PDA

View Full Version : siete soddisfatti di Vista?

Wikkle
07-07-2008, 12:51
Mi chiedo se chi è passato a Vista è soddisfatto o no...

Draven94
07-07-2008, 12:55
Più che soddisfatto :O

Wikkle
07-07-2008, 12:56
azz... dovevo mettere il sondaggio ma ho sbagliato a creare il post :muro: ed ora non si riesce a modificare :mc:

stambeccuccio
07-07-2008, 13:08
azz... dovevo mettere il sondaggio ma ho sbagliato a creare il post :muro: ed ora non si riesce a modificare :mc:

LOL ..capita! :D

..cmq soddisfatto! ;)

danny92
07-07-2008, 13:19
si abbastanza soddisfatto..

EnzoHendrix
07-07-2008, 13:23
per niente.....

ayreon86
07-07-2008, 13:25
soddisfatto, sia della 32 che della 64 bit

Wikkle
07-07-2008, 13:46
per niente.....

come mai?

EnzoHendrix
07-07-2008, 13:53
come mai?

premetto che l'ho avuto nel portatile ed avendo(ahimè)solo un giga di ram girava abbastanza male.....poi alto consumo di batteria(ora con xp e ubuntu faccio le due ore ed oltre tranquillamente)inoltre nel portatile di un amico non riconosceva i 4 giga di ram, solo tre:eek: il che mi sembra assurdo dato che con vista più ram hai meglio è

ThEKinG09
07-07-2008, 13:59
Io sono soddisfatissimo! (XP non lo sopporto :D )

Splinter Cell
07-07-2008, 14:01
soddisfatissimo :)

Wikkle
07-07-2008, 14:03
premetto che l'ho avuto nel portatile ed avendo(ahimè)solo un giga di ram girava abbastanza male.....poi alto consumo di batteria(ora con xp e ubuntu faccio le due ore ed oltre tranquillamente)inoltre nel portatile di un amico non riconosceva i 4 giga di ram, solo tre:eek: il che mi sembra assurdo dato che con vista più ram hai meglio è
a bè, se non ci sono i requistiti hardware necessari, ci credo che non ti ha soddisfatto.

Inoltre di al tuo amico che è normalissimo che vista 32bit non veda 4 gb di ram, ma nemmeno xp 32bit li vede ;)
Per usarli e sfruttarli deve usare versioni 64bit

.Kougaiji.
07-07-2008, 14:06
Soddisfatto.Naturalmente perchè ho l'hardware che me lo permette :)

EnzoHendrix
07-07-2008, 14:19
a bè, se non ci sono i requistiti hardware necessari, ci credo che non ti ha soddisfatto.

Inoltre di al tuo amico che è normalissimo che vista 32bit non veda 4 gb di ram, ma nemmeno xp 32bit li vede ;)
Per usarli e sfruttarli deve usare versioni 64bit

INfatti ho odiato tutti i produttori che all'uscita di vista lanciavano pc con un giga e vista(anche se non è che giri benissimo con 2)
E della batteria che mi dici?

Comunque non capisco perchè, pur avendo tutti i giga di ram che vuoi, tenere vista che un sistema operativo molto pesante

orsogrigioita
07-07-2008, 14:21
Soddisfatto

..poi alto consumo di batteria(ora con xp e ubuntu faccio le due ore ed oltre tranquillamente)

Anch'io con la SP1 faccio due ore tranquillamente con wifi acceso sul portatile e lavorando

inoltre nel portatile di un amico non riconosceva i 4 giga di ram, solo tre:eek: il che mi sembra assurdo dato che con vista più ram hai meglio è

...vi prego basta con la storia dei 4GB :muro: non è colpa di Vista!!! Leggete un po' in giro prima di ridire le stesse cose

orsogrigioita
07-07-2008, 14:24
INfatti ho odiato tutti i produttori che all'uscita di vista lanciavano pc con un giga e vista(anche se non è che giri benissimo con 2)

Comunque non capisco perchè, pur avendo tutti i giga di ram che vuoi, tenere vista che un sistema operativo molto pesante

Smettetela di flammare inutilmente...siete in un forum dove molti utenti hanno già dimostrato con esperienze varie che Vista (su HW giusto, non con HW vecchio) alla fine non fa rimpiangere XP. Non se ne può più di gente che prova Vista due minuti e l'unica cosa che sa fare è criticarlo. Provatelo per un paio di mesi...seguite i consigli del forum e di gente esperta e vi assicuro che su HW nuovo di XP non ne vorrete più sapere.

netsky3
07-07-2008, 14:25
per niente.....

quoto, ne ho tolte tantissime copie dai pc dei miei amici che rivolevano xp.
sul mio pc non mettera mai piede vista!
lo trovo pieno di bug e pesantissimo, il sp1 ho sentito dire che non serva praticamente a nulla.

