PDA

View Full Version : Batterie stilo AA

diafino
07-07-2008, 13:49
Una domanda banalissima, sono andato all'Ikea ed ho visto che un pacchetti di 10 batterie stilo costa 1,99€. Anche alla Decathlon 12 batterie costano più o meno uguali..

Ora mi spiegate perchè le Duracell e le Energizer costano cosi tanto di più?
Cavolo, voi direte che durano di più ma pagare 5€ 4 batterie vuol dire che durano 6 volte di più..

Costo batteria Ikea: 0,20€ cad.
Costo batteria Ene./Dura. : 1,25€ cad.

:help:

xenom
07-07-2008, 14:37
Una domanda banalissima, sono andato all'Ikea ed ho visto che un pacchetti di 10 batterie stilo costa 1,99€. Anche alla Decathlon 12 batterie costano più o meno uguali..

Cavolo, voi direte che durano di più ma pagare 5€ 4 batterie vuol dire che durano 6 volte di più..

perché le energizer e le duracell sono quelle più performanti, con capacità maggiore a parità di volume...
Non mi stupirei se quelle ikea fossero cinesi :asd:
alla fiera dell'elettronica vendono le AA cinesi. Pesano almeno 3 volte meno delle ene/dura ed esplodono/si esauriscono dopo qualche ora di utilizzo :asd:

Le ene/dura sono le migliori e pertanto costano un po' di più... Non so se ci mangiano anche sopra un po', ma di certo sono le migliori esistenti... Anche le varta non sono da buttare, ma non tengono confronto con le altre due.

diafino
07-07-2008, 14:57
perché le energizer e le duracell sono quelle più performanti, con capacità maggiore a parità di volume...
Non mi stupirei se quelle ikea fossero cinesi :asd:
alla fiera dell'elettronica vendono le AA cinesi. Pesano almeno 3 volte meno delle ene/dura ed esplodono/si esauriscono dopo qualche ora di utilizzo :asd:

Le ene/dura sono le migliori e pertanto costano un po' di più... Non so se ci mangiano anche sopra un po', ma di certo sono le migliori esistenti... Anche le varta non sono da buttare, ma non tengono confronto con le altre due.

Mah.. non sono mica convinto...
Comunque sia le batterie Ikea che quelle della Decathlon sono Made in China.
Provo a metterle nel mio registratore, vediamo poi quante ore ha fatto con le pile Ikea, Decathlon, Duracell..

Secondo me le Duracell e company sono una ladrata colossale..

bjt2
07-07-2008, 16:51
Le duracell e le energizer hanno una durata minima garantita. In più hanno una resistenza interna molto più bassa. Prova una fotocamera digitale con flash con le batterie cinesi e poi con le duracell... ;)

killercode
07-07-2008, 16:54
Nessun paragone tra pile di marca e schifezze cinesi, senza dubbio molto meglio quelle di marca; piuttosto smettete di comprare pile usa e getta e passate alle ricaricabili ibride

stbarlet
07-07-2008, 16:59
Le pile ikea non sono tanto male. Ne ho cmprate alcune e per gli apparecchi tipo telecomandi e cose simili vanno benone. E poi, male che vada le usate come fonte di pirolusite :stordita:

diafino
07-07-2008, 17:08
Le pile ikea non sono tanto male. Ne ho cmprate alcune e per gli apparecchi tipo telecomandi e cose simili vanno benone. E poi, male che vada le usate come fonte di pirolusite :stordita:

e che ci si fa con la pirolusite? :D

stbarlet
07-07-2008, 17:18
e che ci si fa con la pirolusite? :D

:stordita:

Nulla che possa interessare a persone non deviate. :asd:

