PDA

View Full Version : Problemi con Alice e Router

fabrizio1985
06-07-2008, 15:33
Ciao a tutti,

come da oggetto sto riscontrando delle problematiche con la connessione Alice flat 7 mega.
Ho un pc fisso e un laptop, il primo al piano terra e il secondo al piano superiore. Per questo ho l'esigenza di un modem/router wifi......ok, faccio un giro tra i tanti shop online e prendo un dlink 2640 nuovo di zecca, grandioso ha la gigabit e l'antenna rimovibile, quest'ultima viene subito sostituita con una ad alto guadagno da 9db. Tutto perfetto, impostato come PPPoA LCC, il pc fisso va una scheggia, faccio anche uno speedtest e tutto liscio. Corro di sopra al mio laptop, comincia una giornata di lavoro ed ecco il problema, mi entrano le telefonate e la connessione cade!! :muro: Faccio una prova, mi faccio prestare un vecchio router hamlet wifi e posso stare anche le ore al telefono ma la connessione non cade.....da cosa può dipendere??? Dal mio 2640?

Harry_Callahan
06-07-2008, 16:46
Corro di sopra al mio laptop, comincia una giornata di lavoro ed ecco il problema, mi entrano le telefonate e la connessione cade!! :muro: Faccio una prova, mi faccio prestare un vecchio router hamlet wifi e posso stare anche le ore al telefono ma la connessione non cade.....da cosa può dipendere??? Dal mio 2640?

continua qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=704714 leggi prima logicamente

è già la seconda volta che sento questo tipo di problema con il 2640, la cosa strana che provando con un altro modem non succede