PDA

View Full Version : migliore scheda madre

mardok90
07-07-2008, 11:19
Salve a tutti.E' da un po che mi devo fare il 3° pc in camera e oggi mi sn deciso as assemblarlo ma ho dei dubbi.
Il mio progetto è:
processore dual quad q9300
scheda video geforce 8800gtx
ram 4 gb corsair ddr2 1066 mhz
il tutto alimentato da un corsair hx

voi direte n'do sta la mobo???
Questo è il mio problema..:mc: :mc: :mc:
ero indirizzato sulla asus p5k ma a qnt pare è un po trp genererica per il processore.Ora chiedo a voi qual'è la miglior scheda madre da affiancare a qst componenti? ovvio mi vorrei tenere solo su gigabyte e su asus al massimo msi.
In caso cosa cambiereste nei componenti che ho scelto?
grazie in anticipo per l'aiuto.:help: :help: :help:

vicomte
07-07-2008, 11:55
Se vuoi fare un po' di OC io non sceglierei quel processore visto che spendendo meno prendi un 6600 e ottieni gli stessi risultati, e spendendo poco di piu' prendi un 9450.

Sulla mobo non capsico che intendi con "troppo generica" ..
Ma anche qui il discorso e': se fai oc resta su chipset intel col quad (a meno che non ti voglia buttare sul 790i,ma la spesa sale parecchio).
Se di fare oc non te ne puo' fregar di meno valuta solo se pensi di fare sli in futuro.
Se la risposta e' no resta su un x38 (ottime prestazioni rpezzi contenuti) o spendendo un po' di piu' x48 o il nuovo p45.

(Ad ogni modo se non fai oc qualunque mobo di nuona fattura va bene in realta'. E anzi se non fai oc io fossi in te prenderei un chipset nvidia 680i che almeno ti lascia aperte le porte dello sli... anche se per ora pendi di non farlo mai dire mai).

Nitro 76
07-07-2008, 12:03
Se non fai SLI, lascia stare i chipset nVidia; mi hanno sempre dato + problemi che quelli Intel.
Se non vuoi spendere tanto, punta su una Asus p5k pro; ha tutto quello che serve ed e' buona per OC;alimentazione a 8 fasi.
Se vuoi fare OC, ti consiglio, la asus P5Q Deluxe; che ha l' alimentazione a 16 fasi.
Solo se sei interessato in un futuro al CF, ti consiglio una mabo con chipset X38.

mardok90
07-07-2008, 12:16
raga nn prednetevela ma che significa cf.
Cmq di la spesa che posso fare sulla mobo è di 140-150 e cmq lo sli ce'è lo gia si questo che uso ora,quindi nn mi servirà lo sli ...piu che altro lo usero per fare elaborazione grafica.L'over clock nn mi interessa ,gia penso sia abbastazna veloce cosi.MI interessa un pc molto affidabile ma soprautto potente e veloce.

vicomte
07-07-2008, 12:29
Bhe 140 150 euro credo il discorso sia chiuso. x38 o 690i. Visto che sli non ti interessa x38.
CF = Crossfire. In sostanza e' lo sli di Ati.

Cmq il discorso "il pc e' abbastanza veloce cosi'" .. un oc "moderato" serve ad ottimizzare il sistema piu' che a"spingerlo".

@Nitro : si,sui quad sopratutto e' indicutibile che intel sia meglio.Ma se non tocca frequenze e voltaggi una vale l'altra purche siano buone mobo..in cosa riscontri problemi con un chipset nvidia se lasci tutto defalut?.

mardok90
07-07-2008, 14:41
grazie x i consigli....sto prendendo o una p5q o la p5q deluxe che hanno chipset p45.