PDA

View Full Version : Caos nuovo router

oedem
07-07-2008, 16:21
Oggi mi è arrivato il router alice gate voip 2 plus wifi della Pirelli, avendo sottoscritto alice tutto incluso (mi è anche arrivato il telefono per il voip)

ora, dopo un po' di smanettamenti, c'è una cosa che non mi va proprio giù: dover cliccare sull'icona alice adsl per connettermi
col vecchio router che avevo (zyxel hw660) appena acceso il pc mi si connetteva automaticamente

invece ora ho questa situazione:
http://www.hostdump.com/host/out.php/i31264_Immagine.JPG
c'è un modo per evitare ciò? purtroppo devo usare questo router per la 2° linea voip

:help:

BTS
07-07-2008, 19:04
quella cosa si chiama UPNP.

vedi se puoi disabilitarla nel router

oedem
08-07-2008, 11:09
quella cosa si chiama UPNP.

vedi se puoi disabilitarla nel router
cavolo, nel manuale non ne parla proprio:doh:

silky.music
08-07-2008, 13:55
...sblocca il firmware e sei a posto :D

oedem
08-07-2008, 14:03
...sblocca il firmware e sei a posto :D
come? :stordita:

silky.music
08-07-2008, 16:24
innanzitutto,se vuoi farlo, mettiti in testa l'idea di dover smontare il modem/router....

innanzitutto clicca qui ----> http://192.168.1.1/

...e dimmi cosa ti dice come modalità (probabile solo bridge...)

ciao

oedem
08-07-2008, 17:22
http://www.hostdump.com/host/out.php/i31435_Imm.JPG

BTS
08-07-2008, 19:39
prova in strumenti...

oedem
08-07-2008, 19:42
prova in strumenti...
in strumenti posso solo salvare la configurazione del router o ripristinarne un'altra

oedem
09-07-2008, 10:06
parlando con un tecnico della Sirti (tramite telecom per un altro problema) ho risolto anche quello della connessione che ora avviene in automatico.

Mi ha fatto inserire i DNS nelle impostazioni della scheda di rete ed ora funge!
la cosa che non mi spiego è perché non erano presenti i DNS visto che col vecchio router cmq navigavo ed i dati di IP, gateway, subnet mask (e quindi penso anche i dns) li avevo inseriti manualmente

:confused:

silky.music
09-07-2008, 14:57
...ma la scritta "bridged+routed" compariva anche prima, quando dovevi avviare la connessione dal pc....?

:what:

oedem
09-07-2008, 15:22
...ma la scritta "bridged+routed" compariva anche prima, quando dovevi avviare la connessione dal pc....?

:what:
si

nel router non ho cambiato nulla se non le impostazioni del wifi

silky.music
09-07-2008, 15:40
...o, certo che è strano,....oltretutto in "connessione automatica da modem" c'è scritto attiva.....non riesco proprio a capire come mai dovessi avviare manualmente la connessione pppoe :confused:

oedem
09-07-2008, 16:36
...o, certo che è strano,....oltretutto in "connessione automatica da modem" c'è scritto attiva.....non riesco proprio a capire come mai dovessi avviare manualmente la connessione pppoe :confused:
boh!

vabbé, l'importante è che ora va come volevo :D

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.