire hitler ce ne sono parecchi (qui in italia si è affezionati al nostro, ma basta spostarci di poco per trovare parecchi adoratori del baffetto).
Detto questo,
tali "persone" non hanno nulla a che fare con la politica. sono semplici decerebrati senza spina dorsale che sfogano le proprie frustrazioni come le bestie. anzi non come le bestie, perchè le bestie attaccano per difesa o per fame, non per noia e frustazione per il fallimento della propria vita.
l'accostamento da fare secondo me è: vogliono menare le mani --> scoprono l'ideologia violenta, indipendentemente dal colore --> l'abbracciano per giustificare il loro scopo.
Non sono di destra. Non sanno nulla di politica, nè di storia: pure e semplici galline con troppi ormoni addosso. Sono contrario alla pena di morte ma non mi dispiacerebbe per nulla se qualcuno li sopprimesse.
07-07-2008, 23:40
Quando avremo un governo comunista che funzioni senza orrori verso il popolo allora lo magnificheremo,fino ad allora sottolineremo gli errori di questi regimi fino in fondo.
Ti stupirà sapere che al governo, fino a pochi mesi fà, c'erano persone sedicenti comuniste ed elette democraticamente. Che molte persone sedicenti comuniste hanno dato la vita per salvare l'Italia e che il vero amor di patria era proprio il loro. Badate bene, non stò dicendo che a sinistra non ci siano elementi di violenza. Nè tanto meno che Stalin sia stato uno stinco di santo.
Stò semplicemente affermando che mettendo i fatti sulla bilancia questa pendi più da una parte che dall'altra. Su questo credo non ci sia molto da discutere, almeno spero. Laddove c'è paura del diverso, xenofobia, nazionalismo, c'è anche violenza.
alarico75
07-07-2008, 23:41
per quanto mi riguarda, nel mio piccolo, da "apolitico" che frequenta compagnie di diverso tipo (anche se prevalentemente di sinistra), non mi è mai capitato di sentire inneggiare a Stalin o ad altri dittatori di stampo simile.
al contrario, di esaltati che lodano mussolini per non dire hitler ce ne sono parecchi (qui in italia si è affezionati al nostro, ma basta spostarci di poco per trovare parecchi adoratori del baffetto).
Detto questo,
tali "persone" non hanno nulla a che fare con la politica. sono semplici decerebrati senza spina dorsale che sfogano le proprie frustrazioni come le bestie. anzi non come le bestie, perchè le bestie attaccano per difesa o per fame, non per noia e frustazione per il fallimento della propria vita.
l'accostamento da fare secondo me è: vogliono menare le mani --> scoprono l'ideologia violenta, indipendentemente dal colore --> l'abbracciano per giustificare il loro scopo.
Non sono di destra. Non sanno nulla di politica, nè di storia: pure e semplici galline con troppi ormoni addosso. Sono contrario alla pena di morte ma non mi dispiacerebbe per nulla se qualcuno li sopprimesse.
Concordo,sono contrario alla pena di morte pero':basta un bel corso obbligatorio di storia del 900 per vedere gli orrori che fanno da paravento alla voglia di violenza.
Sempre che sappiano leggere.
Un giretto per Bologna.
A scienze politiche e a storia ancora tengono (nelle loro aule occupate) corsi su come i gulag e i laogai sono solo invenzioni mediatiche. E su come Pol Pot ha reso un servizio all'umanità per ripulire il mondo dalla feccia borghese.
Riescono ogni anno ad ottenere una sala dal comune (tranne quando su c'era il Guazza) per commemorare la morte di Stalin.
07-07-2008, 23:42
Detto questo,
Conosco molti ragazzi di sinistra, nessuno di questi inneggia a Stalin o che. Il fatto è che poi la gente vuol vedere quello che più fà comodo vedere.
Sulla seconda parte del tuo discorso mi spiace, ma la penso diversamente. Parte dei motivi l'ho scritta poco sopra.
07-07-2008, 23:44
Un giretto per Bologna.
A scienze politiche e a storia ancora tengono (nelle loro aule occupate) corsi su come i gulag e i laogai sono solo invenzioni mediatiche. E su come Pol Pot ha reso un servizio all'umanità per ripulire il mondo dalla feccia borghese.
Riescono ogni anno ad ottenere una sala dal comune (tranne quando su c'era il Guazza) per commemorare la morte di Stalin.
