View Full Version : da dvd a ... da pubblicare su sito
jollyglam
07-07-2008, 14:12
Devo pubblicare su un sito un video che ho in formato dvd.
Ho provato a portarlo in mpeg4 con ffmpegx ma la dimensione è di 50 mb che mi sembrano ancora troppi per 4 min di filmato.
Qualche suggerimento, tipo va bene il programma ma devo settarlo differentemente oppure usa un'altro programma oppure salvalo in altro formato...
Vorrei che il video fosse compatibile con qualsiasi browser e che non servano player specifici.
Spero di essermi spiegato decentemente ma in quest'ambito ci capisco davvero poco!
Grazie ;)
una 50ina di mb per 4minuti è discreto.
se cali un po' il bitrate (attorno agli 800kbps?) dovresti forse stare attorno ai 25-30mb.
se poi riduci ulteriormente bitrate e dimensione (come i filmati di youtube, per capirci) allora arrivi ai 12-15mb.
anzi, se vuoi evitarti problemi secondo me fai prima appunto a ospitare il video su youtube (o servizio simile), e poi limitarti a mettere sul suo sito la versione embedded.
jollyglam
07-07-2008, 16:11
Il pensiero a youtube l'avevo fatto, ma a parte che poi non so come caricare il player flash con iweb (anzi approfitto sapete come fare...io con html e simili sto a zero!), la qualità mi sembra molto bassa, proverò a calare il bitrate a 800 e vediamo che succede.
Domanda:
Che estensione mi consigli per la pubblicazione con iweb in modo che sia "universale" in lettura?
;)
Su youtube i nuovi video si possono vedere anche in altà qualità e penso puoi linkare tranquillamente la versione migliore.
jollyglam
09-07-2008, 16:07
Su youtube i nuovi video si possono vedere anche in altà qualità e penso puoi linkare tranquillamente la versione migliore.
....ora mi resta solo da capire come inserire il player di youtube con iweb...non vorrei solo linkare il video ma far si che si veda direttamente nel mio sito...suggerimenti?
:mc:
http://www.google.com/search?q=youtube%20on%20iweb
primo risultato su google :rolleyes:
jollyglam
10-07-2008, 08:23
http://www.google.com/search?q=youtube%20on%20iweb
primo risultato su google :rolleyes:
...in realtà quei siti li avevo già visitati prima di porre la domanda ;)
il fatto è che ci avevo capito molto poco se non nulla!:confused: tutti danno per scontato che si sappia di codici e simili...ma io dico su uno usa iweb ti verrà il dubbio che di quelle cose non capisce proprio un tubo! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.