PDA

View Full Version : [Xbox] Star Wars: Knights of the Old Republic [Thread Ufficiale]

Giant Lizard
07-07-2008, 08:57
http://static.4players.de/premium/SpielSystem/5a/cd/2555-cover_hires.jpg

Nome: Star Wars: Knights of the Old Republic

Genere: RPG

Sviluppatore: BioWare

Publisher: LucasArts

Data di uscita: 15 luglio 2003

Piattaforme: Xbox, PC

Motore grafico: Odissey engine

Eccomi, in ritardo di soli 5 anni :asd: ma finalmente sto giocando questo gioco e quindi ho deciso di aprire un thread sperando che qualche espertone abbia ancora memoria di questo gioco e possa eventualmente aiutarmi nel caso mi trovi in difficoltà :D

Mi pareva però che ci fosse qualcun'altro che lo stava giocando in questo periodo, sbaglio?

Per gli utenti Xbox 360: segnalo che è compatibile, ma ci sono dei difetti con l'audio (nei dialoghi scatta e la musica ogni tanto sparisce del tutto) e che probabilmente è ancora peggio nel suo seguito :muro:

Ovviamente quando avrò finito al 100% questo, giocherò anche il secondo e aprirò un thread anche per quello, meritano :O

Legolas84
07-07-2008, 09:26
E' un grandissimo gioco ambientazioni da brivido, GDR di primo piano... ma d'altra parte è un gioco Bioware quindi sarebbe strano se non fosse così :)

Speriamo facciano anche il terzo...

Giant Lizard
07-07-2008, 09:26
quasi quasi chiedo di metterlo tra i thread ufficiali...visto che c'è carenza di giochi Xbox :D

MesserWolf
07-07-2008, 09:33
...

Se ti piacciono i giochi "trama-based" è davvero un capolavoro ;) L'aspetto Gdr è molto ben fatto e curato , soffre forse di una eccessiva semplificazione delle scelte "morali" , ma nell'universo di SW direi che la cosa è coerente (lato "chiaro" , lato oscuro , non ci sono altre vie in SW)

viceversa il 2 puoi anche risparmiartelo , paragonato all'uno è orrendo ... grandissima delusione . Ne forzarono l'uscita natalizia , di conseguenza il gioco è palesemente monco.

Cholo
07-07-2008, 09:40
Ok, me l'avete fatto comprare. Bravi siete. :O

Giant Lizard
07-07-2008, 09:45
Se ti piacciono i giochi "trama-based" è davvero un capolavoro ;) L'aspetto Gdr è molto ben fatto e curato , soffre forse di una eccessiva semplificazione delle scelte "morali" , ma nell'universo di SW direi che la cosa è coerente (lato "chiaro" , lato oscuro , non ci sono altre vie in SW)

viceversa il 2 puoi anche risparmiartelo , paragonato all'uno è orrendo ... grandissima delusione . Ne forzarono l'uscita natalizia , di conseguenza il gioco è palesemente monco.

Bè io ormai ho comprato anche il 2 e poi ho visto che ci sono pareri discordanti :D c'è chi dice che è migliore del primo, chi come te il contrario, ho capito che devo giocarmelo per farmi un'opinione mia :)

A proposito, ma se ho bisogno di una mano devo mettere comunque gli spoiler? :O

Comunque per iniziare il gioco ho fatto un'esploratore, verso il lato oscuro (ovviamente). Ma le abilità sono permanenti o si attivano? Tipo quella del fuoco a raffica...sembra che debba selezionarla ad ogni turno di combattimento per farla partire :mbe:

MesserWolf
07-07-2008, 10:11
Bè io ormai ho comprato anche il 2 e poi ho visto che ci sono pareri discordanti :D c'è chi dice che è migliore del primo, chi come te il contrario, ho capito che devo giocarmelo per farmi un'opinione mia :)

A proposito, ma se ho bisogno di una mano devo mettere comunque gli spoiler? :O

Comunque per iniziare il gioco ho fatto un'esploratore, verso il lato oscuro (ovviamente). Ma le abilità sono permanenti o si attivano? Tipo quella del fuoco a raffica...sembra che debba selezionarla ad ogni turno di combattimento per farla partire :mbe:

essendo trama-based io userei gli spoiler ... ;)

alcune abilità sono passive altre , vanno selezionate , quelle del fuoco vanno selezionate ...

funziona in maniera non dissimile ai vari bg se non ricordo male ... è a turni in tempo reale insomma X)

i combattimenti comunque sono semplici , come livello di difficoltà è facilino , il che va bene , dato che io all'epoca ne fui risucchiato al limite del giocarci ogni momento libero sacrificando ore di sonno e mangiando in 2 minuti :D

Custode
07-07-2008, 10:33
KotOR, il primo, lo ricordo come uno dei giochi più belli degli ultimi anni in quanto a trama ed emozioni regalatemi, una sequenza su tutte mi lasciò veramente senza fiato. Per me fa parte della categoria di giochi entrati nella storia.

Il secondo KotOR, purtroppo, non vale nemmeno una spalla del primo: ha degli alti, ma naviga nella mediocrità più assoluta per il 70% del gioco, l'ho finito per disperazione ed ha uno dei finali più abietti e castrati della storia videoludica.

Giant Lizard
07-07-2008, 11:20
grande, è tra i thread ufficiali :yeah: ora lo abbellisco un pò :Prrr:

ma come si gioca al gioco di carte? Non ci ho capito una mazza :muro: va tutto da solo dopo che ho finito di mettere giu le prime 4 carte...mentre l'avversario sembra mettere carte a ripetizione :(

Murakami
07-07-2008, 11:25
Se lo becco da qualche parte lo prendo anche io, basta che i problemi di compatibilità con l'X360 non siano soverchianti... :muro:

MesserWolf
07-07-2008, 11:26
Se lo becco da qualche parte lo prendo anche io, basta che i problemi di compatibilità con l'X360 non siano soverchianti... :muro:

sul tuo pc va da dio di sicuro , io lo presi a tipo 5€ da ibs.it (edizione pc) ...

Giant Lizard
07-07-2008, 11:29

no no, io lo sto giocando e va benone :) solo ogni tanto salta un pò l'audio nei dialoghi, ma è una cosa passibilissima. Mi spaventa invece il 2. L'ho giocato un pochino per vedere se funzionava e l'audio continuava a gracchiare... :(

kenjcj2000
07-07-2008, 11:30
meglio tardi che mai :asd:

CAPOLAVORO

ciuaz!!!
07-07-2008, 11:34
Se io trovo una xbox a poco prezzo me lo gioco là.
Comunque quanto è longevo? I giochi da mille ore mi annoiano...

Murakami
07-07-2008, 11:37
sul tuo pc va da dio di sicuro , io lo presi a tipo 5€ da ibs.it (edizione pc) ...

Su PC non gioco più nemmeno un solitario: troppo stressante, ho bisogno del divano... :stordita:

MesserWolf
07-07-2008, 11:37
Se io trovo una xbox a poco prezzo me lo gioco là.
Comunque quanto è longevo? I giochi da mille ore mi annoiano...

non tanto .... a farlo tutto , missioni secondari comprese , secondo me siamo sulle 35 ore (è un rpg ).

edit forse qualcosina in più ripensandoci ....