EnzoHendrix
07-07-2008, 14:27
Smettetela di flammare inutilmente...siete in un forum dove molti utenti hanno già dimostrato con esperienze varie che Vista (su HW giusto, non con HW vecchio) alla fine non fa rimpiangere XP. Non se ne può più di gente che prova Vista due minuti e l'unica cosa che sa fare è criticarlo. Provatelo per un paio di mesi...seguite i consigli del forum e di gente esperta e vi assicuro che su HW nuovo di XP non ne vorrete più sapere.

avuto oltre due mesi....e comunque non rimpiango manco xp...preferisco linux!!
E non è flame....è scambio di esperienze e punti di vista:mad:

netsky3
07-07-2008, 14:28

:ave: :ave:

orsogrigioita
07-07-2008, 14:28
lo trovo pieno di bug e pesantissimo, il sp1 ho sentito dire che non serva praticamente a nulla.

Ma come fai a dire cose del genere...se non l'hai nemmeno provato...Pieno di bug e pesantissimo ma dove? Come fai a non installare il SP1 che è uscito da due mesi e a dire "mio cugino mi ha detto che..". Installa il SP1 e poi vieni su questo forum e posta il singolo problema che hai. Altrimenti vai a trollare altrove

matr!x
07-07-2008, 14:30
:D :D :D

...mai + xp !!! :ciapet:

orsogrigioita
07-07-2008, 14:31

Scambio di esperienze? ma se hai detto che trovi incredibile che Vista 32 bit non vede 4GB di ram...Vuol dire che sei prevenuto a priori senza portare argomentazioni...altrimenti avresti saputo che tecnicamente stavi dicendo una sciocchezza!

stambeccuccio
07-07-2008, 14:33
Scambio di esperienze? ma se hai detto che trovi incredibile che Vista non vede 4GB di ram...Vuol dire che sei prevenuto a priori senza portare argomentazioni...altrimenti avresti saputo che tecnicamente stavi dicendo una sciocchezza!

..non lo aggredire.. cià ragione.. se non gli piace VISTA usi qualcos'altro.. semplice no? Mica lo devi convincere. :)

netsky3
07-07-2008, 14:33
Ma come fai a dire cose del genere...se non l'hai nemmeno provato...Pieno di bug e pesantissimo ma dove? Come fai a non installare il SP1 che è uscito da due mesi e a dire "mio cugino mi ha detto che..". Installa il SP1 e poi vieni su questo forum e posta il singolo problema che hai. Altrimenti vai a trollare altrove

trollare??
guarda che vista l'ho provato su diverse macchine e diverse configurazioni. ;)
Se ti trovi bene, buon divertimento

EnzoHendrix
07-07-2008, 14:35

Tralasciando quello che dicono i cugini...come fai a dire che non è pesante????e l'uscita del SP1 dimostra come il sistema non è dei migliori...

stambeccuccio
07-07-2008, 14:37
Tralasciando quello che dicono i cugini...come fai a dire che non è pesante????e l'uscita del SP1 dimostra come il sistema non è dei migliori...

tecnicamente non è proprio una valida motivazione.. se è per questo fra un po' esce anche il SP2 e.. ben venga ;)

orsogrigioita
07-07-2008, 14:38
trollare??
guarda che vista l'ho provato su diverse macchine e diverse configurazioni. ;)
Se ti trovi bene, buon divertimento

Ma come fai a dire di averlo provato se non hai nemmeno installato il SP1? E dopo che hai installato SP1 e fatto tutti gli aggiornamenti dei driver quali sono i grossi bug e le pesantezze che hai riscontrato? Altrimenti scusa cosa dovrei pensare? Magari sei anche in buona fede ma se vuoi dare un contributo indica quali sono i problemi. Chi lo utilizza e ne è soddisfatto ovviamente non ha molto da dire..ma se uno dice che fa schifo (o qualcosa di simile) sarebbe bello che spiegasse bene i problemi. Serve anche ad altri che sono nella sua situazione.

