PDA

View Full Version : wireless netgear dg834g v4

albert916
06-07-2008, 22:29
ciao a tutti e complimenti per il forum.ho un problema con il mio netgear dg834g v4 e non riesco ad colegarmi in internet via wireless.con il cavo enthernet si colega subito(anche se per farlo ho dovuto portarlo dove lo comprato per farlo impostare,che lo ha fatto,anche se in tedesco ma va subito.almeno funziona)volevo collegarmi via wireless ma non ci riesco.sul mio compiuter riesco a trovare la rette wireless dell netgear 99% ,pero quando fa per conetersi non ci riesce.non saprei cosa fare per farlo funzionare,anche se li sembra tutto ok.se qualcuno mi sa aiutare li sarei molto grato. p.s.sul compiuter e instalato windows vista

pegasolabs
06-07-2008, 22:30
Segui questa:
Guida per creare una rete wireless infrastructure (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570827)

albert916
06-07-2008, 22:45
la rete del wireless ce,ed e anche proteta ma quando facio coneti non mi dice di imetere la chiave di protezione,ma solo che e imposibile conetersi enon ci si riesce a conetere

wgator
06-07-2008, 22:51
Alcune domande per capire meglio:

- Si connette ad Internet con il cavo di rete?
- Quale crittografia hai messo? WPA-PSK? WPA2? WEP?
- Quale sistema operativo e quale Service pack hai sul computer?

wgator
06-07-2008, 23:05
Credo di aver capito il problema: vai nelle "impostazioni wireless" del Netgear, cambia il SSID, metti una nuova passkey WPA-PSK, (almeno 8 caratteri) salva e riavvia il router. Riavvia il PC e poi lancia una ricerca rete. Appena il pc trova il SSID, inserisci la passkey (attenzione a non sbagliare maiuscole e minuscole) e... secondo me si collega subito. ;)

albert916
07-07-2008, 23:14
Molte grazie.Una volta cambiato il SSID da maiuscole in minuscole lasciando la passkey WPA-PSK(era giusto con piu di 8 carateri)o spento il pc,e o riavviato il router.Poi ho aceso il pc e mi sonno coneso alla rete wirless e mi ha deto finalmente di inserire la chiave.Dopo averla inserita non si coneteva lo steso.Poi cera scrito di controlare se cera qualche interferenza con qualche altro aparechio ,e mi sono ricordato dei ricetrasmettitori A/V senza fili che uso per la TV.UNA VOLTA SPENTO QUELLO IL PROBLEMA SI E SUBITO RISOLTO.:) :) :) :) .MOLTE GRAZIE.

fulvioromano
20-10-2008, 07:35
Ma quando si spunta "attiva Hotpoint" e poi "Applica" il led del wireless si accende?
A me non si accende la lucetta (mi pare che prima si accendeva, ma non ricordo pių in che condizioni, il router č nuovo) e i dispositivi non mi rilevano la rete.

Consigli in merito? Qualcuno ha lo stesso problema?

Grazie