View Full Version : EFiX: prime informazioni su prezzi e disponibilità
Redazione di Hardware Upg
07-07-2008, 10:05
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/efix-prime-informazioni-su-prezzi-e-disponibilita_25882.html
La soluzione che permette di installare Mac OS X su PC è disponibile già da oggi, ma solo a Taiwan e in Bulgaria
Click sul link per visualizzare la notizia.
Io proprio non capisco come mai Apple non faccia niente... E' al di fuori di ogni logica: mi sarei aspettato che sia Psystar che EFiX venissero affossate nella terra, invece...ancora regna il silenzio in casa Cupertino...
Stai per caso.. rosicando?
monsterman
07-07-2008, 10:13
cioè disponibile sul territorio taiwanese e ok ci sta, viene tutto o quasi da lì.
e anche bulgaro ?!?!?!?!?!?!? E perchè proprio in Bulgaria? Di tutti i paesi del mondo la Bulgaria? Mah
monsterman
07-07-2008, 10:15
@ Pakko
io sì rosiko perchè qui in Italia non è ancora disponibile
Crisa...
07-07-2008, 10:15
@john22
boh forse perche' hanno calcolato che una maggior diffusione di macosx puo' portare solo vantaggi a loro....
i misteri del marketing
prima fanno diffondere osx anche grazie a psystar ed efix, poi li affossano e la gente si comprerà un mac appena inizia la crisi d'astinenza :sofico:
se apple non dice niente vuol dire che ha i suoi interessi nello stare zitta
cioè disponibile sul territorio taiwanese e ok ci sta, viene tutto o quasi da lì.
e anche bulgaro ?!?!?!?!?!?!? E perchè proprio in Bulgaria? Di tutti i paesi del mondo la Bulgaria? Mah
Per quanto ne so la bulgaria è tra i paese con più hackerizzati al mondo...
Una volta su un libro di J. Dever "Profondo Blu", si parlava di come ai tempi della cortina di ferro, la bulgaria fosse stata decretata dalla Madre Russia come paese per lo sviluppo informatico... ovviamente, tutto andò a farsi friggere, ma la mentalità rimase, tanto che, per tirare a campare, gli esperti informatici divennero hacker... leggenda,? mito? romanzo? realtà? BHO! non ne ho idea... ma un fondo di verità sicurmante c'è..
ciao
Presto anche su ebay? :D :D :D
TheDarkAngel
07-07-2008, 10:35
può anche darsi che sappia che legalmente non può tener confinato macosx...
Yokoshima
07-07-2008, 10:49
Ma vi pare possibile che una cosa così non sia facilmente arginabile dalla Apple? Probabile che il silenzio nasca da questo; alla prima nuova patch preparano un trick per baipassare questo aggeggio e ciao a tutti.
Eraser|85
07-07-2008, 10:56
A Jobs non può che far piacere se OSX si diffonda... però così facendo resta una cosa NON UFFICIALE e quindi SENZA SUPPORTO e soprattutto SENZA ALCUNA GARANZIA che il sistema operativo funzioni stabile e sicuro al 100%.
In questo modo Jobs si fa ancora più pubblicità, ma appunto in questo modo OSX resta una tech demo.. se poi hai bisogno di OSX stabile ti compri i computer targati apple.. dal punto di vista del marketing è geniale.. pubblicità aggratis :D
Eraser|85
07-07-2008, 10:57
...per baipassare...:sbonk: :rotfl: :rotfl:
Igorilla
07-07-2008, 10:59
Vero, poi dopo la patch anti-Efix di Apple un bel upgrade del firmware a Epix V3 per bypassarla :p
presumo che cosi come winzoZZ ha fatto della pirateria il suo cavallo di troia, cosi alla casa della mela mangiata avranno pensato che qualche centinaio o migliaio di installazioni in piu non sono poi questo gran danno, un bicchier d acqua nel mare, di contro magari qualcuno al prossimo acquisto potrebbe considerare un portatile apple.
:asd:
credeghe
pantapei
07-07-2008, 11:02
EFiX è superato.....
