View Full Version : Passaggio da Fastweb a Telecom con il codice di migrazione
cisoprogressivo
06-07-2008, 20:17
Salve a tutti,
causa problemi (noti?) con Fastweb vorrei tornare a Telecom. Un disponibile operatore del 187 mi ha spiegato di questo nuovo "codice di migrazione" (fornito dal precedente operatore) che obbliga questo a cedere la linea entro 20 (o 30?) giorni, altrimenti il "nuovo" operatore è autorizzato a prendersi la linea.
Vorrei utilizzare questo codice in modo da rendere meno indolore il passaggio (si parla di 2-3 mesi per la prassi normale e 10 giorni senza telefono).
Qualcuno l'ha già provato?
Marteen1983
07-07-2008, 01:08
Io non l'ho provato, ma ho fiducia nel sistema. :D
Fatti dare il codice da Fastweb e poi lo inoltri a Telecom, dovrebbe funzionare così. Al resto pensano loro; il rame è di Telecom e vedrai che saranno rapidi... di solito i problemi ci sono nel passaggio inverso.
cisoprogressivo
07-07-2008, 16:37
Grazie per la fiducia che cerchi di infondermi :D
Visto che in internet ci sono poche informazioni (solo info del tipo: "con il codice di migrazione tutto sarà più semplice"), qualcuno mi sa dire quali sono i vantaggi (concreti) che avrò utilizzando questo codice?
Grazie :)
cisoprogressivo
08-07-2008, 18:45
Ma qualcuno ha esperienze in merito?
Perchè dopo aver trovato una volta l'operatore competente al 187, adesso nessuno ne sa più nulla :mbe:
miticoooooo
08-07-2008, 19:50
io no ho avuto nessun problema da fastweb a telecom.. tutto in trenta giorni e il trentunesimo giorno la 20 mb attiva...
cisoprogressivo
08-07-2008, 19:56
io no ho avuto nessun problema da fastweb a telecom.. tutto in trenta giorni e il trentunesimo giorno la 20 mb attiva...
Grazie della risposta :)
Hai usato il famoso codice di migrazione?
Mi spieghi la procedura precisa che hai fatto? Al 187 mi dicevano di mandare lo stesso disdetta a Fastweb :mbe:
miticoooooo
08-07-2008, 20:16
si la devi fare la disdetta e fatti dare il codice e passalo a telecom che fanno tutto in 30 gg circa
cisoprogressivo
08-07-2008, 20:45
si la devi fare la disdetta e fatti dare il codice e passalo a telecom che fanno tutto in 30 gg circa
disdetta con raccomandata con ricevuta di ritorno?
ci allego anche fotocopia del documento?
grazie, scusa per le domande, ma più informazioni dettagliate ho, e meno possibilità ho di sbagliare...
oltre a essere utile per i posteri :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.