Ok Ileana, s'è capito. Ma ti chiedo di generalizzare un attimo e fare una proporzione. Su 100 ragazzi di sinistra, quanti legittimano la violenza? E su 100 di destra?
alarico75
07-07-2008, 23:47
Ti stupirà sapere che al governo, fino a pochi mesi fà, c'erano persone sedicenti comuniste ed elette democraticamente. Che molte persone sedicenti comuniste hanno dato la vita per salvare l'Italia e che il vero amor di patria era proprio il loro. Badate bene, non stò dicendo che a sinistra non ci siano elementi di violenza. Nè tanto meno che Stalin sia stato uno stinco di santo.
Stò semplicemente affermando che mettendo i fatti sulla bilancia questa pendi più da una parte che dall'altra. Su questo credo non ci sia molto da discutere, almeno spero. Laddove c'è paura del diverso, xenofobia, nazionalismo, c'è anche violenza.
Mi riferivo ai regimi comunisti,chiamare l'ex-governo un regime comunista sarebbe a)ridicolo b)offensivo verso i veri regimi comunisti.
Quelli al governo erano degli opportunisti li' per voglia di potere,citami qualcosa di comunista che abbiano ottenuto veramente.
La bilancia pende verso la democrazia che abbiamo ottenuto col sangue dei nostri patrioti e col sacrificio di molti alleati che si sono fatti uccidere ad Anzio e sulla linea Gotica,certamente la Resistenza non e' stato solo un fenomeno comunista come la vogliono dare a bere.
Per quanto riguarda paura del diverso,xenofobia e nazionalismo guarda tranquillamente l'URSS degli anni 50 e troverai tutto questo portato a dei livelli ai quali la Germania nazista fortunatamente non arrivo' mai perche' venne fatta a pezzi dagli alleati.
Il mito dei Russi come razza superiore era ben presente nell'impero sovietico, e le forme di razzismo erano imperanti,come molti storiografi sono concordi a sostenere.
Buona notte.
Ok Ileana, s'è capito. Ma ti chiedo di generalizzare un attimo e fare una proporzione. Su 100 ragazzi di sinistra, quanti legittimano la violenza? E su 100 di destra?
Per quelli che consco io circa lo stesso numero.
Personalmente, essendo di Bologna, conosco molta gente di sinistra. Frequentando la sede di AG conosco molta gente di destra.
Diciamo in egual numero (con una conoscenza tale da poter affermare cosa giustificano e cosa no).
E le percentuali sono più o meno le stesse.
Diciamo però che mi capita molto spesso d'essere sotto una pioggia di uova, ortaggi, e anche se non c'ero (facciamo finta di si, il concetto è quello) escrementi (vien da chiedersi in che condizioni vivano.....)solo perchè esprimo la mia opinione.
Conoscendo molta gente di Milano sento parlare anche di sedi saltate in aria nel lontanissimo 2007.
E diciamo che non vedo una percentuale così alta di aggressioni nel senso opposto.
Sarà che sono a Bologna e il resto lopercepisco da quello che mi viene detto e che leggo sui mezzi di informazione (ufficiali o no).
Però vedi, sai quale è la differenza? Che non dico che a sx una buona percentuale è violenta.Perchè quel centinaio di persone che ogni volta ci vien contro (sempre gli stessi, spero) rapportata alla popolazione di sx di Bologna è irrisoria, così come a Milano o a Roma.
Eppure se un esaltato di estrema destra commette qualche reato (che non ha nulla a che vedere con la politica) allora una buona percentuale di quelli a dx sono dei violenti (conosco de fascisti, si fascisti -per quanto non possa condividere l'essere fascisti nel 2008- che non hanno mai fatto male a una mosca, che sono contro ogni tipo di violenza, spingono questo concetto a livelli tali da essere perifino vegetariani o addirittura vegani, e non sono pochi quelli che conosco che portano avanti questo stile di vita, e cercando su internet capirai che di persone così ce ne sono veramente tantissime).
E se qualcuno di sx compie qualche atto di violenza, allora non è di sinistra, è uno che vota a sinistra ma non sa cosa sia la sinistra.
Per il resto, io distinguo sempre bene il fascismo dal nazismo. Chi si dice nazista non è certamente fascista. E chi si dice fascista non può essere nazista. Soprattutto a posteriori.
Di nazisti ne conosco forse un paio. Posso dirti che sono le persone con il minimo della mia stima possibile (e ce ne vuole, visto che arrivo a stimare perfino un paio di stalinisti).