BOOT-132 da pennetta usb.....:D
skacore3ska
07-07-2008, 11:05
" il suo cavallo di troia" ????
casomai di battaglia :-)
riccardosl45
07-07-2008, 11:10
Se funzionasse sto EFIiX penso che lo comprerei volentieri giusto per provare MacOSX senza dover spendere una barca di soldi per un computer dedicato Apple.
Speriamo arrivi anche su qualche negozio online.
Incredibile come certi fan boy rosichino per così poco!!!
Ribadito che io non insozzerò MAI e poi MAI il mio HDD con un so apple, se qualcuno crede di averne bisogno sono contento che finalmente possa installarlo sul suo pc, con i componenti voluti e selezionati della marche che preferisce.
Io parlo per me e per i miei principi...che poi mac osx sia un so molto buono ed estremamente affidbile non ci piove...ciò non toglie che esiste di meglio a costi molto inferori...
killercode
07-07-2008, 11:23
Taiwan e bulgaria :D che grande distribuzione per il prodotto; però peccato, avrei voluto provarlo :(
Demin Black Off
07-07-2008, 11:24
Mha, opinione personale dopo 10 minuti di utilizzo...
ho guardato in modo schifato il tizio del MW.
Forse perchè il mouse era una chiavica, forse la tastiera non aveva il tasto ALT a sinistra ( non riuscivo a chiudere una finestra, ho pensato subito alt+f4 :asd:, poi ho capito che i tasti stavano a sinistra... )
in 10 minuti... non mi ha fatto una buona impressione. Se uno è troppo standardizzato...
sesshoumaru
07-07-2008, 11:39
Forse perchè il mouse era una chiavica, forse la tastiera non aveva il tasto ALT a sinistra ( non riuscivo a chiudere una finestra, ho pensato subito alt+f4 :asd:, poi ho capito che i tasti stavano a sinistra... )
in 10 minuti... non mi ha fatto una buona impressione. Se uno è troppo standardizzato...
Minchia che tristezza!
Io proprio non capisco come mai Apple non faccia niente... E' al di fuori di ogni logica: mi sarei aspettato che sia Psystar che EFiX venissero affossate nella terra, invece...ancora regna il silenzio in casa Cupertino...
ehm... mi spieghi cosa stanno facendo di illegale quelli della EFI-X?
Modificano installazioni di MacOS X e rivendono il DVD modificato? non mi sembra.
Non stanno violando nessuna legge. Semmai è chi compra il DVD di Mac OS X e lo istalla su PC che viola il contratto di licenza.
Altro discorso per Psystar che è veramente al limite dell'illegalità... visto che vende software modificato.
Sua Eminenza
07-07-2008, 12:19
"Incredibile come certi fan boy rosichino per così poco!!!
Ribadito che io non insozzerò MAI e poi MAI il mio HDD con un so apple, se qualcuno crede di averne bisogno sono contento che finalmente possa installarlo sul suo pc, con i componenti voluti e selezionati della marche che preferisce.
Io parlo per me e per i miei principi...che poi mac osx sia un so molto buono ed estremamente affidbile non ci piove...ciò non toglie che esiste di meglio a costi molto inferori..."
Non sono di certo un fan boy, però rosico lo stesso perchè se questa operazione avrà successo e la gente preferirà Mac OS e deciderà pertanto di fare lo switch, tutta l'attenzione nel mondo dell'hacking si sposterà sulla mela e tempo 2-3 anni saremo messi come windows se nn peggio, tra virus, trojan e chi più ne ha più ne metta.
Ringrazio dio che esistono persone che la pensano come te che alleviano le mie paure e fanno crescere la speranza che quanto sopra scritto non accada ^^
" il suo cavallo di troia" ????
casomai di battaglia :-)
nono intendevo proprio cavallo di troia...cavallo di battaglia puo essere una killer application...ma da quelli che hanno usato la pirateria per raggiungere il monopolio...
