View Full Version : domani mi arriva il picci nuovo. ke os metto? 32 o 64? o xp x game
Come da oggetto in attesa di ricevere il picci da assemblare in firma mi sono sorti alcuni dubbi.
Lo usero soprattutto per gaming quindi:
meglio vista 32 o 64bit?
in raid0 con vista avro' problemi?
oppure metto xp ma addio ai 4gb di ram e dx10?
La versione di Vista ke possiedo è la ultimate sia 32 ke 64.
ovviamente vista64, se poi dici di possederlo già.. :D
AnonimoVeneziano
07-07-2008, 12:02
Come da oggetto in attesa di ricevere il picci da assemblare in firma mi sono sorti alcuni dubbi.
Lo usero soprattutto per gaming quindi:
meglio vista 32 o 64bit?
in raid0 con vista avro' problemi?
oppure metto xp ma addio ai 4gb di ram e dx10?
La versione di Vista ke possiedo è la ultimate sia 32 ke 64.
Ammazza che bbomba di PC :sbav: :D
Draven94
07-07-2008, 13:01
Consiglio vista64 :O
vai di 64...
però scusa, tutto quel popò di roba, e sopratutto la 4870, e poi mi usi un 19"... passerei ad un 20" almeno, se non un 22".
Io ho una 8800gt e uso un 22" che è una figata!!! è solo un consiglio...
ciao ciao...
si, hai ragione ma mi sono gia abbastanza svenato per questa conf ed adesso spendere altri 230 euro per il Samsung LCD 22"SyncMaster 2232BW mi fa molto pensare.
Cmq oltre al 19 pollici ho un TV LCD 37" con ingresso hdmi e max 1.366 x 768 HD READY.... pensavo di collegare il pc a questo televisore.... ke dite?
silky.music
08-07-2008, 03:18
puoi anche avere un 60", ma se la risoluzione è la stessa, la cosa non cambia molto....la scheda video non viene sfruttata x ciò che può veramente offrire
oltretutto il tuo 19" ha di sicuro una risoluzione + alta....
Phoenix Fire
08-07-2008, 10:51
Perchè mettere alla guida di una ferrari mia sorella di 12 anni??
penso che la risposta sia uguale; IMHO mettere su un HW del genere un SO che non ne sfrutta a pieno tutta la potenza direi che non è cosa buona e giusta
mettere su un HW del genere un SO che non ne sfrutta a pieno tutta la potenza direi che non è cosa buona e giusta
Vista 64 bit non ne sfrutta la potenza???
ieri ho installato tutto e provato Crysis sul TV LCD 37" descritto sopra.... tutto al max e va benissimo...
non saprei se meglio un 37" a media risoluzione 1.366 x 768 o un monitor 22" ad alta risoluzione....
Phoenix Fire
09-07-2008, 18:33
Perchè mettere alla guida di una ferrari mia sorella di 12 anni??
penso che la risposta sia uguale; IMHO mettere su un HW del genere un SO che non ne sfrutta a pieno tutta la potenza direi che non è cosa buona e giusta
Vista 64 bit non ne sfrutta la potenza???
ieri ho installato tutto e provato Crysis sul TV LCD 37" descritto sopra.... tutto al max e va benissimo...
non saprei se meglio un 37" a media risoluzione 1.366 x 768 o un monitor 22" ad alta risoluzione....
L'avevo scritto nel titolo metti X64
Il SO a cui mi riferifo nel post e che appunto nn sfrutta tutta la potenza del PC è invece win Xp che tu hai nominato tra le possibili scelte
IMHO preferisco un 22" più comodo anche come postazione di gioco e poi se uno cerca la qualità + alta è la risoluzione e meglio è
Scusa se sono fuori dal coro ma... non è meglio una console per giocare? Il "sistema operativo" ha poco a che fare...
No sputtanamenti delle installazioni/protezioni strainvasive che ti impallano pure il DVD (vedi protezioni tipo StarForce etc.).
No tempo perso a cercare patch, driver etc. in continuazione.
Molti meno soldi spesi per HW di contorno (scheda gfx, memoria ultra veloce etc.) sovrapompato strettamente per far andare i suddetti.
Più giochi (più varietà) e zero sbattimenti: inserisci il DVD e ciak si gira... ;)
Poi per gli strategici e gestionali tipici da PC che restano, non serve un HW mega-pompato....
Scusa se sono fuori dal coro ma... non è meglio una console per giocare? Il "sistema operativo" ha poco a che fare...
No sputtanamenti delle installazioni/protezioni strainvasive che ti impallano pure il DVD (vedi protezioni tipo StarForce etc.).
No tempo perso a cercare patch, driver etc. in continuazione.
Molti meno soldi spesi per HW di contorno (scheda gfx, memoria ultra veloce etc.) sovrapompato strettamente per far andare i suddetti.
Più giochi (più varietà) e zero sbattimenti: inserisci il DVD e ciak si gira... ;)
Poi per gli strategici e gestionali tipici da PC che restano, non serve un HW mega-pompato....
secondo te una domanda posta cosi cosa ti fa pensare?
ame francamente Piracy, e a te?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.