Entra

View Full Version : prezzi online dei lettori mp3...

Shugar
07-07-2008, 14:07
ciao a tutti,
sto pensando di acquistare un nuovo lettore mp3 e di vendere contestualmente quello che possiedo ora (un Creative Zen V Plus da 4gb).
Dovendo decidere il prezzo a cui venderlo,secondo regolamento,sono andato a vedere quali sono i prezzi applicati sul mercato online,cercando di individuare quello più basso.
Risultato: si va da 88 euro a 150 :eek: (tra l'altro anche a parità di garanzia...sempre italiana)

Ora il problema è che non posso credere che esista una forbice così ampia, o se è reale,bisognerebbe capire se, nel caso del sito col prezzo piu basso, si tratta di società affidabili....e faccio davvero fatica a crederci,dal momento che a 27 anni suonati,ho capito che non ti regala niente nessuno,e 88 euro contro 140,sa veramente di regalo.

Come mi devo comportare in questi casi?

..e non mi riferisco solo ai lettori mp3,ma a un po' tutti i prodotti elettronici

erost
07-07-2008, 16:02
semplice,
se lo vuoi vendere ti adegui al prezzo più basso:)
altrimenti lo tieni da parte per altri utilizzi.

Shugar
07-07-2008, 16:36
semplice,
se lo vuoi vendere ti adegui al prezzo più basso:)
altrimenti lo tieni da parte per altri utilizzi.

ma allora non hai letto quello che ho scritto :cry:

il prezzo più basso che c'è,è un prezzo troppo basso...se domani metto su una società e vendo il suddetto lettore (nuovo) a 35 euro,35 euro diventa il nuovo prezzo più basso...il problema è che a persone con un minimo di cervello verrebbe in mente che forse c'è qualcosa che non va :)

dav1deser
07-07-2008, 21:10
considerando che uno zen (il modello più nuovo della creative) costa 100€ con 4gb nei negozi fisici direi che 88€ per un v plus 4gb sono buoni (anche se qualche tempo fa in una dei più noti negozi di elettronica lo si trovava in offerta a 60€). Considera che il tuo essendo usato deve avere un prezzo più basso di uno nuovo. Magari i modelli che trovi a 150€ sono più accessoriati (con tipo caricabatterie da muro, skin e robe simili) oppure cercano di fregare gli ignari compratori.

Shugar
07-07-2008, 21:28
considerando che uno zen (il modello più nuovo della creative) costa 100€ con 4gb nei negozi fisici direi che 88€ per un v plus 4gb sono buoni (anche se qualche tempo fa in una dei più noti negozi di elettronica lo si trovava in offerta a 60€). Considera che il tuo essendo usato deve avere un prezzo più basso di uno nuovo. Magari i modelli che trovi a 150€ sono più accessoriati (con tipo caricabatterie da muro, skin e robe simili) oppure cercano di fregare gli ignari compratori.

guarda,sul fatto che si trovava a 60 euro in una nota catena è vero...era la classica vendita sottocosto con pezzi limitati!

..ma sugli 88 euro credo di aver capito il motivo:nei vari motori di ricerca di prezzi spesso capita che se scrivi il modello esatto lui te lo trova,ti ci mette il prezzo vicino,e ancora a destra il nome del negozio.
In realtà poi quel prezzo a volte si riferisce sì a quel modello,ma magari con la metà dei giga!
Dico questo perchè l'ho notato con ben 2 siti famosi e affidabili (pix###ia ed ep##za);nel motore di ricerca mi trova il suddetto lettore ad esempio a 100 euro,poi però se vai sul sito e lo cerchi manualmente diciamo, vedi che il prezzo ridiventa normale...cioè intorno ai 140,e non perchè ti ci mettono degli accessori insieme!
Di certo, scusa se ti contraddico,e non lo dico perchè ora lo sto vendendo a 85 sul mercatino,ma 88 euro non può di certo essere un prezzo buono,piuttosto è un palese errore!
E non fila nemmeno il discorso che hai fatto sui nuovi modelli che costano 100 euro;è vero che costano meno,ma questo non vuol dire che il mio sia inferiore....e te lo dico perchè l'ho sperimentato a mie spese,visto che voglio sostituirlo con un samsung YP Z5,che guardacaso costa,sempre sui soliti siti affidabili, intorno ai 160...abbastanza di più dei nuovi modelli che ci sono ora della Samsung,e che hanno anche più giga!
Poi ripeto, non sto dicendo questo per portare acqua al mio mulino!Se non riesco a venderlo a quel prezzo me lo tengo e sti cavoli...di certo sarebbe stupido e ingiusto venderlo a 30 euro

grazie comunque per la tua risposta :)

...anche perchè immagino sia disinteressata...nel senso che non sei l'avvocato degli acquirenti del mercatino :D

dav1deser
07-07-2008, 21:33
non sono l'avvocato di nessuno....però riguardo ai modelli nuovi intendo lo zen, che va a sostituire il v-plus (difatti il nuovo zen legge gli stessi tipi di file del v-plus ha uno schermo più ampio e a maggior risoluzione, ha lo slot per sd, le cuffie nella confezione sono le stesse) quindi mi pare molto strano che il v-plus a parità di gb costi più dello zen (inoltre ho controllato sul sito della creative e loro il v-plus da 2gb lo vendono a 50€ mi sembra strano che il modello con il doppio della memoria lo si trovi al triplo del prezzo, non ti pare?)

Shugar
07-07-2008, 21:54
sono andato a vedere e....in parte hai ragione e in parte no

I 50 euro del 2 giga in effetti sono veri e come (voglio dire,il sito creative non può non essere affidabile),solo che è un prezzo "abbassato",nel senso che stanno spingengo per levarsi dalle scatole tutti quelli da 2gb che ovviamente non vuole nessuno.
E infatti quello da 4gb non c'è! ...ma se ci fosse,stai tranquillo che loro lo venderebbero a ben più del doppio.

Infatti su ep##za i prezzi sono:

-per il 2gb 58 euro...contro i 50 del sito creative

-per il 4gb 136 + spedizioni...e devo supporre che il sito creative lo potrebbe mettere a circa 130,ma in realtà anche di più perchè..
..per farti un esempio,lo Zen che c'è ora da 4gb,sul sito creative costa 100,da ep##za 98!
Fidati,conosco i prezzi di ep##za,so che sono buoni,e se loro lo vendono a 136+spedizioni,so che un buon prezzo può essere 136 comprese le spedizioni...no 88!

dav1deser
07-07-2008, 22:24
bah....non sono convinto....sul sito del med****rld lo si trova a meno di 80€ e non è un'offerta....be' comunque se riuscirai a venderlo a 85€ buon per te...

Shugar
07-07-2008, 22:33
non è il V Plus,e per quanto puoi dirmi che è quasi uguale (ti do anche ragione),non è lo stesso!

...i prezzi di med#####ld sono allineati al sito che ho nominato prima,provare per credere...quindi non vedo perchè devo pensare che solo su questo lettore vogliono fare i furbi!