View Full Version : Cosa posso fare?lavoro con maturità
Idontmind
06-07-2008, 21:19
Buonasera, vorrei un consiglio: io ho la maturità scientifica ed ho da poco abbandonato gli studi. cosa posso fare? non ho alcuna competenza specifica ed ho 22 anni. Non so in che direzione muovermi, ciò a cui aspiro è un lavoro decente, nel quale possa almeno minimamente mettere a frutto i 5 anni di liceo che ho fatto. esiste qualche soluzione del genere mi rassegno e vado in fabbrica?
killercode
06-07-2008, 21:25
no, non esiste praticamente nessuna soluzione decente, se non vuoi fare l'università ti consiglio di integrare la tua formazione con dei corsi professionalizzanti (spesso gratuiti) che tutti i grandi comuni/provincie offrono
Idontmind
06-07-2008, 22:42
no, non esiste praticamente nessuna soluzione decente, se non vuoi fare l'università ti consiglio di integrare la tua formazione con dei corsi professionalizzanti (spesso gratuiti) che tutti i grandi comuni/provincie offrono
che tu sappia questi corsi si fanno nel comune stesso in genere? comunque l'università l'ho fatta, ma con zero motivazione e impegno. ho tentato l'uni più che altro per i miei genitori, ma non hanno mai creduto in me con conseguente demotivazione mostruosa. Ad ogni modo ho intenzione di tasferirmi nel profondo Salento, quindi dovrei trovare qualcosa che mi possa servire soprattutto là.
Espinado
07-07-2008, 07:44
che tu sappia questi corsi si fanno nel comune stesso in genere? comunque l'università l'ho fatta, ma con zero motivazione e impegno. ho tentato l'uni più che altro per i miei genitori, ma non hanno mai creduto in me con conseguente demotivazione mostruosa. Ad ogni modo ho intenzione di tasferirmi nel profondo Salento, quindi dovrei trovare qualcosa che mi possa servire soprattutto là.
nel qual caso buttati nel turismo, lavori secco meta' anno e il resto ti riposi. Cameriere, barman, bagnino.
Oppure se hai qualche abilita' artistica potresti aprirti un laboratorio in qualche zona turistica.
Idontmind
07-07-2008, 10:00
a me piacerebbe aprire un bar, visto che nella mia esperienza di studente-lavoratore ho fatto anche l'aiuto cuoco e tartinaggio ai servizi di catering. mi piace molto il ramo della ristorazione, però non ho nessuno qualifica. ma posti come impiegato proprio non ho possibilità?
ma posti come impiegato proprio non ho possibilità?
alcune aziende cercano anche diplomati.....ma sono mansioni di scarsissima professionalità.
secondo me faresti meglio a frequentare qualche corso che ti insegni una professione, magari nell'ambito della ristorazione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.