PDA

View Full Version : problema spunta sola lettura - supporto removibile

cesQ
07-07-2008, 00:58
ciao a tutti.
premetto di avere windows xp, di essere loggato come amministratore e di essere assolutamente inesperto in fatto di windows in quanto utilizatore di mac.
ed ecco il mio problema: ho assolutamente bisogno di riformattare una microSD, e dopo l'inserimento nel pc non riesco a formattare e mi accorgo che del tutto casualmente si è spuntato l'attributo ''sola lettura'' su tutte le cartelle. inoltre togliendo la spunta e cercando di modificare il contenuto della memory card, mi dice 'impossibile eccetera eccetera. togliere l'attributo di sola lettura'. quindi cercando sul web e su questo forum ho scoperto che non sono un caso isolato, e anche che dovrebbe essere un bug di windows xp. oltre a questo ho trovato istruzioni su come togliere la spunta in modo brutale, ovvero 'start - esegui - cmd - attrib -r +s c:\ '', con c: inteso come il volume di destinazione della modifica attributi. il problema è che, dopo aver opportunamente scambiato c: con e: (cioè il supporto removibile), viene scritto impossibile trovare il percorso e: ...nella mia totale ignoranza in fatto di windows, ho supposto che il problema fosse nel fatto che appunto cercavo di modificare qualcosa esterno a c: (cioè e:). in sintesi, non riesco a formattare o deframmentare o in alcun modo modificare il supporto perchè anche togliendo la spunta di sola lettura, si riforma sempre. suggerimenti? sto sclerando.:muro: