View Full Version : Consiglio su un nuovo processore da acquistare
Salve cari amici ho da porvi un quesito. Io un un pc desktop così formato: Mainbord Abit IL-9 pro, intel core duo E2140, alimentatore 550W, scheda video Geforce 7600 gt 512 mb, Ram 2 GB 667 Corsair. vorrei un consiglio su un nuovo processore da inserire al posto del già vecchio E2140 xkè voglio migliorarlo un pò cosa mi consigliate?
grazie :D
Speedy L\'originale
07-07-2008, 11:36
X cosa usi il pc?
wizard_at
07-07-2008, 14:47
un e7200 va benone
Q6700, Q6600 o Q9300 :D se vuoi un quad, oppure E8500 duo
wizard_at
07-07-2008, 15:17
Q6700, Q6600 o Q9300 :D se vuoi un quad, oppure E8500 duo
sono compatibili???
Speedy L\'originale
07-07-2008, 17:26
X cosa usi il pc?
Vedi di rispondere alla domanda, altrimenti nessuno ti saprà dare un consiglio preciso ;)
lo uso per giocarci e internet a volte scrivo qualcosina e scarico file da internet
io sono passato all'E8400, l'8500 costa ancora un pò troppo secondo me... e poi lo puoi tenere a 4Ghz a voltaggi + che accettabili. x giocare il dualcore spacca ancora + dei quad.
Speedy L\'originale
16-07-2008, 17:50
lo uso per giocarci e internet a volte scrivo qualcosina e scarico file da internet
Quanto vorresti spendere?
Secondo me ti conviene cambiare sk. video prima, otterresti maggiori vantaggi.
X una vga da gioco xò è consigliabile un'alimentatore adeguato, ke ali hai ora?
di ke marca?
l'alimentatore è da 550 w marca ASUS la scheda nn mi pare poco adeguata in molti forum mi dicono sia adatta al gioco. poi l'ho comprata cmq 1 anno e mezzo fa quindi....
MarcoXX84
19-07-2008, 09:30
l'alimentatore è da 550 w marca ASUS la scheda nn mi pare poco adeguata in molti forum mi dicono sia adatta al gioco. poi l'ho comprata cmq 1 anno e mezzo fa quindi....
ERA una scheda adatta al gioco. Lo è tutt'ora con settaggi della qualità-dettagli impostati su medio-bassi sui nuovi giochi (escludendo qualche gioco pesante).
se lo usi per giocare un E8400 dovrebbe andar bene, i quad per ora vengono sfruttati poco nei games, servono molto di più se fai editing video o se cmq vuoi un processore longevo, a mio parere...se devi cambiare prendi un quad
se lo usi per giocare un E8400 dovrebbe andar bene, i quad per ora vengono sfruttati poco nei games, servono molto di più se fai editing video o se cmq vuoi un processore longevo, a mio parere...se devi cambiare prendi un quad
Ciao, ne approfitto :):
con il sistema in firma, per finalità soprattutto ludiche, che upgrade di procio potrei fare? (nel senso, la scheda madre quali supporta ancora?)
Grazie mille!!!!!!
il tuo processore è ancora nuovo.
overcloccalo al max.
nn avrai benefici da giustificare quei 130euro del nuovo procio
Speedy L\'originale
19-07-2008, 18:02
Con una 7600GT ?:asd:
IL suo processore è ancora ottimo, meglio che cambi quella sk. video ke erà valida, niente di speciale quando usci, ma ormai troppo tempo fà..
Con l'E8400 e una 7600GT ti sembrerà d'andare un pelo meglio, mentre con una 4850 la differenze la vedrai ad occhio..
Con una 7600GT ?:asd:
IL suo processore è ancora ottimo, meglio che cambi quella sk. video ke erà valida, niente di speciale quando usci, ma ormai troppo tempo fà..
Con l'E8400 e una 7600GT ti sembrerà d'andare un pelo meglio, mentre con una 4850 la differenze la vedrai ad occhio..
bhe c'è da vedere se l'alimentatore regge, da quanto ho capito non è di marca, se proprio vuole fare una cosa buona
Q6600 - 133 €
Alimentatore cooler master/corsair/zalman/enermax 700W - 120€
HD4870 203 €
456€ e sta apposto per 3-4 anni, per 10 € in più che senso ha prendere un dual core? quando fra un anno i giochi inizieranno a sfruttare i 4 core poi gli toccherà cambiare di nuovo la cpu....
Speedy L\'originale
20-07-2008, 17:59
bhe c'è da vedere se l'alimentatore regge, da quanto ho capito non è di marca, se proprio vuole fare una cosa buona
Q6600 - 133 €
Alimentatore cooler master/corsair/zalman/enermax 700W - 120€
HD4870 203 €
456€ e sta apposto per 3-4 anni, per 10 € in più che senso ha prendere un dual core? quando fra un anno i giochi inizieranno a sfruttare i 4 core poi gli toccherà cambiare di nuovo la cpu....
X uan vga sola basta e avanza parecchio un alimentatore di marca sui 500w, di 700 non te ne fai molto..
secondo me un 2180 lo overclocchi a 3ghz e con 50 euro sei a posto e magari una hd4850...fidati;) totale 200 euro e 6 a posto
secondo me un 2180 lo overclocchi a 3ghz e con 50 euro sei a posto e magari una hd4850...fidati;) totale 200 euro e 6 a posto
scusate da quanto ho capito il miglior processore rapporto prezzo/prestazioni è il q6600, che scheda madre abbino??? vorrei un ottimo chipset stabile e veloce che mi permetta di overcloccare bene, non disdegno le asrock, ovviamente se è economica è meglio.
Asus P5Q-E/P5Q-Deluxe, Chipset P45
Asus P5Q-E/P5Q-Deluxe, Chipset P45
Scusami la p5q normale rispetto a queste cosa cambia???
Inoltre per il procio consigli di utilizzare il dissi che c'è nella versione boxed o è meglio prendere uno a parte??? L'overclock mi interesserebbe.
Ho sentito parlare di fake boot, cosa sarebbe??? Interessa anche queste schede madri??? Per le ram vanno bene le ddr2 800????
Scusami la p5q normale rispetto a queste cosa cambia???
Inoltre per il procio consigli di utilizzare il dissi che c'è nella versione boxed o è meglio prendere uno a parte??? L'overclock mi interesserebbe.
Ho sentito parlare di fake boot, cosa sarebbe??? Interessa anche queste schede madri??? Per le ram vanno bene le ddr2 800????
p5q liscia ha dissipatori meno performanti (del chipset ecc...) poi non ricordo sostanzialmente cosa cambia
per l'overclock prendi un dissipatore nuovo non quello stock dell'intel, se hai un case abbastanza capiente prendi uno Zerotherm Zen 120
le ddr2 800 vanno più che bene
p5q liscia ha dissipatori meno performanti (del chipset ecc...) poi non ricordo sostanzialmente cosa cambia
per l'overclock prendi un dissipatore nuovo non quello stock dell'intel, se hai un case abbastanza capiente prendi uno Zerotherm Zen 120
le ddr2 800 vanno più che bene
Alla fine ho preso una gigabyte con chipset x48, la ds5, e come dissi un arctic da 15 euro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.