PDA

View Full Version : Problema mobo 4CoreDual-VSTA....help!!!

Papino
07-07-2008, 11:20
Ciao,
ho una Asrock 4CoreDual-VSTA con un 6400 non overcloccato che sino a poco tempo fa andava benissimo.
Da un pò di tempo a questa parte il pc si blocca completamente congelando l'immagine sullo schermo e l'unica operazione che posso fare è spegnerlo per poi riaccenderlo.
Credo che siano le temperature, la cpu mi va intorno ai 50° ma non dovrebbe essere quella il problema, il controller south bridge se ci metto un dito sopra scotta bene.
Il tutto a case aperto.
Ho scartato la scheda video che è una 6800 GS agp perchè non ho mai avuto artefatti o problemi per quella.
Soluzioni? Che faccio? RMA?
Vorrei che 'sta mobo mi durasse almeno un paio di mesi ancora che poi voglio cambiare tutto.
Qualsiasi aiuto e/o consiglio sarà molto gradito.

Ciao
Pap

Cicc62
07-07-2008, 11:31
... Ciao .... normalmente il congelamento dell'immagine con obbligo di spegnimento e riaccensione del pc è sintomo inequivocabile di RAM DIFETTOSA .... se hai + banchi provali 1 alla volta ... vedrai che almeno 1 è andato .... facci sapere .... Saluti ;)

Papino
07-07-2008, 11:38
[QUOTE=Cicc62;23206812 ......RAM DIFETTOSA .... se hai + banchi provali 1 alla volta ... vedrai che almeno 1 è andato .... facci sapere .... Saluti ;)[/QUOTE]

Ho provato, è un banco da 1gb e mem test non mi segnala errori, grazie cmq

Ciao
Pap

Cicc62
07-07-2008, 11:58
Ho provato, è un banco da 1gb e mem test non mi segnala errori, grazie cmq

Ciao
Pap

... e che vuol dire???? ... mi stai solo dicendo che in quel dato momento la ram funzione bene ....... e dopo 1 ora ...... o dopo 5 minuti ..... o dopo 3 ore ????? ..... fatti prestare un altro banco e fai test per alcuni giorni .... vedrai che è la ram .... Ciao ;)

Papino
07-07-2008, 17:29
Mmmm.....stasera provo, sarei contento se fosse la ram come dici tu.
Grazie

Ciao
Pap