PDA

View Full Version : live o ps network?

Doreamon75
06-07-2008, 18:01
Non voglio creare assolutamente un topic con flame.
Mi rivolgo soprattutto a coloro che possiedono sia la 360 sia la ps3.
La domanda è questa: quale console mi consigliate di prendere per giocare online? Indipendentemente dai gusti dei gioco ma soprattutto come organizzazione, costi e diffusione in Italia.
Grazie

Giant Lizard
06-07-2008, 18:20
eh, spetta a te decidere. Sotto certi punti di vista direi che Xbox Live è migliore e mi pare ci siano anche molti più giocatori, però d'altra parte PSN è completamente gratuito e questa è una cosa non da poco...anzi :)

Charlie Oscar Delta
06-07-2008, 18:41
eh, spetta a te decidere. Sotto certi punti di vista direi che Xbox Live è migliore e mi pare ci siano anche molti più giocatori, però d'altra parte PSN è completamente gratuito e questa è una cosa non da poco...anzi :)

però la console costa 400 euro contro 200...e il live costa 32 euro ogni 13 mesi (chi lo paga 60 è pigro o in malafede...si trova ovunque a 32 euro su ebay o sui forum tipo questo o 360tribe o multiplayer o altri....anzi io l'anno scorso lo pagai 24 euro su ebay!) senza contare che se uno volesse può giocare gratis creando ogni mese un nuovo account, perdendo salvataggi e obiettivi però (questo per 4-5 mesi massimo mi sembra).

insomma...ci vorrebbero 6 anni per pareggiare i costi, e il live di m$ è mooolto meglio per ora. c'è anche da considerare che chat obiettivi etc sono uno standard su 360,mentre su PS3 sono a discrezione degli sviluppatori di ogni singolo gioco.

il live del 360 integra anche messenger...io non lo uso ma volendo un tuo amico con cellulare 3 potrebbe scriverti mentre sta in giro e tu puoi leggere i messaggi mentre sei spaparanzato in salotto a giocare!

DonCry
06-07-2008, 18:42
Non voglio creare assolutamente un topic con flame.
Mi rivolgo soprattutto a coloro che possiedono sia la 360 sia la ps3.
La domanda è questa: quale console mi consigliate di prendere per giocare online? Indipendentemente dai gusti dei gioco ma soprattutto come organizzazione, costi e diffusione in Italia.
Grazie

come organizzazione XBL sicuramente, come costi il PSN (perchè è gratuito), come diffusione (nel mondo) direi che siamo li, forse leggermente a favore di XBL.

Imho se ritieni 32€ all'anno una spesa abbordabile per un ottimo servizio, vai di XBL senza pensarci...se non vuoi spenderci un euro invece, la scelta è presto fatta.

;)

Giant Lizard
06-07-2008, 18:54
però la console costa 400 euro contro 200...e il live costa 32 euro ogni 13 mesi (chi lo paga 60 è pigro o in malafede...si trova ovunque a 32 euro su ebay o sui forum tipo questo o 360tribe o multiplayer o altri....anzi io l'anno scorso lo pagai 24 euro su ebay!) senza contare che se uno volesse può giocare gratis creando ogni mese un nuovo account, perdendo salvataggi e obiettivi però (questo per 4-5 mesi massimo mi sembra).

insomma...ci vorrebbero 6 anni per pareggiare i costi, e il live di m$ è mooolto meglio per ora. c'è anche da considerare che chat obiettivi etc sono uno standard su 360,mentre su PS3 sono a discrezione degli sviluppatori di ogni singolo gioco.

il live del 360 integra anche messenger...io non lo uso ma volendo un tuo amico con cellulare 3 potrebbe scriverti mentre sta in giro e tu puoi leggere i messaggi mentre sei spaparanzato in salotto a giocare!

si vabbè, ora non andiamo a cercare le varie eccezioni apposta, altrimenti ti posso dire che può anche capitare che un pazzo per strada ti regali entrambe le console :) a parte che trovare il live a 32€ non è facilissimo, inoltre non direi che i 200€ in più della PS3 siano dovuti tutti per la differenza del servizio online. C'è un hard disk più capiente e il lettore blu ray ad esempio.

Quindi per quanto mi riguarda resta quanto ho detto io all'inizio.

Charlie Oscar Delta
06-07-2008, 19:02
ma come non è facilissimo! ci sono 2-3 persone che fanno il giro dei forum e ne vendono a dozzine! :) e nessuno ha mai avuto problemi, cosa più importante.

non volevo subdolamente consigliare la 360, solo dire che prendendo solo l'online come parametro di scelta (quindi fregandosene del bluray, hard disk, backup o altro) la 360 costa meno e da di più.

poi certo se le console non le paghi è ovvio che 32euro/anno>0euro :D

Giant Lizard
06-07-2008, 19:16
bè ma qua lui chiedeva solo per il servizio online. No blu ray, no giochi, no altro.