MesserWolf
07-07-2008, 11:38
Su PC non gioco più nemmeno un solitario: troppo stressante, ho bisogno del divano... :stordita:

però hai l'audio nei dialoghi ....

bho è un gioco dove filmati e dialoghi sono fondamentali .... io non li vorrei storpiati .

ciuaz!!!
07-07-2008, 11:39
non tanto .... a farlo tutto , missioni secondari comprese , secondo me siamo sulle 35 ore (è un rpg ).

Ottimo.
Un altro gioco da acquistare, non pensavo la vecchia scatola avesse sfornato tutti questi titoli.

MesserWolf
07-07-2008, 11:41
Ottimo.
Un altro gioco da acquistare, non pensavo la vecchia scatola avesse sfornato tutti questi titoli.

tutti ?

bho io direi 1 , però vabbè de gustibus :O (due se aggiungi Jade Empire ... ma non vale la metà di kotor :ave:)

kenjcj2000
07-07-2008, 11:44
Ottimo.

non sono molti i titoloni sul vecchio botolo...... ma ci sono 5-6 titoli da giocare assoluntamente

Malek86
07-07-2008, 11:50
tutti ?

bho io direi 1 , però vabbè de gustibus :O (due se aggiungi Jade Empire ... ma non vale la metà di kotor :ave:)

La Xbox era come il GC: c'erano quattro o cinque giochi da paura, ma a parte quelli, uno poteva anche risparmiarsele e prendere la PS2 invece :O

MesserWolf
07-07-2008, 11:51
La Xbox era come il GC: c'erano quattro o cinque giochi da paura, ma a parte quelli, uno poteva anche risparmiarsele e prendere la PS2 invece :O

quali sono gli altri 2-3 quindi ? Se è halo passo , e così pure NG...

Giant Lizard
07-07-2008, 11:53
Io invece devo dire che la Xbox la sto rivalutando parecchio :) di giochi belli secondo me ce ne sono stati abbastanza. Attualmente la mia collezione vanta:

- Shenmue II
- Jet Set Radio Future
- Fable: The Lost Chapter
- Kotor e Kotor 2
- Doom 3
- Halo e Halo 2
- Rocky Legends ( :ave: )
- Jade Empire
- GTA Trilogy
- Panzer Dragoon Orta

e me ne mancano ancora parecchi eh :D mi mancano Morrowind, Conker, Steel Battalion, Onimusha, Half Life 2, Manhunt, Quantum Redshift...

Di giochi belli su Xbox ce ne sono, imho :)

Quoto, anch'io non gioco nulla su PC :O

però hai l'audio nei dialoghi ....

bho è un gioco dove filmati e dialoghi sono fondamentali .... io non li vorrei storpiati .

Ma non sono storpiati. Alcune volte capita che tremi un pò, non so come spiegarlo, ma non è eccessivamente fastidioso e comunque non capita sempre. E' un problema di emulazione. E onestamente non è che l'audio dei dialoghi sia chissà cosa eh...almeno dei vari personaggi che incontri in giro :D semplicemente dicono quello che si vede scritto sotto. Per non parlare degli alieni che in pratica emettono solo suoni senza senso.

Jeegsephirot
07-07-2008, 11:53
quali sono gli altri 2-3 quindi ? Se è halo passo , e così pure NG...

uno era sicuramente panzer dragoon, imho :O

Malek86
07-07-2008, 11:55
quali sono gli altri 2-3 quindi ? Se halo passo , e così pure NG...

Per me sono stati Halo (beh, va a gusti - comunque il 2 non mi è piaciuto), JSRF, Orta e Morrowind. Poi molti parlano di KOTOR, anche se personalmente non ci ho mai giocato.

fabiomi
07-07-2008, 11:55
e forza motorsport dove lo mettiamo? :O

MesserWolf
07-07-2008, 11:57
Per me sono stati Halo (beh, va a gusti - comunque il 2 non mi è piaciuto), JSRF, Orta e Morrowind. Poi molti parlano di KOTOR, anche se personalmente non ci ho mai giocato.

JSRF? what's that?
Orta?

in ogni caso Kotor è davvero un capolavoro ... meglio, molto meglio di morrowind , che è troppo dispersivo .

Malek86
07-07-2008, 11:59
JSRF? what's that?

Vedi, è colpa di gente come te se non avremo un nuovo Jet Set Radio :O :D

Orta?

L'ultimo (probabilmente anche in senso letterale, viste le vendite) della serie di Panzer Dragoon.

Giant Lizard
07-07-2008, 12:00
JSRF? what's that?
Orta?

sacrilegio! :eek:

http://images-eu.amazon.com/images/P/B00005U2Q1.02.LZZZZZZZ.jpg http://www.gametab.com/images/ss/xbox/1019/box-l.jpg

2 bellissimi giochi targati SEGA :O

comunque mi sa che stiamo andando un pò OT... :asd: qua si dovrebbe parlare solo di Kotor, non della Xbox :D

kenjcj2000
07-07-2008, 12:00
JSRF? what's that?
Orta?

in ogni caso Kotor è davvero un capolavoro ... meglio, molto meglio di morrowind , che è troppo dispersivo .

ma LOL dici che non ci sono titoli di valore e nemmeno sai cosa è uscito :asd:

:sofico:

MesserWolf
07-07-2008, 12:01
Vedi, è colpa di gente come te se non avremo un nuovo Jet Set Radio :O :D

L'ultimo (probabilmente anche in senso letterale, viste le vendite) della serie di Panzer Dragoon.

Il primo non so cosa sia , Panzer Dragoon non fa per me

torgianf
07-07-2008, 12:06

le avevo tutte tre e l'unica che era sempre spenta era proprio il triciclo sony, imho xbox e gamecube erano il paradiso del videogiocatore, avevano tutto, dai giochi al gamepad e passando dal lato tecnico sia audio che soprattutto video. ps2 e' stata senza dubbio una delle peggiori console uscite, a parte qualcosina non si salva nulla

Yngwie74
07-07-2008, 12:06
Siete completamente OT quindi fatela finita. Questo e' il thread ufficiale di KOTOR. Avvisati...

torgianf
07-07-2008, 12:09
Il primo non so cosa sia , Panzer Dragoon non fa per me

jet set radio e' ancora oggi il miglior esempio di cell shading in circolazione, figlio di quella che un tempo era SEGA. panzer dragoon l'hai provato? uno dei migliori shooter mai usciti, in progressivo e in 16/9 e' stata una delle migliori esperienze della generazione passata assieme a jade empire e resident evil 4

AnonimoVeneziano
07-07-2008, 12:10
Finito su PC lato buono. (dovrei farlo anche in lato oscuro ...)

Il mio Jedi Guardian/Consular (esatto è un ibrido :D ) era imbattibile.

Picchiava come la madonna e castava come lo spirito santo :D

Verso la fine diventa bellissimo , perchè arrivano tonnellate di nemici (apprendisti e maestri jedi) deboli e li poti come fossero una siepe troppo alta :asd:

Ciao

PS= Classe obbligata Jedi Guardian. Il "Salto Jedi" è troppo sgravo

MesserWolf
07-07-2008, 12:14
Finito su PC lato buono. (dovrei farlo anche in lato chiaro ...)

Il mio Jedi Guardian/Consular (esatto è un ibrido :D ) era imbattibile.