:asd:
perlomeno questo è quanto si dice in giro...
ops :banned:
Stargazer
07-07-2008, 15:48
"Incredibile come certi fan boy rosichino per così poco!!!
imho si tratta solo di coerenza
Ribadito che io non insozzerò MAI e poi MAI il mio HDD con un so apple,
lol se c'è un os che insozza l'hd quello è proprio windows
il più bel esempio è quando (non è così raro solo che si è abituati a formattare e non ci si fa caso) un giorno accendi il tuo pc e scopri che non si avvia perchè a forza di scrivere ogni 5sec sull'hdd ha scritto proprio sui primi settori corrotti per il boot...
Io parlo per me e per i miei principi...che poi mac osx sia un so molto buono ed estremamente affidbile non ci piove...ciò non toglie che esiste di meglio a costi molto inferori..."
se non ti interessa perchè leggi notizie di questo tipo e intervieni senza averlo mai usato? :doh:
Non sono di certo un fan boy, però rosico lo stesso perchè se questa operazione avrà successo e la gente preferirà Mac OS e deciderà pertanto di fare lo switch, tutta l'attenzione nel mondo dell'hacking si sposterà sulla mela e tempo 2-3 anni saremo messi come windows se nn peggio, tra virus, trojan e chi più ne ha più ne metta.
Ah ecco perchè rosichi appunto :rolleyes:
quanto dici non credo proprio avvenga per il semplice motivo che da una vita i os apple non tengono un registro di tutte le schifezze installate anche dopo cancellate, in mac un programma lo prendi e lo butti nel cestino, in windows rimane nel registro che apre delle porte...
certo su vista hai il blocco ma solo per i virus che il beota clicca su ogni cosa che passano o riceve, di default è su amministratore perchè deve installare tutto, sono certo dei piccoli passi ma ce ne vuole prima che sia
Altra cosa se guardi il prezzo tra l'ultimo mac os e vista scoprirai che costa molto meno apple ma si sa microsft ha fatto i soldi con licenze studenti e ora continua con le offerte per "casa"
quando farà le offerte "lavoro" allora vorrò crederci ma adesso come adesso le business edition sono un po' care imho, tralasciando che molti il passaggio a xp per motivi di incompatibilità con periferiche e software vecchi
Sua Eminenza
07-07-2008, 16:10
O_o
temo di non aver capito...
guarda che la parte tra virgolette era un quote da un altro utente e io gli stavo rispondendo, che hai capito XD
P.S.: io sono un felicissimo utente mac da diversi anni. ;)
imho si tratta solo di coerenza
lol se c'è un os che insozza l'hd quello è proprio windows
il più bel esempio è quando (non è così raro solo che si è abituati a formattare e non ci si fa caso) un giorno accendi il tuo pc e scopri che non si avvia perchè a forza di scrivere ogni 5sec sull'hdd ha scritto proprio sui primi settori corrotti per il boot...
se non ti interessa perchè leggi notizie di questo tipo e intervieni senza averlo mai usato? :doh:
Ah ecco perchè rosichi appunto :rolleyes:
quanto dici non credo proprio avvenga per il semplice motivo che da una vita i os apple non tengono un registro di tutte le schifezze installate anche dopo cancellate, in mac un programma lo prendi e lo butti nel cestino, in windows rimane nel registro che apre delle porte...
certo su vista hai il blocco ma solo per i virus che il beota clicca su ogni cosa che passano o riceve, di default è su amministratore perchè deve installare tutto, sono certo dei piccoli passi ma ce ne vuole prima che sia
Altra cosa se guardi il prezzo tra l'ultimo mac os e vista scoprirai che costa molto meno apple ma si sa microsft ha fatto i soldi con licenze studenti e ora continua con le offerte per "casa"
quando farà le offerte "lavoro" allora vorrò crederci ma adesso come adesso le business edition sono un po' care imho, tralasciando che molti il passaggio a xp per motivi di incompatibilità con periferiche e software vecchi
Dove ho detto che sul mio hdd c'è windows?Poi ci mancherebbe che il so costa meno, dopo che ti fanno pagare il doppio un hw in tutto e per tutto identico a quello pc, si facessero almeno i proci da soli, ma anche quello hanno smesso di farlo, e si rivolgono a intell, mi faccio in pc con tuti pezzi griffati delle marche paura e non arrivo a 2/3 del costo dello stesso hw mac...
