PDA

View Full Version : AMD AMD X2 6000 + thermaltake blue orb II stranezze TEMP.

bodybag77
06-07-2008, 23:02
Salve a tutti,
E' il mio primo post sul forum, lo leggo da anni, ma non ho mai osato postare nella bibbia del sapere informatico italiano :)

Esordisco quindi con un dubbio.
Con processore e dissy come da oggetto in un case Raidmax Smilodon (con tante belle ventole) la temperatura della cpu si attesta intorno ai 40 gradi in idle e 60 dopo una quindicina di minuti con la cpu che lavora al massimo (courtesy of Mass Effect)
A lume di naso queste temperature mi sembrano un po' altine, così per curiosità sono andato a toccare il dissipatore, scoprendo che è praticamente a temperatura ambiente.

Se il processore fosse alla stessa temperatura sarebbe abbondantemente sotto i 40 gradi, se invece non ci fosse adeguato scambio termico il processore dovrebbe essersi già fuso, visto che il calore non viene trasmesso per niente al dissipatore.

Secondo voi le mie temp sono nella norma vista la configurazione, oppure dovrei fare qualcosa? (tipo rimontare il dissy e metterci un po' di pasta termica in meno (forse forse ho leggerissimamente sgarrato nel mettercela, ma proprio leggerissimamente)

Vi ringrazio per le risposte
:)

gabi.2437
06-07-2008, 23:08
Considerando il caldo di questi giorni sono normali, però mass effect non è l'ideale per vedere le temperature in full del processore (è anche vero che se giochi a mass effect a te interessano le temperature con mass effect)

Quindi niente di cui preoccuparsi...

bodybag77
06-07-2008, 23:12
mi consigli qualcos'altro per fare il test? Io ho un grafico con la CPU usage sul LCD della tastiera, e ti garantisco che Mass Effect e' l'unica cosa che mi riempie la barra della usage al massimo costantemente.

Graize per la rassicurazione sulle temp, effettivamente c''e una discreta caldazza qui, ma il fatto del dissipatore a temp ambiente come lo vedi? normale?
Il dissy stock che avevo prima in superficie diventava abb caldo.

pgp
06-07-2008, 23:29
Prova orthos :D

E' un programma che ha l'unico scopo di portare al 100% l'utilizzo del processore (e se vuoi anche della ram).

Le temp sono normali, anzi abbastanza buone.

pgp