PDA

View Full Version : Acer annuncia il nuovo monitor LCD pensato per i gamer

Redazione di Hardware Upg
07-07-2008, 14:23
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/acer-annuncia-il-nuovo-monitor-lcd-pensato-per-i-gamer_25892.html

Il produttore taiwanese presenta al pubblico il nuovo monitor LCD Full HD G24, pensato per essere utilizzato principalmente in ambito gaming

Click sul link per visualizzare la notizia.

Marcel349
07-07-2008, 14:31
Bellissimo!! :O

caurusapulus
07-07-2008, 14:31
Apprezzabile il fatto che sia 24" FullHD ma sinceramente quella cornice arancione è inguardabile.

MaxArt
07-07-2008, 14:36
Un signor monitor, speriamo solo che non sfori i 600 euro.

tommy781
07-07-2008, 14:39
secondo me sarà sui 700 euro tranquillamente

Severnaya
07-07-2008, 14:39
l'han fatto arancione xkè si sposa bene col case

http://www.hardwaremania.com/news/images/stories/hardware/acer_predator/acer-predator-picture-1-21may08.jpg

è tamarrissimo ma vorrei avere solo il case poi lo riempirei come dico io :asd:

ah qualcuno sa se è possibile prendere solo il case? :look:

bola46
07-07-2008, 14:46
Ma acer vende solo il case della serie predator? E' tamarrissimo ma se esistesse lo prenderei subito

bola46
07-07-2008, 14:49
@ Severnaya

Scusami per il post praticamente identico, anche a me attizza parecchio :D

monsterman
07-07-2008, 14:49
a questi monitor manca sempre una delle caratteristiche + importanti: il prezzo. Quanto sarà? Boh?

Titanium555
07-07-2008, 14:54
io non lo pagherei più di 400 euri è sempre un tn.....ma perchè si sforzano di porci una tecnologia scadente......

Severnaya
07-07-2008, 14:54
@bola46

ma figurati :asd:

LNdemon
07-07-2008, 15:01
io non lo pagherei più di 400 euri è sempre un tn.....ma perchè si sforzano di porci una tecnologia scadente......

Non è questione di tecnologia scadente. i TN sono i pannelli con meno tempo di risposta, quindi il piu adatto per i gamers

dragonheart81
07-07-2008, 15:07
Caratteristiche da paura, attendo il prezzo, sicuri per il contrasto?Mi pare troppo elevato!

qasert
07-07-2008, 15:08
è un tn?

za87
07-07-2008, 15:10
bello bello...prezzo?

Maxt75
07-07-2008, 15:14
Basta fare un 2 millisecondi misurabili solo con uno strumento per dire che questo è un ottimo monitor per giocatori? Mi sembra la stessa solfa dei MegaPixel dei telefoni. Ci sono anche altre caratteristiche personalmente che mi interessano. E pochi TN le mantengono.

monsterman
07-07-2008, 15:16
scusate l'ignoranza cos'è un tn?

mutatore
07-07-2008, 15:46
ho acquistato da qualche mese il p243w a poco piu' che 400€ ed e' fantastico sia con il pc che con la play.
personalmente il monitor della news non ha caratteristiche tali da rendere il mio obsoleto.
interessante sara' conoscere il prezzo che, solitamente, acer tiene piu' basso della concorrenza.
spetum.

mjordan
07-07-2008, 15:48
scusate l'ignoranza cos'è un tn?

Twisted Nematic. Buoni tempi di risposta, in genere, ma angoli di visuale scadenti unitamente a rese cromatiche non proprio eccellenti. Che sia per "gamer" significa sia progettato appunto per idioti: anche se sono un gamer non significa che mi piacciano i colori vividi e intensi che di naturale non hanno proprio nulla. Comunque poi va a gusti, tutto sommato i pannelli TN sono piu' economici.

monsterman
07-07-2008, 15:51
Twisted Nematic. Buoni tempi di risposta, in genere, ma angoli di visuale scadenti unitamente a rese cromatiche non proprio eccellenti. Che sia per "gamer" significa sia progettato appunto per idioti: anche se sono un gamer non significa che mi piacciano i colori vividi e intensi che di naturale non hanno proprio nulla.