Anche perchè un vero nazista dovrebbe vivere da barbone, da emarginato sociale in quanto incapace e privo di qualsiasi voglia di vivere secondo i canoni della società moderna. Un nazista non dovrebbe nemmeno sognarsi di, chessò, bere una birra per non far girare il sistema economico nel quale viviamo. (questo spiega perchè Curcio -si lui- si è formato politicamente nella scuola neonazi europea)
Squilibrì
08-07-2008, 00:07
Il tipo dell'accoltellamento è un tossico senza cervello e non me la sento di definirlo di destra nè fascista nè nazista...è un coglionazzo (come tanti pischelletti che vedi in giro che si fanno il saluto romano o disegnano le celtiche ma non sanno neanche chi era mussolini...) che probabilmente ignora anche cosa è realmente il fascismo e il nazismo....
Per quanto riguarda le violenze sinceramente, premesso che da entrambe le parti ci sono violenti (lo è anche chi sfascia una vetrina anche se non ferisce alcuna persona...) penso che siano molto + diffuse a dx che a sx (abbiamo capito che secondo quello che dice Ileana la situazione è diversa a Bologna...) per il semplice motivo che a me sembra che il concetto stesso di violenza sia alla radice della cultura di estrema destra...
Per quanto riguarda il comunismo: d'accordissimo che l'applicazione reale dei principi del comunismo siano stati dei fallimenti eclatanti ma secondo me c'è forte distinzione fra comunismo e fascismo.
Il fascismo/nazismo ideale partono da principi negativi (e le realtà corrispondenti nè sono lo specchio fedele), il comunismo ideale (quello marxista per chiarirci) non mi pare parti da principi "cattivi" (in nessuna parte mi pare si parli di rinchiudere omosessuali, nobili e ricchi nei gulag?!) anche se poi le realtà corrispondenti (+ che regimi basati sul comunismo erano semplici oligarchie/dittature) sono state una delusione...
k0nn1ch1wa
P.s. mi sa che vado a vivere a Bologna... :asd:
Squilibrì
08-07-2008, 00:12
Per quelli che consco io circa lo stesso numero.
Personalmente, essendo di Bologna, conosco molta gente di sinistra. Frequentando la sede di AG conosco molta gente di destra.
Diciamo in egual numero (con una conoscenza tale da poter affermare cosa giustificano e cosa no).
E le percentuali sono più o meno le stesse.
Diciamo però che mi capita molto spesso d'essere sotto una pioggia di uova, ortaggi, e anche se non c'ero (facciamo finta di si, il concetto è quello) escrementi (vien da chiedersi in che condizioni vivano.....)solo perchè esprimo la mia opinione.
Conoscendo molta gente di Milano sento parlare anche di sedi saltate in aria nel lontanissimo 2007.
E diciamo che non vedo una percentuale così alta di aggressioni nel senso opposto.
Sarà che sono a Bologna e il resto lopercepisco da quello che mi viene detto e che leggo sui mezzi di informazione (ufficiali o no).
Però vedi, sai quale è la differenza? Che non dico che a sx una buona percentuale è violenta.Perchè quel centinaio di persone che ogni volta ci vien contro (sempre gli stessi, spero) rapportata alla popolazione di sx di Bologna è irrisoria, così come a Milano o a Roma.
Eppure se un esaltato di estrema destra commette qualche reato (che non ha nulla a che vedere con la politica) allora una buona percentuale di quelli a dx sono dei violenti (conosco de fascisti, si fascisti -per quanto non possa condividere l'essere fascisti nel 2008- che non hanno mai fatto male a una mosca, che sono contro ogni tipo di violenza, spingono questo concetto a livelli tali da essere perifino vegetariani o addirittura vegani, e non sono pochi quelli che conosco che portano avanti questo stile di vita, e cercando su internet capirai che di persone così ce ne sono veramente tantissime).
E se qualcuno di sx compie qualche atto di violenza, allora non è di sinistra, è uno che vota a sinistra ma non sa cosa sia la sinistra.
Per il resto, io distinguo sempre bene il fascismo dal nazismo. Chi si dice nazista non è certamente fascista. E chi si dice fascista non può essere nazista. Soprattutto a posteriori.
Di nazisti ne conosco forse un paio. Posso dirti che sono le persone con il minimo della mia stima possibile (e ce ne vuole, visto che arrivo a stimare perfino un paio di stalinisti).