Picchiava come la madonna e castava come lo spirito santo :D

Verso la fine diventa bellissimo , perchè arrivano tonnellate di nemici (apprendisti e maestri jedi) deboli e li poti come fossero una siepe troppo alta :asd:

Ciao

PS= Classe obbligata Jedi Guardian. Il "Salto Jedi" è troppo sgravo
già :D

Cmq pensandoci il gioco è tutto a livello facilino come difficoltà .... nel senso che grandi ostacoli non ne ricordo (vo a memoria) .

Poi vabbè io lo fini penso facendo tutte le quest possibili , quindi ero fortino in effetti :D

Malek86
07-07-2008, 12:14
In realtà, KOTOR non l'ho mai provato perchè in quel periodo SW non mi andava proprio giù. Ma se dite che è pure meglio di Morrowind, forse potrei pensarci un attimino.

RRispetto a Morrowind, è più grande la mappa? C'è parecchia roba da fare, oppure le missioni sono ben delineate?

Yngwie74
07-07-2008, 12:17
RRispetto a Morrowind, è più grande la mappa? C'è parecchia roba da fare, oppure le missioni sono ben delineate?

E' diverso come gioco, non e' un free roaming come morrowind, ma nemmeno sui binari come Neverwinter nights. Sta nel mezzo. :)

Malek86
07-07-2008, 12:19
E' diverso come gioco, non e' un free roaming come morrowind, ma nemmeno sui binari come Neverwinter nights. Sta nel mezzo. :)

Uhm... Neverwinter Nights ci ho giocato per poco, non era di mio gradimento. Morrowind invece, l'ho giocato 300 ore andando a giro senza fare mai missioni, preferivo cercare tesori ed esplorare liberamente.

Forse KOTOR non sarebbe il mio genere allora?

MesserWolf
07-07-2008, 12:20
In realtà, KOTOR non l'ho mai provato perchè in quel periodo SW non mi andava proprio giù. Ma se dite che è pure meglio di Morrowind, forse potrei pensarci un attimino.

Morrowind e Kotor sono in antitesi ...

kotor di fatto hai poco -nulla da esplorare ... se vai in un posto è per fare un pezzo di storia , e le quest sono ben delineate

Per quanto non ci sia molto da esplorare (alla morrowind) il fatto che l'azione si svolga su pianeti diversi , con panorami e gente diversa ti dà la sensazione di star esplorando lo spazio.... Non hai la sensazione di ripetitività .

Bho Io ho davvero dei gusti difficili , ma kotor è nel mio personale olimpo dei giochi . E anche a me non sorrideva tanto l'idea di giocare un gioco su SW , si sa che i giochi basati su licenze note non sono gran chè , ma questo è stato una vera rivelazione.

Da giocare assolutamente. Certo non deve farti schifo la fantascienza...

AnonimoVeneziano
07-07-2008, 12:21

Sono due generi differenti.

Morrowind punta su mappe grosse , libertà di azione e trama meno caratterizzata.

KOTOR punta su mappe più piccole e guidate, trama più forte e un sistema che , a seconda delle azioni del personaggio, ti orienta più verso il lato chiaro o il lato oscuro della forza condizionando la trama.

Bellissimi i dialoghi con i poveracci che chiedono aiuto :

Poveraccio : "Mi hanno appena derubato aiutami ti prego":
Tu :
1. "Certo eccoti 100 monete"
2. "Mi dispiace non ho tempo"
3. "Mi hai parlato. Qundi adesso MORIRAI!" (e poi gli rubi ciò che gli è rimasto nel portafoglio).

Certi dialoghi sono proprio fantastici e quelli con HK-47 sono geniali ... MEATBAGS! :D

Ciao

MesserWolf
07-07-2008, 12:24
Sono due generi differenti.

Morrowind punta su mappe grosse , libertà di azione e trama meno caratterizzata.

KOTOR punta su mappe più piccole e guidate, trama più forte e un sistema che , a seconda delle azioni del personaggio, ti orienta più verso il lato chiaro o il lato oscuro della forza condizionando la trama.

Esatto , è questo quello che intendevo col mio post precedente dicendo che sono in antitesi.

Bellissimi i dialoghi con i poveracci che chiedono aiuto :

Poveraccio : "Mi hanno appena derubato aiutami ti prego":
Tu :
1. "Certo eccoti 100 monete"
2. "Mi dispiace non ho tempo"
3. "Mi hai parlato. Qundi adesso MORIRAI!" (e poi gli rubi ciò che gli è rimasto nel portafoglio).

Certi dialoghi sono proprio fantastici e quelli con HK-47 sono geniali ... MEATBAGS! :D

Ciao
Hk-47 era uno dei miei preferiti !!! Grandissimo ! (anche se non era fortissimo in combattimento per la verità )

A proposito di ciò vorrei far notare che la caratterizzazione dei personaggi è davvero ben fatta ...

Yngwie74
07-07-2008, 12:24

Ni, nel senso che se ti aspetti un morrowind in chiave fantascienza ne siamo ben lontani, pero' KOTOR e' un'esperienza di gioco che vale la pena fare. Poi per il prezzo a cui puoi trovarlo oggi, non mi sembra nemmeno il caso di farsi problemi. :)

MesserWolf
07-07-2008, 12:29
Uhm... Neverwinter Nights ci ho giocato per poco, non era di mio gradimento. Morrowind invece, l'ho giocato 300 ore andando a giro senza fare mai missioni, preferivo cercare tesori ed esplorare liberamente.

si ma morrowind ti spinge al freeroaming ....

kotor non vedi l'ora di andare avanti con la storia.

Mettiamola così non puoi non amare kotor se ti piacciono gli rpg e la fantascienza . Non è proprio possibile ;)

Murakami
07-07-2008, 12:31
Ragazzi, e graficamente com'è su X360? A che livelli siamo?

MesserWolf
07-07-2008, 12:32

la grafica (non so la versione emulata) è molto piacevole , pur essendo datata non dà fastidio assolutamente .

argez
07-07-2008, 12:33
Qualche differenza tra la verisone PC e quella Xbox?

Al tempo me lo prestarono e poi mi passò la voglia di comprarlo :D.

MesserWolf
07-07-2008, 12:35
Qualche differenza tra la verisone PC e quella Xbox?

Al tempo me lo prestarono e poi mi passò la voglia di comprarlo :D.

presumo i comandi ... non credo nient'altro .

La conversione fu esemplare come qualità .

Yngwie74
07-07-2008, 12:36

Io i giochi per xbox emulati li ho sempre giocati sul crt 32" 16:9, dove la resa era davvero ottima. Pero' avendo provato sia halo che jade empire anche sull'lcd scalato a 1080p, devo dire che la 360 fa un buon lavoro, certo non ti aspettare miracoli, pero' nemmeno una cosa immonda. Se puoi meglio il crt SD pero' (imho).

argez
07-07-2008, 12:39
presumo i comandi ... non credo nient'altro .

La conversione fu esemplare come qualità .

Bon allora mi ricerco la versione pc :)

Murakami
07-07-2008, 12:43
Io i giochi per xbox emulati li ho sempre giocati sul crt 32" 16:9, dove la resa era davvero ottima. Pero' avendo provato sia halo che jade empire anche sull'lcd scalato a 1080p, devo dire che la 360 fa un buon lavoro, certo non ti aspettare miracoli, pero' nemmeno una cosa immonda. Se puoi meglio il crt SD pero' (imho).
Beh, io gioco per forza sul 37' LCD HD Ready (non ho altro), con il quale mi sono trovato più che bene con Halo2: mi chiedevo come fosse la grafica in generale, dato che non l'ho mai visto.
Altra domanda che mi interessa da vicino: gira con il cavo VGA o è un gioco 50 hz only?

