PDA

View Full Version : Collegamenti strani ma....

vegahardware
07-07-2008, 14:11
Ho un modem adsl usb, ed utilizzo una connessione tiscali!

Vorrei creare una rete wireless mediante un router senza modem...

Il problema risiede nella connessione del modem, che è unicamente usb! :D

E' possibile collegare:

il modem -> al pc mediante l'usb

il router -> al pc mediante l'ethernet

e poi tramite windows, impostare come gateway l'indirizzo della scheda di rete wirtuale che crea il modem connesso in usb...

in parole povere è possibile utilizzare la wireless con un router e un modem non collegato fisicamente al router wireless? :help:

vegahardware
08-07-2008, 10:14
UP :rolleyes:

BTS
08-07-2008, 12:06
si può fare tranquillamente (non esattamente come hai detto tu), ma è consigliabile (se proprio devi comprare un router) prendere anche il modem integrato così da non dover sempre tenere acceso il pc che farebbe da router

vegahardware
08-07-2008, 12:13
si può fare tranquillamente (non esattamente come hai detto tu), ma è consigliabile (se proprio devi comprare un router) prendere anche il modem integrato così da non dover sempre tenere acceso il pc che farebbe da router

infatti, vista la differenza quasi inestistente di prezzo, farò come mi hai consigliato! :)

A titolo informativo potresti spiegarmi ugualmente la procedura.... qui od in PVT :D

grazie...

BTS
08-07-2008, 18:35
è di una facilità disarmante... vedrai che non avrai problemi

vegahardware
08-07-2008, 20:25
è di una facilità disarmante... vedrai che non avrai problemi

?

BTS
09-07-2008, 07:53
ah... la procedura della condivisione di windows... pensavo di come connettere il modem/router.

niente, una volta che hai la connessione usb ad internet, proprietà, condivisione.