Grazie per la spiegazione;)

mjordan
07-07-2008, 16:05
Per come la vedo io questo è un monitor che a 400€ è ben pagato.

p4ever
07-07-2008, 16:07
Ma dai! 6-700 euro! :muro:
un samsung 2493hm costa attorno ai 350...ed è uguale, un 24" full hd con hdmi, e soprattutto è un samsung...questo acer, per bello esteticamente che sia, non dovrebbe costare più di 400 euro...impossibile...a meno che non se ne approfittino perchè è per "gamer", e quindi di solito costa di più :rolleyes:

AceGranger
07-07-2008, 16:08
secondo me sarà sui 700 euro tranquillamente

a 700 euro arrivi a prendere un MVA/IPS

sopra le 450 euro sara praticamente fuori mercato, visto che intorno a quel prezzo si trovano altri 24 TN di ottima qualuita

costa@73
07-07-2008, 16:15
Tanti bei numeri sparati per le allodole !!
Come al solito quando ci sara' una rece di quelle alla "toms", dove viene analizzato con strumenti e tecniche adeguate, vedrete che sara' tutto ridimensionato.
Oramai lo abbiamo capito che con gli lcd non si possono fare miracoli.
Una volta uno ci casca...
bello sembra bello e sicuramente sara' un buon prodotto,
ma quando la smetteranno di sparare quei numeri??
50.000/1 ct -2 ms..
non sarebbe ora di smetterla e di riportare i dati reali??
Per me sa quasi di truffaldino vedere sparati quei numeri su un lcd e per giunta TN.
Poveri acquirenti poco informati.

polkaris
07-07-2008, 16:24
Bellissimo, lo voglio!!! A me il colore arancione non dispiace....

Evanghelion001
07-07-2008, 16:25
UN BUON MONITOR MATRICE TN... AHAH!

Immagino già quanto possa dar fastidio il colore della cornice...

fixfast
07-07-2008, 16:28
se il AL 2423 WD 24" professionale costa di listino ACER 397 euro duboto fortemente che supererà i 500 euro di prezzo questa novità!

mjordan
07-07-2008, 16:41
Tanti bei numeri sparati per le allodole !!
Come al solito quando ci sara' una rece di quelle alla "toms", dove viene analizzato con strumenti e tecniche adeguate, vedrete che sara' tutto ridimensionato.
Oramai lo abbiamo capito che con gli lcd non si possono fare miracoli.
Una volta uno ci casca...
bello sembra bello e sicuramente sara' un buon prodotto,
ma quando la smetteranno di sparare quei numeri??
50.000/1 ct -2 ms..
non sarebbe ora di smetterla e di riportare i dati reali??
Per me sa quasi di truffaldino vedere sparati quei numeri su un lcd e per giunta TN.
Poveri acquirenti poco informati.

Il fatto è che gli LCD sono come la torta in Portal: una bugia.
Ormai sono anni che sono fuori e a parte le grandi diagonali, per avere qualcosa che sia decente bisogna ancora spendere cifre astronomiche. E i modelli entry-level sono ancora roba da schifo. Poi c'è anche da dire che io personalmente non mi sono mai abituato (e mai mi ci abituerò) alle risoluzioni interpolate... Già il fatto che rendono solo ad una risoluzione, per me è una tecnologia che può pure schiattare adesso.

bs82
07-07-2008, 17:16
roba da diventare orbi 1900 su un 24" ehehhehehhe

JohnPetrucci
07-07-2008, 17:21
Ai produttori di monitor:
Sparate tutte le cifrone che volete, 50000:1, 2ms....
Realizzate tutta la tamarraggine estetica che volete.......
Fornite tutti i pollici che desiderate.....24"-26"-28"-32" a due metri di distanza.....etc....
Se si tratta di un pannello con tecnologia TN e non di un PVA,MVA,IPS, TENETEVELO!;)

JohnPetrucci
07-07-2008, 17:26
Il fatto è che gli LCD sono come la torta in Portal: una bugia.
Ormai sono anni che sono fuori e a parte le grandi diagonali, per avere qualcosa che sia decente bisogna ancora spendere cifre astronomiche. E i modelli entry-level sono ancora roba da schifo. Poi c'è anche da dire che io personalmente non mi sono mai abituato (e mai mi ci abituerò) alle risoluzioni interpolate... Già il fatto che rendono solo ad una risoluzione, per me è una tecnologia che può pure schiattare adesso.
Non hai tutti i torti, ma un buon pannello LCD come ad es. un P-MVA non è da buttare, altro sono i TN, quelli si da lasciar perdere.
Cmq la tecnologia avanza, e in futuro ci saranno sicuramente soluzioni migliori sia per la tecnologia LCD che per altre eventuali tecnologie differenti.
Tornare ai monitor CRT da 30-40kg inquinanti e con consumi non paragonabili agli lcd, non sarebbe la soluzione......