Giant Lizard
07-07-2008, 13:23

No, secondo me non è meglio di Morrowind, ma sono gusti :) Io Morrowind lo adoro e per quanto mi riguarda è tra i miei 3 giochi preferiti di sempre. Kotor è molto più limitato rispetto a Morrowind, dalle ambientazioni alle abilità. Ma comunque è bellissimo.

Un gioco che per ambientazione è molto simile direi che è Halo. Praticamente uguale, si passa dalle città, a corridoi, tutto futuristico. Anche gli interni sono abbastanza simili. L'unica cosa che per ora non ho trovato sono gli spazi aperti.

Non male :D certo attualmente è molto arretrato, ma comunque non dà fastidio e gli effetti ci sono.

Con il mio tv poi riesco anche a metterlo decentemente sui 16:9

Bon allora mi ricerco la versione pc :)

La versione PC è uscita dopo quella Xbox, quindi ci sta che sia superiore. D'altro canto però su Xbox 360 viene upscalato, quindi forse siamo lì :D

Beh, io gioco per forza sul 37' LCD HD Ready (non ho altro), con il quale mi sono trovato più che bene con Halo2: mi chiedevo come fosse la grafica in generale, dato che non l'ho mai visto.
Altra domanda che mi interessa da vicino: gira con il cavo VGA o è un gioco 50 hz only?

Io gioco in component quindi non lo so, ma secondo questa lista il gioco va a 60Hz: http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Xbox_games_compatible_with_Xbox_360#List_of_compatible_titles

Come grafica...mmh...direi che ricorda un pò proprio Halo. Imho come ambientazioni sono molto molto simili.

MesserWolf
07-07-2008, 13:26
No, secondo me non è meglio di Morrowind, ma sono gusti :) Io Morrowind lo adoro e per quanto mi riguarda è tra i miei 3 giochi preferiti di sempre. Kotor è molto più limitato rispetto a Morrowind, dalle ambientazioni alle abilità. Ma comunque è bellissimo.

Un gioco che per ambientazione è molto simile direi che è Halo. Praticamente uguale, si passa dalle città, a corridoi, tutto futuristico. Anche gli interni sono abbastanza simili. L'unica cosa che per ora non ho trovato sono gli spazi aperti.

Non male :D certo attualmente è molto arretrato, ma comunque non dà fastidio e gli effetti ci sono.

Con il mio tv poi riesco anche a metterlo decentemente sui 16:9

La versione PC è uscita dopo quella Xbox, quindi ci sta che sia superiore. D'altro canto però su Xbox 360 viene upscalato, quindi forse siamo lì :D

Io gioco in component quindi non lo so, ma secondo questa lista il gioco va a 60Hz: http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Xbox_games_compatible_with_Xbox_360#List_of_compatible_titles

Come grafica...mmh...direi che ricorda un pò proprio Halo. Imho come ambientazioni sono molto molto simili.

Le ambientazioni sono quelle di Star Wars , cmq dopo diventano molto più varie ... dagli tempo .

Per il resto tu sei un maniaco del free roaming :Prrr: adori i vari gta , adori morrowind , minimo ti piace pure oblivion :p A te basta poter girare a vuoto che sei a posto :D Nessuna sorpresa che tu preferisca Morrowind a kotor quindi .

Giant Lizard
07-07-2008, 13:36
Le ambientazioni sono quelle di Star Wars , cmq dopo diventano molto più varie ... dagli tempo .

Per il resto tu sei un maniaco del free roaming :Prrr: adori i vari gta , adori morrowind , minimo ti piace pure oblivion :p A te basta poter girare a vuoto che sei a posto :D Nessuna sorpresa che tu preferisca Morrowind a kotor quindi .

si è vero, più libertà d'azione mi danno, più sono contento :D

adoro anche Oblivion infatti, è enorme :ave:

-=Krynn=-
07-07-2008, 13:44
E' un grandissimo gioco ambientazioni da brivido, GDR di primo piano... ma d'altra parte è un gioco Bioware quindi sarebbe strano se non fosse così :)

Speriamo facciano anche il terzo...

Il terzo si chiama Mass Effect:)

Giant Lizard
07-07-2008, 13:48

eh ma quello non c'entra niente con Star Wars :p

argez
07-07-2008, 13:52

Secondo me Mass Effect è nato proprio per non pagare i diritti a Lucas :ciapet:,e a giudicare da come gli è venuto hanno fatto un'ottima mossa :)(imho).

Giant Lizard
07-07-2008, 13:53
Secondo me Mass Effect è nato proprio per non pagare i diritti a Lucas :ciapet:,e a giudicare da come gli è venuto hanno fatto un'ottima mossa :)(imho).

quindi come gameplay è identico ai due Kotor?

-=Krynn=-
07-07-2008, 13:54

Si ma è il seguito spirituale di Kotor:O

Cmq bravi, mi avete fatto venire voglia di giocarci, contenti?

Come si comporta la 360 in emulazione con sto coso qua?

Pan
07-07-2008, 13:58
ditemi la vostra (approfitto della discussione :D) meglio il primo o il secondo?
e una cosa che mi piacerebbe molto e non so se c'è.. tendendo verso il bene o verso il male il nostro personaggio visivamente cambia? nel senso come in fable?

(come longevità la storia quanto dura? :confused: )

grazie per le info :)

Si ma è il seguito spirituale di Kotor:O

idem :p

Giant Lizard
07-07-2008, 14:02

leggi indietro :)

ditemi la vostra (approfitto della discussione :D) meglio il primo o il secondo?
e una cosa che mi piacerebbe molto e non so se c'è.. tendendo verso il bene o verso il male il nostro personaggio visivamente cambia? nel senso come in fable?

no, non mi pare cambi. L'unica cosa che cambia è lo sfondo dell'immagine nell'inventario, rossa in caso di lato oscura (bellissima :O ) o celeste in caso di lato chiaro (che cagata :asd: )

argez
07-07-2008, 14:13

No...dicevo solo che prima di pagare i diritti per sfruttare ancora l'universo di SW ne hanno creato uno loro con tanto di trama e razze stupende(imho) :ciapet:.

-=Krynn=-
07-07-2008, 14:16

Si potrebbe dire che è Kotor3, solo che per via dei diritti non hanno potuto chiamarlo a quel modo ne sfruttare l'universo di SW

Murakami
07-07-2008, 14:16
Il lucertolone non ha giocato Mass Effect? Ma dove andremo a finire... :muro:

Giant Lizard
07-07-2008, 14:17
Il lucertolone non ha giocato Mass Effect? Ma dove andremo a finire... :muro:

eh lo so, è da un pò che lo devo prendere :( mica posso riuscire a giocare a tutto contemporaneamente :p

Pan
07-07-2008, 15:25
eh lo so, è da un pò che lo devo prendere :( mica posso riuscire a giocare a tutto contemporaneamente :p

devi impegnarti di +! :O

PS anche io mi ci devo mettere a dietro.. ce l'ho nel cassetto che me l'ha regalato la morosa a dicembre.. ma ho tantissima roba e poco tempo.. e a questo titolo vorrei dedicare l'attenzione giusta per goderlo :)

e come storia che mi dite, meglio il primo o il secondo KotOR?