Doreamon75
06-07-2008, 20:28
Grazie siete molto gentili. Comunque fondamentalmente non è un problema di costi scusatemi. Cerco di capire, anche se fondamentalmente difficile, quale nei due servizi sia il più divertente, i giochi + belli. Dove posso trovare giocatori italiani. Mi sembra di aver capito che xbl sia più bello contro un servizio sony peggiore correggetemi se sbaglio.

tecnologico
06-07-2008, 20:58
peggiore è errato come termine. è meno completo.

.#hist3rim
06-07-2008, 21:23
indubbiamente xbox live, o perlomeno chiunque abbia un minimo di onestà intellettuale per le richieste che hai fatto ti direbbe che è meglio il live e non di poco.

ciauz :)

Denny A
06-07-2008, 21:41
indubbiamente xbox live, o perlomeno chiunque abbia un minimo di onestà intellettuale per le richieste che hai fatto ti direbbe che è meglio il live e non di poco.

ciauz :)

pur essendo sonaro non posso far altro che quotare :D

Fedozzo
06-07-2008, 22:20
pur essendo sonaro non posso far altro che quotare :D

boxaro travestito :O

:D :D

Charlie Oscar Delta
06-07-2008, 22:23
Grazie siete molto gentili. Comunque fondamentalmente non è un problema di costi scusatemi. Cerco di capire, anche se fondamentalmente difficile, quale nei due servizi sia il più divertente, i giochi + belli. Dove posso trovare giocatori italiani. Mi sembra di aver capito che xbl sia più bello contro un servizio sony peggiore correggetemi se sbaglio.

non so se possa definirsi divertente...ma su xbl puoi curiosare nel profilo di un utente (anche non tuo amico) e vedere gli obiettivi che ha sbloccato, che giochi ha e confrontare con i tuoi (solo un profilo alla volta + il tuo, non puoi confrontarne 3-4 insieme per dire..), vedere cosa usa come motto...cosa ha scritto nella biografia (di solito un mare di frasi cretine :D ) invitare diverse persone...dal sito m$ (non dalla console)puoi mandare un messaggio a TUTTI i tuoi amici del live in un colpo solo (spam su console :D ) poi hai msn..puoi chattare etc. se è tuo amico puoi anche vedere la sua lista amici, e di conseguenza i loro profili...viva la privacy (cmq se vuoi puoi "nascondere" ogni tua informazione)

questo per i giochi. il marketplace è qualcosa di folle...c' è davvero di tutto, quasi tutto a pagamento (temi gamerpics ed espansioni anche piccolissime dei giochi), ma io ho un sacco di roba gratis presa dal market americano per esempio...la tentazione di spendere c'è, un tema -4 blades- costa 1.50 euro, un gamerpic pack -di solito almeno 4 pic- un euro...ma devi resistere! poi a volte se aspetti le espansioni grosse da 800 punti (circa 8 euro...dipende quanto paghi i punti...su ebay costano molto meno..io poi uso i dollari non gli euro! costano meno!) diventano gratis (non sempre e non tutte)... video di giochi da starci una settimana...e sempre demo nuove che bene o male se stai guardando la tv e c'è la pubblicità ti puoi vedere in HD dal tuo divano :)

sono sicuro che tutto questo arriverà presto anche su PS3 e con la stessa qualità...ma al momento..e sono passati anni ormai..PSN è ad uno stadio semi-larvale in confronto. per il discorso giocatori italiani credo sia un pareggio...cmq non puoi fare una ricerca per nazione...cioè...su forza motorsport puoi (per lingua) ma in cod4 ad esempio no, giochi con chi capita, e a volte sembra ci siano coincidenze..tipo tutti francesi..o tutti americani...mah..

quando hai detto giochi migliori...beh i giochi più belli ormai hanno imparato a farli identici su entrambe le console, quindi non c'è molto da preoccuparsi..c'è la storia dei contenuti extra in esclusiva 360 per GTAIV ma se non sei un fan sfegatato fregatene..per il resto..come hanno ammesso tutti il live m$ è anni luce avanti per adesso..e vorrei vedere cacchio..si paga a consumo!

inoltre m$ è responsabile di tenere aperti i server per ogni gioco, mentre ad esempio su PS3 quando uscirà che ne so Resistance2 chiuderanno i server del primo, idem su motorstorm... questo non vuol dire che non ci giocherai più, solo che non ci saranno dei server dedicati per quel gioco, ci sarà l'host che farà da server...come già succede in molti giochi 360, e tranne per Gears of War il sistema va benissimo.

