PDA

View Full Version : Il pc si riavvia incontrollatamente

Dr. Zoidberg
07-07-2008, 09:51
Salve a tutti, mi sono appena iscritto e nn sono molto pratico(quindi se ho sbagliato a fare la discussione please insegnatemi), spero possiate aiutarmi. Ho il seguente problema: ho un pentium 4 windows xp pro sp3 512mb di ram che ultimamente si riavvia senza motivo e senza controllo anke 4 o 5 volte durante la solita sessione. ho chiamato il servizio assistenza microsoft ma naturalmente nn hanno potuto (o meglio, voluto) fare niente (ho scoperto che la loro cattiva fama mondiale nn è poi così ingiustificata...ma lasciamo perdere:muro: :muro: :muro: ). cmq ho eliminato il riavvio automatico dopo ogni errore e mi è comparsa la solita schermata blu con i seguenti errori ( sono 2 e mi sono comparsi in 2 "riavvii" diversi):
-oxf83801b5
-ox8054c0b9

Come posso risolvere questi 2 problemi?
Vi ringrazio anticipatamente.

Dr. Zoidberg

86alessio86
07-07-2008, 20:29
oltre alle solite cose,virus?Scansioni ecc.Prova scollegare un banco di ram e poi l'altro se tu avessi 2 banchi di ram da 256.se ne hai uno prova cambiare slot.Oppue ancora scaricati memtest che parte da floppy o usi(masterizzandola sul cd[meglio se lo hai rescrivibile).poi riavvi il pc ovvimente mettendo floppy o cd nell lettoree fare la scanzione con con questo e vedi se hai errori sulla ram.Oppure guarda se sotto il banco di ram nn puzzi di bruciato o se nn opresten su contatti segni neri

Dr. Zoidberg
07-07-2008, 21:10
ti ringrazio per l'interessamento e ti confermo che ho due banchi di ram da 256mb... se ti può interessare ho gia resettato una partizione del disco rigido non molto tempo fa causa un virus(da quel giorno ho dovuto affrontare diversi problemini (questo dovrebbe essere l'ultimo:D )). Proverò a fare come mi hai detto e ti farò sapere il prima possibile. ;) ;) ;)
Dr. Zoidberg

Anabolik
10-07-2008, 16:22
Per esperienza diretta, a me è successo con RAM fallate e con ALIMENTATORI di scarsa qualità...