Anche perchè un vero nazista dovrebbe vivere da barbone, da emarginato sociale in quanto incapace e privo di qualsiasi voglia di vivere secondo i canoni della società moderna. Un nazista non dovrebbe nemmeno sognarsi di, chessò, bere una birra per non far girare il sistema economico nel quale viviamo. (questo spiega perchè Curcio -si lui- si è formato politicamente nella scuola neonazi europea)
Assolutamente sbagliato ci mancherebbe...ma infatti penso si parli dell'estrema destra non della destra...
E non tutti quelli di estrema destra sono violenti assassini: i camerati di Ostia sono fascisti ma a parte qualche affissione selvaggia non li senti e non li vedi...
Quello che alcuni di noi dicono è che ci sia una maggiore presenza di violenti nell'ex destra rispetto all'ex sinistra e su questo per mia esperienza personale sono convinto
k0nn1ch1wa
Fai un giretto per Bologna.
Priva a proclamarti più a destra dei marxisti leninisti (e con più a destro intendo Lotta Continua, tra l'altro c'è pure un movimento studentesco con tal simbolo, ma c'è quella pure con il simbolo delle BR), e vediamo se ne esci vivo :)
C'è chi continua a prenderle.
Ma non fa notizia.
E non lo farà mai?
E sai perchè?
Perchè qui è la norma.
E sono molto più protetti dei 4 delinquenti neonazistelli che giran col coltello.
Altrimenti non si spiegherebbe come possano portare avanti un clima di illegalità e di violenza che se solo io o te o qualunque altro utente sul forum provassimo a mantenerlo per una giornata nessuno ci toglierebbe una sana dose di galera per almeno una decina di anni.
questa, scritta così, è una cavolata bella e buona, pure abbastanza offensiva nei confronti delle persone a cui ti riferisci, sia pure implicitamente.
io sono stato in diversi centri sociali da giovane, e talvolta ancora adesso mi capita di frequentarne per qualche concerto. non sono comunista e in molti argomenti ho anzi una propensione maggiore verso la mentalità di destra piuttosto che quella di sinistra (e non sono certo il solo). Non ho mai avuto il minimo problema a parlare di politica con i comunisti, con i cosiddetti no global, con "quelli dei centri sociali". anche in modo molto esplicito. i naturali contrasti ideologici al massimo si sono risolti con un "bah, cazzi tuoi, credi a ciò che ti pare". con quelli più fissati intendo.
naturalmente sono sempre uscito dai centri sociali senza graffi.
per fare un paragone opposto, esempio vissuto sulla mia pelle, una volta mi sono trovato a conversare un po' di tutto ma specialmente di politica con uno che si dichiarava massone, sionista, e militante di forza nuova. incuriosito dalla cosa, gli ho fatte diverse domande e all'inizio faceva lo splendido e offriva da bere (il locale era suo, un internet cafè, piccolo e con pochissime persone, non ci ero mai stato: in seguito uscì fuori che era una copertura e lui era un investigatore privato, da soli due anni, e lo dichiarava apertamente, con tanto di esibizione della sua vera attività sul sito della camera di commercio, fate un po' voi -.-'').
vedendomi curioso ed interessato a conoscere le sue idee man mano è diventato più vago nelle risposte, ma sempre cortese. finchè, di punto in bianco, ad una mia domanda che nemmeno ricordo più, mi ha "risposto" andando a prendere nel retro una pistola (aveva naturalmente il porto d'armi), me l'ha aperta e caricata con i proiettili davanti i miei occhi, senza dir nulla.
e dire che, fin poco prima di quel momento, dire che ero stato diplomatico e ben attento a ciò che dicevo era poco: tutto volevo fuorchè mancargli di rispetto od offenderlo in qualsiasi modo. mi interessavo solo conoscere il suo pensiero. ma questa evidentemente è la reazione di chi non ha argomentazioni che van oltre al proprio naso.
detto questo e ritornando a ciò che hai scritto, se invece intendevi dire di entrare in un centro sociale di sinistra con una svastica/fascio littorio in bella mostra, aggirandosi guardando storte le persone e magari insultandole più o meno velatamente, beh è normale che se ne esce con le gambe rotte. trattasi di pura follia e provocazione cercata. esattamente la stessa cosa succederebbe in un circolo di estrema destra se ci andasse dentro uno di sinistra dichiarata (in realtà è sufficiente pure avere i dreads ed una kefia per essere gambizzato a priori). anche in questo caso cmq trattasi di stupidità e provocazione gratuita.
un conto è che i militanti invasati si picchino tra li loro, per le loro ideologie, estrema dx VS estrema sx, un altro è che vadano in giro a cercare rissa mirando totalmente a caso o quasi. e questo, ad essere obiettivi, succede praticamente solo con i caproni neonazi e compagnia del genere.
che ripeto, per me non fanno rissa per il loro credo politico, quello è solo la tenda di facciata. vero è però che sono manipolabili, molto facilmente. e accettano di buon grado di essere reclutati per far danni da chi ne ha l'interesse perchè questo accada. non per forza esclusivamente interessi di destra, si intende.
