PDA

View Full Version : Configurazione rete domestica Switch/Router Wi-fi.

XBOXXARO 1
06-07-2008, 22:58
Ciao,
cerco di essere il piu chiaro possibile.
Io ho un Wisp, antenna sul tetto, router sul tetto della Mikrotik, da li scende un solo cavo di rete che va nel vano scale dove li c'è uno swich (sempre in comodato e della Mitkrotik) che da un cavo a me e uno al mio vicino. Le due linee sono indipendenti. Il Wisp ci ha dato dei parametri uguali visto che abbiamo una connessione sotto NAT e tutti gli utenti del Wisp escono in internet con lo stesso Ip. Cambia solo che l'Ip mio e del vicino si differenziano dal fatto che io sono XX:XX:XX:100 e lui è XX:XX:XX:200 appunto perche io sono attaccato alla porta 1 dello switch e lui alla 2.
Ho apportato delle modifiche, prima avevo semplicemente un Router wi-fi della Netgear il WGR614, nel quale avevo impostato i parametri del Wisp, e lui si arrangiava a fare tutto, avevo collegato via cavo la 360 e pc e iPhone via wireless. Potevo utilizzare tutte e 3 le macchine assieme.
Ora siccome ho la possibilita di tirare un cavo al pc e visto che il wi-fi lo uso solo per scaricare la posta dal iPhone e "navigare al volo" quando sono di fretta senza accendere il pc, ho messo uno switch sempre della netcgear e tirato un po di cavi, ora spiego bene.
Dal cavo che mi entra in casa ho messo lo switch della nergear di preciso il FS608.
Da li ho un cavo che va alla 360 nella quale ho impostato i parametri che prima avevo nel router wi-fi, quelli miei del Wisp insommma, un cavo al pc dove ho messo gli stessi parametri e un cavo che va nella porta di entrata del router wi-fi (quella che prima avevo messo il cavo che mi entra in casa). Cosi facendo il wi-fi lo accendo solo quando necessario.
Il problema è che ogni macchina se usata una alla volta va, ma se le uso contemporaneamente non vanno assieme, tipo stavo scaricando una demo dalla xbox 360 e ho provato ad controllarmi la posta con l'iPhone, ma si è connesso, la ha scaricata, e poi non ho + potuto fare altro con l'iPhone perche non riusciva piu a connettersi a internet, metre la 360 continuava a scaricare. Solo quando ho spento la 360 e riavviato il router wi-fi si è connesso e ha navigato.
Con il pc è lo stesso, se uso il pc l'iPhone non si collega, sembra che vada solo una macchiana per volta.
Nel router wi-fi ho messo come Ip per non creare conflitti 192.168.30.1 , che lo avevo anche prima di prendere lo switch visto che lo swich nelle scale ha 192.168.1.100 a me e 192.168.1.200 il vicino.
Non so che fare, sembrava semlice la cosa ma non ne vado + fuori, la mia idea resta questa per la disposizione degli apparati cioè che il wi-fi possa accenderlo solo quando ho necessario bisogno, se mi puoi aiutare te che te ne intendi meglio ti sarei grato.

Aspetto notizie, ciao

XBOXXARO 1
12-07-2008, 10:00
Due sono le cose,

O non sapete un cavolo

O non volete rispondermi

Fatemi almeno sapere