sesshoumaru
07-07-2008, 18:53
Dove ho detto che sul mio hdd c'è windows?Poi ci mancherebbe che il so costa meno, dopo che ti fanno pagare il doppio un hw in tutto e per tutto identico a quello pc, si facessero almeno i proci da soli, ma anche quello hanno smesso di farlo, e si rivolgono a intell, mi faccio in pc con tuti pezzi griffati delle marche paura e non arrivo a 2/3 del costo dello stesso hw mac...
Il doppio o 2/3 ?
E perchè non 3/4 ?
o 16/9 così ci vediamo un bel filmazzo ? :rolleyes:
P.S: Apple non si è mai fatta i proci da sola, prima usava i motorola (che all'epoca facevano le scarpe agli intel), poi i processori IBM.
Scusa ma cosa hai provato per curiosità? Sulla mia tastiera il tasto ALT c'è da entrambe le parti. Comunque hai ragione, per i primi 10 minuti fa una brutta impressione.
.. rispondendo a quello che ha scritto l'amico di cui sopra..
semplicemente la Apple, guadagnerà una fetta di mercato nettamente superiore.. e ora.. il momento è proprio buono.. visto ke cmq, vista, s'è rivelato un gran flop.. e i requisiti di windows 7 quando uscirà, saranno ancor + maggiorati di Vista. Bye.
pantapei
08-07-2008, 00:40
L apple ci guadagnera' con questi progetti......
kaharoth84
08-07-2008, 02:13
secondo me il punto di forza del macosx è che è proggettato intorno ad uno specifico hardware... quindi installarlo su altri computer .. non ha molto senso. E anke se si riuscisse a farlo sicuramente le prestazioni sarebbero nettamente inferiori.
secondo me il punto di forza del macosx è che è proggettato intorno ad uno specifico hardware... quindi installarlo su altri computer .. non ha molto senso. E anke se si riuscisse a farlo sicuramente le prestazioni sarebbero nettamente inferiori.
assolutamente falso... l'hardware apple e' = all'hardware dei pc...
sesshoumaru
08-07-2008, 09:55
assolutamente falso... l'hardware apple e' = all'hardware dei pc...
Intorno a specifiche configurazioni hardware allora.
Va meglio così ?
Non facciamo i pignoli, era chiaro quello che kaharoth84 voleva dire.
Intorno a specifiche configurazioni hardware allora.
Va meglio così ?
Non facciamo i pignoli, era chiaro quello che kaharoth84 voleva dire.
ah si e cos'avrebbero di diverso a parte il loghino della mela sul case e costare il triplo? :D
ah si e cos'avrebbero di diverso a parte il loghino della mela sul case e costare il triplo? :D
Mille volte tanto, il triplo è poco...
sesshoumaru
08-07-2008, 10:38
Uhao il triplo mi mancava.
Quindi finora un hardware uguale a apple si realizza con :
1/3 (ossia apple costa il triplo)
1/2 (apple costa il doppio)
2/3
Chi offre di più ? Chi mi spara un bel 1/4 ?
Mille volte tanto, il triplo è poco...
beh non esageriamo, il doppio o il triplo direi :D
sesshoumaru
08-07-2008, 10:43
beh non esageriamo, il doppio o il triplo direi :D
Ok, e questo vale per ogni hardware apple ?
Se si, comincia a trovarmi un all-in-one che costa la metà o un terzo dell'Imac 20" modello base.
Quindi scegli tra 999/2 = 499.50
e 999/3=333.
Vai che io aspetto.
Sua Eminenza
08-07-2008, 11:07
"ah si e cos'avrebbero di diverso a parte il loghino della mela sul case e costare il triplo?"
Allora... penso d'averlo scritto almeno 10 volte nelle news apple, ma lo riscriverò ancora un'undicesima volta nella speranza che poi facciate girare la voce e finalmente finisca 'sta storia.
Il mercato si divide in 3 segmenti qualitativi, andando dal migliore al popolare: militare, industriale e commerciale.
Tutto ciò che noi civili compriamo a fini personali o al limite di una società, comunità, appartengono al segmento commerciale.
Tutti i grandi complessi industriali invece usufruiscono di componenti di livello industriale che sono di una qualità superiore a quella commerciale sebbene identici (a occhio nudo non si distingue un processore creato con materiali di segmento commerciale da uno creato con materiali industriali o militari).
Infine, in ambito militare si usano materiali appartenenti al segmento militare: questo è il livello qualitativo più elevato in assoluto.
La Apple ha avuto il permesso di usare nei suoi prodotti materiali di origine industriale ma deve pagarci delle loyalties (non sono sicuro che si scriva così, se ho sbagliato prego qualcuno di correggermi) sopra, di conseguenza il prezzo finale del prodotto risulta gonfiato rispetto al prezzo di mercato.
La differenza si vede principalemente nella stabilità dei componenti, come il processore del mio iMac che quando sta tutto il giorno acceso a riparare permessi con l'aria condizionata spenta raggiunge i 116 gradi e non fa una grinza (anzi, spesso e volentieri ci gioco pure con World of Warcraft mentre fa la riparazione permessi).
Si, avete letto bene, 116 gradi, infatti dietro la plastica è mezza deformata dal calore... ma d'altra parte non si può avere tutto (penso sia per questo motivo che i nuovi iMac siano d'alluminio... io ho l'iMac 24" bianco).
Spero d'aver chiarito una volta per tutte il perchè i prezzi dei computer apple sono più cari rispetto alla componentistica separata per PC.
P.S.: ora che mi torna in mente...
Quando facevo parte dell'OSx86 Project (quelli che si occupano di far girare Mac OS X sui pc normali) ci stavamo dannando l'anima sul perchè una X800XT normale di un pc non funzionasse come la X800XT Mac Edition (la controparte mac che è fatta per i Mac Pro)... avevamo problemi di artefatti sullo schermo e ogni tanto le immagini cambiavano colore e altre cose strane. Alla fine abbiamo scoperto che non solo il bios era diverso, ma era diverso proprio come pilotava la componentistica della scheda.
Abbiamo provato a flashare il bios della Mac edition su una normale e nel giro di 30 secondi si è praticamente fusa perchè i componenti non hanno retto.
E' tutto.
sesshoumaru
08-07-2008, 11:20
"ah si e cos'avrebbero di diverso a parte il loghino della mela sul case e costare il triplo?"
Allora... penso d'averlo scritto almeno 10 volte nelle news apple, ma lo riscriverò ancora un'undicesima volta nella speranza che poi facciate girare la voce e finalmente finisca 'sta storia.
Il mercato si divide in 3 segmenti qualitativi, andando dal migliore al popolare: militare, industriale e commerciale.
Tutto ciò che noi civili compriamo a fini personali o al limite di una società, comunità, appartengono al segmento commerciale.
Tutti i grandi complessi industriali invece usufruiscono di componenti di livello industriale che sono di una qualità superiore a quella commerciale sebbene identici (a occhio nudo non si distingue un processore creato con materiali di segmento commerciale da uno creato con materiali industriali o militari).
Infine, in ambito militare si usano materiali appartenenti al segmento militare: questo è il livello qualitativo più elevato in assoluto.
La Apple ha avuto il permesso di usare nei suoi prodotti materiali di origine industriale ma deve pagarci delle loyalties (non sono sicuro che si scriva così, se ho sbagliato prego qualcuno di correggermi) sopra, di conseguenza il prezzo finale del prodotto risulta gonfiato rispetto al prezzo di mercato.