Giant Lizard
07-07-2008, 19:31
ora che l'ho giocato un pò posso anche parlare dei difetti :p

anzitutto i linguaggi alieni sono uguali alla controparte cinematografica, ma sono stati implementati maluccio. Si sentono parlare per 3 ore quanto magari dicono solo una frasetta :asd:

"auhsi susio as oisaioso alaos ugioaisi aoso lgodoeia aisu uh asuhsdu haueie keoeaksodpaj uweud ka iael lap eiaisud kkek aspapsdidusuak akskduej am aueuasd h ajsie"

Traduzione: "Ok, ti seguo" :doh:

ma la cosa peggiore è la IA dei personaggi. Troppo spesso accade che i personaggi del gruppo, quando gli viene detto di attaccare con un'arma a distanza un nemico non in traiettoria (magari dietro un muro), si mettano a correre e attacchino con l'arma come se fosse un attacco ravvicinato, invece che rimanere lontani :mad: in pratica si suicidano... -.-

Legolas84
07-07-2008, 20:59

ME lo giocherò a breve... tuttavia Star Wars ha un carisma che lo rende automaticamente migliore di un RPG anonimo (stessa cosa per gli RPG basati su D&D).

Charlie Oscar Delta
07-07-2008, 21:11
qualche domanda, premesso che odio i gdr e mass effect è il primo che mi sia piaciuto in virtù dell'ambientazione non da signore degli anelli che detesto e del fatto che i combattimenti sono quasi da tps,

mi potrebbe piacere? il combattimento a turni mi spaventa parecchio, lo trovo noioso (odio FF). SW non mi fa impazzire come "trama" però ecco se è un modo x apprezzare i gdr ben venga...

quanto dura più o meno il gioco? rischio di annoiarmi a parlare cercare esplorare, leggere e magari combinare magie abilità etc...?

mi intriga anche lost odyssey..ma 4 dvd mi spaventano un po', e nonostante la trama sembri un po' cyberpunk i pupazzi sono troppo effemminati :p

magari fallout 2 (che non conosco affatto) può essere altrettanto interessante? è simile a kotor ?

MesserWolf
07-07-2008, 21:19
ora che l'ho giocato un pò posso anche parlare dei difetti :p

anzitutto i linguaggi alieni sono uguali alla controparte cinematografica, ma sono stati implementati maluccio. Si sentono parlare per 3 ore quanto magari dicono solo una frasetta :asd:

"auhsi susio as oisaioso alaos ugioaisi aoso lgodoeia aisu uh asuhsdu haueie keoeaksodpaj uweud ka iael lap eiaisud kkek aspapsdidusuak akskduej am aueuasd h ajsie"

Traduzione: "Ok, ti seguo" :doh:

ma la cosa peggiore è la IA dei personaggi. Troppo spesso accade che i personaggi del gruppo, quando gli viene detto di attaccare con un'arma a distanza un nemico non in traiettoria (magari dietro un muro), si mettano a correre e attacchino con l'arma come se fosse un attacco ravvicinato, invece che rimanere lontani :mad: in pratica si suicidano... -.-

ma su console come fai a dare gli ordini ai compagni ? :confused:

MesserWolf
07-07-2008, 21:24
qualche domanda, premesso che odio i gdr e mass effect è il primo che mi sia piaciuto in virtù dell'ambientazione non da signore degli anelli che detesto e del fatto che i combattimenti sono quasi da tps,

mi potrebbe piacere? il combattimento a turni mi spaventa parecchio, lo trovo noioso (odio FF). SW non mi fa impazzire come "trama" però ecco se è un modo x apprezzare i gdr ben venga...

quanto dura più o meno il gioco? rischio di annoiarmi a parlare cercare esplorare, leggere e magari combinare magie abilità etc...?

mi intriga anche lost odyssey..ma 4 dvd mi spaventano un po', e nonostante la trama sembri un po' cyberpunk i pupazzi sono troppo effemminati :p

magari fallout 2 (che non conosco affatto) può essere altrettanto interessante? è simile a kotor ?

kotor è simile a me , forse un po' meno action ...

fallout non c'antra una mazza.

lost odyssey è un jrpg ... è proprio un altro genere

Charlie Oscar Delta
07-07-2008, 21:33
thread ufficiale di kotor per PC
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=564122

e qui il thread di kotor2
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=879146

invece quelli pecedenti che avete citato NWN MW etc sono fantasy medievali insomma pozioni maghi spade draghi etc.? (non la sopporto sta robba!)

ricordo a tutti che i BioWare hanno iniziato con un gioco che all'epoca io amavo..Shattered Steel :sofico:

http://en.wikipedia.org/wiki/Shattered_Steel

http://media.gamespy.com/columns/image/article/773/773111/running-new-column-installation-20070315040909470-000.jpg

allora cosa altro potete consigliarmi di gdr? oltre agli ibridi come systemshock2 deux ex..

Giant Lizard
07-07-2008, 21:41
ma su console come fai a dare gli ordini ai compagni ? :confused:

hai un pulsante per passare in rassegna tutti i personaggi e usando loro gli dai i comandi come se fosse il tuo personaggio :)

Giant Lizard
08-07-2008, 22:41
scusate ma perchè dicevate che il droide T3-M4 era simpaticissimo? :confused: cioè non dice niente...fa solo suoni, come tutti i droidi. :boh:

o devo andare avanti nella storia? :p

MesserWolf
09-07-2008, 08:51
scusate ma perchè dicevate che il droide T3-M4 era simpaticissimo? :confused: cioè non dice niente...fa solo suoni, come tutti i droidi. :boh:

o devo andare avanti nella storia? :p

no il droide Hk è simpatico , non T3... t3 è utile e basta .

Giant Lizard
09-07-2008, 09:30
no il droide Hk è simpatico , non T3... t3 è utile e basta .

ah ecco :stordita:

Pan
09-07-2008, 11:39
reinstallato su PC, vedo di proseguire la storia da dove l'avevo lasciata :)

Giant Lizard
09-07-2008, 12:46
a proposito, ma dopo aver completato un pianeta, ci si potrà tornare in futuro?

MesserWolf
09-07-2008, 18:11
a proposito, ma dopo aver completato un pianeta, ci si potrà tornare in futuro?

si fino a un certo punto della storia (eccetto quello dove arrivi all'inizio )

Giant Lizard
09-07-2008, 18:39
si fino a un certo punto della storia (eccetto quello dove arrivi all'inizio )

ah ecco -.-

quindi le battaglie all'arena del primo pianeta devo finirle subito tutte prima di lasciarlo?

MesserWolf
09-07-2008, 18:43
ah ecco -.-

quindi le battaglie all'arena del primo pianeta devo finirle subito tutte prima di lasciarlo?

guarda , non ricordo perfettamente , ma mi pare che il pianeta dove naufraghi , una volta lasciato non ci torni più .... potrei sbagliarmi . cmq falle subito , sono facili , assicurati di essere full vita prima di iniziare , e usa stimolanti etc.