[edit]@Ileana: non avevo letto i restanti interventi. vedo che ti riferisci esclusivamente alla tua esperienza bolognese e non generalizzi. in tal caso non ho nulla da obiettare, avendo frequentato solo CS veneti salvo rarissime eccezioni... d'altronde si sa che a bologna la concentrazione di sinistrorsi è leggermente più elevata che nel veneto, quindi può anche essere :D
Chevelle
08-07-2008, 08:55
Ma è possibile che si riesca a parlare sempre di politica? Sono discorsi sterili, senza costrutto. Conosciamo tutti la storia e sappiamo benissimo come si sono svolti i fatti. Chi ha accoltellato quel ragazzo è una persona malata, molto probabilmente era sotto l' effetto di sostanze stupefacenti. Non sono sicuro che la matrice poltica sia stata la causa scatenante della lite.
Ricordatevi che i tossici sono persone molto violente, ne so qualcosa perchè ero sui mezzi di soccorso e ho pure avuto a che fare con uno di loro (cercava rogna, completamente strafatto di roba).
alarico75
08-07-2008, 08:58
Ma è possibile che si riesca a parlare sempre di politica? Sono discorsi sterili, senza costrutto. Conosciamo tutti la storia e sappiamo benissimo come si sono svolti i fatti. Chi ha accoltellato quel ragazzo è una persona malata, molto probabilmente era sotto l' effetto di sostanze stupefacenti.
Non sono sicuro che la matrice poltica sia stata la causa scatenante della lite.
Nel caso specifico mi sembra effettivamente un problema psichiatrico piu' che politico e' vero.
Per quanto riguarda la violenza di gruppi questa e' presente purtroppo sia nei collettivi che nelle squadre,ed e' semplicemente da condannare e reprimere.
Su questo qui dentro ci siamo trovati d'accordo piu' o meno tutti.
Chevelle
08-07-2008, 09:02
Infatti! Tutti condanniamo le violenze alimentate da moventi politici.
certo che fra tutti frequentate ed incontrate tanta gente strana........:O
willywilly77
08-07-2008, 09:22
Non mi importa una mazza se è di dx o sx, altre braccia per spalare rifiuti o a sbadilare carbone; quando decidi che una vita vale molto meno di uno slogan per me, sei buono solo per essere usato come manovalanza sfruttabile.
Marco83_an
08-07-2008, 10:10
<;23216594']mi sà tanto di storia farlocca, giusto x farsi recclamme.. :D
.....sorry ??????:rolleyes:
Fabio Ryan
08-07-2008, 10:27
eccoli quelli che inneggiano a mao, a stalin ecc. e negano che non abbiano mietuto vittime, un pò come i nazisti che negano l'olocausto http://www.pmli.it/
per quanto riguarda l'argomento principale del thread non posso che esprimere la mia profonda tristezza a sapere che girano certi individui a mettere in pericolo l'incolumità delle persone. ovviamente la colpa è degli estremismi, che sono sempre sbagliati, di destra o di sinistra che siano.
blamecanada
08-07-2008, 12:34
eccoli quelli che inneggiano a mao, a stalin ecc. e negano che non abbiano mietuto vittime, un pò come i nazisti che negano l'olocausto http://www.pmli.it/
Alla manifestazione contro la base di Vicenza ho visto la loro delegazione nazionale.
Su 70.000 presenti alla manifestazione (non che fossero tutti comunisti, ma una buona parte sí), la loro pattuglia era formata da una decina di persone. Se facciamo una proporzione...
loreluca
08-07-2008, 13:43
Ora , soprassedendo sul fatto che è andata bene com'è andata , ma vi sembra normale che girino persone di questo tipo ??? cosa fà per questi il "pacchetto sicurezza" e sopratutto : è possibile che ancora ci sia chi usa pretesti politici per ammazzare (perchè non ci voleva molto) una persona ? :muro:
A prescindere dai pretesti politci, uno che va in giro così a cercare rissa e rompere i genitali alle normali persone, va messo al fresco per qualche lustro...