La differenza si vede principalemente nella stabilità dei componenti, come il processore del mio iMac che quando sta tutto il giorno acceso a riparare permessi con l'aria condizionata spenta raggiunge i 116 gradi e non fa una grinza (anzi, spesso e volentieri ci gioco pure con World of Warcraft mentre fa la riparazione permessi).
Si, avete letto bene, 116 gradi, infatti dietro la plastica è mezza deformata dal calore... ma d'altra parte non si può avere tutto (penso sia per questo motivo che i nuovi iMac siano d'alluminio... io ho l'iMac 24" bianco).
Spero d'aver chiarito una volta per tutte il perchè i prezzi dei computer apple sono più cari rispetto alla componentistica separata per PC.
Quando facevo parte dell'OSx86 Project (quelli che si occupano di far girare Mac OS X sui pc normali) ci stavamo dannando l'anima sul perchè una X800XT normale di un pc non funzionasse come la X800XT Mac Edition (la controparte mac che è fatta per i Mac Pro)... avevamo problemi di artefatti sullo schermo e ogni tanto le immagini cambiavano colore e altre cose strane. Alla fine abbiamo scoperto che non solo il bios era diverso, ma era diverso proprio come pilotava la componentistica della scheda.
Abbiamo provato a flashare il bios della Mac edition su una normale e nel giro di 30 secondi si è praticamente fusa perchè i componenti non hanno retto.
E' tutto.
Questo non lo sapevo, anch'io pensavo che l'hardware fosse lo stesso reperibile sui pc di altre marche.
Hai delle fonti che lo provino ?
Sua Eminenza
08-07-2008, 11:29
Eh, ce l'avevo si ce l'avevo... c'erano ben due articoli che ne parlavano e mi ero salvato i link sul vecchio computer finchè non l'ho formattato perchè windows aveva deciso per l'ennesiama volta di mettersi in permesso... se mi dai un pò di tempo vedo se sono ancora reperibili sulla rete. ;)
sesshoumaru
08-07-2008, 11:31
Eh, ce l'avevo si ce l'avevo... c'erano ben due articoli che ne parlavano e mi ero salvato i link sul vecchio computer finchè non l'ho formattato perchè windows aveva deciso per l'ennesiama volta di mettersi in permesso... se mi dai un pò di tempo vedo se sono ancora reperibili sulla rete. ;)
Ok, ti ringrazio.
per chiudere una finestra bisogna fare mela-w per chiudere un'applicazione si fà mela-q non alt-f4 :D :D
cmq imparare un sistema operativo in 10 minuti è impensabile, almeno 3-4 giorni per ambientarsi sono necessari su qualunque sistema operativo, in 10 minuti a malapena si impara ad usare un cellulare
cmq penso che apple dalle prossime patch attiverà il tpm e tanti saluti all efix
per chiudere una finestra bisogna fare mela-w per chiudere un'applicazione si fà mela-q non alt-f4 :D :D
cmq imparare un sistema operativo in 10 minuti è impensabile, almeno 3-4 giorni per ambientarsi sono necessari su qualunque sistema operativo, in 10 minuti a malapena si impara ad usare un cellulare
cmq penso che apple dalle prossime patch attiverà il tpm e tanti saluti all efix
E mi dici di grazia come farà ad attivarlo visto che è da fine 2006 che hanno tolto l'hardware dedicato al TPM?
http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-abbandona-il-tpm-ma-e-davvero-cosi-pericoloso_19118-50.html
La motivazione principale sarebbe rappresentata dallo scarso interesse che gli utenti avrebbero mostrato nei confronti di questa tecnologia. I chip TPM presenti nei sistemi di Apple, infatti, non sono supportati nativamente da Mac OS X e vi è quindi bisogno di un driver per poter utilizzare le possibilità messe a disposizione dal chip. Tale driver non viene fornito dalla casa di Cupertino, ed è proprio nella fase di progettazione e scrittura del driver che l'autore dell'articolo ha scoperto la mancanza del chip TPM negli ultimissimi sistemi di Apple.
E mi dici di grazia come farà ad attivarlo visto che è da fine 2006 che hanno tolto l'hardware dedicato al TPM?
http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-abbandona-il-tpm-ma-e-davvero-cosi-pericoloso_19118-50.html
La motivazione principale sarebbe rappresentata dallo scarso interesse che gli utenti avrebbero mostrato nei confronti di questa tecnologia. I chip TPM presenti nei sistemi di Apple, infatti, non sono supportati nativamente da Mac OS X e vi è quindi bisogno di un driver per poter utilizzare le possibilità messe a disposizione dal chip. Tale driver non viene fornito dalla casa di Cupertino, ed è proprio nella fase di progettazione e scrittura del driver che l'autore dell'articolo ha scoperto la mancanza del chip TPM negli ultimissimi sistemi di Apple.
mi ero perso la notizia, meglio così
diabolik1981
08-07-2008, 14:35
E' tutto.
tutta questa balla era stata già smentita parecchio tempo fa proprio qui su HWU.
sesshoumaru
08-07-2008, 14:45
tutta questa balla era stata già smentita parecchio tempo fa proprio qui su HWU.
Dove ?
Mi interessa questa cosa, ti ricordi la discussione ?
diabolik1981
08-07-2008, 14:51
Dove ?
Mi interessa questa cosa, ti ricordi la discussione ?
devo cercarla, (e ricordo che ci furono anche molte sospensioni perchè si scatenò un flame terribile che sembrava guerriglia urbana) ma fu dimostrato come i componenti interni sono gli stessi (ed infattai basta prendere il processore o una VGA da un mac e montarlo su un altro pc e testarlo per ottenere risultati identici ai corrispettivi pari modelli), e non può essere altrimenti. Quello a cui si riferisce l'utente di sopra era il modo di produrre negli anni '80, oggi non esiste e non viene neanche preso in considerazione un tale sistema di produzione altamente dispendioso e poco remunerativo.
sesshoumaru
08-07-2008, 14:55
devo cercarla, (e ricordo che ci furono anche molte sospensioni perchè si scatenò un flame terribile che sembrava guerriglia urbana) ma fu dimostrato come i componenti interni sono gli stessi (ed infattai basta prendere il processore o una VGA da un mac e montarlo su un altro pc e testarlo per ottenere risultati identici ai corrispettivi pari modelli), .
Beh! Un test interessante sarebbe quello contrario: prendere processori e vga da pc (ovviamente a quest'ultime va cambiato il bios), metterli su un mac e stressarlo per vedere come si comporta.
ancora a rosicare stai.. contento tu :asd:
diabolik1981
08-07-2008, 15:14
Beh! Un test interessante sarebbe quello contrario: prendere processori e vga da pc (ovviamente a quest'ultime va cambiato il bios), metterli su un mac e stressarlo per vedere come si comporta.
girando per la rete lo fanno in molti (per le VGA il procedimento è un po ostico, ma non per processore, ram, HD, cavi, e su qusti ci sarebbe da aprire una lunghissima parentesi) e problemi non ne hanno.
riccardosl45
08-07-2008, 15:22
Ok, e questo vale per ogni hardware apple ?
Se si, comincia a trovarmi un all-in-one che costa la metà o un terzo dell'Imac 20" modello base.
Quindi scegli tra 999/2 = 499.50
e 999/3=333.
Vai che io aspetto.
Non credete che questo argomento sia totalmente off-topic?
girando per la rete lo fanno in molti (per le VGA il procedimento è un po ostico, ma non per processore, ram, HD, cavi, e su qusti ci sarebbe da aprire una lunghissima parentesi) e problemi non ne hanno.
io ho cambiato le ram al mac mini e le ho pagate meno della metà rispetto a quelle che ti vende la Apple :D problemi non ne ho avuti
diabolik1981
08-07-2008, 15:23
io ho cambiato le ram al mac mini e le ho pagate meno della metà rispetto a quelle che ti vende la Apple :D problemi non ne ho avuti
appunto, senza dimenticare che hai una vastità di scelta che apple non ti offre con livelli qualitativi che apple non può offrire. Ma cmq ora stiamo andando molto OT.
ma che strano!!! non capiamo proprio come sia possibile!!!! :fagiano:
magari sesshomaru potrà dirci com'è possibile tutto cioò... lol
sesshoumaru
08-07-2008, 15:37
ma che strano!!! non capiamo proprio come sia possibile!!!! :fagiano:
magari sesshomaru potrà dirci com'è possibile tutto cioò... lol
Non ho capito, cosa devo spiegare ?
