View Full Version : Quale alimentatore & case scegliere?
Ragazzi, ho quasi ultimato la configurazione del mio PC, la riporto sotto:
Motherboard: Asus M3A78-EH Chipset 780G/SB700
Processore: AMD AM2 5600+ 2MB Cache L2 Core Windsor
Ram: A-DATA G Series 2x1GB DDR2 800MHZ CL-Value: 5-5-5-12
Alimentatore: ?
Case: ?
Come potete vedere, non ho ancora acquistato l'alimentatore, cosa mi consigliate per la suddetta configurazione? Il Budget massimo per l'alimentatore è di 75€ (se meno è meglio! :)), riguardo al case, va bene di tutto purchè non costi 10 occhi e svolga bene il suo ruolo...
PS: se trovate un buon case con ali integrato anch esso abbastanza buono non esitate a consigliarmelo! Saluti...
Ali Corsair VX450W (60€)
Case Cooler Master RC-690 (70€)
pgp
cabernet
07-07-2008, 14:58
Ali Corsair VX450W (60€)
Case Cooler Master RC-690 (70€)
pgp
semplicemente i migliori acquisti prezzo/prestazioni :read:
grazie ragazzi, l'alimentatore è modulare? mi avevano consigliato un enermax 420W Modu82+ mi pare.. costa 78€ come vi pare?
grazie ragazzi, l'alimentatore è modulare? mi avevano consigliato un enermax 420W Modu82+ mi pare.. costa 78€ come vi pare?
se per te è importante la modularità quello va molto bene...no il VX450 non è modulare...
riguardo ad alimentatori me ne intendo poco, qual'è la differenza tra modul o non modul? tu quale mi consiglieresti? max 80€
cabernet
07-07-2008, 15:56
riguardo ad alimentatori me ne intendo poco, qual'è la differenza tra modul o non modul? tu quale mi consiglieresti? max 80€
prendi il cooler master ral power 520w modulare..
modulare vuol dire che usi i cavi essenziali e li puoi staccare perche sono separati..
quello non modulare invece escono tutti raggruppati dall'interno dell ali e spesso rompono le balle
ma un enermax generalmente non è meglio?
quello che hai in firma com'è? e quanto costa?, inoltre, potrebbe reggere un crossfire ibrido?
Se lo vuoi modulare prendi il Corsair HX520W, che si trova a 73€ ed è più potente dell'enermax da te postato.
Enermax è una buona marca, ma io consiglio molto spesso Corsair, perchè ha un rapporto qualità/prezzo ottimo: la qualità è ai massimi livelli (la componentistica utilizzata è seasonic) ed il prezzo è più basso della concorrenza (l'Enermax Modu82+ 525W si trova a partire da 90€, il Seasonic M12 a partire da 110€, il Tagan BZ 500W a partire da 95€).
pgp
quello che hai in firma com'è? e quanto costa?, inoltre, potrebbe reggere un crossfire ibrido?
Quello nella firma di Cabernet è l'Enermax Liberty 500W, un modello della serie precedente che è stato sostituito dal Modu82+ 525W
pgp
cabernet
08-07-2008, 09:38
è vecchio ormai..ha fatto il suo tempo..
però è inudibile sembra spento..
tanta gente ha avuto problemi con questo e spesso è stato criticato..
forse avrò avuto fortuna io..bo!
però non gli affiderei 2 4870 in crossifre :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.