mjordan
07-07-2008, 17:32
Non hai tutti i torti, ma un buon pannello LCD come ad es. un P-MVA non è da buttare, altro sono i TN, quelli si da lasciar perdere.
Cmq la tecnologia avanza, e in futuro ci saranno sicuramente soluzioni migliori sia per la tecnologia LCD che per altre eventuali tecnologie differenti.
Tornare ai monitor CRT da 30-40kg inquinanti e con consumi non paragonabili agli lcd, non sarebbe la soluzione......

Non è una soluzione nemmeno rimanere con gli LCD. Se io ho un monitor 1920x1200 e voglio giocare a 1680x1050, voglio la stessa qualità di immagine e non quello schifo interpolato che ne viene fuori. O forse devo cambiare scheda grafica semplicemente perchè il monitor a risoluzioni non native fa schifo?

Lud von Pipper
07-07-2008, 17:34

Oltre ad essere decisamente VECCHIA, questa news non riporta l'unico dato decisamente Straordinario di questo monitor, vale a dire un contrasto di 50,000:1! (http://www.akihabaranews.com/en/news-16353-Acer+G24%3A+a+stunning+gamers%27+monitor+with+50%2C000%3A1+contrast+ratio.html) :eek:

Mi spieghi come fa ad essere un TN? :doh:

Lud von Pipper
07-07-2008, 17:38
Non è una soluzione nemmeno rimanere con gli LCD. Se io ho un monitor 1920x1200 e voglio giocare a 1680x1050, voglio la stessa qualità di immagine e non quello schifo interpolato che ne viene fuori. O forse devo cambiare scheda grafica semplicemente perchè il monitor a risoluzioni non native fa schifo?

Per le risoluzioni hai ragione, per non parlare dei 16M di colori interpolati a 256K e a volta anche meno...
Finchè dura mi tengo stretto il mio Syncmaster 1200NF, pagato un botto ma assolutamente superiore a qualsiasi cosa che pesi meno di 40Kg, per qualità d'immagine e per flessibilità d'uso

mjordan
07-07-2008, 17:39
Per le risoluzioni hai ragione, per non parlare dei 16M di colori interpolati a 256K e a volta anche meno...
Finchè dura mi tengo stretto il mio Syncmaster 1200NF, pagato un botto ma assolutamente superiore a qualsiasi cosa che pesi meno di 40Kg, per qualità d'immagine e per flessibilità d'uso

Io avevo un 959NF e, sinceramente parlando, lo rimpiango. Adesso mi trovo a dover fare troppi compromessi.
Per lavoro mi piace una diagonale ampia (a partire dai 24) ma per i giochi è un problema.
Perchè se prendo un 24" o un 30", chiaramente poi i giochi richiedono configurazioni grafiche abnormi per poter essere gestiti a quelle risoluzioni. Del resto di abbassare la risoluzione a quei polliciaggi è uno schifo di qualità, quindi dovrei ripiegare su un monitor piu' piccolo con una risoluzione piu' umana... Insomma, alla fine per avere qualcosa di ottimale tocca farsi due monitor? :muro:

JohnPetrucci
07-07-2008, 17:50
Hai ragione, infatti condividendo questo tuo punto di vista, io uso un 19" 5:4 e gioco in maniera soddisfacente per le mie esigenze, alla risoluzione nativa.
Se avessi un 16:10 avrei optato per un 22" e non sarei andato oltre, appunto per non spendere un capitale in vga o addirittura adottare soluzioni che ritengo poco razionali(riguardo a consumi, rumore e calore) come Sli e Cross-fire.