Marco83_an
09-07-2008, 09:53
Il naziskin in questura: “Mi dispiace”
ANCONA - Inseguiva fantasmi sin da bambino tra i banchi della scuola elementare. Li vedeva anche domenica mattina sul regionale Ancona-Bologna. Cercava nemici da colpire. Pensava di averlo trovato in Franco Tomassoni, lo studente anconetano di vent’anni, figlio dell’ambulante Paolo (che nel ’74 venne ferito ad una gamba da un esponente della destra) e attivista dei giovani del Prc, e gli ha affondato la lama del coltello su una spalla. E’ di Bologna, le sue iniziali sono F.P., ha compiuto diciott’anni da tre mesi, fa il gommista da due anni e ha il passato macchiato da precedenti specifici l’aggressore con la svastica sulla maglietta e deliri da naziskin nella mente debole. Ieri mattina ha deciso di confessare, assistito dal suo legale. Ha chiamato il pm, poi è andato alla Digos a dire che gli dispiaceva per quello che era successo. Ha ammesso di aver sferrato il colpo, ma ha dato una sfumatura diversa al racconto del viaggio sul treno finito nel sangue. Ha detto alla polizia di aver aggredito per non prenderle. “Quel ragazzo era con un gruppetto di una quindicina di persone, hanno urlato Fascista di m.... e mi hanno impedito di andare in bagno”. Ecco, “l’ha vissuta come una provocazione - spiega l’avvocato Marco Lisei - Aveva il timore di essere aggredito, nella sua logica è partito per primo per non subire. Ma era preoccupato per le condizioni del ragazzo ferito”.
Vedranno gli investigatori che peso dare alle dichiarazioni del giovanotto violento e dalla personalità disturbata, tanto da essere seguito da un neuropsichiatra. La sua ricostruzione vale zero per Franco Tomassoni, che la liquida come la disperata e improbabile difesa di chi si sente con le spalle al muro. “Doveva dire qualcosa per difendersi”. Spiega il giovane politico anconetano, che a Bologna studia all’Università, iscritto alla Facoltà di Antropologia. “Lui è venuto a provocare, tirando fuori la lama e chiedendo se volevamo fare a botte perché la pensavamo in modo diverso”. Tornano i flash che aveva già ripercorso a caldo dopo l’aggressione. “E’ stato lui a cercarci, lui voleva la rissa”. E nessun urlo contro la fede politica del “nazi”, né atteggiamenti prevaricatori del gruppo. “Quando si è avvicinato ero da solo con un mio amico e non ho sentito gridare contro di lui”.
Il fatto che si sia presentato spontaneamente ma senza per questo evitare una denuncia con le accuse di lesioni dolose, aggravate da futili motivi, e porto abusivo del coltello, del quale ha detto di essersi liberato, fa tirare un sospiro di sollievo a “Franchì”. “Da un lato mi tranquillizza, dall’altro preoccupa il clima generale. Se mettiamo in fila alcuni accadimenti dell’ultimo periodo vediamo aggressioni continue a militanti di sinistra, anche chi ne faceva parte solo come simpatizzante”. Continua. “Non è la prima volta che mi capita, ma in questo caso la situazione è degenerata”. Torna sul giovane che l’ha accoltellato. “Piuttosto che mandarlo in carcere, bisognerebbe fargli vedere quali sono i veri disagi della società”. Franco è sotto i riflettori. In un’intervista all’emittente “E'tv”, ha precisato che si è trattato di un attacco “di chiarissima matrice politica”, perchè quel giovane lo conosceva per il suo attivismo, o ha etichettato come di sinistra lui e il suo amico dai capelli “rasta”, solo per il loro aspetto. Davanti alle telecamere ha raccontato che, oltre a tatuaggi con svastiche e croci celtiche, l’aggressore portava una maglietta con la scritta “Berlin SS”. “Se lo incontrassi lo insulterei e basta” .
Ha dato una versione totalmente diversa di quella dell'aggredito ! :stordita:
......poverino , è dispiaciuto !!
