PDA

View Full Version : problemi con l'hardware del mio hp

marco280
07-07-2008, 08:01
Buongiorno a tutti,
mesi fa ho acquistato un hp compact nc 8430 in Sud Africa. E' sempre funzionato benissimo. Rientrata in Italia, un mio amico mi ha proposto di installare un xp in italiano e(a suo parere) più potente.
E' funzionato per alcuni giorni ma poi, dopo aver istallato l'adobe premiere pro,ho resettato il pc e da quel momento si avvia ma mi rimane fisso il prompt in alto a sinistra.
Ho provato a istallare di nuovo l'xp ma niente...Un mio amico mi dice che il pc non riconosce piu l'hardware...ma è possibile? Dice che è da buttare! Qualcuno può darmi una mano? Io non ci capisco molto.....Grazie.....

Alessio.16390
07-07-2008, 08:08
Da buttare? :rotfl:
XP ITA più "potente"?
Cambia solo la lingua..
Il primo consiglio è di cambiare amico :asd:

Quando dici (rimane fisso il promt in alto) intendi un trattino che lampeggia al boot?

Inserisci il CD di XP, boota dal CD-Rom e non dall'HD, ed entra nella console di ripristino in questo modo :

Attendete, a questo punto, il caricamento di tutti i file e, non appena comparirà il messaggio di benvenuto - che vi accoglie nella procedura d'installazione di Windows XP -, premete il tasto R: in questo modo avrete accesso alla "Recovery Console"

http://www.ilsoftware.it/public/shots/cmdcons_03.gif

Da qui prova a fare questi comandi:

fixmbr
fixboot
chkdsk

Fatto questo, riavvia e vedi se il PC riprende a funzionare.

Potrebbe essere il Disco (HD) ad avere qualche problema. Il bios lo rileva?
Ti dice per caso una cosa del genere? "DISK BOOT FAILURE, INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER"