PDA

View Full Version : Cordless e Fastweb

Vanelder
07-07-2008, 13:08
Spero che sia la sezione giusta, ma non sapevo dove mettere la domanda.
Ho Fastweb con ADSL 2.0 mega Flat e telefonate illimitate. Insieme al modem ho anche il loro cordless che però dopo un anno di utilizzo posso confermare è tragico: tasti durissime, pochissime funzioni, si pianta spesso. Ho chiesto al customer care se posso cambiarlo, a mie spese con un altro cordless. Mi è stato risposto che è possibile purchè l'apparecchio nuovo sia DECT-GAP. Qualcuno può confermare? Il DECT lo conosco ma la seconda sigla no, sono difficili da trovare ? Sono molto più costosi ?

Grazie ! :)

Vanelder
07-07-2008, 20:31
Ok, telefono comprato e base accociata, solo che ora non riesco a telefonare perchè non c'è linea, qualche idea?

חוה
09-11-2008, 08:37
ciao
hai poi risolto il problema del cordless FW
il mio si è rotto ma qui non smbrano saper prorpio cosa sia un dect come quello che hai detto
grazie:)

Vanelder
09-11-2008, 10:43
ciao
hai poi risolto il problema del cordless FW
il mio si è rotto ma qui non smbrano saper prorpio cosa sia un dect come quello che hai detto
grazie:)

Purtroppo no, ho dovuto restituire il cordless che avevo comprato. Quella manica di idioti non riuscirebbero a fare O con il fondo di un bicchiere, e oltretutto uno ti dice che va assolutamente bene qualsiasi portatile, altri, sempre FW, che non è così. Ci ho riunicato, ed a malincuore perchè il loro è veramente schifoso

חוה
09-11-2008, 11:00
ma hai tolto FW del tutto? il mio easy si proprio rotto , il negoziante ne avrebbe di ricambio ma quei pazzi non pevedono la sostituzione del terminale.....:muro:

Vanelder
09-11-2008, 11:32
No, assolutamente, di FW sono contento, è l'assistenza clienti di FW che mi fa rabbia. Se la loro apparecchiatura è guasta te la DEVONO cambiare, non scherziamo. Cosa vuol dire che non prevedono la sostituzione??!!! e tu come faresti ad usufruire del servizio per il quale paghi? Peraltro l'apparecchiatura tecnicamente non è tua, bensì in comodato d'uso, ergo...

M@gic
09-11-2008, 11:37
Non vale neanche la pena per lo sbattimento, un cordless così lo si trova ad una 15ina di neuri.

חוה
09-11-2008, 11:45
No, assolutamente, di FW sono contento, è l'assistenza clienti di FW che mi fa rabbia. Se la loro apparecchiatura è guasta te la DEVONO cambiare, non scherziamo. Cosa vuol dire che non prevedono la sostituzione??!!! e tu come faresti ad usufruire del servizio per il quale paghi? Peraltro l'apparecchiatura tecnicamente non è tua, bensì in comodato d'uso, ergo...

se chiami oggi il servizio clienti ti dicono che la sostituzione non è + prevista e bisogna accattarsi un dect ( generico secondo loro) ma i rivenditori FW in zona che pure hanno pile di easy che nn possono vendere, non ne sanno niente nè sanno indicare un modello alternativo 'nobrand',
M@gic mi indicheresti un modello esatto , per favore?

Vanelder
09-11-2008, 11:53
Non vale neanche la pena per lo sbattimento, un cordless così lo si trova ad una 15ina di neuri.

Guarda, può essere che tu sappia cose che io non so :) ma per FW NON va bene un portatile normale serve un DECT con particolari caratteristiche, che cmq non costa 15 € ma un po' di più. Il problema è che poi non funziona lo stesso. Ti faccio una domanda: il mio apparato è costituito dal modem Thomson grigio a quadrato e dal portatile stessa marca. Il cordless non è attaccato in alcun modo con il modem , l'unico filo che c'è infatti è quello che va alla corrente. Se io compro un portatile diverso, dove la prende la linea?

M@gic
09-11-2008, 11:55
M@gic mi indicheresti un modello esatto , per favore?

Ora come ora uso un Siemens AS 150, ma ne ho avuto altri prima, da me i cordless hanno vita breve :D , Panasonic, Brondi, etc e non ho mai avuto problemi.
Questione di :ciapet: ?

Vanelder
09-11-2008, 11:56
PS M@gic
Vedo solo ora la tua sign, mi ha fatto venire i brividi, è Tacito, "depredare, stuprare, uccidere, questo chiamano con il nome bugiardo di impero, e la dove fanno il deserto gli danno il nome di pace". Erano anni che non la sentivo, è una delle cose più belle che siano mai state scritte----

חוה
09-11-2008, 12:00
Ora come ora uso un Siemens AS 150, ma ne ho avuto altri prima, da me i cordless hanno vita breve :D , Panasonic, Brondi, etc e non ho mai avuto problemi.
Questione di :ciapet: ?

ma il siemens ha la base ceh si lega alla rete cl cavo o no?

M@gic
09-11-2008, 12:09
Guarda, può essere che tu sappia cose che io non so :) ma per FW NON va bene un portatile normale serve un DECT con particolari caratteristiche, che cmq non costa 15 € ma un po' di più. Il problema è che poi non funziona lo stesso. Ti faccio una domanda: il mio apparato è costituito dal model thomson grigio a quadrato e dal portatile stessa marca. Il cordless non è attaccato in alcun modo con il modem , l'unico filo che c'è infatti è quello che va alla corrente. Se io compro un portatile diverso, dove la prende la linea?