Giant Lizard
09-07-2008, 18:45
guarda , non ricordo perfettamente , ma mi pare che il pianeta dove naufraghi , una volta lasciato non ci torni più .... potrei sbagliarmi . cmq falle subito , sono facili , assicurati di essere full vita prima di iniziare , e usa stimolanti etc.

eh ma il tizio finale non è facile per nulla :asd:

ammetto che di solito non uso mai oggetti strani...è già tanto che uso i medikit :D

Giant Lizard
09-07-2008, 22:06
:yeah: CE L'HO FATTA! :yeah:

ho ucciso anche l'ultimo duellante maledetto, ora sono diventato una leggenda su Taris :D è stato molto difficile comunque, ho dovuto usare una marea di oggetti e sprecare parecchi medikit avanzati, ma ne è valsa la pena :)

Murakami
10-07-2008, 07:48
Non trovo questo gioco, ne per negozietti ne sul mercatino... :cry:

Giant Lizard
11-07-2008, 12:37
asd, sono diventato Jedi. :asd:

un nuovo padawan è tra voi :O bello quando ho dovuto scegliere la spada laser:

Maestro Jedi: devi scegliere cosa vuoi essere. Ogni ruolo ha il suo colore della spada laser.
Giant Lizard: che colori ci sono?
MJ: allora ci sono blu, verde e gialla. Quella blu è il guardiano Jedi che...
GL: voglio la verde.
MJ: aspetta, fammi finire! La verde è il console jedi, che si occupa di trovare un equilibrio nell'universo, mentre la gialla è la sentinella jedi che...
GL: frega niente. Voglio la spada verde che si intona con la mia pelle.
MJ: bè senti, ti faccio un test così vediamo qual'è il tuo grado ideale.
GL: uff...basta che ti muovi...comunque voglio lo spada verde...
MJ: fatto. Per te l'ideale è sentinella jedi perchè solo così esprimi il tuo...
GL: verdeeeeeee!!
MJ: E VA BENE! PRENDITI STA CAXXO DI SPADA VERDE E SPARISCI!
GL: grazie :D

muahauahuahauahau ho la spada verde!!! :rotfl:

argez
11-07-2008, 14:45
Non trovo questo gioco, ne per negozietti ne sul mercatino... :cry:

A chi lo dici...

Giant Lizard
17-07-2008, 14:01
muahauhauahu che giocone :D

c'è appena stato un dialogo lollosissimo su Kashyyyk, pianeta nativo degli Wookie.

Scienziato: Benvenuto. Confido che troverai le nostre infrastrutture soddisfacenti. La compagnia è molto efficiente. :)
Zaalbar (wookie nel mio gruppo): Non hai niente di cui vantarti, amico (detto nella sua lingua) :nonsifa:
Scienziato: Mi dispiace, non capisco il linguaggio Wookie. Che cosa ha detto il Wookie? :boh:
Io: Vuole strapparti le gambe e usarle per picchiarti :O
Zaalbar: Non ho detto questo! :mad:
Io: Vedi? E' furioso. Riesco appena a controllarlo. :boh:
Zaalbar: Che stai facendo? Smettila! :ncomment:
Scienziato: Richiamalo! Non ho nulla a che fare con quello che succede qui, sono soltanto un tecnico di laboratorio! :ops:
Zaalbar: Che stai facendo? Non mi piace essere oggetto di divertimento :incazzed:
Io: Non contraddirmi. Ricordati che mi devi la vita. :cool:
Zaalbar: Grrr...me lo ricordo... :grrr:

:sbonk:

-=Krynn=-
17-07-2008, 19:46
asd, sono diventato Jedi. :asd:

un nuovo padawan è tra voi :O bello quando ho dovuto scegliere la spada laser:

Maestro Jedi: devi scegliere cosa vuoi essere. Ogni ruolo ha il suo colore della spada laser.
Giant Lizard: che colori ci sono?
MJ: allora ci sono blu, verde e gialla. Quella blu è il guardiano Jedi che...
GL: voglio la verde.
MJ: aspetta, fammi finire! La verde è il console jedi, che si occupa di trovare un equilibrio nell'universo, mentre la gialla è la sentinella jedi che...
GL: frega niente. Voglio la spada verde che si intona con la mia pelle.
MJ: bè senti, ti faccio un test così vediamo qual'è il tuo grado ideale.
GL: uff...basta che ti muovi...comunque voglio lo spada verde...
MJ: fatto. Per te l'ideale è sentinella jedi perchè solo così esprimi il tuo...
GL: verdeeeeeee!!
MJ: E VA BENE! PRENDITI STA CAXXO DI SPADA VERDE E SPARISCI!
GL: grazie :D

muahauahuahauahau ho la spada verde!!! :rotfl:

rofl

Giant Lizard
19-07-2008, 10:16
uuhhh guardate cos'ho trovato!

http://it.youtube.com/watch?v=TpQCs2LsWow

uno dei dialoghi migliori dell'intero gioco, imho :D (tranquilli, non spoilera nulla)

"Ahhh!!! What are you doing?! Remove the arc wrench! REMOVE THE ARC WRENCH! Medic!"

MesserWolf
19-07-2008, 10:29
uuhhh guardate cos'ho trovato!

http://it.youtube.com/watch?v=TpQCs2LsWow

uno dei dialoghi migliori dell'intero gioco, imho :D (tranquilli, non spoilera nulla)

"Ahhh!!! What are you doing?! Remove the arc wrench! REMOVE THE ARC WRENCH! Medic!"

te lo dicevo che il droide hk-47 è un mito :D

gran gioco !

Giant Lizard
19-07-2008, 10:33
te lo dicevo che il droide hk-47 è un mito :D

gran gioco !

si si infatti è già diventato il mio personaggio preferito :D imho è il meglio caratterizzato dell'intero gioco. Gli altri sono un pò privi di personalità. Si salvano Canderous e Mission.

MesserWolf
19-07-2008, 10:43
si si infatti è già diventato il mio personaggio preferito :D imho è il meglio caratterizzato dell'intero gioco. Gli altri sono un pò privi di personalità. Si salvano Canderous e Mission.

no dai ... anche gli altri non sono malaccio , devi parlarci ,e alcuni devi convincerli a esserti amici , in alcuni casi devi fare pure delle quest. A tal proposito fai attenzione che alcune quest ti vengono date solo se li hai appresso , o ne influenzano l'esito ...

Bastila è fatta bene come pg cmq. Certo gli altri non hanno il carisma di hk-47 :p

Peccato solo che hk-47 come pg fosse abbastanza debole (per picchiare meglio altri , per le abilità meglio il robottino )... ma io lo portavo in giro lo stesso :D

Giant Lizard
19-07-2008, 10:49
no dai ... anche gli altri non sono malaccio , devi parlarci ,e alcuni devi convincerli a esserti amici , in alcuni casi devi fare pure delle quest. A tal proposito fai attenzione che alcune quest ti vengono date solo se li hai appresso , o ne influenzano l'esito ...

Bastila è fatta bene come pg cmq. Certo gli altri non hanno il carisma di hk-47 :p

Peccato solo che hk-47 come pg fosse abbastanza debole (per picchiare meglio altri , per le abilità meglio il robottino )... ma io lo portavo in giro lo stesso :D

mah guarda, alla fine non è tanto debole, ho notato che i colpi potenti...sono davvero potenti :p gli ho potenziato di brutto il danno con i blaster e spesso è più forte di me con la spada laser (ma senza abilità) :asd:

lo so che ci sono missioni per ogni personaggio, per ora ho fatto quelle di Bastila, Mission e Zaalbar.

