PDA

View Full Version : penna usb wifi roper

zanfolinux
07-07-2008, 12:02
ciao ragazzi dovendo collegarmi col pc ad internet nn ho vicino purtroppo il router e tocca collegarmi in wireless. Uso linux kubuntu 8.04 e x connettermi devo utilizzare una chiave usb Roper RO80211BI-USB. Ho visto sul sito ma nn sono presenti i driver x linux.. ma solo quelli x XP .. ho letto di un programma ndiswrapper che permette di installare la periferica cn i driver di windows però c'è una lista delle periferiche compatibili e purtroppo sul sito la mia nn compare...
come posso fare per installare questa chiavetta usb che purtroppo mi è indispensabile usare..

grazie rispondete in molti

jeremy.83
07-07-2008, 12:05
E' molto probabile che non si riesca (mai sentita quella scheda).

Nel frattempo bisogna prima identificare il chipset. Attacca la chiavetta, apri la konsole, digita "lsusb" e posta l'output del comando.

zanfolinux
07-07-2008, 12:07
alle 2 la devo andare a riprendere xche lo prestata ad un mio compagno...cmq appena arriva ti posto tutto... cmq da come ho letto dovrebbe essere chipset prisme 2.x o qualcosa del genere

zanfolinux
07-07-2008, 12:08
allora il chipset da come leggo qua è prism 2.x

sasa83
07-07-2008, 12:18
allora il chipset da come leggo qua è prism 2.x

strano, pensavo montasse l'acx della texas come la mia...cmq se è un prism funzionerà tranquillamente, i driver sono già nel kernel.