PDA

View Full Version : l'inflazione si fa sentire

Amodio
07-07-2008, 11:40
ci sono cose cosi evidenti che non sfuggono all'occhio di chi è stanco di continui aumenti

ieri sera era festa nel mio paese
praticamente ecco la lista dei prezzi delle giostre:

AUTO DA SCONTRO
un euro a gettone, con la durata di un minuto

GAME DEI PUGNI
50 cent: un pugno; un euro: 3 pugni

GRATTACHECCA
2 EURO in bicchiere piccolo

PANNOCCHIA
3 euro, e me la ha data anche fredda!

GIOCO DEL PALLONE
(per chi non lo conoscesse:bisogna tirare una palla a mo di rigore, e centrare dei buchi, i premi sono:maglietta, spumante, cappellino)
un tiro: UN euro

ue dico....a fine serata non ho avuto uno scontrino in tasca, ma mi sono partiti comunque 30 euro.
ma porc!, e c'era gente che ai pugni infilava soldi a piu non posso, alle pannocchie c'era una fila enorme!!
basta, cambio lavoro, mi metto nelle fiere a vendere birre, le metto a 5 euro l'una!!!!!

Deuced
07-07-2008, 11:50
almeno hanno iniziato ad addurre scuse poco plausibili tipo il caro-petrolio,i grossisti che fanno la cresta,l'aumento della domanda di cibo dei paesi poveri,la crisi finanziaria,l'11 settembre?

:stordita:

Iron10
07-07-2008, 11:51
ci sono cose cosi evidenti che non sfuggono all'occhio di chi è stanco di continui aumenti

superOT

ma abiti a borgo hermada?

fine OT pardon a tutti

Tefnut
07-07-2008, 12:02
sisi e poi ti fan sorridere ste cose

http://abagnomaria.blogosfere.it/2008/03/il-prezzo-del-grano-scende-ancora-del-5-quello-del-pane-ancora-no.html

cresce il costo del pane è a causa del prezzo del grano. Fai notare che il grano costa come 20 anni fa e che conta si e no per il 10% sul prezzo di produzione e ti dicono ma ora è diverso etc etc e ti rifilano gli aumenti
cala il prezzo del grano e cresce il pane, causa petrolio

Franz73
07-07-2008, 12:03

AUTO DA SCONTRO

GAME DEI PUGNI

GRATTACHECCA

PANNOCCHIA

GIOCO DEL PALLONE
(per chi non lo conoscesse:bisogna tirare una palla a mo di rigore, e centrare dei buchi, i premi sono:maglietta, spumante, cappellino)

Aggiorniamo il paniere ISTAT con questi articoli di uso comune e quotidiano.:)

Amodio
07-07-2008, 12:12
superOT

ma abiti a borgo hermada?

fine OT pardon a tutti

non passo inosservato eh?

tatrat4d
07-07-2008, 12:13

AUTO DA SCONTRO

GAME DEI PUGNI

GRATTACHECCA

PANNOCCHIA

GIOCO DEL PALLONE

ue dico....a fine serata non ho avuto uno scontrino in tasca, ma mi sono partiti comunque 30 euro.
ma porc!, e c'era gente che ai pugni infilava soldi a piu non posso, alle pannocchie c'era una fila enorme!!
basta, cambio lavoro, mi metto nelle fiere a vendere birre, le metto a 5 euro l'una!!!!!

la cosa stupisce di meno se ci dici che c'era fila :p

Iron10
07-07-2008, 12:46
non passo inosservato eh?

:mbe: essendo ieri a Napoli sarebbe stato difficile per me osservarti :D

però avendo una casetta li i miei genitori mi hanno raccontato di questa festa e della presenza dei cugini di campagna :coffee: ...manco a dirlo sono scappati e sono andati a san felice :asd:

fine ot :D