Se leggi poco sopra potrai vedere che io ho sempre creduto che hardware dei pc e dei mac fosse ora uguale (anzi l'unica differenza è la scheda madre dei mac), ergo non mi stupisce questa cosa della ram.
Anche perchè ho 4 gb di ram takems sul mio macbook pro.
L'ipotesi di hardware particolare l'ha tirata fuori "Sua eminenza" non io.
sesshoumaru
08-07-2008, 15:38
Non credete che questo argomento sia totalmente off-topic?
Oh si, ma quando sento i botti (doppiooo!!!! triploooo!!!! quadruplo!!!!!!!!) mi piace girarmi e vedere la pistola che li ha sparati.
oh cavolo che scarso che sono, ho pure flammato la persona sbagliata :cry:
sesshoumaru
08-07-2008, 16:49
oh cavolo che scarso che sono, ho pure flammato la persona sbagliata :cry:
;)
Sua Eminenza
08-07-2008, 19:47
Purtroppo gli articoli di cui ti parlavo nn riesco più a trovarli (e mi pare strano perchè uno dei due era di Tom's Hardware)... devo anche ammettere che sono di 3 anni fa e nessuno li ha più ritirati fuori (stranamente :P).
Che io sappia questa cosa Apple l'ha sempre applicata, non sono a conoscenza di "disdette".
Comunque, rispondendo a diverse domande degli utenti:
Mettere roba da pc nel mac non ha alcun senso, ciò non toglie che funzionerebbe, andresti solo a perdere in stabilità, ma se sei masochista... de gustibus.
Riguardo ai vari esperimenti, riporto qua quanto accaduto:
Processore Mac in un pc normale: il bios non lo riconosce, schermo nero, bip bip bip.
Processore PC in un Mac: funziona tranquillamente.
Scheda video pc in un Mac: dà diversi problemi quali artefatti su monitor e problemi sull'uso di shader.
Scheda video pc, flashata con bios della versione mac, su un Mac: La scheda cessa di funzionare dopo pochi minuti, a seconda del carico di lavoro.
Scheda video Mac in un PC: viene riconosciuta e funziona (e mi ricordo qualcuno riuscì pure ad overclockare una X800 portandola a frequenze mostruose, con l'ausilio di un sistema di raffreddamento a liquido)
Se avete soldi da buttare, compratevi un mac, mettetegli un processore di un pc normale e mandatelo in full load d'estate, con la temperatura esterna a 34 gradi e ditemi se riesce a reggere fino a 105 gradi.
Poi ne riparliamo.
EDIT: l'unica cosa che effettivamente vale la pena è metterci le RAM del pc, anche se GEIL ha fatto delle RAM "pompate" apposta per Mac ma costano un occhio della testa e IMHO non valgono quei soldi. ;)
diabolik1981
09-07-2008, 09:59
Se avete soldi da buttare, compratevi un mac, mettetegli un processore di un pc normale e mandatelo in full load d'estate, con la temperatura esterna a 34 gradi e ditemi se riesce a reggere fino a 105 gradi.
i 100 e passa gradi erano la prassi per i vecchi fornetti P4..., senza dimenticare che all'aumento della temperatura si ha un calo delle prestazioni, e sintomo di una pessima ingegnerizzazione del sistema (vedi i famosi macbook pro cuoci gambe).
i 100 e passa gradi erano la prassi per i vecchi fornetti P4..., senza dimenticare che all'aumento della temperatura si ha un calo delle prestazioni, e sintomo di una pessima ingegnerizzazione del sistema (vedi i famosi macbook pro cuoci gambe).
appunto :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.