Wikkle
07-07-2008, 14:39

mi trattengo veramente a risponderti, ma ti giuro che una frase così stupida non l'avevo mai sentita. Resta con xp che è giusto così, non meriti di usare Vista ;)

Bull's eye
07-07-2008, 14:39

questo non ha proprio senso dato che xp ha avuto 3 sp-.-

orsogrigioita
07-07-2008, 14:41

Ma dimmi perchè...Chi lo usa e si trova bene non è un pazzo furioso. Vuol dire che il sistema gira bene. Se invece dici che è "pesante" in realtà saresti tu a dover spiegare in cosa ti sei trovato male...e ti assicuro che in molti in questo forum hanno risolto presunte lentezze e incompatibilità e ad oggi si trovano bene. Io ti dico per esperienza che se i driver sono aggiornati, il PC è recente e hai la SP1, Vista si comporta molto bene e su HW identici (conforntati al lavoro) gira megli di XP. Dopo di che se vuoi usare Linux sei assolutamente libero...e magari hai anche ragione a farlo (dipende anche l'uso che uno ne fa del PC)

EnzoHendrix
07-07-2008, 14:42
tecnicamente non è proprio una valida motivazione.. se è per questo fra un po' esce anche il SP2 e.. ben venga ;)

penso che l'uscita dei SP indicchi qualche problemm che hanno riscontrato

Scambio di esperienze? ma se hai detto che trovi incredibile che Vista 32 bit non vede 4GB di ram...Vuol dire che sei prevenuto a priori senza portare argomentazioni...altrimenti avresti saputo che tecnicamente stavi dicendo una sciocchezza!

non sono pervenuto a priori......ho notato questa cosa sul pc di un amico....e non capisco quale sia la sciocchezza...io non ho parlato di nessuna delle versioni di vista:confused:

Wikkle
07-07-2008, 14:43
proseguite qui e votate:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1778488

matr!x
07-07-2008, 14:45

:sbonk: :sbonk:

:doh: ...questa mi mancava :stordita:

netsky3
07-07-2008, 14:46
Ma come fai a dire di averlo provato se non hai nemmeno installato il SP1? E dopo che hai installato SP1 e fatto tutti gli aggiornamenti dei driver quali sono i grossi bug e le pesantezze che hai riscontrato? Altrimenti scusa cosa dovrei pensare? Magari sei anche in buona fede ma se vuoi dare un contributo indica quali sono i problemi. Chi lo utilizza e ne è soddisfatto ovviamente non ha molto da dire..ma se uno dice che fa schifo (o qualcosa di simile) sarebbe bello che spiegasse bene i problemi. Serve anche ad altri che sono nella sua situazione.

pensavo di essere stato chiaro quando ho detto che l'ho provato su computer di amici per un pò di tempo. :D
pesantezze?!? mi pare che vista tenga sui 400mb(come minimo!) di ram all'avvio contro i 180 200 di xp.
In definitiva, non mi piace né lo consiglio :D

Wikkle
07-07-2008, 14:48
proseguite qui e votate:

ho chiesto di chiudere questa a Psiche.... proseguite di là per favore

orsogrigioita
07-07-2008, 14:48
..non lo aggredire.. cià ragione.. se non gli piace VISTA usi qualcos'altro.. semplice no? Mica lo devi convincere. :)

Guarda che non voglio convincere nessuno. Non mi piace che si spari su qualcosa senza motivarlo. Anch'io ero uno degli scettici ma stando su questo forum (ho aspettato con voi l'uscita della SP1 :D ) ho capito che in parte mi sbagliavo. Detto questo non credo sia il miglior sistema mai costruito, ma nemmeno vado in giro a dire che è pieno di bug (come tutti i SO, Linux e Mac inclusi), è pesantissimo, non vede 4 GB...non fa il caffè o altre cose del genere!

netsky3
07-07-2008, 14:50
mi trattengo veramente a risponderti, ma ti giuro che una frase così stupida non l'avevo mai sentita. Resta con xp che è giusto così, non meriti di usare Vista ;)

e perchè stupida? :D

matr!x
pensavo di essere stato chiaro quando ho detto che l'ho provato su computer di amici per un pò di tempo. :D
pesantezze?!? mi pare che vista tenga sui 400mb(come minimo!) di ram all'avvio contro i 180 200 di xp.
In definitiva, non mi piace né lo consiglio :D

quello della ram è un falso problema..oggi come oggi te la tirano dietro.....

piuttosto l'unica differenza-difetto di vista rispetto ad xp è un uso eccessivo del disco che in certe circostanze tende a frullare (il mio per fortuna è + che silenzioso)....ma ripeto con un hw adeguato* vista è un SO molto + confortevole e sicuro di xp ;)

*aduguato= pc da 400 euro nei peggiori scaffali dei centri commerciali

Draven94

Se dici che con 2GB non gira bene, confermi quanto detto da altri utenti e cioè che non l'hai mai usato.

Pieno di bug? :confused: pesantissimo? :mbe: Certo, se vuoi far girare vista su hw non conforme è normalissimo che avrai questa sensazione, ma a prescindere da questo forse nessuno ti ha spiegato che Vista NON E' Xp, sono due architetture diverse e soprattutto hanno una diversa gestione della memoria. (senza spiegarti poi cosa sia il superfetch, l'indicizzazione e via dicendo).

orsogrigioita
07-07-2008, 14:51
pesantezze?!? mi pare che vista tenga sui 400mb(come minimo!) di ram all'avvio contro i 180 200 di xp.:D

Lo sai perchè occupa così tanto ram? Hai letto un po' di cose? Mai sentito parlare di prefetch?