Fabio Ryan
09-07-2008, 10:25
Il naziskin in questura: “Mi dispiace”
ANCONA - Inseguiva fantasmi sin da bambino tra i banchi della scuola elementare. Li vedeva anche domenica mattina sul regionale Ancona-Bologna. Cercava nemici da colpire. Pensava di averlo trovato in Franco Tomassoni, lo studente anconetano di vent’anni, figlio dell’ambulante Paolo (che nel ’74 venne ferito ad una gamba da un esponente della destra) e attivista dei giovani del Prc, e gli ha affondato la lama del coltello su una spalla. E’ di Bologna, le sue iniziali sono F.P., ha compiuto diciott’anni da tre mesi, fa il gommista da due anni e ha il passato macchiato da precedenti specifici l’aggressore con la svastica sulla maglietta e deliri da naziskin nella mente debole. Ieri mattina ha deciso di confessare, assistito dal suo legale. Ha chiamato il pm, poi è andato alla Digos a dire che gli dispiaceva per quello che era successo. Ha ammesso di aver sferrato il colpo, ma ha dato una sfumatura diversa al racconto del viaggio sul treno finito nel sangue. Ha detto alla polizia di aver aggredito per non prenderle. “Quel ragazzo era con un gruppetto di una quindicina di persone, hanno urlato Fascista di m.... e mi hanno impedito di andare in bagno”. Ecco, “l’ha vissuta come una provocazione - spiega l’avvocato Marco Lisei - Aveva il timore di essere aggredito, nella sua logica è partito per primo per non subire. Ma era preoccupato per le condizioni del ragazzo ferito”.
Vedranno gli investigatori che peso dare alle dichiarazioni del giovanotto violento e dalla personalità disturbata, tanto da essere seguito da un neuropsichiatra. La sua ricostruzione vale zero per Franco Tomassoni, che la liquida come la disperata e improbabile difesa di chi si sente con le spalle al muro. “Doveva dire qualcosa per difendersi”. Spiega il giovane politico anconetano, che a Bologna studia all’Università, iscritto alla Facoltà di Antropologia. “Lui è venuto a provocare, tirando fuori la lama e chiedendo se volevamo fare a botte perché la pensavamo in modo diverso”. Tornano i flash che aveva già ripercorso a caldo dopo l’aggressione. “E’ stato lui a cercarci, lui voleva la rissa”. E nessun urlo contro la fede politica del “nazi”, né atteggiamenti prevaricatori del gruppo. “Quando si è avvicinato ero da solo con un mio amico e non ho sentito gridare contro di lui”.
Il fatto che si sia presentato spontaneamente ma senza per questo evitare una denuncia con le accuse di lesioni dolose, aggravate da futili motivi, e porto abusivo del coltello, del quale ha detto di essersi liberato, fa tirare un sospiro di sollievo a “Franchì”. “Da un lato mi tranquillizza, dall’altro preoccupa il clima generale. Se mettiamo in fila alcuni accadimenti dell’ultimo periodo vediamo aggressioni continue a militanti di sinistra, anche chi ne faceva parte solo come simpatizzante”. Continua. “Non è la prima volta che mi capita, ma in questo caso la situazione è degenerata”. Torna sul giovane che l’ha accoltellato. “Piuttosto che mandarlo in carcere, bisognerebbe fargli vedere quali sono i veri disagi della società”. Franco è sotto i riflettori. In un’intervista all’emittente “E'tv”, ha precisato che si è trattato di un attacco “di chiarissima matrice politica”, perchè quel giovane lo conosceva per il suo attivismo, o ha etichettato come di sinistra lui e il suo amico dai capelli “rasta”, solo per il loro aspetto. Davanti alle telecamere ha raccontato che, oltre a tatuaggi con svastiche e croci celtiche, l’aggressore portava una maglietta con la scritta “Berlin SS”. “Se lo incontrassi lo insulterei e basta” .
bah e noi che ne sappiamo di come sono andate veramente i fatti? ricordiamoci che siamo difronte allo scontro fra due estremismi politici, ciò non toglie che anche se lo avessero insultato non avrebbe dovuto reagire assolutamente a quella maniera. ma non è che ci sia qualche testimone a parte l'amico del ragazzo accoltellato?
senz'altro mente perchè la sua versione implicherebbe una provocazione o minacce e la gente di sx non fa certe cose.
Spero venga anche accusato di falsa testimonianza. :O
blamecanada
09-07-2008, 11:30
senz'altro mente perchè la sua versione implicherebbe una provocazione o minacce e la gente di sx non fa certe cose.
Anche se fosse vero quello che dice lui avrebbe comunque torto marcio.
Una provocazione verbale di qualsiasi tipo non giustifica una coltellata.
Poi se uno gira con una maglietta nazista può aspettarsi che qualcuno faccia commenti al riguardo, in ogni caso non mi pare sia reato farlo.