AceGranger
07-07-2008, 19:04

dipenede sempre dal monitor, i 16 MILIONI di colori li hai eccome; un qualsiasi IPS o MVA li ha, e anche alcuni TN come l'HP w2408h. basta cercare modelli con gestione dei colori almeno a 8 bit

Viridian
07-07-2008, 20:35
concordo pienamente con mjordan,quello della risoluzione nativa è un limite talmente assurdo che non capisco come tale tecnologia possa essersi affermata in campo pc,dove la possibilità di usare risoluzioni differenti è fondamentale.Tutt'al più avrei visto bene le tv lcd dato che lavorano a risoluzione fissa,ma chissa come si vedono da schifo anche quelle...senza contare quei geni che mettono in commercio qua tv lcd con risoluzione differente allo standard pal(ne ho viste a 640x480?),da morire dal ridere..
anche la storia dei colori fa ridere i polli...c'è pieno di tn ma per come la vedo io bisogna puntare sulle altre matrici,che vanno meglio,spendere tanti soldi su un tn non ne vale proprio la pena...

il monitor in questione,si bei numeri,ma come già altri hanno detto,alla prima recensione seria verrà di certo ridimensionato(io leggo su xbitlabs,mi sembran meglio di toms)

costa@73
07-07-2008, 21:00
[QUOTE=AceGranger;23215180]dipenede sempre dal monitor, i 16 MILIONI di colori li hai eccome; un qualsiasi IPS o MVA li ha, e anche alcuni TN come l'HP w2408h. basta cercare modelli con gestione dei colori almeno a 8 bit
[/QUOTE

io ho il modello minore: hp w2207 h, ed anche se ne sono abbastanza soddisfatto, non posso negare di aver dovuto accettare molti compromessi
Tipo: buono per i game ma non interpolato , buono per video hd si , basse risoluzione meglio stendere un velo pietoso,
cioè voglio dire, so che si tratta di una tecnologia ormai alla frutta e che ha molti limiti specie per la fascia economica, ma quei numeri ( soprattutto il contrasto ) veramente fanno ridere, non so con quale stratagemma siano potuti riuscire
Ps: l'hp w 2407 dovrebbe usare lo stesso metodo 6+2 bit del 2207
e non è come avere 8 bit e 16 milioni di colori reali
per esempio guardando una foto del cielo invece di vedere una sfumatura omogenea vedi tanti scatti di colore...
cmc a quel prezzo si può anche accettare, tiriamo avanti sperando che arrivi presto la fine degli lcd....

carlo2003beta
07-07-2008, 22:14
Scusate la domanda un po' OT ma neanche troppo... io vorrei comprare un monitor lcd da 22" o 24" e mi servirebbe per fare: grafica, programmazione, siti web e vedere film (di cui sono appassionato!). Per i giochi uso la console.
A quanto leggo dai precedenti post il TN non è molto adatto. Mi potete consigliare qualche altro modello da acquistare tenuto conto che, dovendoci fare le cose elencate prima, lo schermo lucido/glossy lo trovo molto fastidioso.
Grazie anticipatamente a tutti!!

masicuro
07-07-2008, 22:28
50000: 1 che Acer spara grandissime cazzate..http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/asd.gifhih:

88diablos
07-07-2008, 22:31
Apprezzabile il fatto che sia 24" FullHD ma sinceramente quella cornice arancione è inguardabile.
condivido:D

Mad_Griffith
08-07-2008, 00:28
io vorrei sapere perché si sono impegnati tanto a costruire un monitor con un colore che così a naso terrà lontano il 70% dei potenziali acquirenti. Questo Acer è una come una bella ragazza che si veste male, con la differenza che, per sistemare la faccenda, non basterebbe toglierle i vestiti o convincerla a rifarsi il guardaroba. :o

kaharoth84
08-07-2008, 01:00
raga.... CONTRASTO DINAMICO.. vi dice qualcosa?? è raggiunto via software... lo dice anke nell'articolo... ciò significa che non è reale!!!
cmq per 700 euri mi prendo un s2231we della eizo che a questo monitor gli spacca il culo di sicuro!!!

mjordan
08-07-2008, 01:41
50000: 1 che Acer spara grandissime cazzate..http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/asd.gifhih:

Stesse metriche di contrasto che tanto vanno di moda con i TV LCD Samsung. I contrasti piu' elevati del mercato... E chissà perchè...
Eppure fanno la loro figura, la gente abbocca come pesci affamati... :rolleyes:

AndreaCT
08-07-2008, 06:56
...io mi tengo stretto il mio asus MW221U...un bel 22" a 2ms di tisposta gray to gray...e soprattutto nero LOL

Gianoxx
08-07-2008, 16:22
MAGNIFICO!!!!!!!