quello che non potrai più goderti però sono le BETA in esclusiva 360 di COD4 e BF Bad Company :sofico: chissà se ce ne saranno altre dei giochi multipiatta.. :rolleyes:

NAP.
06-07-2008, 22:43
il servizio online di sony è meno completo rispetto a quellomicrosoft, ma si gioca bene su entrambi anche se poi dipende dai giochi, cosnsidera però che quello sony è gratuito e che in continua espansione senza contare l'uscita di home

torgianf
06-07-2008, 23:06
quello che non potrai più goderti però sono le BETA in esclusiva 360 di COD4 e BF Bad Company :sofico: chissà se ce ne saranno altre dei giochi multipiatta.. :rolleyes:

adesso c'e' la beta multiplayer di street fighter hd remix, solo per chi ha comprato wolf of battlefield e solo per x360

Denny A
07-07-2008, 00:18
boxaro travestito :O

:D :D

:rotfl: :asd: :rotfl:

purtroppo non si può negare una cosa che è più che vera...finchè mamma sony non si darà una svegliata il Live sarà sempre un paio di gradini sopra al PSN :rolleyes:

Giant Lizard
07-07-2008, 00:45
:rotfl: :asd: :rotfl:

purtroppo non si può negare una cosa che è più che vera...finchè mamma sony non si darà una svegliata il Live sarà sempre un paio di gradini sopra al PSN :rolleyes:

più che una svegliata, una mossa. Le cose da fare le sa e le sta facendo...ma ci sta mettendo una vita :asd: a quest'ore sarebbero già dovuti esserci i trofei, le chat varie, Home...e invece non c'è ancora niente. Troppo lenti.

Alex-RM
07-07-2008, 08:29
Il live sarà anche superiore (per features...e azzi e mazzi vari).....ma pagare per giocare online è una cosa che non accetto assolutamente :nono: Per quanto mi riguarda PSN tutta la vita (per quello che ci faccio io poi.....va benissimo anche così com'è).

Cholo
07-07-2008, 09:07
Anche a me scoccia dover pagare il multiplayer, visto che alla fin'fine mi ritrovo a giocare il 99% del tempo col solo Halo. D'altronde finchè il dollaro ci da una mano e gli abbonamenti si trovano a meno di 30€ all'anno, tutto sommato il gioco vale la candela.
Secondo me, sarebbe stato più giusto dare la possibilità di giocare online gratuitamente a prescindere, e poi farsi pagare per i servizi aggiuntivi.

Giant Lizard
07-07-2008, 09:19
Anche a me scoccia dover pagare il multiplayer, visto che alla fin'fine mi ritrovo a giocare il 99% del tempo col solo Halo. D'altronde finchè il dollaro ci da una mano e gli abbonamenti si trovano a meno di 30€ all'anno, tutto sommato il gioco vale la candela.
Secondo me, sarebbe stato più giusto dare la possibilità di giocare online gratuitamente a prescindere, e poi farsi pagare per i servizi aggiuntivi.

ma cos'è, si va al ribasso? :asd:

sarei curioso di vedere questi abbonamenti regalati che trovate tutti voi sui forum :D no perchè io a meno di 35 non sono mai riuscito a trovarlo...

il prossimo dirà che l'abbonamento si trova comodamente sui 25€ :O

Cholo
07-07-2008, 09:23
ma cos'è, si va al ribasso? :asd:

sarei curioso di vedere questi abbonamenti regalati che trovate tutti voi sui forum :D no perchè io a meno di 35 non sono mai riuscito a trovarlo...

il prossimo dirà che l'abbonamento si trova comodamente sui 25€ :OGiant, tutta quella gente che rivende abbonamenti sui forum a quel prezzo, compra dallo stesso sito. A 28€ esatti. :D

Giant Lizard
07-07-2008, 09:25
Giant, tutta quella gente che rivende abbonamenti sui forum a quel prezzo, compra dallo stesso sito. A 28€ esatti. :D

ed è possibile sapere qual'è sto sito? Giusto per curiosità, tanto ormai quando mi scadrà l'abbonamento fra un anno non lo rinnoverò :p

Cholo
07-07-2008, 09:28
ed è possibile sapere qual'è sto sito? Giusto per curiosità, tanto ormai quando mi scadrà l'abbonamento fra un anno non lo rinnoverò :pDovrei averlo tra i segnalibri a casa. Io personalmente non lo uso perchè preferisco non lasciare in giro dati della carta di credito, con un paio d'euro in più lo prendo su eBay con paypal.