Imho Bastila, come Carth e Juhani, non ha poi sta gran personalità. Insomma, sono i soliti bamboccioni santarellini...sono più divertenti i commenti di Canderous o HK-47 :D Mission mi piace perchè c'ha il classico modo di fare di una ragazzina...è simpatica però :asd: una sua scenetta con Bastila mi ha fatto cappottare :rotfl:

MesserWolf
19-07-2008, 10:53
mah guarda, alla fine non è tanto debole, ho notato che i colpi potenti...sono davvero potenti :p gli ho potenziato di brutto il danno con i blaster e spesso è più forte di me con la spada laser (ma senza abilità) :asd:

lo so che ci sono missioni per ogni personaggio, per ora ho fatto quelle di Bastila, Mission e Zaalbar.

Imho Bastila, come Carth e Juhani, non ha poi sta gran personalità. Insomma, sono i soliti bamboccioni santarellini...sono più divertenti i commenti di Canderous o HK-47 :D Mission mi piace perchè c'ha il classico modo di fare di una ragazzina...è simpatica però :asd: una sua scenetta con Bastila mi ha fatto cappottare :rotfl:

cmq kotor è davvero un gioco curato nei dettagli :ave:

mi stai facendo venir voglia di rigiocarlo :p

P.S se e quando inizierai kotor 2 non aspettarti una qualità simile ... :(

spoiler sul pianeta jedi
ma al pianeta dei jedi hai ucciso la jedi ribelle ?
Perchè se l'hai salvata viene con te , è un pg di qualità "medio" , consumata dai dubbi , dalla paura di ricadere nel lato oscuro , e che più avanti ha un piccolo ruolo (proprio piccolo ) nella storia

Giant Lizard
19-07-2008, 10:55
cmq kotor è davvero un gioco curato nei dettagli :ave:

mi stai facendo venir voglia di rigiocarlo :p

P.S se e quando inizierai kotor 2 non aspettarti una qualità simile ... :(

bè però ho letto sulla custodia di Kotor 2 che i personaggi cambiano allineamento insieme a te...e questo è importante. In Kotor io sono cattivo e tutti gli altri buoni :mad: solo Canderous e HK-47 approvano i miei modi di fare egoisti e maligni :O

Si potesse influenzare anche gli altri personaggi e farli passare al lato oscuro della forza, sarebbe decisamente meglio.

spoiler sul pianeta jedi
ma al pianeta dei jedi hai ucciso la jedi ribelle ?
Perchè se l'hai salvata viene con te , è un pg di qualità "medio" , consumata dai dubbi , dalla paura di ricadere nel lato oscuro , e che più avanti ha un piccolo ruolo (proprio piccolo ) nella storia

certo, Juhani, l'ho scritto nel reply di prima che fa parte del mio gruppo :D

MesserWolf
19-07-2008, 11:05
bè però ho letto sulla custodia di Kotor 2 che i personaggi cambiano allineamento insieme a te...e questo è importante. In Kotor io sono cattivo e tutti gli altri buoni :mad: solo Canderous e HK-47 approvano i miei modi di fare egoisti e maligni :O

Si potesse influenzare anche gli altri personaggi e farli passare al lato oscuro della forza, sarebbe decisamente meglio.

certo, Juhani, l'ho scritto nel reply di prima che fa parte del mio gruppo :D
ops avevo perso il nome Juhani
cmq è anche bello che abbiano una loro personalità, e che non siano tue ombre ...

Se ci parli alcuni riesci a "conquistarli" ,mi pare , perchè vo a memoria adesso.Insomma , parla spesso con l'equipaggio .

Poi non posso aggiungere altro perchè spoilererei....

Giant Lizard
19-07-2008, 16:03
ops avevo perso il nome Juhani
cmq è anche bello che abbiano una loro personalità, e che non siano tue ombre ...

Se ci parli alcuni riesci a "conquistarli" ,mi pare , perchè vo a memoria adesso.Insomma , parla spesso con l'equipaggio .

Poi non posso aggiungere altro perchè spoilererei....

sono tornato su Dantooine e continuando a scambiare i personaggi in squadra arriva gente a darmi le loro missioni :asd: mi hanno affibiato 3 missioni, una per Carth, una per Canderous e una per Jolee :D

quella di Canderous mi sembra la più interessante :O

powerslave
19-07-2008, 17:07
non so se può interessarvi ,ma il prossimo episodio della saga Kotor sarà un mmorpg.

Giant Lizard
19-07-2008, 17:37
non so se può interessarvi ,ma il prossimo episodio della saga Kotor sarà un mmorpg.

non creiamo falsi allarmismi :D è solo un rumour, niente di ufficiale o sicuro. E spero non sia veramente così, altrimenti sarei costretto ad aspettare un eventuale quarto capitolo :p

MesserWolf
19-07-2008, 17:42
non creiamo falsi allarmismi :D è solo un rumour, niente di ufficiale o sicuro. E spero non sia veramente così, altrimenti sarei costretto ad aspettare un eventuale quarto capitolo :p

non è un rumor .... almeno di non considerare rumor le dichiarazioni del capoccia della EA Riccitiello (che possiede la bioware)

qui il 3d dedicato : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1785099

Giant Lizard
19-07-2008, 17:51
non è un rumor .... almeno di non considerare rumor le dichiarazioni del capoccia della EA Riccitiello (che possiede la bioware)

qui il 3d dedicato : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1785099

io in tutte le altre fonti ho letto che sono solo voci e che non c'è ancora nulla di ufficiale :confused:

powerslave
19-07-2008, 17:56

no,non è un rumor purtroppo.
Anche se il fatto che il prossimo episodio sia un mmorpg non toglie che ci possa essere in cantiere anche un episodio che continui la saga principale,solo che a questo punto è difficile prevedere quando quest'ultimo vedrà la luce...

Edit:ecco la news

[pc, ps3, x360] A 72 ore dal proprio evento stampa, Electronic Arts, per voce del CEO John Riccitiello conferma che Bioware è da tempo al lavoro su un MMORPG segreto e si tratterà di un seguito del pluri-premiato Star Wars: Knights of The Old Republic.
Il titolo dovrebbe essere lanciato nel 2009, ma al momento Bioware ha declinato ogni possibile commento su questa notizia. Evidentemente, qualcosa, vuole essere ancora tenuta segreta.

http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=92273&zona=generali&foto=1&num_foto=0

MesserWolf
19-07-2008, 17:58
io in tutte le altre fonti ho letto che sono solo voci e che non c'è ancora nulla di ufficiale :confused:

http://www.portfolio.com/views/blogs/the-tech-observer/2008/07/17/ea-to-play-in-knights-of-the-old-republic

We've got two of the most compelling MMOs in the industry in development," said Riccitiello. The first title, based on the Warhammer property, will launch soon. "And the one that people are dying for us to talk to them about — in partnership with Lucas, coming out of BioWare, which is, I think, quite possibly the most anticipated game, full stop, for the industry at the point when we get closer to telling you about it."

Does Riccitiello mean the oft rumored Knights of the Old Republic Online? "Yes," he said.
http://kotaku.com/5026492/yep-next-kotor-is-mmo

Riportano le parole testuali di Riccitiello , quindi non credo ci sia margine di errore ...

Cholo
19-07-2008, 18:50
Si ma che fastidio l'aspect ratio a 4:3. :muro:

Giant Lizard
19-07-2008, 19:54
brutta notizia allora :( bè, pazienza, credo che il primo e il secondo mi possano bastare :D alla fine si riesce già ad esplorare per bene tutti i mondi più interessanti di Star Wars...c'è poco da chiedere in più.

Giant Lizard
25-07-2008, 11:51
Argh, ieri scoperta incredibile (anche se lo avevo già capito) :eek:

Il protagonista è Revan!! :mc:

peccato, se non mi fossi spoilerato per sbaglio in precedenza sarei rimasto più sorpreso :D

comunque ho ammirato ieri un panorama che mi ha lasciato a bocca aperta. Ho anche fatto una foto, direttamente dall'esterno del Leviathan (nave spaziale):

http://img78.imageshack.us/img78/1413/knightsoftheoldrepublicsy8.jpg

lo spazio... :)

MesserWolf
25-07-2008, 11:59
ti stai avvicinando alla fine allora ...

Sin'ora qual'è il tuo giudizio ?

Giant Lizard
25-07-2008, 12:14
ti stai avvicinando alla fine allora ...

Sin'ora qual'è il tuo giudizio ?

Molto buono direi :D peccato per la scarsa emulazione su X360.

Alterna trovate divertenti a parti un pò più noiose. Un piccolo difetto che potrei citare è quello che hanno un pò tutti questi generi di giochi, ovvero la creazione del personaggio. All'inizio del gioco ho infatti sprecato un sacco di punti su abilità del caxxo, non essendo sicuro del fatto che mi sarebbero servite o meno in futuro (o se fossero davvero così utili). E alla fine mi ritrovo con un pg che è abbastanza pippa e negli scontri 1vs1 con i boss fa una fatica bestiale. Se potessi ricominciare il gioco a quest'ora avrei un personaggio della madonna :D

Ad esempio adesso devo fare il combattimento contro Darth Malak e sono già morto una marea di volte, sembra impossibile :cry: dovrò doparmi di stimolanti e sperare in un colpo di fortuna.

A parte questo, soffre solo di qualche bug nell'AI dei personaggi in squadra. A volte si bloccano contro i muri, altre volte rimangono imbambolati indietro, altre ancora vanno a sparare con le pistole a distanza ravvicinata invece di rimanersene indietro oppure attaccano automaticamente i nemici lontani anche quando io vorrei andarmene e riprendere fiato (e salute).

Ma in generale è senza dubbio uno dei giochi più belli a cui abbia mai giocato :D

Legolas84
25-07-2008, 13:09
Knights of The Old Republic 3 sarà dato in lavorazione da ATARI stessa (produttore dei primi due) a Obsidian Entertainment. Alcune voci dicono che ci stiano già lavorando.

MesserWolf
25-07-2008, 13:14
Knights of The Old Republic 3 sarà dato in lavorazione da ATARI stessa (produttore dei primi due) a Obsidian Entertainment. Alcune voci dicono che ci stiano già lavorando.

atari però ci sono buone possibilità che fallisca a breve o venga comprata cmq .... considerato che Alone in the bug era il gioco che doveva salvare la baracca .

Legolas84
25-07-2008, 13:22
atari però ci sono buone possibilità che fallisca a breve o venga comprata cmq .... considerato che Alone in the bug era il gioco che doveva salvare la baracca .

Io spero vivamente di no :stordita: Troppi capolavori finirebbero sotto EA (che non vede l'ora di tirare il collo ad Atari) col rischio di semplificarsi sempre di più....

Se Obsidian va sotto EA ci ritorveremo Neverwinter Nights 3 su X360 e PS3... con la scheda per personaggio esaurita in 3 righe :asd:

Giant Lizard
11-05-2009, 17:24
ah mi ero dimenticato poi di dire che l'ho finito, sia col personaggio buono che con quello cattivo :O

davvero ben fatto (peccato per il video finale che trovo ridicolo...).

Purtroppo Kotor 2 viene emulato male :(

se aprissi un thread ufficiale anche per Morrowind? E' una cosa fattibile? :O

m0rph3us
28-02-2012, 09:52
il gioco per xbox e full eng vero?

Giant Lizard
28-02-2012, 10:02
il gioco per xbox e full eng vero?

no, se non ricordo male è inglese sottotitolato in italiano.

m0rph3us
28-02-2012, 18:48
mitico grazie..
:)
mo la cosa piu' complicata me pare sia trovallo..
qua a roma pare che nce l'ha nessuno..
penso che lo dovro' cercare sulla baia

Giant Lizard
28-02-2012, 19:57
mitico grazie..
mo la cosa piu' complicata me pare sia trovallo..
qua a roma pare che nce l'ha nessuno..
penso che lo dovro' cercare sulla baia

si, comunque è consigliatissimo :) se hai una Xbox (quella vecchia) allora è perfetto, altrimenti è meglio un pc rispetto alla X360, visto che su quest'ultima non è emulato proprio perfettamente.

m0rph3us
28-02-2012, 23:59
si leggevo dei problemi ma il fatto e che adoro giocare comodamente steso sul letto vedendo attraverso un 40" col mouse senza fili(ho la 360)

Giant Lizard
29-02-2012, 07:55
si leggevo dei problemi ma il fatto e che adoro giocare comodamente steso sul letto vedendo attraverso un 40" col mouse senza fili(ho la 360)

mouse senza fili? Intendi il pad o hai collegato proprio un mouse wireless alla 360? :confused:

si comunque per me son stati problemi su cui sono riuscito a sorvolare, però oggettivamente erano fastidiosi (e te li porti per tutto il gioco). Il 2 non l'ho ancora giocato per bene, ma ricordo che è messo pure peggio...

m0rph3us
29-02-2012, 18:25
ehm la prima sorry..
cmq l'ho acquistato sulla baia per 15 euro complessivi e mi dovrebbe arrivare in una settimana

Giant Lizard
29-02-2012, 18:55
ehm la prima sorry..
cmq l'ho acquistato sulla baia per 15 euro complessivi e mi dovrebbe arrivare in una settimana

ottimo, buon game allora :) se hai bisogno di una mano durante il gioco, prova a chiedere, anche se sinceramente l'ho giocato e finito solo una volta e quindi non mi ricordo una mazza :D

Obi 2 Kenobi
29-02-2012, 21:31
ma non esiste questo gioco, e il suo seguito, per ps3? :(
Su Win 7 64 bit sp1 non va più e volevo rigiocarci :cry:

m0rph3us
29-02-2012, 23:43
ottimo, buon game allora :) se hai bisogno di una mano durante il gioco, prova a chiedere, anche se sinceramente l'ho giocato e finito solo una volta e quindi non mi ricordo una mazza :D

dai ti ringrazio..
m'e ce salito un hype altissimo.
nn vedo l'ora che mi arriva..

m0rph3us
03-03-2012, 16:49
ho acquistato la versione xbox del 1 e del 2.
in attesa che m'arrivano mi organizzo..
secondo voi per giocarci e goderseli va bene la 360 o mi conviene cercare un vecchio botolo?

Obi 2 Kenobi
03-03-2012, 16:57
ma non esiste questo gioco, e il suo seguito, per ps3? :(
Su Win 7 64 bit sp1 non va più e volevo rigiocarci :cry:

mi andrebbe bene anche una collection HD del gioco (se mai la faranno).