In definitiva, non mi piace né lo consiglio

E questo è sacrosanto. Può non piacerti e puoi non consigliarlo.

EnzoHendrix
07-07-2008, 14:53
:sbonk: :sbonk:

:doh: ...questa mi mancava :stordita:

giustamente i SP non correggono i malfunzionamenti

Wikkle
07-07-2008, 14:55
grazie per aver proseguito di là :mbe:

netsky3
07-07-2008, 14:57
quello della ram è un falso problema..oggi come oggi te la tirano dietro.....

piuttosto l'unica differenza-difetto di vista rispetto ad xp è un uso eccessivo del disco che in certe circostanze tende a frullare (il mio per fortuna è + che silenzioso)....ma ripeto con un hw adeguato* vista è un SO molto + confortevole di xp ;)

*aduguato= pc da 400 euro nei peggiori scaffali dei centri commerciali

appunto...per farlo girare bene serve l'hw adeguato...se no si pianta.
Se non hai una macchina nuova non puoi usarlo adeguatamente.
per avere quali vantaggio poi...:stordita:

matr!x
07-07-2008, 15:02
giustamente i SP non correggono i malfunzionamenti

..xp invece di sp non ne ha avuto bisogno.... :sofico:

.... .....sei su una strada patetica..... :mc:

Draven94
07-07-2008, 15:05
appunto...per farlo girare bene serve l'hw adeguato...se no si pianta.
Se non hai una macchina nuova non puoi usarlo adeguatamente.
per avere quali vantaggio poi...:stordita:

Ma cosa pretendi che con un PIII e 64MB di ram vorresti farci girare Vista? Se la pensi così torna al W98
Certo che in giro c'è proprio una bella confusione!
In un post precedente mi hai sottolineato la ram dei due sistemi all'avvio (xp e vista) non CONOSCENDO il sistema di gestione di memoria di Vista :doh:
Bah...la finisco qua altrimenti è come parlare al vento...:rolleyes:

tempesta6
07-07-2008, 15:09
Tra xp vista e linux ho scelto vista e sono ne sono rimasto colpito...il migliore!

ayreon86
07-07-2008, 15:30
oh ma basta, come al solito sti topic si riempiono di insulti vari che di costruttivo hanno solo il numero di post che sale...

theory
07-07-2008, 15:37
un classico ormai :D

netsky3
07-07-2008, 15:41
un classico ormai :D
si ma quello senza sp1 l'ho provato più volte... :fagiano:

Ma cosa pretendi che con un PIII e 64MB di ram vorresti farci girare Vista? Se la pensi così torna al W98
Certo che in giro c'è proprio una bella confusione!
In un post precedente mi hai sottolineato la ram dei due sistemi all'avvio (xp e vista) non CONOSCENDO il sistema di gestione di memoria di Vista :doh:
Bah...la finisco qua altrimenti è come parlare al vento...:rolleyes:

non tutti si possono permettere dei pc potenti.
C'è chi ha ancora 1 gb di ram..o meno..:fagiano:

tommy781
07-07-2008, 15:42
io sono passato a vista appena e fin da subito mi ci sono trovato molto bene. dall'sp1 poi è ancora migliorato e ad oggi quando mi capita d'usare xp mi ci trovo veramente male.

theory
07-07-2008, 15:45
si ma quello senza sp1 l'ho provato più volte... :fagiano:
bene, allora prova quello col sp1 che di miglioramenti ce ne sono stati parecchi
non tutti si possono permettere dei pc potenti.
C'è chi ha ancora 1 gb di ram..o meno..:fagiano:
chi ha meno di 1gb di ram usa xp, come chi ne ha meno di 256mb usa win98. semplice no? :fagiano:

Wikkle
07-07-2008, 15:47
VOTATE IL SONDAGGIO E PROSEGUITE QUI, visto che ho chiesto di chiudere questa

EnzoHendrix
07-07-2008, 16:03
..xp invece di sp non ne ha avuto bisogno.... :sofico:

.... .....sei su una strada patetica..... :mc:

Vero....ne ha avuti bisogno tre....vediamo quanti ne avrà bisogno vista

Dove è la strada patetica? Da quando stiamo discutendo non avete fatto altro che dire che sono c****te le cose che si dicono su vista...ditemi in cosa vi trovate meglio rispetto a xp......

Psiche
07-07-2008, 16:04
Ok come da te richiesto chiudo; però esigo più rispetto per gli altri utenti.
C'è modo e modo di rispondere.

Discussione chiusa