View Full Version : Editing video e Fotoritocco
Un saluto a tutti,
ho la necessità di acquistare un computer per gli usi del titolo
Final Cut Express (in futuro molto probabilmente Studio)
Lightroom
Photoshop Elemets
Escludendo il MacPro, cosa mi consigliate?
Un MacBook, Pro o normale, avrebbe bisogno di un monitor esterno
L'iMac da 20" o 24" potrebbe essere la soluzione migliore nel rapporto qualità/prezzo
Che dite?
Prima di tutto devi chiederti se ti serve un computer fisso o un portatile ;) Una volta che ti sei risposto a quello, hai già risolto all'80% la questione.
Il MacBook Pro con schermo 17" e risoluzione 1920*1200 direi che non ha bisogno di un monitor esterno quanto di un mutuo in banca :D
Il 24", dato che non sembra che hai bisogno di un portatile, è il migliore... ha un pannello (ormai lo sapete tutti ;) ) che singolarmente viene venduto a poco meno di 1000€, caratteristiche hwd avanzate ed è molto silenzioso... l'ideale per te
Vorrei fare due chiacchiere sull'Imac
Per avere una stazione di video editing dovrei usare entrambe le porte firewire
Ma mi risulta che il bus sia unico e quindi il loro uso contemporaneo non sia indicato
Per esempio
Fw 400 - videoregistratore
Fw 800 - Hd esterno
Una configurazione di questo tipo è affidabile?
Il computer viene venduto con la possibilità di scegliere due schede grafiche: qual'è la migliore?
Vi ringrazio
Fw 400 - videoregistratore
Posso chiederti cosa te ne fai? :) Ormai le videocassette sono paleolitiche!
Una configurazione di questo tipo è affidabile?
Non lo so... credo proprio di sì...
Il computer viene venduto con la possibilità di scegliere due schede grafiche: qual'è la migliore?
Se vuoi giocare sporadicamente... meglio la 8800GS... ma se non giochi la HD2600 Pro è sovrabbondante
Vi ringrazio
Prego :)
francipalermo
08-07-2008, 16:32
con l'imac in firma ogni tanto mi diletto di video amatoriali miei.
e va benone.
Ordinato l'iMac da 24" più potente
Con il pieno di ram e l'apple care
Arriverà la settimana prossima
Ordinato l'iMac da 24" più potente
Con il pieno di ram e l'apple care
Arriverà la settimana prossima
Ma...ma... la ram l'hai presa sullo Store? 4 GB? :doh:
Comprandola altrove avresti speso quei 150€ in meno :)
In ogni caso, se per te era meglio così, complimenti per l'acquisto pazzesco :)
Non te ne pentirai!!!
jägerfan
10-07-2008, 00:30
Io faccio videoediting sul macbook pro in firma (in futuro su MacPro :sofico: ) e ti assicuro che va che è una bellezza, quindi con quell'imac andrai come una bomba!
Cmq per qaunto riguarda le firewire, ovviamente per collegare una telecamera o registratote per acquisire/esportare i video devi utilizzare una Fw 400.
Per quanto riguarda gli HDD esterni, io monto direttamente sopra un disco usb esterno e Final Cut non fa una piega :eek: stesse identiche prestazioni come sul disco principale. Se ne colleghi uno in Fw 800 avrai una velocità di trasferimento dati maggiore, che non è necessaria per final cut, ma è ottima per lo storage (prima si copia tutto meglio è).
bye ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.