Normalmente la prende dalla base che funge anche da caricabatteria, ma lo standard dect prevedeva l'utilizzo del portatile anche al di fuori delle mura domestiche, dove avrebbe preso la linea?
Perchè quella Dect è una vera è propria rete, con i suoi vari protocolli etc.
Ora io pur avendo FW uso un'apparato differente dal tuo, quindi nello specifico non saprei darti delucidazioni precise.
Quello che ti posso dire è che un cordless con le peculiarità che ricerchi tu tanto costa, 15-20 euro, 17 il modello che ho io.
http://gigaset.com/shc/0,1935,it_it_0_136942_rarnrnrnrn_variation%253A-5_pageType%253ATechnical%2Bdata_imagePos%253A0,00.html#content
:)

M@gic
09-11-2008, 12:11
ma il siemens ha la base ceh si lega alla rete cl cavo o no?
E si, ma la base, per quel che riguarda la linea dovrebbe diventare l'apparato FW, come accoppiarlo non saprei.

M@gic
09-11-2008, 12:12
PS M@gic
Vedo solo ora la tua sign, mi ha fatto venire i brividi, è Tacito, "depredare, stuprare, uccidere, questo chiamano con il nome bugiardo di impero, e la dove fanno il deserto gli danno il nome di pace". Erano anni che non la sentivo, è una delle cose più belle che siano mai state scritte----

;)

Vanelder
09-11-2008, 12:13
Normalmente la prende dalla base che funge anche da caricabatteria, ma lo standard dect prevedeva l'utilizzo del portatile anche al di fuori delle mura domestiche, dove avrebbe preso la linea?
Perchè quella Dect è una vera è propria rete, con i suoi vari protocolli etc.
Ora io pur avendo FW uso un'apparato differente dal tuo, quindi nello specifico non saprei darti delucidazioni precise.
Quello che ti posso dire è che un cordless con le peculiarità che ricerchi tu tanto costa, 15-20 euro, 17 il modello che ho io.
http://gigaset.com/shc/0,1935,it_it_0_136942_rarnrnrnrn_variation%253A-5_pageType%253ATechnical%2Bdata_imagePos%253A0,00.html#content
:)

Purtroppo a me non funge :) :muro: Mi è stato detto dal tizio del call center (su cui risparmio gli aggettivi per carità di patria) "ma che ne so io di quali modelli vanno bene? perchè lo chiede a me? lei deve usare quello che le diamo noi punto" Capisci? Punto mi dice? Minchia, un nervoso che non ti immagini !

Vanelder
09-11-2008, 12:15
E si, ma la base, per quel che riguarda la linea dovrebbe diventare l'apparato FW, come accoppiarlo non saprei.

Purtroppo è proprio l'accoppiamento il problema ! (e non solo con FW direi :D )

M@gic
09-11-2008, 12:22
Purtroppo a me non funge :) :muro: Mi è stato detto dal tizio del call center (su cui risparmio gli aggettivi per carità di patria) "ma che ne so io di quali modelli vanno bene? perchè lo chiede a me? lei deve usare quello che le diamo noi punto" Capisci? Punto mi dice? Minchia, un nervoso che non ti immagini !

Immagino, immagino. :D
A me funziona così: è vero che ho il telefono collegato alla presa classica, però il percorso è un po' tortuoso; il doppino principale finisce in uno scatolotto da cui escono due connettori (rj11 presumo) che vanno nel "modem", uno è il segnale adls e l'altro quello della linea telefonica, se stacco il secondo il telefono non va più....

M@gic
09-11-2008, 12:26
Purtroppo è proprio l'accoppiamento il problema ! (e non solo con FW direi :D )

:D :p

Cmq si vendono anche le sole basi di ricarica col terminale, alla base principale si possono connettere fino a 4 telefoni mi pare.
Penso che il trasmettitore dect sia integrato nel coso FW, non dovrebbe essere impossibile farli dialogare, alla fine se è standard DETC GAP delle regole ci dovranno pur essere.:D

Vanelder
09-11-2008, 12:59
:D :p

Cmq si vendono anche le sole basi di ricarica col terminale, alla base principale si possono connettere fino a 4 telefoni mi pare.
Penso che il trasmettitore dect sia integrato nel coso FW, non dovrebbe essere impossibile farli dialogare, alla fine se è standard DETC GAP delle regole ci dovranno pur essere.:D

Ecco, bravissimo, ecco la parola che mi mancava: GAP ! (non so perchè mi continuava a venire in mente PAP TEST :muro: ) In teoria dovrebbe funzionare ma in pratica non sono riuscito ad accoppiarli e ovviamente quelli di FW non ne sanno nulla !!!

M@gic
09-11-2008, 13:41
Cmq dando un'occhiata su Eb*y qualche thomson atto alla bisogna si trova...

teddy010
10-11-2008, 21:07
Ragazzi ho il seguente problema,ho una linea adsl fastweb con fonia,
sto usando un altro router adsl(il thomson 7g l'ho tolto) e vorrei usale la fonia di fastweb con il linksys pap2 che gia' posseggo e che funziona benissimo con il voip di squillo...
e' possibile utilizzare il voip di fastweb con il linksys pap2?
se possibile i dati da inserire nel pap2 dove li trovo?
grazie

MechManiac
11-11-2008, 13:21
Io ho una flat con router pirelli, e collegando un salcazzo di cordless Brondi funziona tutto egregiamente.
Ho solo 2 telefoni in casa, però.

חוה
11-11-2008, 14:06
ma soluzioni del genere mi sa che funzionano sa già si aveva una linea telecom e si è passati a FW

mettendo direttamente FW i telefoni ( quindi anche i cordless con la base che si collega a muro) non funzionano

חוה
12-11-2008, 18:11
finalmente risolto

fw ha 'attivato' la presa presente sul modem easy , e a quella si può connettere qualunque telefono