Hank Scorpio
07-07-2008, 10:04
Buongiorno a tutti,
di recente ho acquistato un po' di materiale per farmi il computer nuovo:
- Scheda Madre: Asus - P5K64 WS
- CPU: Intel - Q6600
- RAM: Transcend - 2x2GB DDR3
- VGA: Asus - nVidia 8500 GT
- HD: Western Digital - 4x120GB SATA2
- Case: CoolerMaster - I-Tower 930
- Alimentatore: Nilox - 500W silent PCI-Express
Dopo aver assemblato tutto con la massima cura, accendo il PC: partono le ventole per pochi secondi, poi si spengono, poi sembra ripartire tutto di nuovo.
Purtroppo, però, sono solo le ventole che lavorano visto che a monitor non si vede nulla e non si sente nessun beep.
Faccio un po' di verifiche per vedere se c'è qualcosa che non va nei componenti:
- smonto i dischi rigidi e il dvd;
- provo a levare le RAM, invertirle, mettere prima solo un banco, poi solo l'altro;
- provo la VGA su un'altra macchina, ma funziona perfettamente;
- provo la CPU su un altra macchina, anche questa va.
L'alimentatore ha il connettore EATX12V a 4 poli invece che 8, ma dalle istruzioni della matherboard non sembra che questa cosa possa creare problemi.
Poi ho fatto delle prove collegando e scollegando anche l'EZ_PLUG.
Da questi tentativi, purtroppo, non avuto nessun beneficio.
A questo punto non mi resta che pensare che possa essere la scheda madre che ha dei difetti.
Volevo chiedere se qualcuno aveva avuto esperienze simili con questa scheda madre.
Infine, qualunque consiglio è ben accetto, anche perché mi dispiacerebbe spedire in dietro una scheda madre funzionante.
Grazie in anticipo a tutti!
Saluti
Stefano
di recente ho acquistato un po' di materiale per farmi il computer nuovo:
- Scheda Madre: Asus - P5K64 WS
- CPU: Intel - Q6600
- RAM: Transcend - 2x2GB DDR3
- VGA: Asus - nVidia 8500 GT
- HD: Western Digital - 4x120GB SATA2
- Case: CoolerMaster - I-Tower 930
- Alimentatore: Nilox - 500W silent PCI-Express
Dopo aver assemblato tutto con la massima cura, accendo il PC: partono le ventole per pochi secondi, poi si spengono, poi sembra ripartire tutto di nuovo.
Purtroppo, però, sono solo le ventole che lavorano visto che a monitor non si vede nulla e non si sente nessun beep.
Faccio un po' di verifiche per vedere se c'è qualcosa che non va nei componenti:
- smonto i dischi rigidi e il dvd;
- provo a levare le RAM, invertirle, mettere prima solo un banco, poi solo l'altro;
- provo la VGA su un'altra macchina, ma funziona perfettamente;
- provo la CPU su un altra macchina, anche questa va.
L'alimentatore ha il connettore EATX12V a 4 poli invece che 8, ma dalle istruzioni della matherboard non sembra che questa cosa possa creare problemi.
Poi ho fatto delle prove collegando e scollegando anche l'EZ_PLUG.
Da questi tentativi, purtroppo, non avuto nessun beneficio.
A questo punto non mi resta che pensare che possa essere la scheda madre che ha dei difetti.
Volevo chiedere se qualcuno aveva avuto esperienze simili con questa scheda madre.
Infine, qualunque consiglio è ben accetto, anche perché mi dispiacerebbe spedire in dietro una scheda madre funzionante.
Grazie in anticipo a tutti!
Saluti
Stefano