PDA

View Full Version : Non funziona pių copia e incolla

macco7r
06-07-2008, 20:06
Buonasera a tutti.
Da un paio di giorni, non riesco a utilizzare la funziona di copia/taglia e incolla in windows vista (sp1 installato). Il pc č un notebook ASUS F8P (http://www.hwupgrade.it/news/portatili/asus-f8p-in-edizione-limitata-per-natale_23253.html). Se si cerca di spostare un file da una cartella a un'altra si apre la finestrella di caricamento, ma non sposta il file. Nč trascinandolo, nč facendo ctrl+c e ctrl+v.
Ma il copia e incolla di testo lo fa.

Ho provato a fare una scansione approfondita del sistema e non c'č traccia di virus. Sul portatile non č stato installato nessun software particolare negli ultimi giorni. Proprio nessuno.

Qualcuno puō aiutarmi. Ho provato a guardare in giro ma non ho trovato nulla che mi potesse aiutare. Ho provato anche un piccolo software che si chiama GetOpenClipboardWindow (che allego) che controlla da quale applicazione č occupata la funzione degli appunti, ma niente.
Da msconfig ho anche rimesso l'avvio normale, dato che avevo tolto un po' di applcazioni che partivano all'avvio. Ma non ho mai tolto nessun servizio di windows.

Perfavore aiutatemi!
grazie!

ShoShen
06-07-2008, 21:28
la soluzione pių immediata č un ripristino di sistema...ti consiglierei di provare quello per prima cosa
:)

macco7r
07-07-2008, 08:37
Ho provato. Ma ha dato "un errore non specificato".
Allora ho pensato di riprovare e ma sono scomparsi i punti di ripristino.
Dato l'errore ho pensato di riavviare ma i niente.

L'ultima risorsa che mi rimane č di usare il disco di ripristino in dotazione.
Ma perdo tutti i programmi installati, vero?...
Con relativa perdita anche dei vari profili utenti dei programmi tipo firefox, giusto?..anche perché non posso fare un backup sull'altra partizione...che sfiga!

matr!x
07-07-2008, 08:48
hai provato vista manager.....

ci sono dei tool per riparare il context menų ....prova ;)

se non l'hai ancora scaricato , scaricatelo qui su hwupgrade (trial 30 gg)

apri>>>alla tab in basso customization>>>context manų>>>l'ultima tab in alto Repair CM