Sarà che si voleva difendere, ma intanto la coltellata la ha presa quell'altro (inoltre è reato girare con un coltello in tasca). Magari anche il naziskin che ha ucciso quell'altro ragazzo a Verona doveva difendersi. Sarà difesa preventiva, concezione diffusa in certi ambienti.
Anche se fosse vero quello che dice lui avrebbe comunque torto marcio.
questo non è nemmeno da mettere in discussione!!
dave4mame
09-07-2008, 11:55
a prescindere dal fatto, qualcuno sa quale sia la normativa relativa al porto abusivo di coltello?
lo chiedo semplicemente perchè a me, per dimenticanza, è capitato di andare in giro una settimana avendo in borsa cacciavitone, chiavone beta del 24 e multiuso con lama incorporata...
davide87
09-07-2008, 12:05
a prescindere dal fatto, qualcuno sa quale sia la normativa relativa al porto abusivo di coltello?
lo chiedo semplicemente perchè a me, per dimenticanza, è capitato di andare in giro una settimana avendo in borsa cacciavitone, chiavone beta del 24 e multiuso con lama incorporata...
puoi portare coltelli che non siamo più lunghi di 4 dita.... mi pare :fagiano:
alarico75
09-07-2008, 12:14
Presa dal Siulp.
Senza giustificato motivo, portare fuori della propria abitazione o delle appartenenze di essa, bastoni muniti di puntale acuminato, strumenti da punta e da taglio atti ad offendere, tubi, catene, fionde, bulloni, sfere metalliche nonché qualsiasi altro strumento non considerato espressamente come arma da punta o da taglio, chiaramente utilizzabile, per le circostanze di tempo e di luogo, per l'offesa alla persona (art. 4/2 L 110/75)
Arresto da 1 mese a 1 anno e ammenda da € 25 a € 103
Procedibilità: d'ufficio
Arresto: non consentito
Fermo: non consentito
Se vai in una manifestazione pubblica.
Porto in una riunione pubblica, di armi proprie non da sparo (mazze ferrate, bastoni ferrati, sfollagente o noccoliere) ovvero strumenti atti a offendere dei quali è vietato il porto senza giustificato motivo (bastoni muniti di puntale acuminato, strumenti da punta e da taglio atti a offendere, mazze, tubi, catene, fionde, bulloni, sfere metalliche ecc.) (art. 4 L 110/75)
Arresto da 2 a 18 mesi e ammenda da € 103 a €413
Procedibilità: d'ufficio
Arresto: non consentito
Fermo: non consentito
Occhio a evitare queste situazioni.
Marco83_an
09-07-2008, 14:04
ma secondo voi , se veramente questi erano in 15 e provocavano , ad una sua rezione e coltellata al ragazzo , volete che non lo pestavano ?!?!? cioè , vi pare normale che 15 persone insultano uno che per "difendersi" , anzicchè tirare dritto e andare via , torna indietro ne accoltella uno e gli altri lo lasciano scendere dal treno INTERO ?!?!?! secondo me , dato che è anche seguito da uno psicologo !!! il nazi stà solamente facendo un "imbarazzante" mirror climbing !!!
ma secondo voi , se veramente questi erano in 15 e provocavano , ad una sua rezione e coltellata al ragazzo , volete che non lo pestavano ?!?!? cioè , vi pare normale che 15 persone insultano uno che per "difendersi" , anzicchè tirare dritto e andare via , torna indietro ne accoltella uno e gli altri lo lasciano scendere dal treno INTERO ?!?!?! secondo me , dato che è anche seguito da uno psicologo !!! il nazi stà solamente facendo un "imbarazzante" mirror climbing !!!
essendo di sinistra erano contro ogni sorta di violenza, hanno cercato di convincerlo a costituirsi ma lui era troppo testone. :O
alarico75
09-07-2008, 14:15
Secondo me e' piu' un problema psichiatrico che non attinente alla sfera politica.
Detto questo in 15 potevano provare a disarmarlo, la dinamica mi risulta strana anche per la disparita' di forze,ma se poi questo e' matto non c'e' molto da fare.
Marco83_an
09-07-2008, 14:19
essendo di sinistra erano contro ogni sorta di violenza, hanno cercato di convincerlo a costituirsi ma lui era troppo testone. :O
...evitare di rispondere per luoghi comuni ????? :rolleyes:
...evitare di rispondere per luoghi comuni ????? :rolleyes:
:(
volevo sottolineare che si sta strumentalizzando a fini politici un'aggressione di un folle ai danni di un ragazzo........
*
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.