Yngwie74
07-07-2008, 09:38
ed è possibile sapere qual'è sto sito? Giusto per curiosità, tanto ormai quando mi scadrà l'abbonamento fra un anno non lo rinnoverò :p

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23149796&postcount=1257

Sulla sua affidabilita' non mi esprimo perche' non l'ho mai usato.
Sull'affidabilita' dei codici sulla baia o suoi forum invece non ho dubbi, visto che sono due anni che rinnovo in questa maniera. :)

Charlie Oscar Delta
07-07-2008, 09:42
http://exlo.net/xbox-live-gold-deal

e questo no??? $29 :sofico:

ho vinto io :Prrr:

Giant Lizard
07-07-2008, 09:47
capito, grazie :D anch'io ho sempre preso su eBay, l'ultimo un 12+1 a 35€ per l'appunto.

PS: Yngwie, è possibile mettere il topic su Star Wars: Kotor tra i thread ufficiali? :O

Yngwie74
07-07-2008, 10:17
PS: Yngwie, è possibile mettere il topic su Star Wars: Kotor tra i thread ufficiali? :O

Fatto. La prossima volta tramite PVT. :)

Vinnie
07-07-2008, 11:08
pagherei volentieri anche sony se mi desse un servizio pari al Live :)

La mia scelta sull'acuqisto di un gioco multipiattaforma ricade quasi esclusivamente per l'online. Per ora sono tutti XBL.
Il poter accedere alla stanza di un amico, o invitare un amico nella propria, per me, è fondamentale per il divertimento.

ciuaz!!!
07-07-2008, 11:36
si vabbè, ora non andiamo a cercare le varie eccezioni apposta, altrimenti ti posso dire che può anche capitare che un pazzo per strada ti regali entrambe le console :) a parte che trovare il live a 32€ non è facilissimo, inoltre non direi che i 200€ in più della PS3 siano dovuti tutti per la differenza del servizio online. C'è un hard disk più capiente e il lettore blu ray ad esempio.

Quindi per quanto mi riguarda resta quanto ho detto io all'inizio.

Esattamente come la penso io.

kenjcj2000
07-07-2008, 11:49
al momento sono due servizi diversi....... il live e molto più completo......

killerbox
07-07-2008, 12:10
ci si lamenta di 30€ per un abbonamento ad un buon servizio per 13 mesi ... quando il gioco più zozzo per console in commercio nuovo costa 50-70 ... e magari è anche una ciofega :D

rokis
07-07-2008, 12:26
http://exlo.net/xbox-live-gold-deal

e questo no??? $29 :sofico:

ho vinto io :Prrr:

ma come funziona? ti inviano il codice? e funziona con l'abbonamento italiano? anche quelli su ebay? grazie:D

.#hist3rim
07-07-2008, 21:12
ma quelli della baia te li sendano ''elettronicamente'' o con la scatola?

Charlie Oscar Delta
07-07-2008, 21:18
ma quelli della baia te li sendano ''elettronicamente'' o con la scatola?

di solito in email pochi minuti dopo il pagamento in automatico.

alcuni furbi però pretendono le spese postali anche se chiedi solo il codice...quindi calcola bene..io ci sono stato un giorno a capire quale era davvero il più economico..

anche per i MS points fatevi il calcolo di quanto costa un singolo punto in totale..a volte conviene prendere che ne so... 2 account da 1600 punti, possibilmente per account americani perchè in partenza i dollari costano meno.

ragionamento contorto ma sono sicuro che avete capito ;)

.#hist3rim
07-07-2008, 21:20
di solito in email pochi minuti dopo il pagamento in automatico.

alcuni furbi però pretendono le spese postali anche se chiedi solo il codice...quindi calcola bene..io ci sono stato un giorno a capire quale era davvero il più economico..

anche per i MS points fatevi il calcolo di quanto costa un singolo punto in totale..a volte conviene prendere che ne so... 2 account da 1600 punti, possibilmente per account americani perchè in partenza i dollari costano meno.

ragionamento contorto ma sono sicuro che avete capito ;)
ah ecco, anche io ci stavo perdendo tempo a capire quale conviene di più visto che sono vicino alla scadenza.

Grazie!

Charlie Oscar Delta
07-07-2008, 21:27
ah ecco, anche io ci stavo perdendo tempo a capire quale conviene di più visto che sono vicino alla scadenza.

Grazie!

purtroppo io l'ho preso un anno fa, adesso non so proprio quali siano gli utenti migliori...scusami ma proprio non ho voglia di impazzire coi calcoli :)

poi capirai in un anno avrò cambiato 5-6 account ebay...manco posso dirti chi erano, e cmq non è detto che ci siano ancora o abbiano ancora i prezzi migliori..

buona sudata :D