85francy85
07-07-2008, 17:20

semplicemente perche sfruttano reazioni differenti per "produrre" energia. Quelle della ikea &co sono al 99,999999999% pile a zinco carbone o altri processi a bassa capacita energetica per cella. Sono consigliate pero' nelle sveglie nei telecomandi etc sia per il costo sia per la loro chimica interna. Le batterie duracelle &co sfruttano altre reazioni ( pila alcalina e pila al litio) dotate di una maggiore capacita energetica per cella e capaci di buttare fuori molta corrente a richiesta senza troppi problemi. Una zinco carbone con richieste di corrente elevate ha dei problemi legati alla sua struttura

diafino
07-07-2008, 19:13
semplicemente perche sfruttano reazioni differenti per "produrre" energia. Quelle della ikea &co sono al 99,999999999% pile a zinco carbone o altri processi a bassa capacita energetica per cella. Sono consigliate pero' nelle sveglie nei telecomandi etc sia per il costo sia per la loro chimica interna. Le batterie duracelle &co sfruttano altre reazioni ( pila alcalina e pila al litio) dotate di una maggiore capacita energetica per cella e capaci di buttare fuori molta corrente a richiesta senza troppi problemi. Una zinco carbone con richieste di corrente elevate ha dei problemi legati alla sua struttura

Si parla di pile alkaline :mbe:

85francy85
07-07-2008, 19:28
Si parla di pile alkaline :mbe:

dove lo hai scritto alcaline? :mbe:

Poi uno ti risponde nel modo piu completo possibile e al posto di ringraziarlo ci metti :mbe: .. mha.....

forse ho decriptato la tua frase. Le pile ikea sono alkaline. Le pile che si trovano all'esselunga/coop in pacchetti da 20 a pochi euro sono spesso zinco carbone

Lucalux
07-07-2008, 19:37
Mah.. non sono mica convinto...
Comunque sia le batterie Ikea che quelle della Decathlon sono Made in China.

Davvero? L'ultima volta che le ho comprate, quelle dell'Ikea erano Made in Germany, infatti le avevo comprate proprio perchè mi son detto "in fondo non sono le solite porcherie cinesi!"... Infatti!:(

Ne ho recuperata una, solito giallo Ikea e con scritto ALKALINE - ...AA... - 0% Cadmium/Mercury.

a2000.1
07-07-2008, 20:03

perchè in cina e svezia non sono ladri. ;)

GUSTAV]<
07-07-2008, 21:28
In pratica alcune batterie cinesi vengono acquistate a lotti di milioni di pezzi,
la differenza con quelle di marca è che non c'è garanzia sulle prestazioni,
ma tanto si tratta sempre di materiale usa e getta, che per applicazioni a basso
assorbimento possono andare più che bene...

Il vero problema è invece per le stilo NiMh, che se non sono di ottima qualità,
sono soldi sprecati. Spesso marche abbastanza note, acquistano pure loro
in cina, da questa o quell' altra fabbirca, che spesso non garantisce una qualità
costante.. insomma è una lotteria, come puoi acquistare delle nimh che
durano un' eternità, così puoi acquistare delle niMh che non reggono la carica
oltre le 2 settimane.. :rolleyes:

diafino
07-07-2008, 22:00
dove lo hai scritto alcaline? :mbe:

Poi uno ti risponde nel modo piu completo possibile e al posto di ringraziarlo ci metti :mbe: .. mha.....

forse ho decriptato la tua frase. Le pile ikea sono alkaline. Le pile che si trovano all'esselunga/coop in pacchetti da 20 a pochi euro sono spesso zinco carbone

Scusami non volevo essere antipatico, la faccina voleva sottointendere la cosa strana :)

diafino
07-07-2008, 22:01
perchè in cina e svezia non sono ladri. ;)

<;23217194']In pratica alcune batterie cinesi vengono acquistate a lotti di milioni di pezzi,
la differenza con quelle di marca è che non c'è garanzia sulle prestazioni,
ma tanto si tratta sempre di materiale usa e getta, che per applicazioni a basso
assorbimento possono andare più che bene...

Il vero problema è invece per le stilo NiMh, che se non sono di ottima qualità,
sono soldi sprecati. Spesso marche abbastanza note, acquistano pure loro
in cina, da questa o quell' altra fabbirca, che spesso non garantisce una qualità
costante.. insomma è una lotteria, come puoi acquistare delle nimh che
durano un' eternità, così puoi acquistare delle niMh che non reggono la carica
oltre le 2 settimane.. :rolleyes:

Grazie per le risposte :)

windsofchange
08-07-2008, 11:35
:stordita:

Nulla che possa interessare a persone non deviate. :asd:

Tu smonti le pile per il biossido di manganese?? :stordita:
Spetta che me la segno... :O

stbarlet
08-07-2008, 14:55