PDA

View Full Version : vpn si scollega in automatico dopo 5 minuti

pietrosky
07-07-2008, 11:29
ciao a tutti...lavoro in una azienda e devo fornire assistenza ad un nostro collaboratore....lui ha una vpn che si collega al server di roma sopra fa girare un emulatore ibm 5250 as400 per inserire le pratiche a roma....ma il problema non è questo.....è che si scollega la vpn dopo tot tempo in automatico e gli casca pure la connessione as400 chiaramente......

la storia è lunga...prima dava errori perche avevano messo come nome pc un nome uguale per tutte le macchine....ho messo un nome diverso x ognuna altrimenti vpn diceva "il nome del pc è gia presente ecc"....poi ho dovuto inserire l'ip di roma sul file host su system32....adesso si collega....parte il software per inserire le pratiche a distanza (che gira sopra vpn) dopo 5 minuti casca la connessione...perche?? puo essere il firewall? devo disabilitarglielo? ce altro puo essere???

pietrosky
08-07-2008, 15:25
Ho fatto installare l'hotfix Download details: Update for Windows XP Service Pack 2 (KB884020) , gli ho disabilitato il firewall, ho forzato la connessione sul file etc/host mettendo ip e nome tutto e di piu.....continua a scollegarsi dopo 5 minuti...puo essere l'antivirus avast???? devo mettere il service pack 3?....sul mio pc funge alla grande (metto le sue credenziali sia su vpn sia su as400) e non si blocca.....
mi sapreste dare una mano?
grazie!

Malkovian
09-07-2008, 18:35
Ciao,

tu ti colleghi utilizzando lastesa linea adsl della persona a Roma? Potrebbe essere un problema di lentezza o intasamento della rete... hai provato a pingare il server con as400 dove va a collegarsi l'utente e verificato che risultato ti da? se il tempo di risposta è troppo alto, il problema potrebbe essre questo!

Malkovian